PDA

Visualizza versione completa : Risultato strano

mark27
14-05-2005, 02.01.02
Qualche tempo fa ho fatto una verifica sul sito che mostrava informazioni sulla presenza di Mux con il numero di un mio amico ed è risultato:

<RISULTATOANALISI>
<TELEFONICO>XXXXXXXXXX</TELEFONICO>
<SEMAFORO>ROSSO</SEMAFORO>
<CAUSALESCARTO>KO_AVT</CAUSALESCARTO>
<CENTRALEGAT />
<CENTRALECLLI />
<NOMECENTRALE />
<DESCAOR />
<CODAOR />
<CODDTRE />
<LUNGDOPPINO>1</LUNGDOPPINO>
<NOTE>Servizio non disponibile-Compatibilita' commerciale ma area non coperta dal servizio</NOTE>
</RISULTATOANALISI>

La cosa che la sua centrale è coperta dall'Adsl, il suo quartiere è coperto, la sua via è coperta, ma non il suo palazzo. Dato che il risultato della verfica non ha rilevato la presenza di apparati Mux o simili e non ha mostrato neppure il nome della centrale, quale può essere il motivo della non copertura dell'Adsl ? Dato che non può essere un fatto di distanza perchè palazzi più lontani del suo dalla centrale sono coperti dall'Adsl e che anche il palazzo vicino distante 3 metri è coperto, può essere un errore di inserimento dati nei Database ?

Grazie

Ciao

Arael
14-05-2005, 09.00.36
Prova su Eutelia...

mark_knopfler
14-05-2005, 15.36.17
Può darsi anche che loro siano collegati ad un'altra centrale...succede spesso purtroppo.

mark27
14-05-2005, 22.34.34
Può darsi anche che loro siano collegati ad un'altra centrale...succede spesso purtroppo.

Ho scoperto che nel suo palazzo un condomino è coperto dall'Adsl, provando su Eutelia il numero del mio amico risulta:

ADSL : Servizio non disponibile.
ULL : Il servizio non e' disponibile su questa numerazione a causa della discontinuita' elettrica del doppino.
SHDSL : Il servizio non e' disponibile su questa numerazione a causa della discontinuita' elettrica del doppino.
Circuito Diretto 2 Mbit/s : Servizio disponibile.
Circuito Diretto 2 Mbit/s ULL : Servizio non disponibile.

Mettendo il numero del vicino coperto che abita nello stesso palazzo risulta:

ADSL : Servizio disponibile.
ULL : Il servizio non e' disponibile su questa numerazione a causa della discontinuita' elettrica del doppino.
SHDSL : Il servizio non e' disponibile su questa numerazione a causa della discontinuita' elettrica del doppino.

Mettendo invece il numero di un palazzo vicino risulta:

ADSL : Servizio disponibile.
ULL : Servizio disponibile.
SHDSL : Servizio disponibile con MCR limitato a 384 Kb.

La centrale di appartenenza del numero in tutti è tre i casi risulta sempre la stessa. Analizzando il numero del vicino con il verfica copertura dei vari siti è risultato che per tutti è coperto, ma ho notato che nessuno dice che sulla linea è presente un abbonamento adsl, inoltre Libero dice che il numero è coperto con 1,2 Mbit invece un numero dei palazzo vicino con la 4 Mbit. Dato che il vicino è coperto, non c'è un modo per dire a Telecom di farsi spostare dal Mux ?

Una curiosità: Ho notato che nel mio palazzo tutti sono coperti dall'Adsl tranne un condomino che risulta non coperto, mettendo il numero su Eutelia mostra lo stesso risultato del mio amico

Grazie

Ciao

LukeLuc
15-05-2005, 01.49.54
"mark27", di che zona sei?

mark27
15-05-2005, 02.21.54
"mark27", di che zona sei?

Io e il mio amico siamo della Provincia di Bologna

Ciao

Arael
15-05-2005, 08.05.42
Sei sotto MUX, quando ti dice Discontinuità elettrica.

Telecom aiutarti? Ah!

L'unica cosa possibile e non sicura è quella di cambiar numero, ma non ti garantisco che hanno intenzione di farlo.

Poi c'è il cavo dati ma le tariffe sono esagerate...

alexievic
15-05-2005, 14.00.15
Prova a contattare un tecnico (trova una scusa per parlarci di persona) e chiedi se con quell'apparato c'è modo di avere il servizio. Se sei fortunato si tratta di ucr con coppie libere (doppini diretti in centrale) e se lo sei ancor di più ce n'è pure uno libero per te.
In bocca al lupo!

antiTELECOMA
15-05-2005, 15.41.49
xkè invece di stare li a mugolare non condividi l'adsl in wireless con un altro tuo condomino??

mark27
15-05-2005, 16.12.47
xkè invece di stare li a mugolare non condividi l'adsl in wireless con un altro tuo condomino??

Il tipo che è coperto non ha un abbonamento Adsl. Io sono troppo distante da dove abita il mio amico (circa 2 Km), non penso funzioni

Ciao