Visualizza versione completa : ADSL solo con LIBERO possibile?!?
KeNmAsTeR
01-12-2004, 21.19.49
Ho provato sta sera per curiosita' il link di copertura di libero: http://internet.libero.it/adsl/index.phtml e sorpresa mi dice: COMPLIMENTI!!
Sulla tua linea telefonica è disponibile il servizio Libero ADSL.
2 me la solita fake ora provo a abbonarmi poi vi faccio sapere com'e' andata!!!! :D :D :D
citus
01-12-2004, 21.20.32
in bocca al lupo! :)
KeNmAsTeR
01-12-2004, 21.25.19
Citus solo x curiosita' a te ti da' coperto o no?
PelleZzZ
01-12-2004, 21.55.48
Strano anche a me dice così ma il mio comune non compare coperto nella mappa...
KeNmAsTeR
01-12-2004, 21.57.14
Si nemmeno il mio pero ho provato ad abbonarmi lo stesso tentare non nuoce!!! :D :D :D
polveredasparagio
01-12-2004, 22.10.20
anche a me dice che sono coperto. Ma che strano. Un bug? Oppure quelli di Libero hanno accesso ad un database di pianificazione aggiornato. Magari.
C'e' qualcuno che risulta non coperto?
PelleZzZ
01-12-2004, 22.17.24
Bè visto che te provi ad abbonarti facci sapere se è vero che sei coperto dall'adsl! ;)
Il sistema è in tilt, da come coperto pure il mio numero che non lo è :-(
mark_knopfler
01-12-2004, 23.12.25
Anche io sono coperto e mi sono anche iscritto..aspetto il KO di telecom per farmi due (amare) risate.
Rob74
01-12-2004, 23.29.34
Ho postato senza fare il login..... comunque sono sicuro al 100% che è un errore di Wind
un errore grosso!anke io sono coperto....è una MEGA PRESA X IL ****!!!!
mark_knopfler
02-12-2004, 00.01.12
un errore da segnalare a chi deve controllare queste cose dico io :)
antiTELECOMA
02-12-2004, 00.03.08
QUESTA è proprio una CA....una VERA CA......una GRANDE....GIGANTESCA.......STREPITOSA CAZZATA!!!!!!
è una presa x il ****!!!!
io ho scritto il mio prefisso (0421) seguito da un 3 (dico 3 e basta) e la risposta è purtroppo la stessa: Complimenti! siamo riusciti ad illuderti per 10 minuti!
ataru7
02-12-2004, 00.06.18
Ho provato oltre che al mio numero anche altri nella mia provincia che so per certo non essere coperti e mi dice:
COMPLIMENTI!
E' una disonesta trovata commerciale.
:evil:
mark_knopfler
02-12-2004, 00.14.13
ROTFL!..risulta attivo l'abbonamento...credo che ci vorranno molte lettere di scuse...
alexievic
02-12-2004, 00.37.54
Mitici! Quelli di Libero hanno inventato qualche nuova tecnologia! Avranno assunto il dottor Spok dell'Enterprise!! :)
KeNmAsTeR
02-12-2004, 00.47.08
Si con la loro ADSL si naviga in iperspazio altro che il misero wireless offerto da telecom :D :D :D
Non so se piangere o ridere per questa presa x il **** :evil: :evil: :evil:
dopo vari tentativi ho notato che risulta coperto qualsiasi numero (anche inesistente) che abbia un qualsiasi prefisso italiano. ho provato a digitare 113 senza prefisso, e non risultava coperto. ho provato 06/113 e risultava coperto. ho provato a digitare 017/1 senza prefisso e non risultava coperto. ho provato a digitare 011/1 (prefisso di torino) e risultava coperto.
i casi sono 2
1) libero ha portato l'ADSL in tutta italia, quindi su ogni numero presente sul territorio italiano libero può portare ADSL
2) il computer centrale di Libero è andato in tilt
conclusione: ROTFL
...dite che li spediranno i modem adsl? :-)
gottama
02-12-2004, 08.55.49
Anche io ho provato e mi accetta senza problemi. Secondo il sito dovrò accontentarmi di una 640kb ;-)
Dopo avere ricevuto le immancabili smentite di Libero, possiamo magari scrivere a Punto Informatico per informarli del bug ;-)
io ho provato gia tre di settimane fa ad abbonarmi...
dopo un po ti dice che la richiesta è annullata.Però a casa mi è arrivato il contratto di libero.
