PDA

Visualizza versione completa : domanda inquietante

hypercube
19-05-2005, 22.34.54
Salve a tutti ragazzi sono nuovo. Abito in un paesino nella regione Marche
di circa 2000 abitanti. Naturalmente non abbiamo la copertura adsl e da tempo ci diamo tutti da fare cercando di sollecitare personalità, la stessa telecom, cercare soluzioni alternative come il mediocre umts e via dicendo. Naturalmente siamo tutti pesantemente dipendenti dal sito di wholesale telecom per verificare che il ns paesino sfigato appaia o prima dopo nella pianificazione della copertura adsl. Anche quest'anno a quanto pare non ci arriverà mai... ma una mattina siamo stati invitati da un impiegato comunale, tutti noi interessati, a recarci in comune perchè un tecnico telecom sarebbe giunto per stipulare dei precontratti. diverse decine di persone in fila a parlare co sto tecnico che ci fa firmare il precontratto facendoci anche scegliere che tipo di alice volevamo...quasi tutti alice 4 mega. Gli abbiamo domandato come mai sul sito wholesale non comparissimo nemmeno nella prevista copertura e lui ci ha risposto testualmente "lasciatela perdere quella roba". cosa piuttosto strana. Insomma, era il 5 maggio e ci ha assicurato che i tecnici avrebbero montato entro breve tempo una centralina alla quale si sarebbero potuti connettere soltanto un 100naio di utenti e che ad un mese da quel giorno i tecnici sarebbero venuti nelle nostre case per montarci sta adsl. manca una decina di giorni circa per scoprire se è vero o meno ma dopo aver parlato con un tipo su di un newsgroup, ho perso anche quella speranza che nutrivo verso sta feccenda... voi che dite? è una presa per il c**o? e se si, a che scopo? grazie per l'attenzione a presto.

mark_knopfler
19-05-2005, 23.22.30
Bhè io ti posso augurare in bocca al lupo, ma ci credo poco, credo solo che fosse un modo per tenervi buoni, così come magari invece erano veramente interessati e hanno visto che c'è stato un certo riscontro nell'utenza.
Non vi resta che aspettare.

hypercube
19-05-2005, 23.26.22
Grazie mark. anche io ci credo davvero poco... chissà però. La speranza resta sempre viva :(

gepp
20-05-2005, 12.05.42
di che paese sei anche io sono delle marche........

JPalmieri
20-05-2005, 13.24.39
Ciao Hypercube e Gepp, vi do il benvenuto in questo forum e mi aggiungo agli imbocca al lupo di Mark.
In effetti una partecipazione attiva di telecom come descritta e' un po' anomala, sinceramente penso anch'io ad una sorta di sondaggio di mercato su richieste e territorio al fine di poter valutare piu' o meno convenienza e costi del progetto.
Non e' detto pero' che stiano sondando anche il territorio per eventuali sperimentazioni wireless, le ipotesi possono essere tante, parlando di Telecom si tende ad essere sempre sfiduciati, ma la speranza come sempre e' l'ultima a morire.. :wink:
Non disperate e tienici al corrente Hypercube. Grazie :)
Ciao

hypercube
21-05-2005, 17.56.17
Grazie ragazzi vi farò sapere. Gepp, io vivo a Petriolo in provincia di Mc e tu?

gepp
23-05-2005, 11.50.35
io sono di morrovalle
sempre provincia MC

hypercube
10-06-2005, 18.31.30
siiiiiiiiiiiiiiiii petriolo risulta pianificata per luglio 2005 allora il tecnico in comune non ci aveva preso in giro anche se come avevamo ipotizzato non è stato molto corretto nei confronti della concorrenza

citus
10-06-2005, 19.11.47
Congratulazioni ;)
Tienici aggiornati sugli sviluppi, facci sape quando attivano

hypercube
11-06-2005, 00.04.07
certo potete contarci. Cmq continuerò ad appoggiare tutte le vostre iniziative affinchè anche gli altri digital divisi possano finalmente tirare un sospiro di sollievo. per giunta c'è ancora da sostenere la lotta contro i prezzi troppo alti rispetto ad altri paesi europei. cmq vi ringrazio per l'appoggio morale che mi avete dato in questo mese scarso da quando sono iscritto. siete delle persone in gamba, continuate così!

John_Petrucci
11-06-2005, 17.26.43
il tecnico aveva ragione, credo anch'io di non dare molto peso al sito wholesale poco credibile, come aggiornamento...

Bene per te ;)

siamo tre marchigiani, hypercube speriamo che anche le nostre zone siano raggiunte....

hypercube
12-06-2005, 14.19.55
lo spero anche io. avete tutto il mio appoggio per quanto possa contare. Tenete duro ragazzi!

Energade
12-06-2005, 14.41.10
Felice per te Hypercube, una vittoria in più.

hypercube
17-06-2005, 00.32.49
gepp ma su wholesale morrovalle appare già attiva...come mai non sei coperto? sarai mica di trodica?

JPalmieri
17-06-2005, 09.53.34
Felicitazioni hyper anche da parte mia... Ben arrivato alla banda L a r g a vedrai come si apriranno veloci le pagine di ADD... :wink:

hypercube
17-06-2005, 16.10.29
eheheh si in effetti è proprio per questo che non vedo l'ora di navigare a 4Mbit :D