Visualizza versione completa : Leggiuno (VA) - centrale satura
bossgio91
18-10-2009, 07.09.31
Ciao a tutti! purtroppo faccio parte anch'io del club perchè da qualche mese non è più possibile attivare l'adsl...
in previsione ampliamento c'è scritto "SATURA"... cosa vuol dire? Scusate l'ignoranza!:icon_lol:
subzero
18-10-2009, 09.06.45
Usa la funzione "cerca"..............
visal
18-10-2009, 22.05.48
Ciao a tutti! purtroppo faccio parte anch'io del club perchè da qualche mese non è più possibile attivare l'adsl...
in previsione ampliamento c'è scritto "SATURA"... cosa vuol dire? Scusate l'ignoranza!:icon_lol:
Semplice vuol dire che la tua centrale di competenza non ha piu' possibilita' di darti adsl in quando la centrale e' satura
Quindi se mamma TELECOM nn ha linea da darti figurati un po gli altri.
Pensa che io sono stato quasi 1 anno x avere adsl da me in CAMPANIA comune giugliano e dopo 1 anno la centrale l'avevavno ampliata e dopo 1 mese e' di nuovo satura
Cmq devi andare ongi tanto sul portate wolesale di telecom e vedere se ti mettono una data di ampliamento
tieni presente che slitta sempre infatti a me e sliattata di 1 mese e mezzo e sono stato tra i fortunati
In mancanza di tutto cio' io ho navigato con chiavetta TIM altra schifezza x 1 anno bestemmiando continuamente in quando la linea cadeva sempre
Poi dipende dal luogo e dal segnale
Facci sapere
CIAO
bossgio91
19-10-2009, 08.18.35
Usa la funzione "cerca"..............
l'ho già usata e non ho trovato niente
bossgio91
19-10-2009, 08.20.12
Semplice vuol dire che la tua centrale di competenza non ha piu' possibilita' di darti adsl in quando la centrale e' satura
Quindi se mamma TELECOM nn ha linea da darti figurati un po gli altri.
Pensa che io sono stato quasi 1 anno x avere adsl da me in CAMPANIA comune giugliano e dopo 1 anno la centrale l'avevavno ampliata e dopo 1 mese e' di nuovo satura
Cmq devi andare ongi tanto sul portate wolesale di telecom e vedere se ti mettono una data di ampliamento
tieni presente che slitta sempre infatti a me e sliattata di 1 mese e mezzo e sono stato tra i fortunati
In mancanza di tutto cio' io ho navigato con chiavetta TIM altra schifezza x 1 anno bestemmiando continuamente in quando la linea cadeva sempre
Poi dipende dal luogo e dal segnale
Facci sapere
CIAO
sì lo so ma mi sembra strano... di solito in previsione di ampliamento non c'è scritto niente quando la centralina è satura... invece adesso c'è scirtta satura... boh:sad:
centouno
22-10-2009, 19.56.33
sì lo so ma mi sembra strano... di solito in previsione di ampliamento non c'è scritto niente quando la centralina è satura... invece adesso c'è scirtta satura... boh:sad:
Se c'è scritto solo SATURA, significa che per il momento NON è previsto nessun ampliamento. Come ti ha suggerito visal, controlla ogni tanto su Wolesale se mettono una data per l'ampliamento.
Ciao
Silbina
22-12-2009, 10.28.30
Ciao a tutti, sono anch'io di leggiuno! Sono anche nella stessa situazione.... forse ancora più vergognosa in quanto sono stata ingannata dalla stessa telecom!!! Vi spiego:
Ho fatto la cavolata due anni fà di farmi ammaliare dalla pubblicità di Fastweb in cui promettevano servizi velocissimi a prezzi modici.... la più grande fregatura della mia vita!!! Ho così deciso quest'anno dopo mille peripezie dio tornare in telecom con telefono e adsl... un'operatrice mi disse che non era possibile in quanto la centrale era satura. Allora a malincuore resto in fastweb; ma dopo una settimana inizio ad essere richiamata da diversi operatori telecom che mi dicono che invece è possibile e che la collega aveva sbagliato... mi faccio garantire che pero' l'adsl me la danno, mi giurano e spergiurano che è possibile! Esce il tecnico a staccare i cavetti, ma x l'adsl devo aspettare ancora qualche giorno, appena arriva il modem adsl con ilcorriere ci sarà anche la linea. Bè, l'apparecchio non arriva, il rientro è stato fatto, i giorni passano, chiamo e mi dicono: signora la copertura non c'è e non si sà quando apriranno nuovi posti in centrale, non ci possiamo fare niente.
Non vi dico la rabbia.... io e mio marito tra l'altro parte del lavoro lo facciamo da casa, ma a loro non frega niente!!!!!! Ogni settimana chiamo, parlo con un operatore diverso, rispiego la situazione e niente da fare, o mi riappendono o mi dicono di portare pazienza.
Mi sto arrangiando in qualche maniera con la chiavetta che giustamente non prende e si sconnette in continuazione.... insomma un disastro.
Ho letto che dite di guardare nel sito wholesale di telcom italia, ma non trovo la parte dove dice di controllare la copertura. Mi dite come fare?
Vi ringrazio di cuore, attendo notizie
ciao
silvia
subzero
23-12-2009, 20.10.28
Sul wholesale telecom, vai su "accesso a banda larga" - "mercato 12-offerta di riferimento 2009....." - e clicchi sui vari tagli di adsl (se vai su shdsl 2-4-6-8 M vedi già se hai qualche ampliamento previsto)
Silbina
24-12-2009, 09.03.40
Ciao, grazie di cuore x l'aiuto!
Allora ho controllato:
x quanto riguarda l'adsl 7mb è satura, è fin qui c'eravamo...
Invece quella 2-4-6-8 c'è scritto in tutte ATTIVA, ma sotto la voce FLAG NUOVA ATTIVAZIONE c'è NO. Che significa?
Ho trovato anche una 4mb bonding ATTIVA, ma sempre un NO sotto la voce FLAG NUOVA ATTIVAZIONE.
Quando finirà questo incubo? è un anno che tribulo tra Fastweb e Telecom? Avete qualche consiglio da darmi? a chi posso rivolgermi o scrivere?
Insomma non riesco a capire come hanno potuto garantire un servizio che non esisteva... qui l'adsl arrivava fino al giorno prima del rientro e poi mi rispondono che la zona non è coperta? Non capisco proprio...
Intanto grazie, approfitto anche x augurarvi un sereno Natale e felice anno nuovo!
subzero
25-12-2009, 00.17.59
Quelle 2-4-6-8 sono shdsl, che è una tecnologie diverse (usa la funzione "cerca" per saperne di più....)
Quando finirà questo incubo??? Solo telecom lo sa, quando si deciderà ad ampliare la centrale......
Grazie gli degli auguri... ricambio molto volentieri...... auguri a te e alla tua family...
bossgio91
26-12-2009, 19.51.34
Volevo avvisare che nel dettaglio della centrale alla voce "note" c'è scritto "DSLAM ATM MARCONI"... qua c'è una piazza che si chiama piazza marconi... ma la centralina non è in quella piazza... sapete che cosa può voler dire?
Arael
27-12-2009, 14.33.20
Ciao, grazie di cuore x l'aiuto!
Quando finirà questo incubo? è un anno che tribulo tra Fastweb e Telecom? Avete qualche consiglio da darmi? a chi posso rivolgermi o scrivere?
Insomma non riesco a capire come hanno potuto garantire un servizio che non esisteva... qui l'adsl arrivava fino al giorno prima del rientro e poi mi rispondono che la zona non è coperta? Non capisco proprio...
Intanto grazie, approfitto anche x augurarvi un sereno Natale e felice anno nuovo!
Se è satura devono solo investire per ampliarla... e considerando che il governo ha bloccato i fondi per la banda larga e la telecom è indebitata c'è poco da fare.
Magari prima di te qualcuno ha Attivato l'ADSL sull'ultima disponibilità chi lo sa...
Lascia sta le promesse dei centralinisti, so più affidabili i politici...
A me hanno garantito l'ADSL per circa 10 volte negli ultimi 5 anni.
EDIT: Quella me sa è la marca dell'apparato.
subzero
27-12-2009, 20.24.52
Volevo avvisare che nel dettaglio della centrale alla voce "note" c'è scritto "DSLAM ATM MARCONI"... qua c'è una piazza che si chiama piazza marconi... ma la centralina non è in quella piazza... sapete che cosa può voler dire?
I DSLAM sono apparati che servono ad erogare ADSL e ATM Marconi è il tipo....
La prox volta usa la funzione "cerca"....
bossgio91
27-12-2009, 22.39.11
I DSLAM sono apparati che servono ad erogare ADSL e ATM Marconi è il tipo....
La prox volta usa la funzione "cerca"....
ah ok scusate... non ho cercato perchè pensavo che Marconi fosse la piazza... non me ne intendo :)
Arael
28-12-2009, 14.49.43
Nemmeno io però ho visto alcuni apparati si chiamano Alcatel, Siemens, allora facendo 2+2...
bossgio91
29-12-2009, 21.29.43
Nemmeno io però ho visto alcuni apparati si chiamano Alcatel, Siemens, allora facendo 2+2...
no io è il primo che vedo.
bossgio91
19-08-2010, 00.25.19
Ciao a tutti,
scrivo per comunicarvi che la centrale è stata ampliata qualche settimana fa e l'ADSL è perfettamente funzionante! Me l'hanno attivato ieri e funziona che è un piacere! :)
Saluti, e grazie per l'aiuto! :bye:
vBulletin v3.7.4, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it