PDA

Visualizza versione completa : Puglia

Capirossi
01-12-2004, 18.33.37
Questo è il Thread di riferimento per organizzare la raccolta di firme in Puglia, prego tutti di presentarsi e di indicare la località in cui si trovano con rispettiva provincia.
Così possiamo cominciare ad organizzarci per la raccolta delle firme.

Io sono del Salento , vediamo cosa posso fare :)

Millo_6
08-12-2004, 04.13.45
Ciao Capirossi, pure io sono Salentino ( Cavallino di Lecce ) e mi puoi contattare per organizzare meglio la nostra lotta...Hai letto la mia lettera all'onorevole Antonio Rotundo e al ministro Stanca?....

Ci sentiamo.....
;-)

10-12-2004, 13.19.49
Ragazzi io sono della provincia di brindisi. Qualcuno della zona potrebbe aver letto alcuni miei articoli sulla gazzetta del mezzogiorno e su riviste locali. Più di un anno fa ho effettuato una raccolta firme per richiedere l'abilitazione della linea adsl nel nostro paese (circa 3.500 abitanti). Attualmente è l'unico paese del comune a non disporre di tale servizio. Coinvolgendo alcuni politici locali (tra cui più volte il Sindaco) ho appreso dalla centro direzionale sud (Napoli) che ci saranno diversi ampliamenti in puglia entro il secondo trimestre 2005.
Il Salento comunque è la zona con maggior copertura in puglia.

GunsRoses
10-12-2004, 14.15.07
Ciao Visitatore se non sei registrato ti prego di registrarti oppure di loggarti altrimenti comparirai come visitatore e non con il tuo nick fatto questo cancello subito questo messaggio.

rocco.g
27-01-2005, 13.07.02
Ciao!
Anche io sono salentino, sono di San Cassiano - LE
Per quanto mi riguarda è da 5 anni che aspetto l'adsl, da quando l'attivarono in una città vicino alla mia... telefono di continuo ma la risposta è sempre la stessa: l'adsl è in continua espansione...
Mi chiedo: ma perchè io pago il canone telecom se poi non ho gli stessi diritti di un altra persona che abita a soli 5km dal mio paese ???
Non credo che l'attiveranno mai da me... anche perchè siamo circa 2600 abitanti, anche se abbiamo la zona industriale più grande di tutta la zona...

rocco.g
27-01-2005, 13.09.45
che poi... ho sentito molti lamentarsi dei prezzi dell'adsl...

io attualmente pago 60€/mese fissi per la flat del 56k, ma ne pagherei anche 80 al mese per avere l'adsl...

secondo me quelli che hanno l'adsl non si sanno accontentare...

Efisio
28-02-2005, 18.23.08
Mancano responsabili per la raccolta firme in TUTTE LE PROVINCIE DELLA PUGLIA, qualcuno si decida ad offrirsi, il tempo delle chiacchiere è finito!!

LukeLuc
16-03-2005, 16.02.39
Io sono di Bari città.
Anche se la mia abitazione si trova nella città *Capoluogo di Regione*, qui l'ADSL non può arrivare perchè le linee telefoniche degli utenti della mia zona si attestano su odiosissimi apparati MA (=Multiplexer Asincroni). Per lo stesso motivo non possiamo attivare ISDN e non possiamo passare ad un altro operatore (esempio: Wind) distaccandoci da Telecom.
P.S.: La centrale "madre" BA-JAPIGIA (su cui comunque le nostre utenze vengono convogliate) è stata una delle prime in Italia ad essere predisposta per la fornitura del servizio ADSL.

drabbit
21-03-2005, 02.25.49
Ciao a tutti,
sono della provincia di Bari e come ho già detto nell'altra sezione del forum, il mio paese è l'unico nel raggio di 20 km a non essere coperto dal servizio adsl. La centrale TELECOM del paese è recentissima ed enorme, quindi con ogni probabilità (confermata da voci di tecnici amici di amici) è cablata con fibra. Bisognerebbe quindi installare solo i dslam.

La situazione dura ormai da due anni. Il sindaco del comune ha più volte contattato Telecom Italia, ma senza nessun risultato, nemmeno una risposta. Ad un certo punto il sindaco ha scritto alla Gazzetta del Mezzogiorno che ha pubblicato l'articolo sottolineando la negligenza della Telecom nei confronti del ns comune. Il giorno dopo la pubblicazione del giornale, la telecom chiamò il sindaco dicendo che "Non c'era bisogno di rivolgersi alla stampa..... :shock: " ma evidentemente è stato l'unico modo per avere un contatto con loro. La promessa fu di coprire il paese entro tre mesi.... questo accadeva 1 anno fa se non di più.

Questa situazione contribuisce ad un negativo esodo delle ditte nei paesi limitrofi, bloccando lo sviluppo commerciale del paese stesso. A solo 3 km di distanza dal mio paese, infatti, la copertura adsl è presente. Per questo motivo nuove imprese (soprattutto del settore informatico/tecnologico) preferiscono stabilizzarsi in questi paesi limitrofi.

Ho deciso quindi di raccogliere delle firme, su moduli in cui ciascuno inserisce NOME, COGNOME, CF, NUMERO DI CASA e attesta la volontà di stipulare un regolare contratto di connessione a banda larga ADSL con Telecom Italia. Sono arrivato a 100 firme, ma mi sembrano ancora poche. Devo impegnarmi per raggiungere almeno un numero pari al doppio...

Chiedo a voi di ADD consigli su come portare avanti questa lotta, dove inviare i moduli firmati, chi contattare e cosa fare in concomitanza con il comune.

Grazie per l'aiuto.
dRabbit.

igorba
21-03-2005, 08.05.13
Ciao dRabbit, per i consigli sulla raccolta ti rimando a questo thread:

http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=309&highlight=

Con le 100 firme che hai già raccolto potresti andare a parlare con un giornalista di un giornale locale e scrivere che Telecom non ti sta rispondendo, visto che la stampa sembra essere l'unico modo per arrivare ad un colloquio. Poi manderei una lettera anche al Presidente della Provincia della zona dove abiti, che senz'altro ha più potere rispetto ad un sindaco.

GunsRoses
27-03-2005, 06.31.20
Ciao drabbit,
se hai ancora l'articolo, postalo, altrimenti se puoi dimmi la data precisa con la sezione del giornale e pag.
Ricontattero' la gazzetta, a nome dell'associazione, per far presente che dopo un anno e le promesse di telecom non è cambiato niente, forse così è la volta buona che si svegliano.
Aspetto tue notizie.

judah
01-06-2005, 10.26.31
Scrivo da Cutrofiano (LE),circa 10000 abitanti;ormai nel nostro comune si comincia a credere che l'adsl non arriverà mai...
La cosa paradossale è che ad appena 3km nell comune di Sogliano Cavour (al massimo 4000 abitanti) l'adsl c'è!
Oltretutto è da mesi che telecomitalia telefona a tutte le case per offrire la connessione satellitare,adducendo al fatto che a Cutrofiano la speranza di avere l'adsl è dell'1%...
Vorrei poter fare qualcosa...
Mi rivolgo a voi per poter riceve qualche consiglio e "metodologia" per avviare una raccolta firme e una eventuale protesta.

JPalmieri
01-06-2005, 14.41.45
Ciao e benvenuti a tutti i nuovi arrivati.. essendo anch'io di origini pugliesi, volevo complimentarmi con tutti per l'impegno e le iniziative gia' intraprese..
Continuate cosi'!! :lol:

AngeloNatola
14-10-2005, 09.30.53
Un saluto a tutti e un ringraziamento particolare a chi, da anni, si occupa di questa associazione.
Ho appreso solo ieri che alcuni paesi della provincia di Taranto sono riusciti ad avere copertura dopo mesi e mesi di protesta. E' stato pubblicato infatti sulla gazzetta del mezzogiorno un bel articolo in cui cantavano vittoria. Complimenti vivissimi!
Io sono della provincia di Brindisi e da anni sto lottando per avere copertura nel mio paese.
Mi propongo come reponsabile della mia zona. Se qualcuno volesse collaborare con il sottoscritto... ben venga!

Saluti,
Angelo Natola

LukeLuc
14-10-2005, 10.29.45
Un saluto a tutti e un ringraziamento particolare a chi, da anni, si occupa di questa associazione.
[...]
Io sono della provincia di Brindisi e da anni sto lottando per avere copertura nel mio paese.
Mi propongo come reponsabile della mia zona. Se qualcuno volesse collaborare con il sottoscritto... ben venga!

Benvenuto da parte della nostra Associazione... ed in particolar modo dal Responsabile della confinante (con la tua zona) Provincia di Bari! ;-)

P.S.: Se non sono troppo indiscreto, potrei sapere qual è il tuo paese?

AngeloNatola
14-10-2005, 10.52.41
Non c'è alcun problema, Montalbano.
Il mio è l'unico paese del comune di Fasano a non essere coperto.
Probabilmente qualcuno avrà letto in passato il mio nome e cognome sui vari articoli della gazzetta del mezzogiorno e altri giornali locali..

Zeleo
03-07-2006, 23.32.50
Salve a tutti,
è giunto il momento che si risvegli dalle tecno-tenebre informatiche anche il Sub-Appennino Dauno Meridionale!
Invito tutti gli iscritti al forum, residenti nei comuni del Sub-Appennino ( Accadia, Rocchetta Sant'Antonio, Deliceto,Candela, Sant'Agata di Puglia, Monteleone di Puglia..) a farsi sentire su questo forum!!!

ORGANIZZIAMO UNA GRANDE RACCOLTA FIRME CHE COINVOLGA TUTTI I NOSTRI COMUNI!!!

La mancanza di copertura ADSL rappresenta per noi un ulteriore fattore di isolamento per i giovani, le attività commerciali, le attività imprenditoriali... un freno allo sviluppo del nostro territorio, da non sottovalutare!

ORGANIZZIAMO UN COMITATO PROMOTORE, CHE POSSA COORDINARE L'ATTIVITA' DI RACCOLTA FIRME NEI NOSTRI COMUNI!!!

DITE LA VOSTRA ORA... fatevi SENTIRE!!!

LukeLuc
04-07-2006, 08.36.12
"Zeleo", benvenuto sul Forum di ADD! ;-)

Faus-74
04-07-2006, 16.44.54
Ciao Zeleo,anche a te,un benvenuto in famiglia :)

tequilas70
29-07-2006, 17.26.23
be anchio sono in provincia di Bari e precisamente di Locorotondo,nella mia citta' l'adsl e' presente gia da diversi anni ma essendo in periferia nisba

Photoluis
19-03-2007, 10.44.29
Ciao a tutti,mi sono appena associato ma non conosco ancora bene tutti gli aspetti di questo progetto, anche se ne intuisco la validità!
Sono di LOCOROTONDO (BA) e da me esiste una società la OmegaSky che utilizzando l'hardware della ITMEDIA fornisce un servizio che non ho ancora avuto modo di provare ma confrontando i prezzi che la socetà madre (ITMEDIA) offre a PUTIGNANO (città in cui ITMEDIA risiede,e totalmente coperta) il paragone non regge!
Vi invio i link alle rispettive home page per avere un idea (se avete voglia).

***omegasky.it***

***media.it***

Edit by LukeLuc:
Ti invito a prendere visione del regolamento del forum, in particolare del punto 1.e): "NON è consentito aprire thread con riferimenti e link ad attività aventi natura commerciale [...]"

LukeLuc
19-03-2007, 11.24.12
Ciao a tutti,mi sono appena associato ma non conosco ancora bene tutti gli aspetti di questo progetto, anche se ne intuisco la validità!
Ciao e benvenuto sul forum di ADD.
In home-page trovi il materiale che può aiutarti a conoscere meglio la nostra associazione.

Spike001
19-10-2007, 18.48.58
Io sono di Bari precisamente di San Pio vicino Santo Spirito e il mio quartiere è coperto ma molti compreso io siamo sotto questi mux! proprio i doppini "sfortunati" dovevano capitarci?

Zeleo
04-04-2008, 17.58.54
Salve a tutti.
Come è possibile che il mio contratto sia ULL, con Infostrada, ma la mia linea non risulti ancora coperta da ADSL?
Tele2 dice che il mio Comune è coperto, quando invece non lo è.
Sono della prov. di Foggia

Essendo in ULL, che cosa deve avvenire affinchè risulti coperto da ADSL?
grazie per le risposte

maccamania
04-04-2008, 18.32.29