Anti Digital Divide: Il sito istituzionale      Anti Digital Divide: Il portale

News da Anti Digital Divide

Torna indietro   Anti Digital Divide - Il Forum > Forum a tema > Reti e Tecnologia > Archivio Anno 2006

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-03-2006, 00.24.29   #1
Otty
Nuovo Arrivato

Predefinito problema file temporanei

Ho un piccolo problema che non riesco a risolvere:ho come abitudine una volta alla settimana di eliminare tutti i file temporanei,,come al solito vado in opzioni internet fino a selezionarli ed eliminarli tutti..con mia sorpresa tutti i file del 28/2 non si cancellano e non capisco il motivo..anche stasera ho riprovato mi cancella quelli di oggi ma quelli del 28 non ce verso grazie x eventuali risposte la curiosità e tanta.
Otty non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2006, 09.23.53   #2
Dexter
Assessore

Invia un messaggio via ICQ a Dexter Invia un messaggio via MSN a Dexter
Predefinito

Usi internet explorer immagino? Beh, nulla vieta che potrebbe essere uno dei soliti bugs...

... in ogni caso, puoi eliminare la cache manualmente. Devi cercare la cartella "Temporary Internet Files" che non ricordo se si trova in "c:\Documents and settings\Tuo_User" o in "c:\windows".. nsomma, vedi un pò
Dexter non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2006, 10.01.15   #3
Otty
Nuovo Arrivato

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Dexter
Usi internet explorer immagino? Beh, nulla vieta che potrebbe essere uno dei soliti bugs...

... in ogni caso, puoi eliminare la cache manualmente. Devi cercare la cartella "Temporary Internet Files" che non ricordo se si trova in "c:\Documents and settings\Tuo_User" o in "c:\windows".. nsomma, vedi un pò
Prima ti ringrazio x la tua gentilezza poi ti confesso che il tuo linguaggio x te sembra scontato ma x gli igoranti come me potrebbe essere un problema...i soliti bugs cosa sono..conosco gli spy...i virus e poi se mi puoi spiegare in parole povere i passi successivi che mi avevi consigliato...
Vecchio 05-03-2006, 10.29.52   #4
Brenno
Assessore

Predefinito

Scaricati questo e dagli di "ramazza"... :asd
http://news.swzone.it/swznews-14152.php
ciauzzZZ
Vecchio 05-03-2006, 14.53.26   #5
Otty
Nuovo Arrivato

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Brenno
Scaricati questo e dagli di "ramazza"... :asd
http://news.swzone.it/swznews-14152.php
ciauzzZZ
L'ho scaricato dove cera il baffetto free ho pulto tutto quello che mi ha presentato e non mi ha risolto il problema..l'altra opzione devo registrarmi non vorrei pagare e poi magari..non sò dimmi se era quello che mi avrebbe risolto il problema e mentre pulivo con i programmi free ogni voce cerano dei files irremovibili schiaritemi le idee grazie.
Vecchio 05-03-2006, 15.49.02   #6
Brenno
Assessore

Predefinito

Si, quel programma è a pagamento, ma le vie del signore sono infinite... in se stesso il programma ti elimina solo i files superflui, gli altri non li elimina perchè sicuramente associati a qualche programma che hai nel PC; dunque non eliminabili. Dagli una controllata ai programmi che hai in processo con il Task Manager, da li puoi risalire ai files che hai in C:/documents and settings/tuo-user/impostazioni locali/temp, fai apparire la cartella "impostazioni locali" con strumenti/opzioni cartella/visualizzazione e abilita la funzione "visualizza cartelle e file nascosti". Da li puoi controllare se si possono eliminare o viceversa... :roll:
Ciao
p.s.
se usi Skype, mandami il tuo "n. name" in pm
Vecchio 06-03-2006, 11.12.03   #7
Otty
Nuovo Arrivato

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Brenno
Si, quel programma è a pagamento, ma le vie del signore sono infinite... in se stesso il programma ti elimina solo i files superflui, gli altri non li elimina perchè sicuramente associati a qualche programma che hai nel PC; dunque non eliminabili. Dagli una controllata ai programmi che hai in processo con il Task Manager, da li puoi risalire ai files che hai in C:/documents and settings/tuo-user/impostazioni locali/temp, fai apparire la cartella "impostazioni locali" con strumenti/opzioni cartella/visualizzazione e abilita la funzione "visualizza cartelle e file nascosti". Da li puoi controllare se si possono eliminare o viceversa... :roll:
Ciao
p.s.
se usi Skype, mandami il tuo "n. name" in pm
Ho provato niente da fare quei files del 28/02 non li schiodo con niente..e poi ci deve essere qualche mostro dell'inormatica che con 4 clik mi risolve il problema..ma almeno da capire cosè e se posso stare tranquillo con la sicurezza,sicuramente la soluzione è quella che mi hai postato ma sei troppo tecnico e non ti seguo.
Vecchio 06-03-2006, 11.50.39   #8
citus
Vice Presidente ADD

L'avatar di citus

Invia un messaggio via MSN a citus
Predefinito

Ragazzi andateci piano, Otty ha detto che non è esperto quindi fly down

Ciao Otty,
se quei file non vengono eliminati le ragioni posono essere diverse. La più accreditata è che vi sia qualche programma che "li sta usando" quindi non puoi eliminarli così come io non posso sfilarti la sedia da sotto il sedere se ci stai seduto sopra, non so se mi spiego

Innanzi tutto, che file sono?
Sono file di testo con scritto cookie ecc? O sono altri file? Posta le descrizioni, tanto per capire.
Li visualizzi facendo:
Strumenti > opzioni internet > Generale
Al centro della finestra ci sta la sezione dedicata ai files temporanei, clicca su ELIMINA COOKIE e su ELIMINA FILES per ripulire grossolanamente. Clicca invece su IMPOSTAZIONI e poi su VISUALIZZA FILE. Ti verrà mostrato tutto il contenuto della cartella dei temporanei, da dove puoi eliminarli manualmente. Se non ci riesci ancora, posta la descrizione.

Altrimenti mi viene un dubbietto....
Non è che stai tentndo di eliminare dei file temporanei dalle cartelle TEMP di Windows? Mi spiego:
Dimmi tutto il percorso dove stanno questi file che non si eliminano.
Se stiamo parlando di
c:\temp
C:\windows\temp
c:\Documents & Settings\ecc ecc ecc\Temp
e simili, potrebbero essere file di installazione o temporanei (anche di office) che giustamente non vanno via.

Cerca di dare qualche informazione in più insomma e ricorda se il 28/02 hai fatto qualche installazione o cosa.
Se ne sono sbattuti il caxxo, ora tirano su un palazzo, han distrutto il bosco di Gioia questi grandissimi figli di tr..a! Impariamo a suonare la formula uno e a non farci scassare i nostri "boschi di Gioia"
citus non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2006, 12.24.29   #9
Dexter
Assessore

Invia un messaggio via ICQ a Dexter Invia un messaggio via MSN a Dexter
Predefinito

O potrebbero essere virus
Dexter non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2006, 15.20.33   #10
Otty
Nuovo Arrivato

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Dexter
O potrebbero essere virus
questo è il tragitto che ho sempre fatto una volta alla settimana e che me li ha sempre eliminati tutti.

EXPLORER/STRUMENTI/OPZIONI INTERNET/IMPOSTAZIONI/VISUALIZZA FILE/SELEZIONA DA MODIFICA/ELIMINA.
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione