PDA

Visualizza versione completa : Ardea-Nuova Florida(Rm)Adsl DOVE SEI?

terra68
14-06-2005, 23.35.33
salve sono nuovo del forum è volevo segnalare anche qui la scandalosa situazione in cui ci troviamo grazie a TELECOM!siamo ormai una città di circa 20.000 residenti è in continua espansione anche commerciale molti di hanno sollecitato l'Adsl presso telecom anche con raccolta firme tramite associazioni ma Telecom ci risponde sempre in modo vago...Si vedremo...cableremo la centrale entro il...??boh!!ma il Markenting.. in Telecom..sanno cosa vuoll dire??solo promesse ma nessuna azione!!nel frattempo ci vogliono proporre quella sola di Alice Sat...No Grazie!!!siccome voi di Anti-Digital siete molto attivi sui REALI DIRITTI della tecnologia per tutti ed è lodevole da parte vostra vi chiedo come ci si può attivare nei sorprusi e prese in giro da Telecom è farsi sentire Realmente??approfitto a chi abita in zona è si sente"escluso"a scrivere qui la sua protesta grazie

aDSL_al_Borgo
15-06-2005, 00.05.18
Ciao terra68 e benvenuto...
Anche tu a un metro da New York ma tre capanne dopo Tarzan?

terra68
15-06-2005, 00.17.02
ciao è grazie del benvenuto qui la situazione è assurda a 20km dall'EUR stiamo proprio come Tarzan...con Cita per mano!!quello che non capisco è anche tu nella stessa situazione è che SE CABLANO STè BENEDETTE CENTRALI TELECOM CI GUADAGNA ECCOME!!e sempre monopolista vero?guadagna anche su altri gestori allora che cosa hanno in zucca questi?boh!!danno un importante servizio ci fanno contenti è incassano..a questo punto le risposte sono 2 primo:gli fanno schifo i soldi..Secondo:non gli và di lavorare...(probabile)

Supremo
16-06-2005, 01.38.20
salve sono nuovo del forum è volevo segnalare anche qui la scandalosa situazione in cui ci troviamo grazie a TELECOM!siamo ormai una città di circa 20.000 residenti è in continua espansione anche commerciale molti di hanno sollecitato l'Adsl presso telecom anche con raccolta firme tramite associazioni ma Telecom ci risponde sempre in modo vago...Si vedremo...cableremo la centrale entro il...??boh!!ma il Markenting.. in Telecom..sanno cosa vuoll dire??solo promesse ma nessuna azione!!nel frattempo ci vogliono proporre quella sola di Alice Sat...No Grazie!!!siccome voi di Anti-Digital siete molto attivi sui REALI DIRITTI della tecnologia per tutti ed è lodevole da parte vostra vi chiedo come ci si può attivare nei sorprusi e prese in giro da Telecom è farsi sentire Realmente??approfitto a chi abita in zona è si sente"escluso"a scrivere qui la sua protesta grazie

Guarda io sto a fossignano(aprilia) non so se conosci pero' sto piu' vicino ad ardea che ad aprilia e non sono coperto, credo che purtroppo non possiamo far altro che sperare, cmq mi han detto che fastweb (almeno ad aprilia) x il 2006 coprira tutte le zone.

citus
16-06-2005, 13.53.05
...
Anche tu a un metro da New York ma tre capanne dopo Tarzan?

:shock:
Spettacolare!!!
Questa me la segno :lol:

Benvenuto Terra68,
innanzitutto cerca di partecipare, per quanto possibile, alla nostra raccolta di firme per la petizione nazionale ;)
Questo ci aiuterà a dar peso alle nostre richieste per far si che l'intera realtà telecomunicativa italiana cambi (siamo degli inguaribili ottimisti :))
Poi ci serve sapere qualcosa in più sul tuo comune, 20.000 persone sono tante. Il paese è tutto scoperto? Ci sono centrali attive nei dintorni?
L'amministrazione comunale come è schierata su questo aspetto, avete il loro appoggio?
Girando per il forum troverai tante realtà come la tua o quasi, che pian pianino stanno risolvendo la situazione ;)
Facci sapere, noi siamo quà :)

terra68
16-06-2005, 21.31.06
scusate se scrivo con ritardo...il 56k..non permette granchè!ciao supremo forse ti dò una buona notizia parlando con un tecnico Telecom mi detto che Fossignano la copriranno forse entro ottobre cableranno le
centrali fino a Campoleone che rosicata..siamo ai confini è qua per quest'anno non prrevedono nulla..azz.. ciao Citus grazie del benvenuto per quanto riguarda il comune LORO ADESSO SONO COPERTI infatti nel centro di Ardea è arrivata l'adsl è il borgo conta pochi abitanti...però lì cè il comune...quindi ti lascio ogni considerazione...noi di Nuova Florida invece siamo esclusi in...20.000 quindi così a queste condizioni come si fà a risolvere questa assurdità??AIUTATECI VI PREGO!!!

Supremo
17-06-2005, 19.25.17
scusate se scrivo con ritardo...il 56k..non permette granchè!ciao supremo forse ti dò una buona notizia parlando con un tecnico Telecom mi detto che Fossignano la copriranno forse entro ottobre cableranno le
centrali fino a Campoleone che rosicata..siamo ai confini è qua per quest'anno non prrevedono nulla..azz.. ciao Citus grazie del benvenuto per quanto riguarda il comune LORO ADESSO SONO COPERTI infatti nel centro di Ardea è arrivata l'adsl è il borgo conta pochi abitanti...però lì cè il comune...quindi ti lascio ogni considerazione...noi di Nuova Florida invece siamo esclusi in...20.000 quindi così a queste condizioni come si fà a risolvere questa assurdità??AIUTATECI VI PREGO!!!

:shock: :shock: :shock: :shock:

Davvero?!?! e quanto è attendibile questo tecnico???
Questa notizia mi ha lasciato sconvolto :) :)

JPalmieri
17-06-2005, 19.37.07
Ciao Terra benvenuto anche da parte mia.
Ennesimo grosso esempio di digital divide.
Per ringraziare Telecom del non interessamento vi consiglierei di cercare qualche wisp, con questi numeri vi stanno solo aspettando..
E avrete banda larga anche al parco.. :wink:

Una considerazione su Telecom e sui suoi ritorni, con le connessioni a 56k non e' difficile arrivare a spendere e anche superare i 30€ che telecom chiede per l'ADSL, coprendo la centrale avrebbero dei costi incassando sempre la stessa cifra.
Con le vostre 20000 possibili utenze Telecom potrebbe prevedere un aumento di abbonamenti ad Alice, ma e' comunque un rischio.. e quindi in stand-by fino a possibili incursioni da altri provider.

terra68
17-06-2005, 21.27.49
Per ringraziare Telecom del non interessamento vi consiglierei di cercare qualche wisp, con questi numeri vi stanno solo aspettando..

Una considerazione su Telecom e sui suoi ritorni, con le connessioni a 56k non e' difficile arrivare a spendere e anche superare i 30€ che telecom chiede per l'ADSL, coprendo la centrale avrebbero dei costi incassando sempre la stessa cifra.
Con le vostre 20000 possibili utenze Telecom potrebbe prevedere un aumento di abbonamenti ad Alice, ma e' comunque un rischio.. e quindi in stand-by fino a possibili incursioni da altri provider. ciao JPalmieri la tua risposta è molto...interessante per sai darmi qualche link o e-mail per contattare questi wisp?tu consideri anche la net o XDSL?spiegami come funziona per favore...@supremo il tecnico telecom con cui o parlato è affibabile(al contrario dell'azienda per cui lavora pfui!)Cmq ci riparlerò a breve per novità è ti farò sapere ok?colgo l'occasione di postare qui qualsiasi novità o protesta per l'assurda situazione in Nuova Florida-Ardea(RM)grazie

JPalmieri
17-06-2005, 21.45.20
Certo Terra, nel link qui sotto trovi l'elenco dei wisp a oggi conosciuti.
http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=856
Nella sezione "Soluzioni e alternative" puoi trovi altre ulteriori informazioni a riguardo delle norme e del funzionamento wi-fi.
In breve, la rete wi-fi e' come una grande rete lan locale, cablata tramite ponti radio, questa rete poi va collegata ad una dorsale internet, chiaramente si cerca di collegarla alla centrale piu' vicina coperta con fibra o con ADSL, visto che le distanze copribili possono arrivare anche a 50km per voi e' fattibilissima. (Anche di piu' sfruttando piu' ponti radio.
A completo delle informazioni ti rimando anche a questo link inerenti proprio l'interesse di Roma nel portare il wi-fi nei parchi.
http://www.antidigitaldivide.org/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=328&mode=thread&order=0&thold=0
Se dovessi avere ancora qualche dubbio o info da chiedere, siamo qui.. :wink:

Supremo
17-06-2005, 22.58.57

Con le vostre 20000 possibili utenze Telecom potrebbe prevedere un aumento di abbonamenti ad Alice, ma e' comunque un rischio.. e quindi in stand-by fino a possibili incursioni da altri provider. ciao JPalmieri la tua risposta è molto...interessante per sai darmi qualche link o e-mail per contattare questi wisp?tu consideri anche la net o XDSL?spiegami come funziona per favore...@supremo il tecnico telecom con cui o parlato è affibabile(al contrario dell'azienda per cui lavora pfui!)Cmq ci riparlerò a breve per novità è ti farò sapere ok?colgo l'occasione di postare qui qualsiasi novità o protesta per l'assurda situazione in Nuova Florida-Ardea(RM)grazie

Ti ringrazio per l'interessamento! ;)

Supremo
21-06-2005, 13.08.46
ieri mi ha chiamato la telecom per rifilarmi alice sat.... è un brutto segno? asd

dudy75
21-06-2005, 17.40.09
ieri mi ha chiamato la telecom per rifilarmi alice sat.... è un brutto segno? asd

bruttissimo!! :shock: :shock: qui chiamano da tanto tempo (gennaio febbraio per quanto ne so) e sono riusciti a fare anche dei contratti sat, ma di ADSL terrestre nemmeno l'ombra e guarda caso nei dintorni, di tutti i comuni che stanno coprendo noi siamo fra quelli esclusi....argh!!!! poi dico io: secondo voi guadagnano di più con dei contratti sat (perchè purtroppo sono riusciti a farli) o facendo il doppio di contratti terrestri e spendendo per attivare la banda larga???? :shock:
In conclusione: fateli spaventare quando chiamano, facendo loro capire che non è terreno fertile per i contratti sat, altrimenti è la fine, non avranno più interesse a mettere il terrestre....

archimede_p
21-06-2005, 18.33.32
Per i contratti Sat non spendono NULLA...anzi ci guadagnano sull'installazione di parabola e scheda
Da una mia amica gli hanno proposto il Sat 1 mese prima che attivassero la sua centrale...per fortuna mi ha telefonato prima di attivarlo :-)

Supremo
25-06-2005, 17.26.46
terra hai avuto novità? fatti sentire :cry: :cry: asd

rosrec
23-07-2005, 18.26.23
Ciao io abito sempre nel comune di Ardea zona Colle Romito,alla nostra destra Tor San Lorenzo è coperta ,alla nostra sinistra Lavinio è coperta ...ma a noi non ci si copre proprio nessuno.Se chiami il 187 dicono che in un paio di mesi copriranno tutto.Non ci credo.

daemonr6
04-08-2005, 15.12.59
ho saputo che in zona Colle Romito parlano di alice come servizio "commerciabile". qundi accettano contratti, per cui contano di coprire la zona entro un paio di mesi.
....dicono....

m.iaconelli
26-08-2005, 17.02.12
Io risiedo nel comune di Pomezia, per la precisione all'altezza del km 25 della Via Laurentina in Loc. S. Procula. Ovviamente il mio numero telefonico risulta sulla carta coperto dall'ADSL anche se di fatto non lo è.
Circa 10 giorni fà sono venuti i tecnici per installarmi il cavo dati ma al momento della verifica hanno scoperto che non c'era "campo". La mia abitazione si trova al limite dei 5 km dalla centrale di Via dei Castelli Romani 9 (esattamente 4,9). Ora mi ritrovo con un cablaggio che non servirà a nulla per chissà quanto. Anche da noi sorge un quartiere con molte potenziali utenze oltre che con diverse industrie. Qualcuno ha notizie sull'evoluzione della situazione nel Comune di Pomezia? Da qualche parte avevo letto della difficoltà da parte di Telecom di reperire un edificio dove installare una nuova centrale. Inutile chiamare il 187 che tanto non sanno che rispondere. Qualcuno ha provato a parlare con qualche tecnico della centrale?
Marcello.

aDSL_al_Borgo
26-08-2005, 18.48.41
La ricca ed industriosa Pomezia ha molti più problemi di quel che pensassi.
Sebbene sia in "Umbundling" con ben "quattro" gestori (Eutelia, Wind e Fastweb, oltre naturalmente a T.I.)
ci sono zone del centro in cui NON E' POSSIBILE ATTIVARE ADSL.
Succede in questi giorni ad un mio collega, che non è più cliente Telecom da tre anni
(per ovvi motivi di privacy non posso dirvi ne' la via ne' l'attuale operatore da cui si serve)

m.iaconelli
27-08-2005, 10.44.35
Addirittura del centro di Pomezia??? Be' allora siamo nel grottesco. Con i debiti che ha "il Tronchetto dell'infelicità" i soldi che ci ruba a norma di legge non vengono di certo spesi per il rinnovamento tecnologico delle telecomunicazioni. Il bello è che esiste pure un Ministero per le innovazioni tecnologiche (STANCA, DOVE SEI???).

Marcello

archimede_p
28-08-2005, 01.05.29
Alice il tuo collega non puo' attivare ADSL perche' si e' sganciato da Telecom e l'altro operatore non ha risorse disponibili nella centrale !!!, e' un problema noto per gli ULL, non sono agganciabili ai DSLAM Telecom

aDSL_al_Borgo
28-08-2005, 09.53.02
Archi allora nemmeno Telecom ha più risorse disponibili poichè il suo numero risulta NON COPERTO anche dal sito di Alice.
L'operatrice del 1** (call center del suo attuale fornitore di fonìa) m'ha detto che è un problema di "cablatura"... :D , che per il momento non può avere il servizio adsl ne' da loro ne' da altri operatori e che non sono in grado di sapere "se" e "quando" sarà "cablata" la sua zona.
:lol:

archimede_p
28-08-2005, 21.24.18
Sul sito di Alice ti dara' sempre non disponibile perche' il numero non e' piu' di Telecom !!!, sui loro database c'e' scritto che quel numero e' di un'altro, rivolgiti all'altro operatore e chiedigli quando cableranno quella centrale (se lo sanno), l'unica alternativa per avere ADSL e' mettere un cavo solo-dati

Alele
29-12-2005, 07.35.14
Provo a postare qui....
Ieri 2 tecnici inviati da telecom sono venuti a togliere un palo dal mio giardino. Avevo fatto richiesta 2 mesi fa cn un fax a cui naturalmente nessuno si è degnato di rispondere, ma questo è un altro argomento che meriterebbe forse qualche approfondimento.
Comunque, per tornare a noi, dopo averli ringraziati e offerto loro un caffè ho provato ad affrontare la questione adsl. Mi ero infatti accorta nei giorni precedenti di un certo movimento di cavi sulla nostra dissestata e impraticabile via principale...
Loro mi hanno confermato che stanno facendo i lavori per la adsl, ma che ci vorrà ancora qualche mese...Che sia arrivata l'era della banda larga anche a Nuova Florida? :o
Magari qualcuno della zona può aiutarmi a confermare la notizia....

bastianazzo
30-12-2005, 02.57.21
Non saprei....
Da "Latina-Oggi" di qualche giorno fà si evince che stanno facendo lavori sulla SS Nettunense per andare a cablare NEttuno ed Anzio con Fastweb, oltre ad altre zone di Aprilia.
Dovrei chiamare il mio gancio in FW per sapere quali zone di Aprilia saranno coperte...
Cmq da qualche tempo è attiva la centrale Latina Est con FW, è la centrale che funge da centro di raccolta per le province di LAtina e Frosinone.
Per cui adesso molti paesi e città delle 2 province possono richiedere HDSL 8 Mbit aziendale a 140 euro al mese.
***** Telecom, quando ti decidi a coprire Norma (LT)??
Il bello è che nella casetta di campagna a Doganella, che ricade sotto la centrale di Sermoneta Carrara, posso attivare l'ADSL, anche se non ho il telefono....
Potrei potare e coltivare i kiwi con l'ADSL....
Stà stronza di Telecom.....

terra68
12-01-2006, 14.33.50
Novità(forse)positive per la xcopertura in Ardea zona N.Florida ho contattato via e-mail Alternatyva e loro mi hanno risposto celermente così: In questi giorni alternatYva sta prendendo contatti con la giunta comunale
di Ardea per poter portare la banda larga nel suo comune.
Ancora non possiamo darle una stima dei tempi previsti per la messa in
opera di tutta la nostra infrastruttura.
La cosa certa è che presto arriveremo: Io aggiungo...Speriamo bene!!

aDSL_al_Borgo
12-01-2006, 19.28.06
La novità eclatante è che sarete coperti da mamma telecom a luglio 2006 (vedi pianificazioni del wholesale)
:?

terra68
12-01-2006, 22.57.38
MIIII...VEROO!!! :eek: e allora adesso cè un impegno preciso di telecom a coprire giusto?Era ora..speriamo che sono puntuali non vedo l'ora che viene luglio..grazie Alice(AlBorgo ovviamente :D )

aDSL_al_Borgo
12-01-2006, 23.38.00
Io personalmente mi abbonerei con chi arriva per primo...
;)
O vuoi dimostrare la tua eterna gratitudine verso chi ti ha considerato "utOntO di serie C" per tutto questo tempo, e ti promette altri lunghi mesi di "limbo?"

fabiozz
13-01-2006, 02.03.06
Io personalmente mi abbonerei con chi arriva per primo...

io correggerei in: io mi abbonerei a chi arriva per primo e comunque MAI a Telecom! :D

Supremo
15-01-2006, 17.10.10
ma che schifo io sto ad uno sputo da ardea e non mi coprono :|

aDSL_al_Borgo
15-01-2006, 18.54.16
Come fai a saperlo? Sei collegato a una terza centrale non pianificata o sei sotto mux? O stai a più di 4km dalla centrale??

Alele
16-01-2006, 06.44.40
E ora che ho provato un brivido dopo aver letto della pianificazione per luglio ad Ardea....urge un consiglio:
non ho un contratto telefonico con telecom, che avevo subordinato all'arrivo dall'adsl.
Che fare?Mi faccio installare subito la linea o aspetto per essere sicura che non sia l'ennesima promessa non mantenuta?

Supremo
16-01-2006, 16.15.16
Come fai a saperlo? Sei collegato a una terza centrale non pianificata o sei sotto mux? O stai a più di 4km dalla centrale??

io non sto collegato alla centrale di ardea ma a quella di fossignano... e non credo siano 4 km a quella di ardea credo 5/6... non so di preciso

aDSL_al_Borgo
16-01-2006, 19.58.32
io non sto collegato alla centrale di ardea ma a quella di fossignano... e non credo siano 4 km a quella di ardea credo 5/6... non so di preciso
Quindi, non proprio uno sputo, anzi! (sempre in termini di distanze per aDSL, inteso!)

non ho un contratto telefonico con telecom, che avevo subordinato all'arrivo dall'adsl.
Che fare?Mi faccio installare subito la linea o aspetto per essere sicura che non sia l'ennesima promessa non mantenuta?
Come dice il proverbio, "hai fatto 30 fai 31" !! Aspetta, verifica (col numero di un tuo vicino) e abbonati ;)

Alele
17-01-2006, 06.40.24
Eh si Ferdi, conviene fare anche 32 0 33 visto che i miei due vicini sono sotto mux...

aDSL_al_Borgo
17-01-2006, 18.52.13
Questa non è affatto una buona notizia! :(
Hai visto dov'è il mux? Quanto dista da casa tua? E quanto dista la centrale? E' tra la centrale e casa tua?
Intanto dovresti verificare questi parametri...e di tempo ne hai ;)

Alele
19-01-2006, 06.46.29
Dunque Ferdi...la mia centrale è a circa 1 km e il mux fisicamente io non l'ho visto. La prova me l'ha fatta una persona con il numero di telefono di un mio vicino, visto che io non ci sono riuscita.Davanti casa mia, troneggia quel trabiccolo che si vede sul tuo avatar,l'ultimo a destra...è un pò traballante visto che ogni tanto qualcuno esagera con la retromarcia....

aDSL_al_Borgo
19-01-2006, 19.37.27
l'ultimo a destra non c'è da preoccuparsi: normale "scatola di derivazione" ("box" in gergo tecnico TI):
ce ne sono migliaia sparsi in tutta Italia.
Il MUX è quello al centro del mio avatar, come già detto in altri posts che tu non hai letto :)

Alele
23-01-2006, 06.25.09
ahi ahi....e dire che leggo proprio tutto di questo forum.....ma è colpa mia....non sono stata chiara. Intendevo dire che quella scatoletta al centro non l'ho individuata qui intorno, eppure mi hanno assicurato che, da verifica telefonica il mux purtroppo c'è..