Anti Digital Divide: Il sito istituzionale      Anti Digital Divide: Il portale

News da Anti Digital Divide

Torna indietro   Anti Digital Divide - Il Forum > Operatori di T.L.C. > WISP > Linkem

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-08-2009, 15.16.46   #561
alexitaly_1
Nuovo Arrivato

Predefinito san gervasio

ma ti è arrivata una comunicazione via email che ti avvisava che Cigole sarebbe stata online oggi?
alexitaly_1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2009, 15.38.33   #562
STEFANO.BERTOLETTI
Cittadino

L'avatar di STEFANO.BERTOLETTI

Invia un messaggio via MSN a STEFANO.BERTOLETTI Manda un messaggio tramite Skype™ a STEFANO.BERTOLETTI
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alexitaly_1 Visualizza messaggio
ma ti è arrivata una comunicazione via email che ti avvisava che Cigole sarebbe stata online oggi?
Assolutamente no! Me lo ha confermato l'assessore del comune che si sta interessando dei lavori.....
STEFANO.BERTOLETTI non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2009, 19.54.28   #563
fabiochi
Cittadino

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da STEFANO.BERTOLETTI Visualizza messaggio
Nel tardo pomeriggio di oggi Cigole sarà on-line!!!!

Appena posso posto qualche speedtest!
Non è ancora tardo pomeriggio nella bassa???
fabiochi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-2009, 07.59.24   #564
STEFANO.BERTOLETTI
Cittadino

Invia un messaggio via MSN a STEFANO.BERTOLETTI Manda un messaggio tramite Skype™ a STEFANO.BERTOLETTI
Predefinito

Qualcuno mi sa spiegare come mai, se metto ma maxbox nella stanza che da verso l'antenna, (è la cucina e perciò non ce la posso lasciare) e se la metto sulla scrivania in camera, che da sul lato opposto dell'antenna, prende ZERO!!!
Spero proprio che cambino subito qualcosa, altrimenti disdico subito entro i 10 giorni dall'attivazione che tra poco mi faranno fare e mi tengo l'hyperlan in attesa di Eolo, tra al max 1 mese....
Vecchio 13-08-2009, 09.41.52   #565
alexitaly_1
Nuovo Arrivato

Predefinito test

sei riuscito a collegarti a Cigole? qualche prima impressione su velocità e download?
grazie
Aldo
alexitaly_1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-2009, 09.51.08   #566
lambretta
Cittadino

L'avatar di lambretta

Predefinito

all'interno delle abitazioni se non sei vicinissimo alle antenne ci sono parecchi problemi di ricezione,sia con linkem che con aria per via dello spessore dei muri..

io per risolvere ho messo la box nel sottotetto(altezza e minor spessore muro) dove prende il massimo del segnale (7 led) e ho tirato un cavo di rete nel punto della casa a mio favore un router di link che provvede a diramare il segnale in tutte le stanze cablate col cavo...

in pratica la uso come antenna fissa,per resettarla ho messo un interruttore che la spegne e l'accende dall'appartamento...

per adesso mi trovo bene e viaggia veloce tanto che ho disdetto linkem hiperlan..
lambretta non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-2009, 10.23.27   #567
STEFANO.BERTOLETTI
Cittadino

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lambretta Visualizza messaggio
all'interno delle abitazioni se non sei vicinissimo alle antenne ci sono parecchi problemi di ricezione,sia con linkem che con aria per via dello spessore dei muri..

io per risolvere ho messo la box nel sottotetto(altezza e minor spessore muro) dove prende il massimo del segnale (7 led) e ho tirato un cavo di rete nel punto della casa a mio favore un router di link che provvede a diramare il segnale in tutte le stanze cablate col cavo...

in pratica la uso come antenna fissa,per resettarla ho messo un interruttore che la spegne e l'accende dall'appartamento...

per adesso mi trovo bene e viaggia veloce tanto che ho disdetto linkem hiperlan..
Ma a Gambara come hanno fatto l'installazione? Qui a cigole hanno messo le antenne su una cabina enel...e tu poi immaginare l'altezza: saranno 5mt e ci sono subito lì vicino delle piante e a una ventina di metri delle case più alte....(io immaginavo un'altezza molto superiore....)
Io sarò a circa 400mt in linea d'aria dall'antenna e il mio palazzo è nuovo: muri come sottilette e c'è il cappotto per isolarla dal caldo e dal freddo...
Vecchio 13-08-2009, 12.13.57   #568
lambretta
Cittadino

L'avatar di lambretta

Predefinito

sono a 1200 metri dai ripetitori di aria messi sulle torri dei telefonini e ricevo il massimo del segnale se metto la box sul davanzale o nel sottotetto dove lo spessore del materiale edile é limitato,all'interno dell'abitazione prendo solo tre led per via dello spessore del muro che é di 45 cm compreso di intercapedine riuscendo ugualmente a navigare ma molto più lentamente.
si deduce che le prestazioni dipendono anche dalla qualità del segnale.

con linkem pur essendo a 600 metri provato con la box di un amico (me la devono ancora inviare,spero mai)non prendo niente,nemmeno se la metto fuori dalla finestra,non ho provato in soffitta dove la posizione é più alta...

il segnale scarso di linkem secondo me é dovuto perchè hanno posizionato l'antenna sul tetto del comune situato nella zona più bassa del centro abitato,figurati che dal mio tetto vedo la punta del campanile della chiesa, immaginati il palazzo comunale adiacente come si trova in basso..

linkem secondo me sta facendo parecchi errori con la conseguenza che parecchi ripediscono indietro il loro macinino a favori di chi lavora e pianifica meglio....

p.s.

spero di sbagliarmi ma presto ci troveremo quì a lamentarci per le prestazioni scarse per via delle nuove attivazioni,per nostra fortuna si stanno avvicinando le bts di eolo che ci darannno un servizio leggermente più caro ma serio..

Ultima modifica di lambretta : 13-08-2009 alle ore 12.38.10
lambretta non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-2009, 18.54.34   #569
STEFANO.BERTOLETTI
Cittadino

Predefinito

Mi ha chiamato la linkem per cercare di farmi attivare la maxbox..ma non c'è manco una tacca!! Mi hanno detto di tenere acceso l'apparato per le prossime 48 ore così loro fanno delle verifiche...boh.....
Se vado sul balcone rivolto verso l'antenna, che per la cronaca è stata messa ad un'altezza da terra che è inferiore anche della casa che ho difronte io... prendo sempre il massimo.... Ma se loro mi mettessero un'antenna sul tetto, sostituendomi quella hyperlano che già ho, non risolveremmo tutti i guai? Aria lo fa....
Vecchio 13-08-2009, 20.32.11   #570
fabiochi
Cittadino

Predefinito

Con riferimento ai vostri ultimi post: CVD come volevasi dimostrare. Sono più o meno le stesse impressioni che ho avuto quando ho provato il max linkem a Monticelli, altro che gli ostacoli/distanza non contano!! Poi mi danno del matto.........
fabiochi non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Tags
disservizi, linkem, wimax

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione