Visualizza versione completa : Lombardia
Si facciano avanti i lombardi non coperti dal ADSL e chi è stuffo di pagare prezzi assurdi per l'adsl.
Io sono Emanuele, ho 15 anni, abito a Mantova e sono circondato da comuni coperti dal adsl...che 2... :(
cyberstorm
02-12-2004, 21.39.17
Io sono di Bergamo provincia, a 2.5 km da adsl....
diego68
02-12-2004, 21.54.16
San Colombano MI, 8.000 abitanti, scoperto da adsl e chissà mai se un miracolo ci potrà portare un minimo di tranquillità ed economicità!
Per ora navigo con la flat Wooow (3 ore e 10 min assicurati e poi......) alla simbolica cifra di 38 euro al mese!!!!!!!
bachini
06-12-2004, 21.08.22
Io sono della prov di Brescia adsl da me c'e' a 300 metri.
Potete contare su di me!
ADSL un diritto di tutti tranne per Telecom
Se stai a poche centinaia di metri da un'abitazione coperta puoi chiedere una linea solo dati a ngi o tin.it e se sei fortunato ti allacciano con la centrale coperta e hai l'adsl... a me l'operatore tin.it ha detto che è possibile, staremo a vedere.
Olaita
09-12-2004, 14.33.54
Ciao sono Roger (32 anni)
abito a Cernobbio (CO)
ho adsl, ma voglio essere promotore dell'iniziativi perché l'Italia si deve adeguare alle offerte e tariffe europee!!!
DjByte
10-12-2004, 22.02.58
Ciao Giuseppe (31 anni),
abito a Pognana L. (CO) sulle rive del lago di Como e non c'è xDSL... per navigare sono costretto ad usare la flat gprs di wind (19€ al mese).
Ho recentemente dato un'occhiata alla copertura della provicia (nel formato grafico offerto da libero), tutto rosso Ferrari...
La cosa che mi lascia perplesso è che un mio collega (che abita in un'altro paese sul lago) ha l'adsl dove non c'è copertura. Ho chiesto info a mamma Telec@m e naturalmente negano i fatti spudoratamente.
Spero in un miracolo.
arpesenti
14-12-2004, 19.53.36
Oooops....Non mi ero accorto di non essere loggato...
Cmq sono della provincia di Bergamo (Serina), naturalmente non coperto da ADSL, come tantissimi paesi di montagna....
GunsRoses
15-12-2004, 03.22.40
Non ti preoccupare, ho sistemato :)
Entro le prossime 48 ore sarò in grado di fornirVI le reali pianificazioni Adsl per il 2005 relative alla Lombardia
Saluti
Emma
adf82
01-01-2005, 12.16.12
Abito a Ello in provincia di lecco, a 200 metri da casa mia è possibile abbonarsi con qualsiasi operatore..
leggendo uno dei primi post di questa discussione ho visto che in casi come il mio forse è possibile fare qualcosa!!qualcuno può aiutarmi???
Prova a rompere i coglions a telecom x' t cambino il tuo numero dalla centrale non coperta dv è il tuo numero adesso vs ql coperta.
Buona fortuna.
adf82
01-01-2005, 15.00.38
vedrò cosa riesco a fare!!
meglio attraverso il servizio clienti o andare direttamente al punto 187??
Decisamente meglio cercare di parlare cn un responsabile... nn cn un operatore..
In un negozio nn sò che trattamento t riserverebbero.. ;)
GunsRoses
02-01-2005, 07.47.09
Adf82 leggi il suggerimento di Mark e i link che ho postato qui.
http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=11&highlight=ngi
ho provato a mandare un'e-mail a ngi, vediamo cosa mi rispondono
lightfire1
10-01-2005, 21.35.51
Ciao io sono della Provincia di Pavia a 2km da Adsl...
GunsRoses
11-01-2005, 11.23.50
Per chi compare come visitatore se non siete registrati, registratevi, altrimenti loggatevi o comparirete come visitatori e non possiamo riconoscervi.
Davide78
13-01-2005, 14.20.04
Io sono Davide, abito in provincia di Como.
Il mio comune è coperto, ma la mia casa dista dalla centrale eccessivamente (i tecnici telecom dicono che sono fuori di al max 1 Km).
Sono con voi ovviamente ;)
Davide78
13-01-2005, 14.48.34
Se stai a poche centinaia di metri da un'abitazione coperta puoi chiedere una linea solo dati a ngi o tin.it e se sei fortunato ti allacciano con la centrale coperta e hai l'adsl... a me l'operatore tin.it ha detto che è possibile, staremo a vedere.
Ho appena telefonato a tin.it.
L'operatore mi ha detto che per verificare la possibilità di avere una linea solo dati, devo comunque fare la richiesta di attivazione adsl e dopo loro chiamano la telecom per verificare se sia possibile il tutto.
Quindi non ti fanno alcuna verifica, finchè non richiedi la loro adsl.
Folletto
27-01-2005, 17.45.05
sono in prov. di Pavia, 20km
a 5km tutto intorno c'e' copertura, perfino infostrada fa contratti di ULL qui !!!
ma in centrale la fibra ottica, presente da un anno, non la collegano !!
spendono un sacco di soldi in scavi ecc.. e poi non la collegano, pazzesco !!
il modulo raccolta firme lo portero' in municipio, il sindaco e' d'accordo, li penso abbia una valenza maggiore :-)
bye
Sono Fabio
S. Zenone al Lambro una macchia di leopardo dell'Adsl!
Ciao
alexievic
27-01-2005, 18.55.16
Fabio, il massimo sarebbe se tu ti registrassi sul sito così saresti riconoscibile nei vari messaggi del forum.
Ciao! :)
fabio
31-01-2005, 10.22.35
Fatto..
:D
Si facciano avanti i lombardi non coperti dal ADSL e chi è stuffo di pagare prezzi assurdi per l'adsl.
Io sono Emanuele, ho 15 anni, abito a Mantova e sono circondato da comuni coperti dal adsl...che 2... :(
ciao...sono Davide di mantova...io ADSL ce l'ho(scusatemi)..ma mi chiedo x quale motivo mi debbano raddoppiare la banda...non possono dimezzarmi il prezzo?????? :evil: :evil: :evil:
Ciao Davide.
Io abito nel comune di Motteggiana, circondato (purtroppo da comuni coperti!).
Tu di che comune sei?
IgorSe
07-02-2005, 14.45.45
ciao, sono Igor provincia di BS.
ADSL l'ho avuta per 1 anno e mezzo fino ad agosto 2003, funzionava discretamente nonostante valori di attenuazione MOSTRUOSI rilevati da router (69 db circa, per chi se ne intende).
Da un giorno all'altro stop portante, adsl sparita. Telecom non ha saputo darmi un motivo, nè un rimborso per quanto ho perso in termini di soldi, apparati, etc.
Purtroppo temo di essere nella situazione in cui sono molti, ovvero un maledetto MUX tra me e la centrale regolarmente abilitata ad adsl. Attualmente uso isdn, e ho fatto richiesta per una adsl free poiché ho visto tecnici telecom fare dei lavori sul mux malefico. Ma sono molto scettico che qualcosa sia cambiato in questi 18 mesi.
Se posso fare qualcosa, per me e per i miei vicini, lo faccio volentieri.
(questo è il thread sul mio "caso")
http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=373
aka399
20-02-2005, 17.49.10
io sto a cornate d'adda,frazione colnago.
ho l'adsl a 2 metri da casa,praticamente tutto il mio palazzo è coperto tranne io e altri 2 sfigati sotto mux.si puo' far qualcosa?
ciao
JPalmieri
01-04-2005, 16.25.54
Eccomi in aggiunta alla Lista....
Sono Juri da Gornate Olona (VA) e mi batto per la centrale che dovra' coprire anche i due paesini a me confinanti ovvero Torba e Castelseprio.
gianilo
01-04-2005, 17.31.33
Ciao, sono di Travacò Siccomario (Pv), viaggio con un velocissimo 56K....A 3.5 Km da me, C' è San Martino Siccomario coperto da ADSL da quasi 2 anni, a 5Km c' è Pavia, dove entro fine anno arriverà persino Fastweb!!! Sigh! E intanto il mio comune naviga nella preistoria, lettera al sindaco chiedendo info e nessuna risposta ad oggi. Ma il bello è che la frazione del mio paese (al confine con San Martino) ha l' ADSL, e il paese vero e proprio no!!! Vergogna!!! E intanto TElecom continua a telefonare x Alice Sat...ma andate a cag.!!!
Speriamo in un futuro migliore.
tsunami_88
11-04-2005, 19.53.54
Mi aggiungo alla lista dei "fortunati"....
Abito a Gambara (provincia di Brescia) e sono tre anni che aspettiamo...Baratterei volentieri la copertura Umts e Hdsl per una connessione Adsl !...... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Ah, vorrei chiedere se c'è qualcuno della prov di Brescia che attende come me l'arrivo di mamma telecom :twisted:
xirtam
14-04-2005, 21.40.05
io sono di brescia(abito a buffalora...in città praticamente)e sono sotto centrale ma probabilmente ho qualche mux o ucr in mezzo alle palle! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Bene bene...vedo che i lombardi scoperti esistono!
Quindi nn sn l'unico :(
Leila
15-04-2005, 18.15.35
io sono della provincia di Como circodata da adsl mentre io sono due anni che verifico la copertura :evil: forse sono sotto mux o ucr ... :(
Prova a farti attivare un doppino dati collegato ad un altra centrale con ngi come sto provando a fare io :)
HEGOM
09-05-2005, 13.54.52
Scusate, ma inviterei tutti quelli che stanno scrivendo , a smettere di piangersi addosso e iniziare a farsi mandare i moduli da far riempire nel loro comune. altrimenti staremo qui per decenni a concludere nulla!. saro' antipatico ma se non ci si smuove, non possiamo certo aspettarci che telezzozz si impietosisca delle nostre storie. con quei signori ci vuole MOOOOLTO di piu, vi assicuro. sono affari di miliardi e miliardi di euro, non dimentichiamolo. grazie
JPalmieri
09-05-2005, 17.13.09
Ciao Hegom e ben arrivato tra noi, come avrai ben potuto vedere il problema di copertura interessa in molti e la rabbia di tutti e' tanta.
Qui si raccolgono anche sfoghi e lamentele, piu' ce ne sono e piu' la protesta avra' peso, ma lo scopo del "team" e' quello di trovare soluzioni e di mettere sotto pressione le grandi TLC sul problema, come dici tu in gioco ci sono svariati miliardini e tanti giochini politici in ballo quindi e' chiaro ed e' comunque giusto ribadirlo che e' importante la raccolta firme. (penso e spero che buona parte di chi navighi qui l'abbia gia' fatto).
Per riuscire meglio a farci sentire e ascoltare ti assicuro che il direttivo di Anti Digital Divide si sta' davvero muovendo bene, avrai senz'altro notato in home page i servizi di striscia e di svariate testate giornalistiche/siti web che gia'parlano di noi, nonche' dalla denuncia stessa partita da ADD nei confronti de Telecom Italia e del prossimo imminente Forum sull'argomento nella sede dell'associazione a Torino dove interverrano persone di un certo calibro.
L'unione fa la forza ma contro certi colossi e' piu' che importante anche l'organizzazione e come ci si muove e in tal senso credimi si sta' davvero lavorando tanto..
HEGOM
12-05-2005, 07.50.02
ciao JPalmieri.
Lo so che si sta lavorando attivamente, infatti ho deciso di dare una mano per quanto posso , e' che da tanto tempo vedo in tanti forum persone che si lamentano e basta e dicono : ci sono anch'io, vediamo che succede. ...
