Visualizza versione completa : Bergamo e provincia ( Sezione Provinciale di ADD )
Teuss
02-06-2005, 12.09.57
Tra gli utenti,chi è di Bergamo e provincia,e voglia partecipare attivamente all'organizzazione di una sezione ATTIVA sul territorio bergamasco per conto dell'Associazione scriva qui sotto il comune in cui abita e se lo stesso sia coperto oppure no dal servizio ADSL.
Contattatemi sia in mp(messaggio privato) che via Msn o Icq.
AGGIORNAMENTO, al 25 Giugno ,LISTA UTENTI INTERESSATI
- Homer
- arpesenti
arpesenti
24-06-2005, 16.44.19
Io sono di Serina e naturalmente non coperto da ADSL...Vorrei partecipare ad una protesta ATTIVA...Potremmo parlarne su msn?
Ciao
Teuss
24-06-2005, 20.32.52
Io sono di Serina e naturalmente non coperto da ADSL...Vorrei partecipare ad una protesta ATTIVA...Potremmo parlarne su msn?
Ciao
Ciao,certo che si può parlarne su msn! Il mio indirizzo è disponibile se clicchi su pulsante con la scritta MSN che vedi in fondo ad ogni mio intervento e così mi potrai aggiungere alla tua lista di contatti.Lo farei anch'io ma il tuo contatto non è stato da te indicato nel tuo profilo.
Attendo notizie,
Bye
P.S. Già un altro Utente ( Homer ) si è dimostrato interessato a costituire la sezione bergamasca.Lui abita molto più vicino a me rispetto a dove abiti tu ma questo non è un problema ci si potrebbe incontrare magari a Bergamo,vedremo.
Homer
24-06-2005, 21.31.47
Eccomi qui, mi chiamo Andrea ma adoro lo stile di vita di Homer Simpsons, da qui il mio nick. ;-)
Abito molto vicino a Teuss ma lavoro a Bergamo, quindi non appena decideremo di incontrarci di persona va benissimo anche Bergamo. :-)
Ovviamente non sono coperto da adsl, ma se lo fossi protesterei lo stesso per le tariffe secondo me troppo alte! Cerchiamo di portare qui tante persone! ;-)
Nicoer
01-04-2006, 14.24.28
ciao a tutti! sono anche io di Fornovo! Teuss mi sembra che ci fosse alla riunione della proposta WiFi a Fornovo. Adesso comunque Fornovo è coperto da ADSL ma se avete bisogno di me contattatemi! nicoer@libero.it (sia email che msn)
Teuss
01-04-2006, 14.38.21
ciao a tutti! sono anche io di Fornovo! Teuss mi sembra che ci fosse alla riunione della proposta WiFi a Fornovo. Adesso comunque Fornovo è coperto da ADSL ma se avete bisogno di me contattatemi! nicoer@libero.it (sia email che msn)
C'ero , c'ero ed ho conosciuto anche Homer che poi non s'è rifatto più vivo... :|
Nicoer
03-04-2006, 17.51.24
Ho capito chi sei allora... ma a proposito, non si è saputo più niente del WiFi della Cog...? Sul Forum di Mozzanica non ci sono nuove notizie ufficiali oramai da 10/15 giorni. Ciao
Teuss
03-04-2006, 18.39.32
Ho capito chi sei allora... ma a proposito, non si è saputo più niente del WiFi della Cog...? Sul Forum di Mozzanica non ci sono nuove notizie ufficiali oramai da 10/15 giorni. Ciao
Non nominare il nome degli idraulici invano,grazie :lol: !
Finora novità di rilievo non ne ho avute ne lette.Spero vivamente che nascano alternative a quel progetto che lascia davvero molti ma molti dubbi... :|
Nicoer
03-04-2006, 20.09.12
Ho visto adesso il forum di Mozzanica... sono ridicoli ormai. Per me hanno buttato al cesso 250.000€ e le recuperano aumentando l'acqua. Conosco una persona che è nel consiglio di amministrazione degli "idraulici" ma non ne sa niente neanche lui. Bah! Ma l'hanno proposto anche a voi a Calvenzano vero? Mi sembra di averlo letto sul giornale di Treviglio...
Homer
03-04-2006, 20.53.13
Ciao Teuss e ciao anche a Nicoer,
Teuss devi scusarmi per la sparizione ma ho avuto un periodo veramente impegnativo sul lavoro, continue trasferte, progetti da portare a termine in tempi ristrettissimi...e solo ora torno a respirare.
Il 29 Marzo sono stato contattato anche io da tutta la serie di operatori che mi hanno proposto la loro offerta adsl, per ora non ho fatto nulla, ho solo fissato un appuntamento per il 12 Aprile in modo che Telecom venga a togliermi la borchia isdn e riconvertire la linea in rtg.
