Anti Digital Divide: Il sito istituzionale      Anti Digital Divide: Il portale

News da Anti Digital Divide

Torna indietro   Anti Digital Divide - Il Forum > Operatori di T.L.C. > WISP > Linkem

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-06-2008, 12.48.36   #181
fabiochi
Cittadino

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da emapi Visualizza messaggio

Lo so dov'è monte stino, mio zio è di capovalle!! solo che avevi nominato 3 posti e non si capiva da quale venivano le foto.

Citazione:
Originalmente inviato da Half Visualizza messaggio
Sbagliato, gestisco le rete informatiche dei comuni dell'alta valle e per la CMVT.
Il tempo che passo al telefono con la linkem è per segnalare i guasti e i diservizi (quasi un lavoro a tempo pieno).
Questa figura mi è nuova, quali reti gestiresti? Direi che è lavoro sprecato visti i risulatati!!

Citazione:
Bisogna sempre fidarsi del proprio istinto !

Diciamo anche che non tutti i problemi sono colpa della Linkem, la tecnologia hiperlan a 5,4 GHz ha i suoi limiti e a mio avviso non è adatta ad essere posata in determinate zone ( tipo Maddalena) dove tutti posano antenne come gli pare e si interferiscono a vicenda. I più furbi utilizzano frequenze licenziate meno soggette a queste interferenze.
Bisogna aspettare gli sviluppi del wimax e l'arrivo di altri operatori e sperare che il monopolio cessi in fretta. La concorrenza farà bene soprattutto agli utenti, sia come costi (i contratti da 100€ per una 8 Mb senza ip pubblico e con velocità inferiori a quelle di un modem analogico saranno i primi a essere disdetti) che come qualità e stabilità del servizio.
E di chi sarebbe la colpa? nostra? dovevano solo fare le cose come si deve con i dovuti accertamenti e soppraluoghi invece di buttare li le antenne come fanno tutti!! Hai visto il mio MP?

Ultima modifica di fabiochi : 20-06-2008 alle ore 12.52.55
fabiochi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2008, 14.06.23   #182
Half
Nuovo Arrivato

L'avatar di Half

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabiochi Visualizza messaggio
Questa figura mi è nuova, quali reti gestiresti? Direi che è lavoro sprecato visti i risulatati!!
Ogni comune ha una propia rete (pc - server - etc. con tutte le varie problematiche del caso), ora rispetto a prima (isdn lenta ma affidabile) la posta si blocca, problemi di navigazione, collegamenti con i ministeri che saltano etc..
Condivido però il fatto che è tempo sprecato il fatto di chiamare il call center Linkem, ma è l'unica strada ! (per ora !!!!)

Citazione:
E di chi sarebbe la colpa? nostra? dovevano solo fare le cose come si deve con i dovuti accertamenti e soppraluoghi invece di buttare li le antenne come fanno tutti!! Hai visto il mio MP?
Condivido a pieno, non per difendere la provincia, ma un ente pubblico deve seguire determinate procedure, questo comporta che talvolta i risultati siano leggermente diversi da quelli sperati.
Nel caso specifico a mio avviso siamo in presenza di tanto fumo sulla carta ma poco arrosto nella sostanza.
Ti dico solo che una delle poche modifiche che i comuni della provincia sono riusciti ad ottenere è stata l'abolizione del captive portal (connessone tramite password) e l'utilizzo dell'ip fisso, il captive portalè utilizzato solo per le connessioni sui vari hot spot.
Half non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2008, 14.39.32   #183
Donpiz
Nuovo Arrivato

Predefinito

Ma Direte non si aggancia alla centrale di Salò, giusto? Mio zio, che abita vicino a me, ha un contratto con loro e non soffre di questi problemi.

Oggi ho chiamato il call center e mi hanno detto che sanno del problema a Salò, e che i loro tecnici sono al lavoro sulla cosa. Ci sarà da crederci? Perchè, nonostante Salò dia tutti questi problemi, Linkem si allaccia ancora li?
Donpiz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2008, 14.45.13   #184
emapi
Cittadino

Invia un messaggio via AIM a emapi
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Donpiz Visualizza messaggio
Ma Direte non si aggancia alla centrale di Salò, giusto? Mio zio, che abita vicino a me, ha un contratto con loro e non soffre di questi problemi.

