PDA

Visualizza versione completa : Ma quanto mai potrà costare?

ff_senza_adsl
28-05-2005, 13.08.18
Gentilissimi,

per lavoro, sto connesso anche 8 - 10 giorno alla Rete tramite linea analogica (modem 56k).

La centrale sulla quale è attestata la mia utenza telefonica è da tempo coperta da ADSL mentre io non posso abbonarmi a causa della presenza di un MUX in rete.

Considerando che risiedo a circa 3 km dalla "centrale madre" coperta, quanto mai potrà costare a Telecom collegarmi un doppino dedicato (i cavi sono sono interrati; sono su palificazioni)? Se non fosse una spesa esorbitante potremmo anche pensare di contribuire...

Grazie.

archimede_p
28-05-2005, 20.13.17
guarda sul sito www.187.it, se sei fuori ambito urbano e ti installano la linea su pali Telecom vuole 700 euro al Km !!!, sei disposto a pagare 2100 euro ?

LukeLuc
29-05-2005, 00.43.50
Questa soluzione è valida solo se c'è palificazione? non vale in ambito urbano con cavi interrati?

Teuss
29-05-2005, 09.42.04
guarda sul sito www.187.it, se sei fuori ambito urbano e ti installano la linea su pali Telecom vuole 700 euro al Km !!!, sei disposto a pagare 2100 euro ?

Archi,ti porto il mio caso(anche se ho già fatto domanda hdsl a fastweb e sono in attesa dello step 2) visto che sono situato a circa 400 metri dal comune limitrofo che è fornito dall'adsl.

Se chiedessi a telecozz di portarmi dal comune limitrofo su nuova palificazione una linea solo dati tu credi che lo farebbero ? Se dici di si, credo che a molti,in condizioni simili alle mie,converrebbe provare a fare la richiesta.

Arael
29-05-2005, 18.31.40
Non lo faranno. Telecom fa di tutto per farti collegare tramite DialUp a tariffe svantaggiose.

Tanto non la multano mica per questo comportamento scorretto....

archimede_p
29-05-2005, 20.33.39
Non e' una questione di quanto guadagna sul dialup e simili ma di come sono organizzate le centrali, una linea SOLO dati potrebbero anche portartela in quanto non e' associata ad un numero telefonico (Telecom non riesce a spostare un singolo numero telefonico da una centrale ad un'altra), peccato che gia' adesso bocciano le richieste quando le linee sono normali pensi che in un caso come questo la metterebbe quando ha tutte le ragioni per bocciare la richiesta ? senza contare che dovrebbe metter su dei pali (15 anni fa so che costavano 300.000 l'uno considerando inflazione etc etc adesso saranno almeno 500 euro al pezzo) + linea, se ti accolli tu tutti i costi ti ci paghi l'installazione di una HDSL 8Mb dalla tua centrale + canone per 1 anno