PDA

Visualizza versione completa : Piemonte

gottama
30-11-2004, 11.30.51
Questo è il Thread di riferimento per organizzare la raccolta di firme in Piemonte, prego tutti di presentarsi e di indicare la località in cui si trovano con rispettiva provincia.
In seguito immetteremo i nominativi nel database

Maurizio
Diano d'Alba (CN)

KeNmAsTeR
30-11-2004, 12.09.55
Ok io ci sono :D :D :D

Mauro

Gamalero (AL)

Se serve qualcosa sono a disposizione la mia e-mail e': ken_master_80@libero.it

SALUTI :D :D :D

Principe®
02-12-2004, 10.52.04
Ok io ci sono :D :D :D

Mauro

Gamalero (AL)

Se serve qualcosa sono a disposizione la mia e-mail e': ken_master_80@libero.it

SALUTI :D :D :D

Principe:
Provincia Nord di Torino - Vercelli - Valle d'Aosta

BknM
04-12-2004, 01.55.29
Alessio aka BknM

dalla desolata landa di Ameno (NO)

KeNmAsTeR
16-12-2004, 03.04.21
O.T. Ma siamo solo noi 4 del Piemonte? vedo che le altre regioni si stanno riempiendo e noi rimaniamo in pochissimi :evil: :evil: :evil: speriamo si unisca qualcuno :wink: :wink: :wink:

gottama
16-12-2004, 13.22.02
Siamo pochi, ma buoni, fidati. In più qui possiamo contare su amici di altre associazioni che ci daranno una mano ;-)

nob
16-12-2004, 15.47.29
Ci sono anche io, mi aggiungo alla banda di sfigati piemontesi senza adsl =)

Stefano >> nob
Mongrando (bi)

gottama
16-12-2004, 16.47.00
Ciao Stefano,
scrivi un messaggio privato a Mark_knopfler che sta raccogliendo i nominativi dei responsabili per la raccolta firme.
Saluti

archimede_p
17-12-2004, 01.45.26
Mi aggiungo alla lista....sono circondato da adsl ma qua nulla !!!

Massimo
Buttigliera Alta (TO)

KeNmAsTeR
17-12-2004, 02.16.10
Weila nob e archimede benvenuti :D :D :D

Scritto da gottama:Siamo pochi, ma buoni, fidati. In più qui possiamo contare su amici di altre associazioni che ci daranno una mano Wink

Non ti preoccupare era solo cosi' per dire perche' vedevo le altre regioni popolarsi adesso si sono aggiunti 2 utenti meno male :D :D :D

Tux
09-01-2005, 20.58.17
Io sono di Asti ma sono allacciato alla centralina di Variglie (forse l'unica non coperta ad Asti!)

mario30
10-01-2005, 14.13.16
Ci sono anche io...

Quargnento (AL)

renato
17-01-2005, 03.12.02
Mi aggiungo alla lista....sono circondato da adsl ma qua nulla !!!

Massimo
Buttigliera Alta (TO)

Hey 2 Buttiglieresi presenti :)

Ciao Massimo, tu hai ricevuto il volantino del Sindaco per il sollecito alla Telecom?

archimede_p
17-01-2005, 13.12.22
NO, in realta' allora siamo 3 c'e' anche mia sorella, e' lei che intrattiene i rapporti con il comune !!

renato
17-01-2005, 14.05.33
...in realta' allora siamo 3...

OK, mi sa che siamo il paese + presente :D

Non sono aggiornato sulla situazione, mi sono dato una "smossa" solo dopo aver visto il famoso volantino.
Ero rassegnato, questo è vero, complici anche il mio vagare fra Piemonte e Liguria e una flat con il gprs, che mi segue dappertutto...
Se serve una mano sono a disposizione, ho aggiornato il profilo anche con MSN.

See U Soon!

Piermark
26-01-2005, 22.46.11
Mi aggiungo anch'io per tutta la provincia di Alessandria

Se avete bisogno sono disponibile, la mia mail è: bugs84@libero.it

Marco Porro
Fubine (AL)

alexf1969
31-01-2005, 18.01.06
sono alessandro di caraglio prov. di cuneo. no adsl che palle che palle!!

redduzzo
01-02-2005, 01.20.29
Innanzitutto saluto tutti, è il mio primo post qui...