Oggi ho chiamato il call center e mi hanno detto che sanno del problema a Salò, e che i loro tecnici sono al lavoro sulla cosa. Ci sarà da crederci? Perchè, nonostante Salò dia tutti questi problemi, Linkem si allaccia ancora li?
direte, alias eolo ngi non ha niente a che fare con telecom, hanno avuto l'accortezza di costruirsi un rete proprietaria tutta in fibra e radio senza dover in alcun modo dipendere da telecom, loro sono allacciati diretamente al mix di milano quindi non soffriranno mai dei problemi di sovraffollamento che tutte e dico tutte le centrali telecom hanno in questo periodo...
Vecchio 20-06-2008, 15.41.26   #185
pb6771
Pendolare

Predefinito

Se leggete oggi il giornale di Brescia leggerete che la provincia ha avuto un riconiscimento negli Usa per la loro fatntastica Wifi. Mi chiedo ma quest Americani sono venuto a provare sto Linkem..mi sa di no se no avrebbero scritto altre cose...cmq l'importante è apparire poi va bhe se gli utenti vanno male chi se frega..

Buonagiornata
pb6771 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2008, 18.22.49   #186
fabiochi
Cittadino

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da pb6771 Visualizza messaggio
Se leggete oggi il giornale di Brescia leggerete che la provincia ha avuto un riconiscimento negli Usa per la loro fatntastica Wifi. Mi chiedo ma quest Americani sono venuto a provare sto Linkem..mi sa di no se no avrebbero scritto altre cose...cmq l'importante è apparire poi va bhe se gli utenti vanno male chi se frega..

Buonagiornata
Solite cose, una volta preso il contributo e fatto qualche apparizione sulla stampa tutto rimane a se stesso, chi se frega se non funziona niente! tanto i soldi mica usano i loro!! Succede qua a livello di piccolo comune figurati se saliamo di livello!!!

Citazione:
Ogni comune ha una propia rete (pc - server - etc. con tutte le varie problematiche del caso), ora rispetto a prima (isdn lenta ma affidabile) la posta si blocca, problemi di navigazione, collegamenti con i ministeri che saltano etc..
Condivido però il fatto che è tempo sprecato il fatto di chiamare il call center Linkem, ma è l'unica strada ! (per ora !!!!)

Condivido a pieno, non per difendere la provincia, ma un ente pubblico deve seguire determinate procedure, questo comporta che talvolta i risultati siano leggermente diversi da quelli sperati.
Nel caso specifico a mio avviso siamo in presenza di tanto fumo sulla carta ma poco arrosto nella sostanza.
Ti dico solo che una delle poche modifiche che i comuni della provincia sono riusciti ad ottenere è stata l'abolizione del captive portal (connessone tramite password) e l'utilizzo dell'ip fisso, il captive portalè utilizzato solo per le connessioni sui vari hot spot.
Se pure i consulenti devono passare dal call center stiamo freschi!! Hai parlato ancora con la nostra responsabile di zona?

Ultima modifica di fabiochi : 20-06-2008 alle ore 18.27.14
Vecchio 20-06-2008, 18.29.38   #187
M4ss4
Nuovo Arrivato

L'avatar di M4ss4

Predefinito

Comunque da quando si è passati a interbusiness le cose sono molto migliorate, bisogna solo sperare che rimanga così per molto tempo!

M4ss4 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2008, 18.33.31   #188
fabiochi
Cittadino

Predefinito

Allora non li ho notati solo io i miglioramenti!!!
Vecchio 20-06-2008, 21.56.50   #189
rev419
Cittadino

L'avatar di rev419

Invia un messaggio via MSN a rev419 Manda un messaggio tramite Skype™ a rev419
Angry basta!basta!basta!

Non sono più uno scontento linkem, ma bensi un esasperato... Oggi ho sottoscritto il contratto con eolo con antenna ad alto guadagno... una pazzia forse? Non credo proprio dopo tutto quello che ho passato pagherei a peso d'oro una semplice connessione adsl che funziona...!
rev419 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2008, 22.24.54   #190
Half
Nuovo Arrivato

L'avatar di Half

Question Responsabile di zona

Citazione:
Originalmente inviato da fabiochi Visualizza messaggio
Se pure i consulenti devono passare dal call center stiamo freschi!! Hai parlato ancora con la nostra responsabile di zona?

Responsabile della Linkem - Provincia ?
Half non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione