PDA

Visualizza versione completa : Perchè non siete coperti?

Arael
01-06-2005, 09.13.31
Come da sondaggio!

pirusdj
01-06-2005, 14.14.16
telecom di......... il mio paese non è coperto mentre a meno di 1 km c'è l'adsl e non c'è verso di fargli effettuare questa maledetta copertura!! :evil:

Faus-74
01-06-2005, 18.55.57
Acci loro,centrale non abilitata,anche se nessuno mi ha saputo spiegare se c'è MUX,ma non credo.

enigma87
01-06-2005, 20.04.20
da me ci sono mux.. e apparati vari.. dato che un tecnico mi ha detto che sarà impossibile che arrivi l'adsl nella mia zona.....
speriamo in un miracolo divino...

in attesa del miracolo.... CiauzZZZZZZZZZZ

Anthonyt
01-06-2005, 21.10.17
Come da sondaggio!
Centrale non ancora abilitata, ma la grande domanda è capire il perchè non sia ancora abilitata...

Arael
02-06-2005, 18.27.27
Ci sono cose che l'uomo non deve chiedersi mai! :D

aDSL_al_Borgo
02-06-2005, 19.48.01
Presenza di mux...
due di essi sono in bella vista in due dei tre incroci principali di accesso al mio borgo...
:evil:

Supremo
03-06-2005, 02.45.49
Centrale non abilitata

franco64
03-06-2005, 09.28.39
Presenza di ucr.

Ciao

pirusdj
08-06-2005, 15.37.47
cmq il brutto è avere il paese prima coperto nella sua interezza con una casa coperta che dista meno di 5km da casa mia! :(

Antonio338
26-06-2005, 03.12.01
centrale semplicemente non coperta.
la telecom non vuole allacciarmi alla centrale del comune vicino e io rischio di buttare soldi per una linea che probabilmente è impossibile da installare (vedere altro mio post)

ziospock
12-07-2005, 15.07.49
10 km di cavo e anche ridotto male a tratti :(

maskiopt
12-07-2005, 17.57.28
io ci butterei della benzina sui MUX, magari alle 4 di notte....poi per colpa di una sigaretta.... :twisted: MA NON LO FATE CHE SI RISCHIA LA GALERA!

Sekcomenpal
12-07-2005, 19.38.45
cmq il brutto è avere il paese prima coperto nella sua interezza con una casa coperta che dista meno di 5km da casa mia! :(Se invece di 5 km dicevi 900 metri avevi la mia situazione... Se abitavo in un fottuto paesino più piccolo non avrebbero installato una centrale apposita per la mia fottuta frazione... Ovviamente abbiamo una centrale tutta per noi ma niente aggiornamento della stessa! :evil:

Principe®
12-07-2005, 21.00.13
Davanti alla centrale del mio comune c'è una piccola Madonna, un santuario.Un giorno l'ho incontrata con le valigie, sta traslocando pure lei!

rey87ss
14-03-2006, 18.42.32
cmq il brutto è avere il paese prima coperto nella sua interezza con una casa coperta che dista meno di 5km da casa mia! :(Se invece di 5 km dicevi 900 metri avevi la mia situazione... Se abitavo in un fottuto paesino più piccolo non avrebbero installato una centrale apposita per la mia fottuta frazione... Ovviamente abbiamo una centrale tutta per noi ma niente aggiornamento della stessa! :evil:

Io ho lo stesso problema purtroppo..sono circondato da zone coperti con paesini da meno di 1000 persone coperte... e invece noi nella mia frazione (di 6000 persone) abbiamo una centrale indipendente ed infatti siamo gli unici non coperti nella zona...

Xerse81
14-03-2006, 20.19.41
nel mio comune ( Fano PS) ci sono 6 centrali di cui 2 non coperte e naturalmente una di queste è attaccata a casa mia.Addirittura sta arrivando fastweb nel resto della città ma della mia zona se ne fregano................

Dexter
15-03-2006, 09.17.52
Come da sondaggio!
Centrale non ancora abilitata, ma la grande domanda è capire il perchè non sia ancora abilitata...

Siamo compaesani, quindi il motivo è lo stesso :) Credo che la causa sia da imputare alla difficoltà di raggiungimento della nostra centrale, essendo il nostro territorio nel mezzo di montagne... quindi la spesa, secondo loro, non varrebbe l'impresa :D (in effetti, condividlo)

fabiozz
15-03-2006, 13.02.50
io ci butterei della benzina sui MUX, magari alle 4 di notte....poi per colpa di una sigaretta.... :twisted: MA NON LO FATE CHE SI RISCHIA LA GALERA!

A me un tecnico telecozz aveva suggerito di andarci addosso con un camion e farli fuori questi apparati maledetti :eek:

Dexter
15-03-2006, 13.13.41
Lol, così il giorno dopo ti trovi una denuncia e un nuovo MUX :D

LukeLuc
15-03-2006, 17.29.29
A me un tecnico telecozz aveva suggerito di andarci addosso con un camion e farli fuori questi apparati maledetti :eek:
Tempo fa, un tir andò a finire per davvero contro uno dei tanti multiplexer disseminati nel mio quartiere: dopo pochissimi giorni, il multiplexer divelto fu sostituito con un altro identico, così come giustamente preventivato da "Dexter".

Anthonyt
15-03-2006, 18.51.28
Come da sondaggio!

Siamo compaesani, quindi il motivo è lo stesso :) Credo che la causa sia da imputare alla difficoltà di raggiungimento della nostra centrale, essendo il nostro territorio nel mezzo di montagne... quindi la spesa, secondo loro, non varrebbe l'impresa :D (in effetti, condividlo)
Ti ripeto, su questo non ci giurerei. Ti rendi conto che ci diamo/danno sempre le stesse risposte (questa fantomatica Catena Montuosa che ci circonda) per qualsiasi cosa, vedi qualità segnale TV terrestre e copertura rete cellulare Wind/Omnitel spesso non efficiente al massimo?

Morpheus
15-03-2006, 19.40.14
Centrale non abilitata. Tanto per il 2008 la Telecom copre tutti.

:lol:

Gatto
15-03-2006, 20.20.07
Pensate che io sono troppo distante dalla centrale e ho un apparato MA.. Se riescono a collegare me posso collegare tutti...Ma che ho fatto di male? :cry: :grr:

Dexter
16-03-2006, 09.08.48
Come da sondaggio!

Ti ripeto, su questo non ci giurerei. Ti rendi conto che ci diamo/danno sempre le stesse risposte (questa fantomatica Catena Montuosa che ci circonda) per qualsiasi cosa, vedi qualità segnale TV terrestre e copertura rete cellulare Wind/Omnitel spesso non efficiente al massimo?

Beh, purtroppo è questo il problema, mica è colpa loro se abbiamo questo "scudo naturale" contro ogni forma di mezzo di comunicazione ;)

fabiozz
16-03-2006, 13.15.34
Tempo fa, un tir andò a finire per davvero contro uno dei tanti multiplexer disseminati nel mio quartiere: dopo pochissimi giorni, il multiplexer divelto fu sostituito con un altro identico, così come giustamente preventivato da "Dexter".

Infatti è stata anche la mia obiezione, però mi ha risposto che non sempre è così: SE hanno in preventivo di toglierlo, un intervento del genere affretta i tempi... il problema sta in quel SE... :P e comunque NON FATELO ANCHE SE ME L'HA DETTO UN TECNICO TELECOZZ.. :)

Dexter
16-03-2006, 13.20.36
In fondo, sappiamo bene che ne dicon di ca...ate :D

maccamania
17-03-2006, 16.00.14
Centrale non coperta, credo.

bradfaust
17-03-2006, 17.02.10
Oltre a mux-ucr saimo anche molto lontani dalla central, almeno quella alla quale TI ha pensato bene di assegnarci

telecom$ucks
19-03-2006, 16.29.12

...se invece di 900 metri dicevi 300 metri capisci perché sto trattenendo infinite bestemmie... :grr:

schiopp
04-04-2006, 08.46.12
A Colonnata di Carrara siamo DigitalDivisi da 1500 metri di cavo e dal giurassico mux\ucr...ma la "digitaldivisione" che mi fà girare di più i cogl.... e che ci hanno tolto anche l'unica postazione pubblica che si aveva in paese...perche secondo loro non arrivava al budget di traffico preventivato...i telefonini prendono e non prendono cosi se ti trovi in paese e hai bisogno di chiamare devi bussare all'uscio dei cristiani oppure scendere 4 km più a valle dove di postazioni telefoniche ne hanno ben due e naturalmente son coperti dall'xDSL...soluzione?...allenarsi ben bene a scarpinare...ma vaff...... :lol: ...mi vien troppo da ridere

renorey
05-04-2006, 21.01.08
Ho provato decine e decine :smoke di famigerati test di "verifica copertura" e il 100% mi danno :) /semaforo verde/disponibilità ok ecc... ma il segnale adsl non arriva,il modem non si allinea. Ad oggi ho tentato solo con alice di telecom e un loro tecnico ha dato queste risposte,dopo aver escluso problemi di modem o impianto di casa (premetto che abito in una zona rurale a 4/5 km su strada dal municipio,non conosco ubicazione centrale telecom): 1)eccessiva distanza,anche se da quel che ho letto quà e là la 640 non dovrebbe avere problemi. 2)scarsa qualità linea/doppino. In ogni caso mi ha ripetuto più volte che l'adsl è un "capriccio" :eek: e sono "obbligati" a intervenire solo sui guasti che riguardano la fonia,l'adsl è un giochino... :?
alla fine della corsa la mia domanda è: ma su che caspita si basano questi test? :look:

xirtam
26-04-2006, 10.33.45

...se invece di 900 metri dicevi 300 metri capisci perché sto trattenendo infinite bestemmie... :grr:

Pensa che fino a gennaio io dovevo dire 15mt,:grr: :grr: per fortuna sono riuscito a farmi portare un cavo solo dati e da febbraio la tortura è finita. :)

bassplayerpunk
20-05-2006, 12.20.09
IO HO L'ADSL A 3KM DA CASA MIA SOLO CHE è SOTTO LA PROVINCIA DI MANTOVA MENTRE NELLA PROVINCIA DI ROVIGO NON C'è UN C.A.Z.Z.O. TELECOM DI M.E.R.D.A :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr:

mark_knopfler
20-05-2006, 14.52.11
IO HO L'ADSL A 3KM DA CASA MIA SOLO CHE è SOTTO LA PROVINCIA DI MANTOVA MENTRE NELLA PROVINCIA DI ROVIGO NON C'è UN C.A.Z.Z.O. TELECOM DI M.E.R.D.A :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr:Giovane, ho il difetto di non amare molto chi fa orecchie da mercante.

1) E' vietato oltre che scortese usare tutto maiuscolo
2) La furbata di mettere i puntini tra le parole per non far censurare le parolacce te la puoi risparmiare.

Ne segue che:
O ti metti in riga e rispetti quelle poche regole del buon gusto che ci sono su questo forum O te ne vai O ti mandiamo via noi, se dovessi continuare con questo atteggiamento che getta discredito su un'associazione che ha fatto della serietà e del buon senso una filosofia di lavoro.

Se poi hai bisogno di sfogare i tuoi istinti da 15enne ci sono altri modi.

Ah..questo è un richiamo ufficiale se non lo avessi capito.

bassplayerpunk
20-05-2006, 15.51.40
PER MARK_KNOPFLER: non sono istinti da 15enne ma questo è dettato dal nervoso che la telecazz mi provoca hai capito? se tu chiamassi la telecom chiedendo di disdire il contratto con loro e ti sentissi dire che se ti tiri via dalla telecom l'adsl non la porteranno mai nel luogo dove vivi e in un altra chiamata un operatore ti manda affanqlo FORSE riusciresti a capire l'odio che ho verso questa società e le risposte che ho avuto le ha avute anche altre persone. io dovrei comportarmi bene quando una società mi tratta da cittadino da serie b. in fondo IO STO DICENDO QUELLO CHE PENSA LA GENTE SULLA TELECOM. il tuo atteggiamento mi sembra un pò ipocrita ma va bene userò altre parole se il mio atteggiamento ti provoca quesato disgusto ok mi "metterò in riga" sei contento? infine questa associazione ha il mio massimo rispetto per come si sta adoperando nel tentativo di ridurre questo gap tecnologico tipico italiana. quali sono gli altri modi per sfogare i miei istinti di 15enne? ciao ciao :wub :inlove:

Brenno
20-05-2006, 15.59.32
Ne segue che:
O ti metti in riga e rispetti quelle poche regole del buon gusto che ci sono su questo forum O te ne vai O ti mandiamo via noi, se dovessi continuare con questo atteggiamento che getta discredito su un'associazione che ha fatto della serietà e del buon senso una filosofia di lavoro.

Se poi hai bisogno di sfogare i tuoi istinti da 15enne ci sono altri modi.

Ah..questo è un richiamo ufficiale se non lo avessi capito.

AZZ.....Mark; come da "fulmine" a ciel sereno...!!! :asd Mò si sò c...i amari...!http://img388.imageshack.us/img388/6726/44hd.gif (http://imageshack.us)

bassplayerpunk
20-05-2006, 16.06.51
banda larga e tariffe giuste sono un diritto per tutti mi suona come la legge è uguale per tutti.. questo è quello che provo :rotfl: e subito dopo quando penso al tronchetti provera :jason: :gun: :bash :puke:

citus
20-05-2006, 16.34.47
banda larga e tariffe giuste sono un diritto per tutti mi suona come la legge è uguale per tutti.. questo è quello che provo :rotfl: e subito dopo quando penso al tronchetti provera :jason: :gun: :bash :puke:

Amico,
mi permetto di intervenire perchè già ti ho avvisato.
Su questo forum ci sono delle regole, non mi interessa se hai 15 anni o 65, se vuoi essere costruttivo e renderti utile ok, altrimenti non andiamo d'accordo.
Non sei l'unico, non sei il primo e, purtroppo, non sarai l'ultimo, quindi impara a moderarti, leggi le esperienze degli altri e trova, insieme al resto del gruppo, le possibili soluzioni ad un problema comune.

Da parte mia, ultimo avviso. Interventi UTILI o nulla.

gottama
20-05-2006, 16.35.43
E che utilità hanno i post come il tuo? Pensi che insultando Tronchetti Provera risolverai qualcosa? Io ho avuto danni per 15.000 euro in una precedente attività da Telecom Italia eppure non insulto nessuno, combatto la battaglia di ADD con i mezzi che reputo più intelligenti.
Noi diamo fastidio a Telecom non sul piano degli insulti, ma sul piano delle azioni concrete, dai ricorsi alla copertura fai da te.

bassplayerpunk
20-05-2006, 20.57.58
mamma mia ho urtato molte persone con i miei post. non pensavo di aver a che fare con gente così sensibile. farò il bravo però non sculacciatemi se ho fatto il bambino cattivo. leggo questo sito perchè siete forse l'unica voce che può fare qualcosa e non preoccupatevi se ho qualche idea la propongo. DISDITE IL CONTRATTO TELECOM. so benissimo che insultando quel st12o non ottengo niente quindi non c'è bisogno che vi preoccupiate di scriverlo. manifesto il mio dolore e non mi dovete fare la morale che invece deve essere fatta a chi impedisce di accedere a certi servizi e poi mi viene a dire non so con che faccia tosta che l'italia è un paese sviluppato casomai è un paese sotto alcuni di vista SOTTOSVILUPPATO questa è la realtà i muscoli mostrateli a qualcun altro non a me. FINIAMOLA QUI

Brenno
20-05-2006, 21.57.14
bassplayerpunk; qui si tratta solo di buon senso e non di morali, quello che insisti a postare e cercare di spiegare agl'avventori del forum, sono cose risapute e stradiscusse da tempo, ti si può comprendere il tuo stato d'animo, ma devi capire che quì c'è già una marea di gente che chissà la stia passando come te o peggio, ti si è solo chiesto di moderare un pò i termini (ci si può esprimere ugualmente in altre forme) senza arrivare ad estremi da "esternazione cacofonica". Comprendendo benissimo la tua situazione, sinceramente mi dispiace, ma purtroppo non sei l'unico... :roll:
Se ci segui ne sentirai una marea di situazioni simili alla tua, l'unica soluzione possibile in questi casi è l'aiuto reciproco (quì puoi avere l'occasione anche per i tuoi interessi) e non lo sfogo (forzato) a tutti i costi... :roll:
Credo che tu mi abbia capito, la mia però sinceramente non vuol essere una "morale"anche se lo sembra, ma solo un consiglio che mi sono permesso di darti, per chiudere definitivamente la diatriba... :)
With remark Brenno
ciau

aDSL_al_Borgo
21-05-2006, 07.48.46
@bassplayerpunk: credo che ti sfugga un particolare FONDAMENTALE: la larga banda, sebbene il nostro slogan dica il contrario, in Italia (ma anche nel resto d'europa) NON E' UN DIRITTO DI TUTTI I CITTADINI.
Vatti a leggere gli obblighi di legge contenuti nel Servizio Universale (http://www.agcom.it/L_naz/dpr318_97.htm) e forse capirai perchè (maleducazione e strafottenza a parte) i "rappresentanti" delle aziende telefoniche si sentono in diritto di risponderti in tal guisa.
E magari poi allargherai la visuale dei tuoi bersagli da Telecom agli altri operatori e alle istituzioni (italiane ed europee) responsabili di tale "Stato di Non-Diritto".
Ma cerca di mantenere le tue esternazioni sempre in un contesto di civiltà ed educazione. Almeno in questo forum.
Buona Domenica

3N20
21-05-2006, 08.18.43
@bassplayerpunk: capiamo tutti il tuo rancore nei confronti del monopolista ma se tutti lo sfogassero in questo modo questo sito sarebbe più simile ad un bordello che a un luogo di discussione pacato e costruttivo e avrebbe vita breve perchè gli estremismi non portano mai niente di buono.
Tu dici di avere l' adsl a 3 km.....beh e io cosa dovrei dire: ho abitazioni coperte a 700 metri, ho perso un mese per capire se era possibile mettere un cavo dati ma niente, la mia centrale di appartenenza che serve la mia frazione e un' altra di un comune limitrofo per un bacino di duemila utenze suonate e Telecom ci dice che siamo un "affare a perdere" per cui adsl è un sogno. Il mio comune conta 26000 abitanti in 7 frazioni e io abito nell' unica frazione non coperta e magari la telecom ormai nei piani di copertutra non ci calcola nemmeno perchè ormai il 90% ha adsl.
Non ci sono mux o apparati che non permettono di offrire l' adsl alla mia frazione, io stesso disto a 900 metri dalla frazione per cui potrei metterci tranquillamente una 8MEga e se penso che invece stò ancora isdn, pagandola a peso d' oro( o meglio al kilobit d' oro), ci vorrebbe un vocabolario di insulti...quindi di gente incavolata come te ce ne sono ma non è questo il posto giusto per un semplice sfogo che porta semplicemente a niente di concreto

bassplayerpunk
21-05-2006, 08.33.47
il mio nervoso nasce dal fatto che in italia alcuni elementi parlino a sproposito e in modo per me ironico di libera concorrenza quando in realtà questa in alcuni campi NON ESISTE. le altre compagnie telefoniche mi sembra abbiano un pò le mani legate per colpa della telecom sul cosidetto "ultimo miglio" e guardate se il mio paese fosse coperto dall'umts sarei piu' che contento e invece mi trovo costretto a rinunciare a moltissimi libri universitari scaricabili da internet per colpa di questa banda moooooolto stretta. DISDITE IL CONTRATTO TELECOM.

Dexter
21-05-2006, 09.05.37
@bassplayerpunk: ma questo non vuol dire che devi esprimerti in questi modi. Semplice e lineare: regolati (o sarai regolato! :lol:)

citus
21-05-2006, 09.20.14
il mio nervoso nasce dal fatto che in italia alcuni elementi parlino a sproposito e in modo per me ironico di libera concorrenza quando in realtà questa in alcuni campi NON ESISTE. le altre compagnie telefoniche mi sembra abbiano un pò le mani legate per colpa della telecom sul cosidetto "ultimo miglio" e guardate se il mio paese fosse coperto dall'umts sarei piu' che contento e invece mi trovo costretto a rinunciare a moltissimi libri universitari scaricabili da internet per colpa di questa banda moooooolto stretta. DISDITE IL CONTRATTO TELECOM.

Tutto ciò che hai appena scritto HA un senso finalmente, seppur già lo sappiamo tutti, finalmente si sta arrivando ad un dialogo.
Hai ragione, TROPPPI parlano a sproposito, sparando idiozie su statistiche che non stanno in cielo quanto in terra, quindi non uniamoci alla schiera dei chiacchieroni, sono già abbastanza loro ;)

Ti consiglio di restare su toni moderati come quest'ultimo post, così potrai dare una mano magari a trovare una soluzione anche per te, anzichè violare il regolamento del forum ;)

Ultima cosa, unico appunto al tuo ultimo intervento:
la disdetta del cotnratto telecom... ne abbiamo discusso decine di volte, non è fattibile (ognuno la faccia per conto suo, ma organizzare una cosa globale è impossibile). Quindi ti prego di non aggiungere questa nota ad ogni tuo post.
Ora basta che su questo thread siamo già OT, se hai bisogno di chiarimenti contatta uno dello staff in mp

Saluti

bassplayerpunk
21-05-2006, 09.21.17
alla domanda del perchè non siete coperti trovo che migliore risposta " in italia c'è telecom che fa da monopolio" non esista. perchè però l'inutilità delle videochiamate o della televisione sul telefonino sono arrivate così in fretta? sono queste cose quelle che mi fanno alterare di piu'

Brenno
21-05-2006, 10.04.59
alla domanda del perchè non siete coperti trovo che migliore risposta " in italia c'è telecom che fa da monopolio" non esista. perchè però l'inutilità delle videochiamate o della televisione sul telefonino sono arrivate così in fretta? sono queste cose quelle che mi fanno alterare di piu'
Perchè senza buttarla in politica e spiegandotela semplicemente, non ci sarà mai nessun sistema (governo) che interessi mettere tutti i cittadini alla portata di internet; (si potrebbero rivoltare contro tutti i sistemi centralisti sin d'ora passati) dunque a loro-in alternativa- interessa di più dare alla massa "popolino bue" le cavolate che tu hai specificato sopra, lasciando la gran massa nell'ignioranza totale; naturalmente tutto ciò per salvaguardare le loro nefaste porcherie... :roll: Il colmo è che la maggior parte della massa ci crede e ci sguazza purtroppo... :roll:
ciau

citus
21-05-2006, 10.15.38

Se Telecom ha fatto ciò che ha fatto (e continua a fare) c'è qualcuno che glielo ha permesso... o quanto meno, non gliel'ha impedito.
Telecom non è l'unico cattivo in questa fiera.
E noi siamo vittime di una situazione, che è il digital divide, che ha purtroppo molti artefici, non solo il tronchetto

Ecco perchè la nostra non deve essere una protesta a senso unico ;)

bassplayerpunk
21-05-2006, 14.02.57
se non sbaglio con tele2 ci si può liberare dalla telecom anche se nella propria zona non c'è copertura diretta HO CHIESTO ad alcuni operatori e c'è gente vicino a casa mia che lo ha fatto e non paga piu' niente alla telecom. quindi la cosa è fattibile

bassplayerpunk
21-05-2006, 14.08.21
so benissimo che telecom non è l'unica cattiva (MAGARI FOSSE SOLO LEI!) ma questo sito se non ho capito male si batte contro la telecom principalmente. gli altri operatori contribuiscono in misura minore perchè ho chiamato tiscali libero tele2 e tutte quante mi han detto la stessa cosa: se la telecom non mette giu' niente loro non possono fare altro. è uno scaricabarile ma voglio sapere: possibile che sia veramente così?

mark_knopfler
21-05-2006, 14.21.51
so benissimo che telecom non è l'unica cattiva (MAGARI FOSSE SOLO LEI!) ma questo sito se non ho capito male si batte contro la telecom principalmente. gli altri operatori contribuiscono in misura minore perchè ho chiamato tiscali libero tele2 e tutte quante mi han detto la stessa cosa: se la telecom non mette giu' niente loro non possono fare altro. è uno scaricabarile ma voglio sapere: possibile che sia veramente così?Invece hai capito proprio male; questo sito si chiama Anti Digital Divide, non Anti Telecom, quello che dicono gli altri operatori è vero fino ad un certo punto, Telecom Italia gode di una posizione dominante e questo è certamente vero, ma è anche vero che l'aggressività in termini di concorrenza nelle infrastrutture da parte degli altri operatori è pressochè nulla.

bassplayerpunk
21-05-2006, 14.30.18
e come mai si è a questo punto di immobilismo tecnologico?

bassplayerpunk
21-05-2006, 14.38.55
a proposito quando aggiornerete le coperture pianificate? quella che avete adesso riguarda tutto il 2006 e di conseguenza devo sperare nel 2007 il miracolo adsl o no?

mark_knopfler
21-05-2006, 15.05.53
Le coperture pianificate sono il copia/incolla/riorganizza di quello che viene scritto sul sito wholesale di telecom italia..se telecom italia non aggiorna, non aggiorniamo neanche noi, visto che la copertura pianificata per nostra sfortuna non la decidiamo noi.

Riguardo all'immobilismo tecnologico mettici in mezzo un po' tutto: dalla normativa scadente, allo scarso rispetto e controllo delle 'scadenti' normative di cui prima, più un'organizzazione del mercato delle tlc non proprio 'aperto'..

citus
21-05-2006, 15.26.34
Ci si può staccare realmente da telecom solo quando l'operatore alternativo raggiunge la tua centrale con la sua rete. Quando fai il test del tuo numero sul sito di eutelia, per esempio, ti dice se è disponibile l'ULL.
Tempo fa wind faceva una specie di rimborso, in attesa di mettere i propri impianti. Cmq il punto è sempre lo stesso, telecom ha l'infrastruttura e l'esclusiva in tal senso, se anche passassi ad un altro operatore non saresti comunque libero perchè l'eventuale scelta di un nuovo operatore sarebbe macchinosa, così come l'allaccio di una nuova linea. Non è ancora molto chiara in tal senso manco la normativa... almeno io ho dei "buchi"...

La libertà ci sarà quando il mezzo trasmissivo ultimo sarà di proprietà dell'utente, che di volta in volta deciderà chi e come farci passare su. Purtroppo è una situazione che non coinvolge solo le TLC ma tutti i servizi che entrano in casa.. fateci caso :(

strepto
21-05-2006, 16.06.00
Avrei voluto rispondere alla domanda del vostro sondaggio, ma il fatto è che ... sinceramente non sono a conoscenza del motivo per cui risulto scoperto.
Visti i disservizi di alcuni mesi fa (problemi di linea per ogni temporale), suppongo che si tratti, appunto, di un problema di linea vecchia e marcia.
Ma in che modo posso sapere il motivo preciso? Con una raccomandata a TI?

tatona
30-05-2006, 21.46.28
Sono nuovo qui, stavo leggendo è ho letto tantissime.........cavolate (scusate l'espressione).
Chiariamo alcune cose: alcuni di voi parlano di mux e poi postano foto di ucr. Come se parlassi di un cane e postassi la foto di un gatto.
Allora vediamo un pò di fare chiarezza.
Alcune localita sono servite da Multiplex alimentati in fibra ottica.
Bene sappiate che da gennaio esiste una tecnologia che permette di "rilanciare" adsl da questi apparati. In vero mi sono espresso male .....esiste una norma di Telecom che prevede l'utilizzo di questa tecnologia. Che poi decidano di usarla.....beh questo non lo posso sapere.
Per gli ucr esistono già da tempo schede di rilancio (appunto di adsl). perchè poi la Telecom non le acquisti (i produttori sono Ericcson, Marconi ecc ecc) beh quello bisognerebbe chiederlo a loro.
Per i mux qualcosa bolle già in pentola......
Una cosa ve la posso dire. Sembra che ci sia un progetto x coprire tutte le aree alimentate da Mux entro la fine del 2008. Non chiedetemi di più. ho scritto tutto quello che x ora so
Ciao

fra1027
30-05-2006, 22.02.09
Bhe penso che tu ti stia riferendo agli zainetti!
Ne siamo a conoscenza.. :wink:
..e ne abbiamo discusso anche sul forum.
Sugli UCR mi cogli impreparato... non sapevo che c'erano già delle schede.
Sul fatto di foto di UCR che per noi sono MUX puoi fare un esempio?
Poichè noi abbiamo queste notizie che alcuni gentili tecnici telecom e alcuni più colti in materia del ns. staff ci hanno dato negli anni.

aDSL_al_Borgo
30-05-2006, 22.13.10
Oh ogni tanto qualche nostro amico saputello prende il coraggio a quattro mani e si fa' avanti dicendo quel che può dire di quel che sa'...
Peccato che noi di ADD non è che si dorma proprio a (_|_) scoperto ed alcune di queste cose le sapessimo già. E le abbiamo anche scritte, se solo il redman-in-incognita si fosse preso la briga di cercarle nel forum.
...alcuni di voi parlano di mux e poi postano foto di ucr. Come se parlassi di un cane e postassi la foto di un gatto...
Tatona: (a proposito, complimenti per il nick) vedi quella qui a fianco di foto? E' un mux (cane) la foto rappresenta la razza "Multiplexer" con pedigree Marconi targato MD48, connesso in FO alla centrale, fornisce fino a 480 utenze RTG a 64k. Gli si può affiancare un MiniCAB prodotto dalla ECI, per fornire 48 utenze adsl a 4Mega.
Ora di' ai tuoi capi quando hanno INTENZIONE di montarlo sul palo in c.a. che lo affianca.
Ah, benvenuto nel girone dei dannati a 56k!

aDSL_al_Borgo
30-05-2006, 23.41.33
@tatona:
scusami per il tono spigoloso del precedente post, non era mia intenzione mancarti di rispetto.
E' che l'ho scritto di getto leggendo il tuo primo messaggio che mi è parso un po' presuntuosello, concedimelo.
Come avrai avuto modo di capire scorrendo questo forum, esso è in larga parte composto di interventi di persone "ignoranti" (nel senso che non sono del settore, e ignorano la materia) ma volenterose di sapere, capire, conoscere.
A queste persone, alla cui stragande maggioranza è negato un accesso veloce alla rete, si contrappone un gruppo di amici, alcuni ancora virtuali altri reali, che han dato vita a questa iniziativa poco più di un anno fa' mettendo a disposizione la loro volontà e la loro conoscenza in materia, per cercare di dare una risposta ad ogni domanda (non sempre riuscendoci, non sempre appieno) e per cercare di risolvere la questione del divario digitale.
Spesso le informazioni ce le siamo dovute andare a cercare (in rete, da amici, da amici degli amici) e spesso ci sono state negate, ciò non vuol dire che non si sia cercato SEMPRE e COMUNQUE, ad ogni livello, di NON FARE DISINFORMAZIONE.
Puoi quindi capire lo sfogo di un digital-diviso/56kappato che da un anno si sbatte SENZA SUCCESSO ALCUNO per portare la benedetta aDSL nel suo quartiere. Leggere un intervento "supponente" come il tuo non predispone positivamente nei confronti di chi l'ha scritto ma, riconosco, ciò non autorizza il lettore a reagire in maniera inurbana come ho fatto io, e per questo ti rinnovo le mie scuse che spero vorrai accettare, affiancandole ai miei migliori auguri e alla mia totale solidarietà nel caso tu sia veramente chi io credo (un dipendente di mamma TI)
Buonanotte
:)