Io ci sono, disperatamente!

Francesco alias Redduzzo
Buttigliera d'Asti (AT)

02-02-2005, 09.21.11
Sono gianluca di TORINO.. no ADSL..

GunsRoses
02-02-2005, 13.01.37
Ciao Gianluca se non sei registrato, registrati non costa niente :wink:
o loggati altrimenti comparirai come visitatore.

Motomax
23-03-2005, 20.33.25
SALVE A TUTTI!
Sono Max di LA LOGGIA,anche qui intorno è pieno di adsl guardando la cartina questo paese sembra un buco nero!!!!!L'UNICO SFIGATO INSIEME ai Buttiglieresi e a Villarbasse,se non erro, in tutta la provincia di TO!!!!
Se avete domande scrivete a kxwas@tiscali.it,sono incazzatissimo sono 5 anni che tutti i giorni chiamo il 187,i tasti 1-8-7del mio telefono si sono scoloriti!!!!!!!!!! :twisted: :evil: :cry:

PoNoNe
07-04-2005, 01.33.36
we we ci sono anche io ..... potete contare su di me e una trentina di amici ed ho anche sparso la voce nella mia comunity quindi aspettatevi una marea di nuovi user da tutta italia :D
Neive prov di Cuneo

ponone@gmail.com
bye

gottama
07-04-2005, 04.39.53
Portaci il Barbaresco allora :D
Io porto il Barolo :D
Benvenuto
Maurizio

PoNoNe
07-04-2005, 22.58.39
Gottama lo porto volentieri ma con barbaresco e barolo andiamo a casa storti !!! :D :D
ciao

rem
07-04-2005, 23.24.30
Ciau a tutti i paesani e non, io ci sono insieme al Sindaco del mio Comune ed altre persone di CN AT AL
COSSANO BELBO (CN)

rem
07-04-2005, 23.28.17
Dimenticavo Barbera Dolcetto a fiumi :D

SKEETER
08-04-2005, 09.32.19
Ci sono anch´io!

Skeeter
Cannero riviera (VB)
Niente di niente

Io non sono neanche circondato......EHEHHEE

PoNoNe
09-04-2005, 00.07.32
rem ci conosciamo ?
ciao

Skatman
09-04-2005, 14.37.37
Preeeesenteeeee

Diego

SANFRE' prov di cn 8)

Qua l'ADSL è mooooolto lontana, si avanza solo con modem a criceti per ora.... speriamo in bene, io sto gia raccogliendo firme

AnToNiUs338
18-07-2005, 01.50.23
SCALENGHE (TO)
il comune vicino AIRASCA è coperto e l'altro comune più vicino PISCINA è in copertura pianificata.
nel mio nulla

gottama
10-08-2005, 14.38.10
Che ne dite se organizziamo un raduno di noi Piemontesi di ADD in settembre?
Magari a Torino, che e' facilmente raggiungibile da tutti, inoltre la sede di ADD e' li' e avreste la possibilita' di vederla tutti.
Fatemi sapere se vi interessa, che organizzo.
Ciao
Maurizio

bachini
10-08-2005, 16.30.29
Anche se non sono piemontese posso venire anche io :band ?

Pintu10
24-08-2005, 13.12.05
Mi aggiungo anche io..che mi sono scritto oggi...
Crescentino (VC).....

bebop
25-08-2005, 17.02.50
aloa.....bebop da val della torre e in generale la valle di susa......

senza presunzione vorrei ricordare che l'adesione alla protesta e' estenguibile a chiunque anche dai "coperti"...

KeNmAsTeR
02-09-2005, 12.51.02
Che ne dite se organizziamo un raduno di noi Piemontesi di ADD in settembre?
Magari a Torino, che e' facilmente raggiungibile da tutti, inoltre la sede di ADD e' li' e avreste la possibilita' di vederla tutti.
Fatemi sapere se vi interessa, che organizzo.
Ciao
Maurizio

Io sarei disponibile si fa ancora questo incontro?

gottama
02-09-2005, 12.55.44
Si fa, si fa ;)
Che ne dite di trovarci il 9/09 sera a Torino, sede di ADD, a due passi dalla stazione di Porta Nuova?
La serata sarebbe aperta a tutti, compresi i curiosi di passaggio ;)

KeNmAsTeR
02-09-2005, 13.02.20
Si fa, si fa ;)
Che ne dite di trovarci il 9/09 sera a Torino, sede di ADD, a due passi dalla stazione di Porta Nuova?
La serata sarebbe aperta a tutti, compresi i curiosi di passaggio ;)

Venerdi' 9 per me va benissimo piu' o meno per che ora? facciamo cosi dovrei avere il tuo contatto su msn se ti becco ci mettiamo daccordo li :)

vasco71
06-11-2005, 23.07.41
Mi aggiungo anche io
Roberto da Vische (TO)
Ieri ho distribuito i moduli per la raccolta firme in tutti i negozi del paese sabato prossimo andrò a ritirarli e li invierò al responsabile della raccolta. Speriamo in bene.
ciao a tutti

Feintool
13-11-2005, 01.48.30
Mi unisco alla protesta per la mancata copertura ADSL :grr:
per ogni informazione o contatto mi trovate qui: sarto@tele2.it
oppure ifvr@katamail.com (anche contatto Messenger).

gizio
12-12-2005, 10.41.03
Ma a BALANGERO (TO) non dovevano attivare l'adsl a Ottobre 2005.
NON SE NE PUO' PIU', se uno deve lavorare da casa è il suicidio, se mi costringono ad abbandonare casa dei miei per prendere in affitto un appartamento a 500 metri più in là (dove incomincia Mathi, paese vicino con ADSL) chiedo il risarcimento dell'affitto alla Telecom!!!!
Giorgio Campri
BALANGERO (TO) - 10070

Motomax
12-12-2005, 11.17.44
Consolati,a La Loggia(a uno sputo da Torino) dove sto io dovevano iniziare 3 anni fa.......sto ancora aspettando..........e forse si parla del 2008!!!!!!! :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr:

radar
14-12-2005, 17.53.37
buona sera a tutti .
ci sono anch'io da villareggia prov. di torino
davide

Pippo
14-12-2005, 21.24.58
Consolati,a La Loggia(a uno sputo da Torino) dove sto io dovevano iniziare 3 anni fa.......sto ancora aspettando..........e forse si parla del 2008!!!!!!!

Ma stai scherzando vero? ma chi te le da ste notizie?

Uno del comune mi ha detto che entro i primi 2 mesi del prossimo hanno dovremmo avere l'adsl, ma allora mi sta prendere per il .........?

Motomax
16-12-2005, 06.30.21
Guarda,visto che nn hanno ancora chiesto i permessi,ne alla provincia ne ai comuni,se riescono in 2 mesi a......tirare 4,5 km di fibra ottica(considerando che puo nevicare a gennaio e febbraio),installare dslam e aggiornare le elettroniche in centrale,IO MI MANGIO IL ROUTER CHE HO NELL'ARMADIO,COMPRESA LA SCATOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

diegobecks
25-12-2005, 22.36.40
Qualcuno mi dica se sono ancora in tempo per presentare una raccolta firme... mi pare di aver letto che finiva tutto a settembre...è vero?
In caso contrario inizio anche io a raccogliere

asdasd
08-02-2006, 20.10.55
da milano, mi rifugio spesso nel paesetto piemontese(biella) e da qui sosterrò la causa, se permettete l'adozione.
da un po' di tempo cercavo del problema fino alla notizia arrivatami grazie a olimpoinformatico.
un saluto a tutti.
:)

gottama
23-02-2006, 07.52.07
La discussione su come mettere su un'azienda è stata spostata qui:
http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=2776

fulviavit
27-03-2006, 12.12.46
Ciao a tutti,
ho scoperto il vostro sito oggi e mi sono iscritta subito per vedere se posso fare anch'io qualcosa per porre fine a questo scandalo. Ho comprato da poco una casa ad Antignano, e solo oggi ho appreso con sgomento che la mia zona e così tante altre non sono raggiunte da connessioni a banda larga. Nella mia ingenuità non mi ero neanche posta il problema, non avrei mai sospettato che potesse non esserci l'ADSL a 9 km da Asti. Piccolo particolare, io lavoro con Internet (faccio traduzioni e testing di siti Web!) e non ho idea di come farò quando mi trasferirò nella nuova casa - affitto un ufficio a Asti? Cambio lavoro?

Sarei molto grata se qualcuno mi aggiornasse sulla situazione delle iniziative in questa zona (petizioni, raccolta firme) e su come posso contribuire. Vorrei anche sapere quali alternative di banda larga ci sono - solo la costosissima (e non molto utile) AliceSAT?

Grazie mille

gottama
27-03-2006, 12.49.32
Per iniziare ti consiglio una ISDN con connessione a doppio canale, almeno vai a 128 kb puliti e puoi gestire la disconnessione di un canale quando arrivano chiamate.
Per il resto ci sono diversi provider wireless che arrivano (piano piano) dove mamma telecom non arriva.
Informati magari presso l'amministrazione comunale per capire se ci sono già iniziative in merito, e tieni conto che noi di ADD siamo a disposizione per un sopralluogo :)

adcanta
14-04-2006, 13.38.07
Ciao a tutti. primo post dopo tante letture :D, mi posso inserire nella lista? spero di si, vi lascio contatto mail/msn.
dadocant[at]hotmail.com
Tonengo di Mazzè (TO)
Mi è stato detto che gli abitanti di Mazzè stanno raccogliendo le firme presso la posta, ma servirà secondo voi?
Ciao.

EDIT by fra1027: non lasciate contatti espliciti... altrimenti vi ritrovate troppa spazzatura in posta :wink:

fiffo92
25-04-2006, 07.32.46
ci sono anche io è una 20ina di miei compaesani!!!

RiccardoErre
03-05-2006, 22.22.27
presente!

da Bubbio [AT] !

Ciauz

berfe
24-06-2006, 22.11.43
Anch'io!

Narzole CN

Giulio80
07-07-2006, 10.46.09
Mi aggiungo anche io.
da Occimiano (AL).

arrigh83
18-08-2006, 15.37.04
mi aggiungo pure io ....
fresco di iscrizione..

Alessandro da Castelletto Cervo (biella)
paesino di 700 abitanti non coperto ..

so che il sindaco nuovo del mio paese
ha messo nella sua campagna elettorale
la copertura adsl anche se sicuramente
non e' molto al corrente delle difficolta' per ottenere una copertura

sicuramente tra il mio paese e quello confinante
ci sarebbero molti molti interessati

Ciauz

Faus-74
18-08-2006, 16.36.14
Ciao arrigh83,bevenuto :)

tx007
18-10-2006, 14.34.30
Mi sono appena iscritto.

Sono di un paese vicino a Torino (SANGANO) i paesi vici sono serviti di adsl, "qui NO".
La telecom mi ha contattato tre mesi fa che finalmente era arrivata anche qui L'ADSL e mi proponeva di allarciarmi, la mia risposta è stata immediata "SI", interrogando il sito telecom è apparso che il mio N. di telefono era abilitato... finalmente potevo navigare a velocità decente (adesso quando vado veloce vado a 4-5kb).
Dopo due mesi di solleciti, telefonate ecc. ecc. ....HAI...HAI...HAI interrogando il sito Telecom il mio numero , ... scomparso ... IL NUMERO NON è COPERTO..... cosa è successo?????? la risposta della telecom è stata, per motivi tecnici non possiamo collegarla all' ADSL.....

Fatemi sapere se posso fare qualcosa o se ci sono iniziative....
:grr:
Saluti.

fabio_san_carlo
19-10-2006, 14.55.38
Ciao sono fabio, scrivo da san carlo canavese, piccolo paese del basso canavese. Io ho avuto l'adsl di Telecom, della wind e poi anche per un anno e mezzo fastweb (sempre per avere migliori servizi), fino a quando non mi sono trasferito di 2000metri (in linea d'aria) sempre nello stesso comune. Risultato ora devo lavorare con una linea ISDN. Mi dicono che la centrale dove ora sono appoggiato non è predispostape l'ADSL e forse non lo sarà mai. Ho intrapreso molte strade diverse, ora tenterò con un collegamento wireless.
Sono concorde con tutti voi, siamo nel terzo millennio e molte, TROPPE centrali non sono coperte dal servizio. e? uno scandalo

Saluti, Fabio

simon63
20-10-2006, 08.24.32
Ciao a tutti, sono di Caselette e come altri paesi siamo circondati dalle connessioni ADSL. Il paese di Caselette è posizionato lungo la SS 24 una delle due statali che porta in alta Valle Susa. I paesi che ci precedono e quelli che ci seguono immediatamente dopo lungo la statale hanno tutti i servizi.
La Telecom risponde al comune che il ns. piccolo paese (2800 ab.) non è appetibile commercialmente per ADSL.

Visto che l'amministrazione non ottiene risposte soddisfacenti, quali azioni intraprendere ?

Sono state fatte più raccolte di firme, ma finora pare senza risultato.

Tyler
25-10-2006, 14.21.56
Ciao a tutti
Io sto aspettando una QUALSIASI connessione a banda larga da 5 anni!!!
Non mi portano nemmno la ISDN perchè dicono che il segnale non è continuo per via della linea rovinata :grr:
Io non so più come comportarmi, sono titolare di un'azienda e col 56k non ce la faccio più...
se penso che sono a 10 km dal centro di Torino... :x :x

Baldissero Torinese (TO)

giorgio_82
07-11-2006, 21.08.00
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Tyler, sono anch'io residente a Baldissero Torinese (per far capire agli altri:10 minuti dal centro di Torino e 2 km dalla basilica di Superga): mi fa strano che Telecom ti abbia fatto storie per l'ISDN, io ce l'ho e, almeno quella, funziona.

Discorso ADSL: visto che siamo in 2 sul forum, cosa ne peni di attivarci in comune e magari andare a parlare con ADD?

Vivo a Baldissero da poco, quindi non so bene quali siano le speranze di avere la banda larga a breve-medio termine, se ne sai più di me illuminami...

GM
(Baldissero Torinese)

Tyler
13-11-2006, 14.03.45
Ciao
ti ho mandato un msg privato

Intelmiglioz
15-12-2006, 00.55.44
innanzi tutto vi saluto a tutti il mio calvario nasce dal 25 di luglio del 2006 da quando per ragioni di spazio ho cambiato casa e mi sono trasferito a 2km di distanza (Castelnuovo don Bosco Buttigliera d'asti) A Castelnuovo c'era la mia bella connessione 640 di telecom che per giocare e usare i p2p andava da dio....ora mi ritrovo qui a buttigliera da 6 mesi e le ho provate tutte connessione sat di Telecom (una vera ***** linea sempre occupata Impossibilità di usare i P2p per non parlare del Multiplayer) Isdn + parabola sat (un'altra grandissima cagata piglia soldi la telefonata costa x2 visto che per usare gli effettivi (128K)12.8 k di connessione devi comporre il numero 2 volte lo stesso numero)Ora sto usando una connessione Wifi (scarico a 30 K e invio a 5k se va bene Ho pagato 150 euro di allaccio piu 30 euro ogni mese) (non si riescie a giocare in multiplayer non si riescie a scaricare una pippa dai P2p non si può assolutamente usare outlook perchè chi offre il servizio non ti apre le porte neccessarie nei router e quando c'è brutto tempo la connessione rallenta da bestia)Le connessioni Gprs Umts vanno bene per chi si deve fare le seghe davanti al pc Visto che sono connessioni a Giga byte mensili oppure a ore per chi come me deve scaricare listini di lavoro da circa 350 mb al giorno che cosa deve fare scrivere una Email al Papa?

Intelmiglioz
20-12-2006, 01.52.33
nessuno di Buttigliera d'asti ? sono solo io che navigo su internet con un canotto?

Intelmiglioz
20-12-2006, 01.57.10
Qui in provincia di ASti ci Fossiliziamo con il Wifi Ma non capite che nessun provider ti lascia andare realmente in internet (come si fa a proporre connessioni a banda larga secondo loro quando tutto quello che puoi fare con essa è sfogliare pagine web....) l'unica connessione che serve è l'adsl terrestre quella classica modem dsl collegato alla tripolare e via nessun limite.... Parlo di porte router per la velocità pare che persino in Romania le abbiano piu veloci delle nostre.....quindi W l'italia...... Paghiamo e basta ma mai un risultato !!!!!!!!!!

gottama
20-12-2006, 08.17.41
Credo che tu stia generalizzando un po' troppo.
Ti invito a venirmi a trovare e vedrai una reltà migliore dell'adsl via cavo.

Dav
20-12-2006, 22.36.09
Presente! Ho visto solo ora il post...

Io sono di Arona (NO), frazione Campagna.
In paese (a 4km) il collegamento c'è e anche un mio caro amico, a 2km da casa mia, ha una 640kb da un anno e mezzo.
La mia centrale (Montrigiasco) è indicata nel sito wholesale come DIC-06 ma come dicevo in separata sede non credo di vedere la luce prima di qualche mese (se mai la vedrò).

redduzzo
27-12-2006, 02.24.45
Intelmiglioz...sono di buttigliera d'asti anche io!!!
Ho letto su wholesale di un progetto "anti digital divide" di telecoma......e il ns paesello sfigato è incluso....dicono copertura entro dicembre 2006....ma sinceramente, io che abito DI FRONTE alla centrale telecoma (quante bombe gli tirerei...)...nn ho mai visto nessuno....sarebbe una adsl 640k...ma meglio che teleconomy!!

Gottama, come procede il progetto include? Dalle ns parti si può fare qualcosa?

gottama
27-12-2006, 11.19.11
Abbiamo una mezza idea di usare albugnano come punto di incontro di 3 reti di Include, ma non sappiamo ancora se sia fattibile.

redduzzo
27-12-2006, 12.41.05
Mi pare di aver visto che a Riva Presso Chieri stia arrivando (se nn è già arrivata) l'adsl. Non pensi che si possa partire di li per coprire i paesi come il mio? Dal punto di vista geofisico...è tutto strapiatto ... :D:D Castelnuovo Don Bosco è infossata, per cui è difficile...
Il mio sogno è il distacco totale da telecoma, voip e adsl....wifi sarebbe il massimo....ma alla fine, mediamente quanto sta costando ad ogni singolo utente "far parte" del progetto wifi di cui siete organizzatori? E quali sono le prestazioni?

Cosa mi sai dire del progetto col nome copiato di telecoma?

Ultima cosa, ho visto dal toscanini che la mia centrale è coperta da hdsl...semaforo verde alla connessione a 2Mbit....può essere un buon segno per qualcosa?

gottama
27-12-2006, 13.27.33
A riva arriva la mini, quindi impossibile usarla per alcunché.
Se riusciamo a trovare un buon posto a Albugnano la banda la portiamo direttamente da Torino e realizziamo la più grossa rete wireless d'Italia, comprendendo parte della provincia di Vercelli, buona parte di quella di Asti, quella di Torino e quella di Cuneo.

redduzzo
27-12-2006, 15.51.30
Per una cosa simile...immagino che i tempi siano assai lunghi.... :(

gottama
27-12-2006, 16.04.43
In realtà basterebbe trovare un punto ad albugnano dove posizionare 3 antenne, se conosci qualcuno scrivimi in pm.

redduzzo
27-12-2006, 17.31.16
Così, di primo acchitto, nn mi viene in mente nessuno...Però posso provare ad informarmi...

Non mi hai detto le prestazioni che state avendo dove il progetto è già attivo...

PS Hai ricevuto il mio invito su msn?

PPS Che mi dici invece della disponibilità dell'hdsl nella mia centrale? Pò essere un buon segno per qualche motivo?

marco206
28-12-2006, 17.27.18
A riva arriva la mini, quindi impossibile usarla per alcunché.
Se riusciamo a trovare un buon posto a Albugnano la banda la portiamo direttamente da Torino e realizziamo la più grossa rete wireless d'Italia, comprendendo parte della provincia di Vercelli, buona parte di quella di Asti, quella di Torino e quella di Cuneo.

se ti serve un "posto sulla collina" dalle parti di Cerrina Monferrato(al) o dalle parti di Gabiano (AL) fammi un fischio :D

risotto
29-12-2006, 14.36.16
Sono Paolo da Vercelli (VC).
A disposizione per informazioni sui "muxati" del rione Canadà.

P.S. c'è qualche altra zona di Vercelli "scoperta"?

Salve :wink:

talpaz
10-01-2007, 14.10.23
Incredibile (forse non tanto) ma vero, ma nonostante il comune di San Maurizio Canavese sia per lo più coperto, la frazione Ceretta non lo è affatto!
Io ci andrò a vivere a fine anno e già tremo all'idea di essere senza ADSL...

Sono quindi disposto ad appoggiare qualsiasi iniziativa.

Grazie a tutti

Ciao

Stefano
Prossimo residente di Ceretta - frazione di San Maurizio Canavese (TO)

risotto
11-01-2007, 23.40.01
Dopo ripetute richieste di informazioni al call center 187, inoltro di FAX al servizio clienti residenziali ed essere riuscito ad attivare diversi ordini ADSL anche in assenza di vendibilità, sfruttando i "bachi" del server alice, sembra che qualcosa si muova: è stato smantellato un vecchio armadio ripartitore e ribaltate le coppie su uno più recente.
Se in centrale sarà completato l'intervento a breve dovrà arrivare la copertura :roll:
Vi terrò aggiornati.
Salùt.

andrew81
12-01-2007, 15.42.38
Ciao a tutti, sono Andrea di Chieri (TO) e da qualche mese sto seguendo questo forum anche se non sono digital diviso: ho la 4 mega di Alice ma dove abito ho la fortuna di poter attivare praticamente qualsiasi cosa di tutti gli operatori, compresi fasteweb e libero/tiscali in ULL e ADSL2. Ho riposto il modem ISDN è in naftalina nel 2000 o giù di lì :)

Tuttavia probabilmente dovrò trasferirmi per motivi famigliari nel vicino astigiano, forse proprio a Buttigliera o paesini/frazioni limitrofi come Serra, San Paolo Solbrito o Dusino S. Michele, motivo per cui mi sto informando sulle prospettive di connettività in quelle zone che sembrano essere piuttosto grigie:

1) miniADSL da 640 con pochi accessi disponibili e qualità tutta da verificare;
2) wifi poco raccomandabili come quello segnalato da Intelmiglioz

umts e sat non le ritengo valide alternative ad un'adsl standard, tra l'altro molte zone non risultano neppure coperte da umts.

Ho letto invece di realtà wifi molto valide come quella dell'utente gottama e di qulcun'altro di cui nn ricordo più il nick che ha postato dei grafici di una 6M simmetrica spettacolare :eek: quindi sarei molto interessato al discorso di un'eventuale copertura di queste zone.

Si parlava prima di dove poter prendere banda: a Riva presso Chieri e a Villanova d'Asti sono attivabili le 4mega già da tempo, quindi per quanto ne so dovrebbero essere servite in fibra ottica, che dovrebbe appunto correre sotto la SS10 (backbone Torino-Asti).

gottama
12-01-2007, 23.57.04
Guarda su http://www.wi-pie.org, hanno appena completato il backbone in fibra che raggiunge i capoluoghi, ma ti lasciano spillare direttamente da fibra solo di lì, non in stazioni intermedie (che proprio non ci sono).
Con i soci piemontesi di Include stiamo proprio pensando seriamente di prendere banda per alimentare i nostri impianti wireless da queste sedi locali di top-ix (www.top-ix.it) Siamo un po' stufi di chiedere flussi a carrier che non te li attivano mai, sapendo a cosa servono.
Putroppo Telecom fa ancora il bello e cattivo tempo, e a quanto mi risulta segnala come sature delle centrali che hanno invece molte risorse libere. Inoltre se la notizia che mi hanno dato è vera, Telecom nell'ambito del progetto di cui ci ha rubato il nome, sta mettendo dei minidslam da 8 (OTTO) porte in alcuni comuni, che fa figurare come coperti.... Non ho più parole.....