Quando sarò di nuovo su rtg con calma deciderò a chi affidarmi per la linea adsl, magari riesco a farmela "regalare" dall'azienda per la quale lavoro. ;-)
Ho seguito i post sul forum del comune di Mozzanica e devo dire che a vedere quello che sta succedendo, il "wi-fi idraulico" è fermo proprio perchè manca di basi solide, anche solo per le imprecisioni tecniche che erano emerse durante l'assemblea pubblica a Fornovo e oggi a maggior ragione, io ho paura che gli "idraulici" in questione vogliano trovare un modo per spillare soldi...solo che hanno trovato sulla loro strada Teuss come cavaliere di Antidigitaldivide. Questo è il mio parere personale...e potrei anche sbagliarmi, ma non ho visto post che possano smentirmi al momento. :-)
Per Bergamo c'è ancora molto da fare, e io non voglio vivere con la paura che se dovessi cambiare casa nuovamente rischierei di tornare ad abitare in un comune non servito dal servizio adsl. Teuss io ci sono, anche se mi rendo conto di non essere molto partecipe sul forum, la questione digital divide l'ho presa in cuore e almeno per la nostra zona mi piacerebbe fare qualche cosa di concreto.
Nicoer
04-04-2006, 13.52.09
Comunque è da 1 mese che non dicono più niente di "ufficiale"... probabilmente dopo i primi test si sono accorti che non funzionava qualcosa.
Homer, tu sai dov'è (via) la centrale Telecom di Fornovo? Ciao
Homer
04-04-2006, 20.22.20
Ciao Nicoer,
se ricordo bene si trova in via Carcano.
La riconosci perchè ha delle grate sulle finestre mi pare, comunque una volta che sei nella via la distingui al volo tra le abitazioni che ci sono. ;-)
Nicoer
05-04-2006, 13.20.25
Ok grazie ho capito dov'è. Tra un oretta da adesso che sto scrivendo dovrebbero arrivare i tecnici Telecom ad attivarmi l'ADSL. Speriamo di non avere problemi anche perchè abito abbastanza vicino alla centrale (Via Matteotti). Ciao
Teuss
05-04-2006, 14.03.21
Bene ragazzi mi raccomando stavolta che nessuno sparisca,al di la dei problemi di lavoro o personali che ognuno di Noi ha.
Fate la Vostra buona ADSL ,poi ,entro un mese,al massimo direi di verificare postando qua sotto la Vostra adesione ad ADD ,quindi ,fatto questo,potremmo incontrarci per far si di fondare ,formalmente,una sezione di ADD della provincia di Bergamo,dando così l'esempio agli altri,sparsi sul territorio italiano,al fine di formare tante piccole sezioni che fanno capo al Responsabile di Zona.
Diamo il buon esempio che c'è molto da fare!Soprattutto senza adagiarsi per il fatto di aver conquistato la tanto agognata DSL.
Ci conto!
:wink:
Nicoer
05-04-2006, 15.49.31
Bene ragazzi mi raccomando stavolta che nessuno sparisca,al di la dei problemi di lavoro o personali che ognuno di Noi ha.
Fate la Vostra buona ADSL ,poi ,entro un mese,al massimo direi di verificare postando qua sotto la Vostra adesione ad ADD ,quindi ,fatto questo,potremmo incontrarci per far si di fondare ,formalmente,una sezione di ADD della provincia di Bergamo,dando così l'esempio agli altri,sparsi sul territorio italiano,al fine di formare tante piccole sezioni che fanno capo al Responsabile di Zona.
Diamo il buon esempio che c'è molto da fare!Soprattutto senza adagiarsi per il fatto di aver conquistato la tanto agognata DSL.
Ci conto!
Certo sarò sempre qua... anche se ho la mia ADSL! Il servizio è scadente, i tempi lunghissimi e i costi elevati...
Homer
05-04-2006, 19.26.02
Teuss la promessa è partecipare più attivamente, in effetti tutti qui lavoriamo e abbiamo impegni personali...e se tutti facessero come me antidigitaldivide.org non sarebbe diventato quello che è ora. :-)
Comunque visto che siete della mia zona aggiungo che se sapete di qualche azienda che cerca un sistemista con competenze sia su Windows Server che su Linux passategli il mio nome, lavorare vicino a casa aiuterebbe a non arrivare stravolto ogni sera dopo le 20 a casa . ;-)
Homer
06-04-2006, 18.09.17
Nicoer,
toglimi una curiosità...se ho capito bene sei una delle prime persone di Fornovo che ha attivato la linea adsl...come ti trovi? E' decente come servizio?