Vi dico che e' solo un bluff!Gia a giugno non andava e chi metteva dentro un numero che non esisteva vi da che e' coperto!
L'unica ancora che copre e' Mamma Telecom
io non ho il telefono fisso! vorrei ADSL il bello è che se metto il numero del mio vicino di casa dice che è coperto quando so che nn lo è! uff
Principe®
02-12-2004, 11.13.33
Confermo! Ma attenzione perchè da stamane il Toscanini di Telecom è down! Qualche aggiornamento oppure veramente daranno l'adsl in tutta italia entro la fine dell'anno? (era una battuta!)
Teniamoci aggiornati!
tcandido
02-12-2004, 12.07.15
RAGAZZI E' TUTTO UNA BUFOLAAAAAAAAAAAAAAA
antiTELECOMA
02-12-2004, 20.48.07
il sistema è andato in crash e con la scusa stanno fregando qualke pollo!!!!ecco la cruda e amara realtà
Io sapevo gia' che il servizio non sarebbe stato attivabile, causa presenza di apparati sulla linea, comunque al 155 mi hanno detto di fare la domanda perche' sicuramente avrei avuto l'ADSL.
E' la terza volta che ci provo, e mi arriva sempre risposta negativa causa non vendibilita' da parte di telecom. Adesso provero' per una quarta volta. Voglio prenderli per sfinimento, per fargli capire quanto sono poco seri.
Abito in periferia di Roma, quartiere Torraccia (GRA, uscita 12)
Vi riporto il caso del mio quartiere... libero dice che il mio numero e' coperto perche' la centrale di riferimento della mia utenza telefonica potrebbe fornire il servizio ADSL, se non fosse per la presenza di apparati sulla linea. La affermazione e' un po' subdola, perche' quello che vogliono dire e' che c'e' copertura a meno di una verifica di adeguatezza della rete, che non viene gestita da Wind. Wind al limite installa o affitta gli apparati in centrale. Almeno questo e' quanto ho capito nel mio caso.
dream_ayreon
03-12-2004, 17.28.58
Comunque é veramente una vergogna ..... :evil: :evil: :evil:
Quelli di libero non devono permettersi di fare cose simili!!!!!
Sono da denuncia e per fortuna che ieri mattina ho aspettato un attimo prima di abbonarmi
altrimenti sarei cascato anche io nella malefica trappola :x
In fondo non credo sia una trappola pensata.
Ieri mattina il toscanini era down e queste verifiche si appoggiano sul toscanini, credo sia stata un risposta sballata a causa di questo.
Ciao
Il toscanini risulta spesso down ma per brevi periodi di tempo (intorno 1-2ore max), e sicuramente il sistema di verifica di wind non si appoggia su quel sito come invece fanno tutti i siti degli altri provider... è troppo sballato per farlo...
probabilmente usano questa "tecnica" (per non dire altro... :x ) per sapere quali sono le reali richieste di abbonamenti adsl nelle zone non coperte....
Vituzzo
05-12-2004, 02.39.29
Ciao ragazzi sono nuovo del forum. Anche io risultavo coperto quel giorno, però sapete qual'è il fatto che anche giorni prima avevo chiamato il 155 e mi dicevano che sono coperto quando invece tutti gli altri operatori mi dicevano che non c'è copertura nel mio paese. Adesso ho chiesto l'Adsl a libero e vediamo cosa succede. Dato che solo loro hanno l'Adsl a casa mia voglio vedere cosa fanno. Aspettiamo!!!!
mark_knopfler
05-12-2004, 02.53.20
Se ti dicevano che eri coperto con libero adsl 1280 può darsi che sia arrivata la rete wind e quindi non passano per telecom :)
KeNmAsTeR
09-12-2004, 02.20.15
A giorni per chi si e' abbonato al fake copertura di libero ADSL nel momento di malfunzionamento,dovrebbe arrivare la mail presumo di K.O. tecnico :evil: :evil: :evil:
Staremo a vedere poi cosa ci diranno i centralinisti di libero per la fantomatica copertura,iniziate ora ad aprire le finestre cosi' poi quando chiamate le cazzate escono in fretta!!!!