Magari giocare 20 minuti in meno con la playstation e stampare e distribuire qualche fotocopia in piu non farebbe male...... :wink:
... a proposito...non riesco a trovare l'entrata per fare l'upload delle firme. qualcuno mi aiuta per favore? grazie
HEGOM
12-05-2005, 08.19.43
ok scusate, bastava leggere ...ho trovato l'accesso per immettere le schede.
JPalmieri
12-05-2005, 13.03.19
Ottimo Hegom, e' lo stesso spirito con cui anch'io mi sono prestato alla causa..
Anche se ho poco tempo al lavoro la pausa del caffe'/sigaretta e' sempre dedicata ad ADD e al suo forum.
Sopporta qualche volta anche le lamentele, stiamo conducendo una protesta ed e' giusto che ci siano anche quelle, ma continua cosi' nell'incentivare diffusione e raccolta firme di Add, piccoli sforzi possono portare a grandi risultati.. :wink:
enrilor
22-05-2005, 10.42.06
Ciao sono Enrico dalla provincia di Mantova (Casalmoro), ho l'adsl a 400 mt (Asola e Castelgoffredo). Siamo programmati per il 2006 (naturalmente non si sa altro) vedremo ! intanto stò facendo delle prove con il Wi-fi.
aka399
09-06-2005, 19.18.23
ciao a tutti,sono sotto mux e volevo sapere se nella mia zona (cornate d'adda) opera qualche wisp che intende cablare (se così si può dire dato che si tratta di wireless) x poterlo contattare.ciao
tsunami_88
09-06-2005, 21.00.15
Ti rimando all'interessantissimo thread di LukeLuc, dove sono riportati i maggiori WISP (Wireless Internet Service Provider):
http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=856
Saluti
JPalmieri
10-06-2005, 01.38.15
Grazie per la collaborazione tsunami.
aka399 in alto alla pagina del forum c'e' un bottone "cerca" (purtroppo usato da pochi) inserendo una parola chiave, nel tuo caso potrebbe essere wireless o wisp, troverai gia' varie discussioni inerenti l'argomento e magari in tempo reale la risposta alla tua domanda. Viceversa puoi fare li' la tua richiesta essendo inerente all'argomento, in modo da aggiungere informazioni che potranno essere utili anche ad altri utenti.
E' un piccolo consiglio per velocizzare le richerche e per l'organizzazione generale del Forum.
Grazie. Ciao
opera58
10-06-2005, 20.39.19
Confermo quanto scritto dal visitatore....abito a Opera (Milano) e la centrale Telecom dista 150 metri dalla mia abitazione ed ho l'ADSL con Ngi dagli inizi di marzo.
7 nuove previsioni di copertura ADSL a MANTOVA.
Brenno
10-06-2005, 21.27.29
Confermo quanto scritto dal visitatore....abito a Opera (Milano) e la centrale Telecom dista 150 metri dalla mia abitazione ed ho l'ADSL con Ngi dagli inizi di marzo.
Ciao Opera 58, ti volevo domandare; visto che hai un contratto con NGI come ti trovi con questo ISP,"diciamo" ho una mezza idea di lasciare
Alice di Telecozz... :wink: solo perchè da come ho visto nel sito di NGI possono offrire una linea solo dati. Se tu mi potresti dare qualche informazione riguardo a NGI te ne sarei molto grato.. :wink: Grazie
CiauzzZZ
chikosneff
15-10-2005, 14.44.52
ciao ragazzi sono Marco dalla Prov Di pavia mi batto nella mia zone x ottenere la copertura adsl da anni (il paese coperto + vicino dista 2 km) ho effettuato una raccolta firme x conto del comune nel mio paese. vorrei sapere dove posso far pervenire le firme per far sì che "contino" qualcosa ( oltre ad antid.divide posso inviarle a telecom? se sì dove?) inoltre dove posso controllare le pianificazioni future per la copertura? grazie a tutti
Maerlin
30-10-2005, 12.32.29
Ciao a tutti,
sono Pietro e abito a Rondinera (Frazione di Rogno) in provincia di Bergamo.