Nicoer
06-04-2006, 21.48.14
Mi hanno attivato la portante a 4 mega ieri ma non ancora l'abbonamento. Mi hanno detto domani di sicuro. Non so perchè sono passati 2 giorni dall'attivazione della portante alla reale attivazione dell'abbonamento. Domani (spero) ti faccio sapere! Comunque dai valori che vengono rilevati dal router dovrei andare benissimo, ho un SNR di 29db e un'attenuazione di 9db (!!!). Abito a circa 400 metri dalla centrale (anche 1 po' meno)
Nicoer
07-04-2006, 15.11.09
mi hanno attivato l'adsl con libero, la linea funziona benissimo (3,6mbps con lo speed test). L'unica cosa è che va lento nei programmi p2p (emule addirittura non funziona proprio, con bearshare invece scarica con una media di 800Kbps/1mbps...).
Homer
07-04-2006, 16.31.54
Complimenti Nicoer, sono veramente felice che sia tutto ok e anche per gli ottimi valori, penso tu sia uno dei primi serviti dal servizio adsl del nostro paese. :-)
User2003Le
18-04-2006, 20.48.33
Ciao a tutti, cosi scopro che finalmente c e l ADSL a Fornovo,
sono un po spiaciuto per i problemi che Nicoer incontra con i programmi p2p .
comuncue mi daro da fare subito per attivare l ADSL da me.
Cosa mi consigliate Libero o Telecom
Grazie
bachini
19-04-2006, 16.51.45
Ciao a tutti, cosi scopro che finalmente c e l ADSL a Fornovo,
sono un po spiaciuto per i problemi che Nicoer incontra con i programmi p2p .
comuncue mi daro da fare subito per attivare l ADSL da me.
Cosa mi consigliate Libero o Telecom
Grazie
Semplice Libero ha bloccato le porte p2p Telecom no e poi programmi come Emule se non sei capace o cmq...se non hai crediti non scarichi... 8)
Nicoer
23-04-2006, 23.32.20
ciao! sono tornato. Lo so che libero ha i filtri sul P2P e ho configurato EMULE perfettamente (infatti adesso mi da IP alto dopo aver modificato delle opzioni nel router...). Cmq visti filtri p2p ho utilizzato il diritto di recesso e ho inviato la disdetta a libero. Tra 10 giorni dovrebbero disattivarmelo. Dopo nn so se fare ALICE o SuperAdsl (che tra l'altro offre anche la 6mega sotto rete telecom con banda minima garantita e costa come ALICE 4 MEGA BUSINESS, oltre ad essere configurata in FAST e con l'opzione RATE ADAPTIVE). Qualcuno ce l'ha o sa se funziona bene?? Ciao
gottama
24-04-2006, 10.56.19
Tutti i provider stanno cominciando a strizzare le palle al mulo :(
ilGab
24-04-2006, 12.05.56
Mi sto per trasferire a Cenate Sopra, dove l'adsl non è ancora disponibile via cavo.
Ci sono due soluzioni:
- chiedere a ngi/vira/etc una linea solo dati visto che Trescore Balneario è coperto da ADSL e casa mia si trova a meno di 600 m da una casa in cui il servizio è disponibile.
- usare una rete wifi (wifox) che però non ho idea di quanto costi e quali prestazioni fornisca. ho provato a scrivere un'email settimana scorsa ma non ho ricevuto risposta, oggi ho telefonato ma non c'era nessuno... qualcuno di voi ha maggiori informazioni?
ciao!
Nicoer
24-04-2006, 15.30.35
Tutti i provider stanno cominciando a strizzare le palle al mulo :(
Oggi quelli di SUPERADSL (---) mi hanno risposto all'email che gli ho mandato ieri. Mi hanno ASSICURATO di non avere filtri sul p2p e mi hanno garantito che non ne metteranno e mi hanno detto che la 6 mega è disponibile sotto rete telecom ma prima devono verificare se il doppino supporta la 6mega altrimenti grazie alla "RATE ADAPTIVE" te lo configurano al livello ottimale consentito dal doppino. Appena mi disattivano libero faccio la loro 6mega configurata in fast. Intanto sono vicino alla centrale e dovrei andare a 6 mega.
Teneteli in considerazione questi "piccoli" providere perchè la maggior parte delle volte offrono servizi molto migliori rispetto ai vari Libero, Tiscali, Tele2...
Se funziona bene è un'ottima alternativa ad NGI che secondo me è troppo caro.
gottama
24-04-2006, 21.17.40
A me arrivano segnalazioni di provider e di carrier che filtrano il p2p. Se i filtri sono a monte o a valle cambia poco, stai tranquillo che se anche i provider non filtrano ci pensano i vari interbusiness e compagnia bella a strizzare i muli. E la banda in Italia la comprano più o meno tutti dai soliti, che stanno cominciando a filtrare, putroppo, e questo per fare spazio alla ben più remunerativa IPTV...
Nicoer
24-04-2006, 23.23.27
beh però adesso anche telecom non dovrebbe più avere problemi di banda con la ADSL 2+ speriamo... visto anche che l'upload è cmq basso (384k se nn mi sbaglio in ADSL 2+ con telecom). Da quello che so LIBERO in shared acces con la sua ADSL 2+ non mette limiti di banda e da quello che si sente funziona benissimo.
Claudione
08-05-2006, 13.46.33
Da oggi spero diessere attivo sul fronte orientale! ;-D
Da Tavernola Bergamasca giustamente "nervoso" per la copertura ZERO!
Tasslehoff
18-05-2006, 22.03.00
Salve a tutti, mi sono iscritto ora e facendo un giro sul forum ho visto questo thread di compaesani :)
Ho 27 anni, sono di Verdello ma lavoro (come sistemista Win/Linux operando prevalentemente in ambito Lotus Domino) a Milano (sono principalmente consulente per il Comune di Milano).
Ovviamente al lavoro non soffro di grandi problemi di copertura, a casa invece sono obbligato ad usare Teleconomy Internet con una linea analogica causa mancanza di copertura ADSL, oserei dire "cronica"....
Verdello risulta sotto la centrale di Verdellino/Zingonia, io abito esattamente dall'altra parte del paese e sono quindi nella zona più lontana dalla centrale Telecom.
A 100 m scarsi in linea d'aria da casa mia la copertura c'è, ovviamente io non ne posso godere :(
Ho saputo però che ci sono diverse altre vie del paese non coperte, classica situazione random...
La cosa mi fa abbastanza inacidire perchè se avessi questa benedetta copertura mi basterebbero 640 kbps, però potrei risparmiarmi tanti viaggi a Mi...
Ho provato a ipotizzare varie possibilità alternative, ad es share di una adsl tramite rete wireless ma purtroppo non ho trovato nessuno che fosse disponibile a fare questa cosa (ovviamente accollandomi i costi dei dispositivi wireless e dividendo a metà il costo della linea...).
Sono disponibile ad attività sul campo per migliorare la situazione e sensibilizzare la nostra gente su questa questione, se serve ho il contatto di una persona (è stato mio docente durante un corso di certificazione Cisco) che è stata tra i fondatori di un provider storico di BG (se non sbaglio era Mediacom) e che ora ha fondato un'altra società che opera sempre in questo ambito; mi raccontò una volta che facevano varie offerte a loro clienti per estendere la copertura adsl tramite rete wireless.
Sapete se è possibile reperire informazioni vagamente certe sulla copertura nella mia zona o se ci sono attività di "pressione" su telecom in corso?
thx!!
Faus-74
18-05-2006, 22.57.51
Benvenuto :wink:
Tasslehoff
20-05-2006, 09.49.39
thx :)
Volevo segnalare che tramite un amico sono venuto a conoscenza di un provider di Treviglio che fornisce connettività wireless su ampio raggio, in grado di coprire (a loro dire...) il 60% della provincia di BG, l'80% della provincia di Lodi e diversi comuni della provincia di Cremona (a breve promettono un allargamento significativo della copertura in questa provincia).
Purtroppo le loro offerte per ora hanno costi molto elevati (a fronte di un servizio che sulla carta pare essere molto buono).
Stiamo parlando di 120 € al mese (+ 45 € al mese per il noleggio dei dispositivi di rete) per 512 Kbps flat garantiti, sia in download che in upload e ip pubblico.
Ho provato ora a mandargli una mail per chiedere se l'offerta in futuro diverrà accessibile anche a privati, con costi paragonabili a quelli delle adsl residenziali (non certo identici o più bassi, mi rendo conto che c'è un investimento dietro...).
Che ne dite se si raccogliessero delle adesioni tra gli iscritti per stimare quante persone sarebbero disposte ad usufruire dei loro servizi tra le provincie di Bergamo, Lodi e Cremona?
In questo modo si potrebbe scrivere loro o chiamarli per proporgli questa cosa, sarebbe sicuramente un incentivo decisamente più incisivo del singolo utente per potergli scucire delle condizioni un po' più umane, non credete?
Oh, sempre che la cosa non sia già stata tentata :)
Ops.... stavo per dimenticare l'url dell'offerta :)
[edit by gottama] il regolamento di ADD vieta di linkare direttamente i provider non verificati.
Claudione
20-05-2006, 10.00.49
nella mia zona (lago di Iseo) è disponibile una wi-fi di una società di Urago d'Oglio che garantisce 25kbit/s su una connesione 1280/256 flat 24h/24h per 45€ (+ IVA) al mese.
Il costo d'attivazione si aggira sui 500€ (hardware e installaizone).
Se non fosse per il costo d'attivazione e che il contratto puòa essere solo di 2 anni l'avrei già fatto.
che ne dite voi?
Brenno
20-05-2006, 11.11.18
nella mia zona (lago di Iseo) è disponibile una wi-fi di una società di Urago d'Oglio che garantisce 25kbit/s su una connesione 1280/256 flat 24h/24h per 45€ (+ IVA) al mese.
Il costo d'attivazione si aggira sui 500€ (hardware e installaizone).
Se non fosse per il costo d'attivazione e che il contratto puòa essere solo di 2 anni l'avrei già fatto.
che ne dite voi?
Che sono dei ladroni/approfittatori; comunque informati bene primordialmente se come ISP hanno tutte le carte in regola... :roll: Se no meglio lasciar perdere, onde evitare spiacevoli conseguenze per gli utenti :eek:
ciau
Teuss
21-05-2006, 02.11.02
thx :)
Che ne dite se si raccogliessero delle adesioni tra gli iscritti per stimare quante persone sarebbero disposte ad usufruire dei loro servizi tra le provincie di Bergamo, Lodi e Cremona?
In questo modo si potrebbe scrivere loro o chiamarli per proporgli questa cosa, sarebbe sicuramente un incentivo decisamente più incisivo del singolo utente per potergli scucire delle condizioni un po' più umane, non credete?
Oh, sempre che la cosa non sia già stata tentata :)
Ops.... stavo per dimenticare l'url dell'offerta :)
[edit by gottama] il regolamento di ADD vieta di linkare direttamente i provider non verificati.
No,no,no e ancora no!
Per primo la società che citi è già conosciuta da ADD,per secondo se vuoi contattarli,per esclusivo conto tuo,libero di farlo,per terzo diffiderei di cotanto ottimismo alla " Gianni " di Tonino Guerra e di una sua famosa pubblcità.Per quarto,a quei prezzi, è migliore l'offerta FastWeb per le aziende,della quale abbiamo già discusso lo scorso anno...
Per ultimo ma non ultimo,come già fatto notare da Gottama,evita i link che risultino puri messaggi pubblicitari di provider non verificati!
:|
Tasslehoff
21-05-2006, 12.31.43
No,no,no e ancora no!
Per primo la società che citi è già conosciuta da ADD,per secondo se vuoi contattarli,per esclusivo conto tuo,libero di farlo,per terzo diffiderei di cotanto ottimismo alla " Gianni " di Tonino Guerra e di una sua famosa pubblcità.Per quarto,a quei prezzi, è migliore l'offerta FastWeb per le aziende,della quale abbiamo già discusso lo scorso anno...
Per ultimo ma non ultimo,come già fatto notare da Gottama,evita i link che risultino puri messaggi pubblicitari di provider non verificati!
Innanzitutto chiedo scusa per il link, non era mia intenzione spammare :)
Riguardo al resto non era assolutamente mia intenzione chiedere info al provider spacciandomi per rappresentante di ADD o di qualunque altro utente, la mia era solo una richiesta fatta con puro e semplice spirito propositivo :)
Teuss
21-05-2006, 18.34.17
Innanzitutto chiedo scusa per il link, non era mia intenzione spammare :)
Riguardo al resto non era assolutamente mia intenzione chiedere info al provider spacciandomi per rappresentante di ADD o di qualunque altro utente, la mia era solo una richiesta fatta con puro e semplice spirito propositivo :)
Tranquillo,lo spirito propositivo è sempre benvenuto sulle pagine del nostro forum. :wink:
Il problema principale sono i continui "nuovi" provider che spuntano come funghi e per colpa dei quali i digital divisi vengono messi in difficoltà sia dalle loro false promesse sia dalla loro "tossicità" ( sono come funghi velenosi ),la quale crea sempre aspettative che all'atto pratico vengono disattese,vuoi perchè i funghetti non siano in regola con la legislazione vigente in Italia,vuoi perchè progongano tecnologie delle quali neanche loro conoscono le caratteristiche,infine offrano prezzi a dir poco scandalosi visti i costi,presumibili,della banda a monte dalla quale il funghetto,poi, distribuisce,sul territorio di competenza commerciale,il servizio internet agli utenti.
8)
fontanes
08-06-2006, 09.41.23
Ciao a tutti,
a proposito del provider di cui state parlando ...
Lo conosco, non è un nuovo provider, ma uno di vecchia data.
L'offerta è aziendale, quindi nada privati. Si tratta di una 2 mega simmetrica in hyperlan e a detta di un paio di aziende in cui è installata funziona egregiamente.
sul fatto della copertura del 60% del territorio la vedo dura. Praticamente quando serve puntano l'antenna e via.
Per i privati io consiglio quello che ho fatto io: wifox.it. Loro coprono realmente il 60% del territorio di bergamo.
Sono venuti, fatto il test, la mia casa era già coperta. Fatto il contratto:
29,90 al mese per 1 megabit simmetrico con apparato hyperlan incluso.
Inoltre mi hanno fornito router con già il voip da richiedere a qualsiasi fornitore di voip esistente.
sono stati un po lenti per farmi la connessione perchè pieni di richieste di installazione. Hanno 5 ponti su altrettante montagne, quindi la copertura è quasi sicura.
Funziona egregiamente e per ora il picco minimo di banda avuta è stato di 350 kbit/sec. In genere si assesta sui 700 kbit/sec.
Il voip funziona egregiamente.
ciao
Gigi
Tasslehoff
15-06-2006, 10.23.59
Per i privati io consiglio quello che ho fatto io: wifox.it. Loro coprono realmente il 60% del territorio di bergamo.
Sono venuti, fatto il test, la mia casa era già coperta. Fatto il contratto:
29,90 al mese per 1 megabit simmetrico con apparato hyperlan incluso.
Inoltre mi hanno fornito router con già il voip da richiedere a qualsiasi fornitore di voip esistente.
sono stati un po lenti per farmi la connessione perchè pieni di richieste di installazione. Hanno 5 ponti su altrettante montagne, quindi la copertura è quasi sicura.
Funziona egregiamente e per ora il picco minimo di banda avuta è stato di 350 kbit/sec. In genere si assesta sui 700 kbit/sec.
Il voip funziona egregiamente.
Fantasticus! :)
Io li ho contattati per sapere se c'è copertura a Verdello però mi hanno rimbalzato all'ufficio tecnico del mio comune, ora sono in attesa di sentire la persona che dovrebbe aver preso contatto con loro.
Un paio di domande dato che il sito di wifox è drasticamente povero di informazioni :grr:
riassumendo: 29 € al mese (iva inclusa o esclusa?) per 1Mbps simmetrico con apparato incluso in comodato.
L'apparato in cosa consiste? E' possibile acquistarlo ed evitare il comodato? Che tagli di banda sono disponibili (sia verso l'alto ma soprattutto verso il basso)?
THX
Teuss
15-06-2006, 20.25.21
ciao
Gigi
Vero è che lo consigli tu ma a noi non hanno mai fatto avere la documentazione necessaria per dire da queste pagine che siano in regola. :|
Inoltre da quanto mi risulta ti eri impegnato,in conversazioni private,a chiedere e poi farmi avere la copia di quella documentazione per fugare qualsiasi dubbio sull'azienda che,nel sito internet,dimostra tutto fuorchè chiarezza.
N.B. Sarebbero una Spa e non mettono,per legge,neanche il numero di Partita Iva che è obbligatorio segnalare su di un sito aziendale.Quindi da ora in avanti qualsiasi riferimento a questo provider verrà cancellato onde evitare pubblicità senza motivo.
Tasslehoff
15-06-2006, 21.06.30
ciao
Gigi
Vero è che lo consigli tu ma a noi non hanno mai fatto avere la documentazione necessaria per dire da queste pagine che siano in regola. :|
Inoltre da quanto mi risulta ti eri impegnato,in conversazioni private,a chiedere e poi farmi avere la copia di quella documentazione per fugare qualsiasi dubbio sull'azienda che,nel sito internet,dimostra tutto fuorchè chiarezza.
N.B. Sarebbero una Spa e non mettono,per legge,neanche il numero di Partita Iva che è obbligatorio segnalare su di un sito aziendale.Quindi da ora in avanti qualsiasi riferimento a questo provider verrà cancellato onde evitare pubblicità senza motivo.
In effetti il sito fa veramente pietà, non ci sono nemmeno i prezzi delle offerte, dettagli tecnici zero...
Volevo aggiornarvi sulla mia personale odissea, credo che possa interessare.
1) stamattina come vi dicevo ho telefonato a Wifox, mi ha risposto una gentile signorina che mi ha letteralmente rimbalzato sul mio comune, adducendo a una fantomatica offerta fatta al comune di Verdello riguardante la copertura in Wifi del mio paese.
2) chiamo l'ufficio tecnico del comune e parlo direttamente con la persona che si occupa della gestione dell'area informatica, costui mi dice che non hanno ricevuto alcuna offerta formale, il tutto si è limitato a una specie di "volantino" (potrebbe benissimo trattarsi di una mail pubblicitaria per come me ne ha parlato...).
Le richieste di Wifox erano cmq molto alte e insostenibili per il bilancio comunale, quantomeno in questo momento, soprattutto considerando che il comune risulta sostanzialmente coperto da ADSL.
Gli faccio notare che diverse zone del comune l'ADSL la vedono col il telescopio, tra cui la mia via... abbastanza sorpreso mi promette che parlerà con il referente tecnico di Telecom per chiarire la questione... sperèm...
3) Richiamo Wifox, mi risponde la stessa signorina di prima, la quale però stavolta mi passa un responsabile commerciale (questo è quello che ho intuito parlandoci...), una persona molto gentile e apparentemente disponibile. Costui mi ha spiegato che prenderà contatto personalmente con il Sindaco e il responsabile tecnico del Comune per fare una proposta formale di estensione della copertura dell'offerta Wifox anche a Verdello.
Riguardo a questo però mi ha anticipato che la loro strategia commerciale prevede diversi step. Prima di tutto l'offerta della connettività per diversi servizi di pubblica utilità come biblioteche e centri civici (anche a scopo pubblicitario penso io...), il secondo step prevede l'offerta della connettività wifi ad aziende e esercizi commerciali non coperti da adsl (o coperti e insoddisfatti del servizio), dopo di questo si passa al privato con offerte (a suo dire) economicamente più vantaggiose delle comuni offerte ADSL fatte al pubblico.
La cosa bella è che mi ha confermato che cmq Verdello risulta coperto dal loro servizio di connettività Wifi, proporla però ai privati ora richiederebbe dei costi proibitivi (tipo 300 €/mese o giù di li...), il che però francamente mi puzza, se il segnale c'è già basta una normalissima antenna wifi da esterno, i costi sono identici, sia che seguano questi benedetti step sia che li saltino...
Mah.. cmq questo tizio mi ha promesso di mettermi in cc nella future comunicazioni tra comune e wifox per tenermi aggiornato sulla cosa, vedremo...
Se i responsabili di zona di ADD vogliono contattare questo tizio di Wifox per farsi spiegare meglio qualcosa fatemi sapere, ho il suo contatto email.
Teuss
15-06-2006, 21.53.41
Se i responsabili di zona di ADD vogliono contattare questo tizio di Wifox per farsi spiegare meglio qualcosa fatemi sapere, ho il suo contatto email.
Chiedo scusa per i 3 reply sotto, non so ancora il motivo ma il submit alla form mi è triplicato...
Chiedo ai moderatori se cortesemente possono cancellare i 3 post, mi spiacerebbe sporcare il thread..
Ti ringrazio ma il contatto mail lo abbiamo anche noi e alle nostre richieste,visto che si erano proposti loro mesi fa,hanno sempre risposto picche o meglio non hanno proprio risposto.E con questa azienda abbiamo già perso troppo tempo prezioso per Noi di ADD che,ricordo per l'ennesima volta,siamo tutti volontari. :wink:
In questo thread la citazione dell'azienda sopra menzionata è Off Topic con l'argomento del titolo quindi siete pregati di evitare ulteriori interventi non in topic.Nel caso vogliate trattare argomenti non in topic con un thread apritene uno nuovo specificando,tra parentesi,che è indirizzato ad una zona o provincia specifica.
Per i post multipli tutto sistemato :wink:
Tasslehoff
16-06-2006, 09.35.11
[quote=Tasslehoff]In questo thread la citazione dell'azienda sopra menzionata è Off Topic con l'argomento del titolo quindi siete pregati di evitare ulteriori interventi non in topic.Nel caso vogliate trattare argomenti non in topic con un thread apritene uno nuovo specificando,tra parentesi,che è indirizzato ad una zona o provincia specifica.[/i][/color]
Per i post multipli tutto sistemato :wink: Visto, thx :)
Se mai dovessi avere ulteriori comunicazioni magari ti farò sapere, così magari valuterete le intenzioni di questo provider
Tasslehoff
10-08-2006, 18.48.40
Volevo segnalare la felice soluzione di tanti anni di tribolazioni personali per avere sta benedetta copertura adsl.
Sul forum ho visto il thread dedicato all'attivazione della linea dati di NGI indicando il numero pilota (non mi dilungo qui, potete trovare tutte le info a questo url (http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=417)), ho contattato questo provider e mi hanno risposto che c'era questa possibilità ma non garantivano al 100% in quanto non possono conoscere tutte le problematiche di copertura della mia zona.
Attivo la linea, nel giro di 10gg esce il tecnico della Valtellina e mi avvisa subito che è stato in zona 3 settimane prima e non c'era assolutamente posto in quello che lui ha definito l'armadio di zona, disperato gli chiedo cortesemente di andare a verificare ancora una volta dato che si trova a circa 200m da casa mia...
Parte, dopo 5 min mi chiama e mi dice queste testuali parole "Sei fortunato, telecom ha appena aggiunto 4 nuovi "posti" (così li ha definiti...), uno è tuo"
Da li a tre ore NGI mi ha confermato l'attivazione della linea dati e mi ha mandato i dati di accesso, la sera stessa stavo usando la mia nuova fiammante F5 640/128
A parte la mia vicenda personale, se a qualcuno può interessare nella centrale di zona di Verdello v.le della Repubblica (di fronte al bar Bollicine) ci sono ancora delle possibilità di attivazione di ADSL.
Teuss
10-08-2006, 21.28.17
Da li a tre ore NGI mi ha confermato l'attivazione della linea dati e mi ha mandato i dati di accesso, la sera stessa stavo usando la mia nuova fiammante F5 640/128
Complimenti ! Continua comunque a seguirci ed a portare il tuo contributo,grazie
fra1027
10-08-2006, 23.49.20
Auguroni!!! :D
Tasslehoff
10-08-2006, 23.52.39
Complimenti ! Continua comunque a seguirci ed a portare il tuo contributo,grazieNon mancherò, anche perchè peregrinando da un provider all'altro ho raccolto un po' di contatti da cui sto ancora aspettando news per una possibile copertura wifi della zona.
Forza ragazzi, non mollate, io sono anni che sopporto questa situazione.
Anzi, se posso dare un suggerimento, se avete gente vicino a casa vostra (entro 500 m circa) con la copertura adsl, provate a sottoscrivere questa offerta di ADSL su linea dati, all'inizio pagate il primo bimestre+installazione, fate uscire il tecnico e gli fate fare una verifica APPROFONDITA, se vi da l'ok siete a cavallo, se vi da picche potete mandate una raccomandata a NGI in cui dite di volervi avvalere del diritto di recesso e vi restituiscono i soldi (se fate con carta di credito fate prima, vi stornano direttamente su quella)
simontol
13-09-2006, 14.31.21
Ciao io sono di Zanica, che risulta coperta, ad eccezione del mio quartiere (Zanica EST/SS 591B), probabilmente sotto MUX/UCR.
Volevo avere informazioni più dettagliate su questa cosa della linea solo dati.
E' possibile anche nel mio caso? Telecom mi ha proposto di PROVARE a cambiare numero , costo 60 euro :eek: , e risultato non garantito. :eek: :eek:
L'ADSL di NGI va bene? Ho visto che anche WOOOW (Eutelia) fa un offerta simile.
Grazie.
fra1027
13-09-2006, 16.41.50
E' possibile il cavo dati se sei vicinissmo a persone coperte. Poi nessuno può darti la certezza.
Teuss
14-09-2006, 19.56.21
L'ADSL di NGI va bene? Ho visto che anche WOOOW (Eutelia) fa un offerta simile.
Grazie.
Se vuoi un consiglio spassionato scegli NGI e lascia perdere WoooW
Faus-74
14-09-2006, 20.46.51
Benvenuto :)
zioscar
08-03-2007, 22.45.04
vorrei qualche informazione su wifox... dal loro sito è tutto poco chiaro ed il loro contratto pure.... qualcuno l'ha provato? si tratta di società seria?
Nicoer
02-07-2007, 16.56.28
ciao a tutti ragazzi! Teuss ti ricordi di me (vai a pag1 se non ti ricordi!). Ma che fine ha fatto HOMER, che tra l'altro abitiamo nello stesso paese e non so neanche chi sia. Comunque... volevo segnalare che ci sono i tecnici della Valtellina che stanno facendo dei lavori partendo dalla EX-SS11 verso le centrali Telecom di Mozzanica e Fornovo San Giovanni. A Mozzanica hanno già finito e giovedì hanno incominciato a fare i lavori anche verso la centrale di Fornovo. Visto che almeno per fornovo non si tratta di cavi in fibra per la copertura ADSL (che c'è già dal 29 marzo 2006), vorrei sapere se qualcuno sa di cosa si tratta, magari di ulteriori fibre ottiche per la predisposizione all'ADSL2+?? Oppure è qualche altro ISP (tipo infostrada, tiscali, tele2 o eutelia) che sta per coprire in ULL i 2 comuni??
Boh! Comunque a Mozzanica l'ADSL manca (c'è solo il WiFi degli idraulici che ultimamente sembra funzionare bene) quindi penso proprio che li sia x la copertura ADSL, ma qua a Fornovo??
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it