Ciao,Toscanini solitamente si aggiorna ogni 15gg.Io sono coperto da libero da una vita e non sono coperto da telecom,il paese dove vivo non c'è adsl ma nel comune si,il loro ragionamento è (io invio la richiesta di attivazione a telecom poi se c'è utenza l'attivano in caso contrario disdicono il contratto).Se si sottoscrive il contratto non ci sono problemi, se il servizio non viene erogato il contratto è nullo
Ciao domani mi registro (aidsl) :D [/img]
KeNmAsTeR
17-12-2004, 11.53.30
Qualcuno che si era abbonato ha ricevuto qualcosa? una mail? il modem?(heheheheh scherzo :D :D :D ) o uno straccio di avvertimento che si puo o no attivare da quelli di libero?
Io personalmente niente almeno ammettessero i loro errori azzo :evil: :evil: :evil:
gottama
17-12-2004, 12.09.54
Ho ricevuto il contratto da firmare.
L'ho firmato e rimandato indietro, ora aspetto di vedere che cosa mi dicono.
Il sito 155.it dice che la mia linea è in lavorazione.
Ovviamente la mia centrale è ancora scoperta ;-)
La rabbia è che mia mamma a Torino continua a ricevere pubblicità e telefonate per l'unbundling di Libero e gli shared access degli altri...
KeNmAsTeR
17-12-2004, 13.55.00
A me non e arrivato un bel niente ancora ma quando ti e' arrivato il contratto gottama?
Se faccio il traking adsl mi da questo: Il servizio è momentaneamente non disponibile.
Ci scusiamo per il disservizio cui porremo rimedio al più presto.
Servizio Clienti Libero Adsl.
:evil: :evil: :evil:
gottama
17-12-2004, 14.09.48
L'altro ieri, per vedere lo stato di attivazione registrati su www.155.it e vedrai!
Ma è ovviamente tutta una bufala, li voglio vedere portare il cavo e installare il DSLAM a mio uso esclusivo ;-)
KeNmAsTeR
18-12-2004, 13.35.03
Gottama guarda cosa mi hanno combinato a me: http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=193
da denuncia immediata io non so piu' cosa pensare di sta gente si divertono a speculare su noi poveri utenti.
Non ho parole :evil: :evil: :evil:
strepto
28-12-2004, 14.49.26
Anche a me succede lo stesso: per Telecom e tutte le altre sul mio numero di telefono non è disponibile il servizio adsl, tranne Libero (stando alla richiesta sulla copertura fatta tramite il sito).
Io sapevo gia' che il servizio non sarebbe stato attivabile, causa presenza di apparati sulla linea, comunque al 155 mi hanno detto di fare la domanda perche' sicuramente avrei avuto l'ADSL.
E' la terza volta che ci provo, e mi arriva sempre risposta negativa causa non vendibilita' da parte di telecom. Adesso provero' per una quarta volta. Voglio prenderli per sfinimento, per fargli capire quanto sono poco seri.
Abito in periferia di Roma, quartiere Torraccia (GRA, uscita 12)
Stessa identica cosa.
L'operatrice 155 mi ha confermato che al 4° tentativo la TELECOM è obbligata per legge a fornirmi il servizio!
Abito a Casal Monastero ROMA
Massimo66
04-02-2005, 17.09.05
E se qualcuno avesse trovato il sistema per incamerare il contributo statale abbindolando gli utenti che vivono in aree scoperte?
gottama
04-02-2005, 17.16.56
Stessa identica cosa.
L'operatrice 155 mi ha confermato che al 4° tentativo la TELECOM è obbligata per legge a fornirmi il servizio!
Abito a Casal Monastero ROMA
Attenzione: leggenda metropolitana :!:
Telecom non è per nulla obbligata a fornirti il servizio.
In bocca al lupo, comunque
Energade
05-02-2005, 00.13.23
...
fparisi
08-03-2005, 19.17.11
Allora non sono il solo.
Anche a me hanno fatto fare un abbonamento flat sulla mia linea che non era coperta (ma che a loro risultava coperta!)
Risultato: dopo 15gg. KO Telecom e Ordine annullato.
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it