Da quasi due anni e mezzo stresso nonna telecom per l'ADSL, visto che quasi TUTTI i comuni adiacenti al mio sono coperti da ADSL. Una raccolta firme per il mio paesino è andata persa nel vuoto (proprio non ci hanno cag...to).. :(
Ora sto con la loro nuova flat ISDN, ma dopo un primo entusiasmo mi sono reso conto che è ben poca cosa. :(
ziobest
31-10-2005, 22.37.32
ciao a tutti.
sono ivan e abito in un buco chiamato sabbioneta(provincia di mantova).
perchè buco? perchè tutti i comuni aderenti hanno l'adsl!
sono 2 anni che faccio continue richieste alla telecoma ma ovviamente no comment.......
adesso ho solo 1 speranza: WIMAX
gia perchè nel 2006 verranno date le licenze agli isp e siccome in linea d'aria da parma(citta dove si testa il wimax tuttora) ho circa 25 km ( contro i 50 coperti) in teoria dovrei essere tra i primi a becarlo.
speriamo bene... :(
megarust
06-11-2005, 22.35.48
Ciao a tutti
Aggiungo la mia voce Lombarda alle tante che ho letto, sono Mikele abito come si vede a San Fiorano (LO) (circa 1600 - 1700 Ab.) e mi trovo nelle vostre stesse condizioni... niente Banda Larga.
Il "mio" paesello a circa 2.5 Km da Codogno, anche se negli elenchi di copertura Telecozz non risulta, è "parzialmente" coperto Adsl soprattutto nella parte industriale situata a metà strada come da controllo numerico sul sito Toscanini e su AliceAdsl.
La parte divertente della mia situazione è che da alcuni controlli sui siti di verifica copertura risultano una manciata di utenti collegati (o abilitati Adsl) e da voci certe alcuni hanno Adsl. Tutto questo da un controllo di via e numero risulta che sono sparsi nell'intero paese (quindi non risulta una sola o più via abilitate.
Che posso dire .... ormai a Luglio di quest'anno sono quattro anni che continuano inesorabilmente le telefonate Telecozz, Livero e C. promettendo contratti che puntualmente risualtano fasulli per mancanza copertura. Alice con la sua Sat e ultimamente Livero 2 volte con risposta finale " Ci spiace ma Tele(cozz) ci ha rifiutato la richiesta dato che la sua linea risulta occupata da altro gestore ..... (????) ma è sicuro di non avere l' Adsl????" :grr:
Cose da pazzi!!!!!
Non ho parole!!!!! :cry:
Marokondo
09-11-2005, 14.22.02
io abito a Fiesse (BS) e l'adsl arriva fino a 2-3km dalla mia abitazione... cose da matti!
gremio
30-11-2005, 16.29.52
Mi chiamo Fabio. Abito a Ottobiano, un paesino in provincia di Pavia e nonostante i paesi attorno siano collegati da me neanche se ne parla :(
ilcava
27-12-2005, 09.17.18
io abito ad Alfianello (BS), l'ADSL l'abbiamo a neanche 35metri dal confine (a Pontevico dove sono stati coperte tutte le frazione, anche quelle in cui ci sono più mucce che persone).
Non siamo sperduti nei meandri della nebbiosa pianura padana, l'A21 fà da confine tra i due paesi.
Come a molti le firme in comune sono andate disperse. L'unica alternativa che è HDSL di Fastweb, ma i costi sono un po' alti ed è riservata solo alle aziende (se non sbaglio).
Claudione
08-05-2006, 13.40.17
Tavernola Bergamasca. Sponda occidentale lago di Iseo.
COPERTURA ZERO!
Viva i cittadini di serie B, la pubblicità della banda larga non fa altro che farmi inca...are!
Faus-74
08-05-2006, 16.44.50
Ti capisco benissimo Claudione...ah se ti capisco...
Benvenuto tra noi :wink:
gio68
11-05-2006, 16.55.22
Ciao a tutti mi chiamo gio68 e abito a Strozza (BG) . Nessuna traccia di adsl .... a meno di 1 Km arriva .... :grr:
alainklu
17-09-2006, 09.54.43
il tuo comune e' coperto da la wireless
[link rimosso]
San Colombano MI, 8.000 abitanti, scoperto da adsl e chissà mai se un miracolo ci potrà portare un minimo di tranquillità ed economicità!
Per ora navigo con la flat Wooow (3 ore e 10 min assicurati e poi......) alla simbolica cifra di 38 euro al mese!!!!!!!
Faus-74
17-09-2006, 15.34.07
Alainklu,rischi un bann da quì all'eternità :D
fabio
18-09-2006, 08.34.57
Diego68, per S. Colombano è prevista la copertura dsl per dicembre di quest'anno.
Siamo già stati in comune e ascoltati dalla commissione apposita.
Credo che per voi il futuro sia più roseo e come al solito incrociamo le dita... xchè nulla si può sapere.
Informati in comune Ass. Panzetti.
Ciao
MYTCH
27-11-2006, 12.46.56
Ciao a tutti mi chiamo Vincenzo e abito a Valera Fratta ( LO ).
Da 5 anni che mi sono trasferito niente ADSL, la cosa strana è che ultimamente se metto il mio numero di telefono nel sit di ALICE mi dice che ho la copertura ma se chiamo il 187 mi dicono che non sono coperto.
Mi sono rivolto anche alla Lawireless ( firmando un contratto da loro a settembre ) ma a tutt' oggi niente di niente.
:grr:
Menomale che siamo alle porte del 2007.
Menegus
01-12-2006, 21.57.26
Retorbido, 1100 abitanti, 3km dall'adsl o volendo anche 300, visto che una fabbrica ha finanziato un cablaggio manuale solo per lei.
Il bello è che facciamo parte della Comunità Montana dell'Oltrepò Pavese, quindi se coprissero tutti paesi che ne fanno parte avrebberò un bel pò di guadagno, non devono neanche mettere su fili alla fine, basta aggiornare le centraline.
Menomale che per Marzo 2007 dovremo avere un collegamento Wireless, si spera, sarebbero 1Mb di banda e 30 euro al mese, un pò tanto ma meglio che un calcio laddove non batte il sole.
goretty
05-12-2006, 23.45.19
CAVENAGO D'ADDA 2000 ABITANTI UNA BUONA ZONA INDUSTRIALE e neanke l'ombra della ADSL !!!!Infamiiiii dittatori!!
dvgmadd
12-12-2006, 19.00.43
URGENTE URGENTE, per EMMA, non riesco a contattarti in MP. Abito a Motteggiana nella parte di Sailetto.
Volevo informazioni in MP ma non funziona.
Spero che mi leggi e che mi contatti tu, sperando che gli MP con te funzionino (indicami una tua e-mail che ti contatto).
Per la comune cronaca trattasi di frazione-buco: il comune di Suzzara (vicino 4km in linea d'aria) è quasi completamente coperto da DSL di vari gestori (perfino FW e NGI), ma la mia sfigatissima viuzza non è annusata manco di striscio dai vari telecozzi di turno... sigh sob sniff... e poi dicono che siamo nel futuro.. si si, ma quand'è che arriva...quando i signori in questione annuseranno odore d'euro, ecco quando (quindi da me mai +..... 4 case in croce...).
:(
56k-killer
17-01-2007, 14.41.04
tromello (pv)....3500 anime e un sindaco che,così m'è stato riferito,dell'adsl "non se ne fà nulla"....
ps...siamo CIRCONDATI da paesi adsl-muniti...praticamente siamo il buco nella ciambella........
Teuss
17-01-2007, 16.03.50
tromello (pv)....3500 anime e un sindaco che...
ps...siamo CIRCONDATI da paesi adsl-muniti...praticamente siamo il buco nella ciambella........
Capita a molti altri comuni della Lombardia ,sopratutto di avere sindaci che ci capiscono meno di un tubo sull'argomento ( perchè di altro capiscono vero ? :lol: ),ma che vogliono essere i messia della banda larga facendo accordi con gente che lucra in modo eccessivo sui poveri ed ignari utenti!
Otaku
31-01-2007, 23.42.03
Ciao, sono Luciano.
Abito a Castiglione Mantovano (una frazione del comune di Roverbella) ed ed insieme alle altre frazioni limitrofe del comune (Malavicina, Belvedere, Fienili, Pellaloco) ci troviamo non coperti da adsl nonostante il comune (che dista pochi km) sia coperto.
Il sindaco pare abbia firmato con la teanet mantova per testare il wireless, ma qui ancora non si è visto nulla...
Rino99
15-02-2007, 14.20.27
Ciao sono di Castana, Oltrepò Pavese; nei paesi limitrofi hanno messo alice (Canneto Pavese, Pietra De Giorgi) da noi niente. Siamo in tanti ragazzi nel nostro paese che vorrebbero intraprendere la carriera in proprio ma senza adsl al giorno d' oggi si è a piedi. Rientriamo nell' accordo della comunità montana oltrepo pavese dove linkem ha vinto l'appalto per il wifi; da un anno però è tutto fermo. Intanto in alcuni paesi è arrivata lo stesso alice.
simoncino_85
21-02-2007, 17.22.45
Io sono Simone e abito a Torrevecchia Pia (PV). Il mio paese è circondato da altri (Landriano, Vidigulfo, Bascapè) che a differenza del mio sono coperti da adsl e tral'altro l'ultimo dell'elenco ha la metà degli abitanti che ha il mio. Sono stufo di pagare una connessione flat lentissima che tral'altro mi espone a spese accidentali causate da dialers, problema che con adsl non si pone.
Oggi ho constatato che qualcosa di grosso si sta muovendo nel settore della WIFI, da parte di una società leader del settore, vi consiglio di andare a questo link ed eventualmente compilare la richiesta di copertura, dato che non è vincolante ma credo sia importante per fare accelerare i lavori di copertura
EOLO NGI (Modificato da gottama, i link diretti non sono ammessi sul nostro forum, e in più la notizia è già presente altrove)
amvinfe
02-03-2007, 12.03.16
Io sono Simone e abito a Torrevecchia Pia (PV). Il mio paese è circondato da altri (Landriano, Vidigulfo, Bascapè) che a differenza del mio sono coperti da adsl e tral'altro l'ultimo dell'elenco ha la metà degli abitanti che ha il mio. Sono stufo di pagare una connessione flat lentissima che tral'altro mi espone a spese accidentali causate da dialers, problema che con adsl non si pone.ciao a tutti,
se può consolarti (...) Vidigulfo non è coperto da adsl.
valepv
03-04-2007, 07.41.28
ciao a tutti, ultimamente ho sentito che c'è una compagnia che si chiama e.max che vuole coprire i comuni del basso pavese per intenderci albuzzano, linarolo, filighiera, vistarino, copiano, magherno etc..
qualcuno è abbonato a questo servizio e sa dirmi come si trova.
Grazie
tcandido
21-10-2007, 14.35.51
AEM com con il wifi copre quasi tutta la provincia di cremona...
ekkomi
07-11-2007, 12.23.24
Pairana, in teoria coperta da ADSL , in pratica solo parzialmente.
io ovviamente sono tra quelli non coperti...
tato81
16-12-2007, 12.08.20
ciao a tutti vorrei sapere se arriva l'adsl a torrevecchia pia...(pv)grazie a tutti..
Vivio
01-01-2008, 14.46.45
Ciao a tutti, mi chiamo Alex, ho 16 anni e abito a Sailetto nella aprte di Suzzara in provincia di Mantova.
Anche se qui a Sailetto è disponibile la 7 mega, 150 metri prima di casa mia la copertura adsl si è fermata lasciandomi alla classica 56k :dry:
Telefonando al 187 mi hanno detto che la causa sono i cavi telefonici troppo vecchi :blink:
Secondo voi riesco a farmi arrivare un filo a casa mia?
Leggi le guide di ADD (il link lo trovi nella mia firma) in particolare la soluzione "cavo solo dati".
Vivio
01-01-2008, 15.01.25
Leggi le guide di ADD (il link lo trovi nella mia firma) in particolare la soluzione "cavo solo dati".
Grazie :thumbup:
Ciao,
ma il db di telecozz wholase quando capperi lo aggiornano??
A Montirone risultiamo in pianificazione a gen-08 :(
Va beh... vorra' dire che slitteremo in pianificazione a marzo...
Nemmeno come calendario va bene telecozz... rimane indietro...
(think)
tellone
27-02-2008, 15.50.13
Ciao,
ma il db di telecozz wholase quando capperi lo aggiornano??
A Montirone risultiamo in pianificazione a gen-08 :(
Va beh... vorra' dire che slitteremo in pianificazione a marzo...
Nemmeno come calendario va bene telecozz... rimane indietro...
(think)
Se ti può consolare ti dico solo che alcune centrali pianificate, sono rimaste tali per anni !!!!:sleepysmileyanim:
mfurlanis
06-03-2008, 16.56.15
Ciao, io vivo a Canegrate (provincia di Milano)
10.000 abitanti
città coperta tranne l'isolato in cui vivo io........ che è fatto di sole case singole (niente palazzi.....)
cosa si può fare?
M.F.
fabio
07-03-2008, 19.28.18
gran bella domanda...
ma spiegami perchè sei isolato.
nel senso sei sotto un MUX?
allora ti consiglio una bella mail alla regione lombardia, giusto per stare sereni, spiegando al tua situazione e citando i loro ritardi sul mancato sviluppo dell'accordo con i provider, e nel mentre mi leggerei le nostre guide...
o in alternativa, forse, nella tua zona potrebbe arrivare un noto provider (NGI) con eolo..
let me Know.
e scusa l'estrema sintesi.
suraxx
19-04-2008, 14.07.27
ciao a tutti volevo sapere come andava linkem sul lago maggiore
tato81
19-05-2008, 17.59.40
ciao raga forse ci sono delle buone notizie riguardante l'adsl a torrevecchia pia (pv) cmq e meglio se raccogliamo un po' di firme..ciao ciao
azzurro1966
27-05-2008, 21.28.48
ciao raga forse ci sono delle buone notizie riguardante l'adsl a torrevecchia pia (pv) cmq e meglio se raccogliamo un po' di firme..ciao ciao
se vi collegano in ADD come marzano....meglio lasciar perdere
Ciao mi chiamo Luca ho 27 anni e vivo a Mairano (BS).
Voi siete fortunati, almeno avete il telefono di casa eheh..a me manco quello mi attacca la telecom.
E come se non bastasse la mia zona non risulta coperta nè da ADSL ne da UMTS, quindi manco con chiavette varie posso andare in internet, e di sicuro non spendo le cifre che girano per poi andare in gprs....
Ahhhh
fabio
18-07-2008, 13.44.45
Attenzione!!
se non ti allacciano la linea telefonica stanno commettendo un grave reato.
TI non può rifiutare in quanto la linea telefonica è servizio universale.
Infatti non si rifiutano, ma ti dicono che stanno lavorando sulla rete per ampliarla e intanto tu aspetti, e aspetti, e aspetti che si decidano a cacciar fuori i denari che servono:icon_smile:
fabio
23-07-2008, 11.39.35
beh.. mica tanto...
prova, come ti è stato indicato da archi in un altro thread ad andare al Co.Re.Com.
;)
androv
22-10-2008, 14.10.13
Sperando di essere di aiuto a quanti nella provincia di Brescia (SUD-OVEST) sono alla ricerca di un provider di banda larga e, perchè no, telefonia VoIP provvedo a pubblicare il seguente link alla mia esperienza personale.
Lograto: problema risolto.
http://www.rovetta.eu/2008/10/22/hiperlan-che-mantiene-le-promesse/
Saluti a tutti.
Andrea.
Mmm, a me pare un tantino caro come prodotto, già l'avevo considerato tempo fa e scartato, nonostante se ne parli molto bene, appunto i costi mi bloccano.
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it