facility
23-01-2007, 21.15.58
Santo Stefano Roero (cn)
Centrale appena coperta, il mio numero no! :evil:
3 pali nel prato con ADSL che transita ma non per me! (posso segarli?) :D

abianco21
31-01-2007, 11.43.01
Ciao a tutti,

vi scopro solo ora perchè ora mi si pone il vostro comune problema!!! :(

Da poco mi sono sposato e trasferito a Coazze (TO) vicino a Giaveno (per chiarire meglio sopra Avigliana).
Ho appena avuto la fortuna di avere una proposta di lavoro da svolgere per la maggior parte della settimana da casa, ma ahimè come molti di voi non sono raggiunto dall'ADSL! Al momento risolvo attivandola dai miei suoceri e andando a lavorare li (che rabbia non distano più di 3 km in linea d'aria da casa mia!!!!). Qualcuno è della zona e può darmi qualche dritta??

Grazie
Ciao
Alessio (COAZZE)

andrew81
01-02-2007, 11.27.04
Ciao a tutti,

vi scopro solo ora perchè ora mi si pone il vostro comune problema!!! :(

Da poco mi sono sposato e trasferito a Coazze (TO) vicino a Giaveno (per chiarire meglio sopra Avigliana).
Ho appena avuto la fortuna di avere una proposta di lavoro da svolgere per la maggior parte della settimana da casa, ma ahimè come molti di voi non sono raggiunto dall'ADSL! Al momento risolvo attivandola dai miei suoceri e andando a lavorare li (che rabbia non distano più di 3 km in linea d'aria da casa mia!!!!). Qualcuno è della zona e può darmi qualche dritta??

Grazie
Ciao
Alessio (COAZZE)

C'è un provider WIFI che copre la tua zona:
www ica-net it [Edit by AliceAlBorgo: niente link diretti a wisp, come da regolamento]
potresti rivolgerti a loro :wink:

abianco21
01-02-2007, 14.19.04
C'è un provider WIFI che copre la tua zona:
(...)
potresti rivolgerti a loro :wink:

Grazie per l'informazione!!! :D :yes
Chiederò immediatamente news!!!

seyan
21-02-2007, 11.47.31
Vigitello Cesare
Pollone (Biella)

Albix87
15-03-2007, 22.49.47
Ciao a tutti,
Revello in provincia di Cuneo è scoperta nonostante si trovi tra 2comuni coperti.

Faus-74
15-03-2007, 23.10.43
Un caloroso benvenuto ai nuovi utenti :)

polster
26-03-2007, 21.31.39
Ciao a tutti,
Revello in provincia di Cuneo è scoperta nonostante si trovi tra 2comuni coperti.

Buonasera al forum!

Albix87, saprai naturalmente della copertura wireless qui a Revello (e a che prezzi!! :evil: ), ma si vocifera di copertura adsl di mamma telecom entro l'estate per l'estensione della banda da Saluzzo (via Pinerolo) Staffarda, Envie ... mi suonano come notizie aliene.... Speriamo!

Albix87
27-03-2007, 17.38.07
si lo so della copertura wireless, sfortunatamente dove abito nn arriva il segnale...che ****.Speriamo x l'estate.

Intelmiglioz
28-03-2007, 02.41.38
Buona sera a tutti, forse io generalizzo ma sta piovendo e la connessione di fatamorgana mi sta facendo a malapena entrare in questo sito,caro gottama spero tu riesca a portarci l'adsl promessa a buttigliera forse dovrai tribolare con l'attuale monopolista della collina di albugnano e limitrofe (FATAMORGANA)....,Forse la telecom è arrivata ho telefonato l'altro ieri e mi hanno promesso un'attivazione di un contratto flat a 19 euro circa al mese (CONNESSIONE ADSL 2MEGA) con modem classico ADSl
staremo a vedere se non passanno altri secoli...
vi terrò aggiornati sulla situazione di buttigliera d'asti.... Grazie a tutti.. Emanuele

Intelmiglioz
28-03-2007, 02.48.01
Ciao andrew se posso darti un cosiglio cerca casa a castelnuovo don bosco :-)
Oltretutto per quanto riguarda il sevizio UMTS qui alla SERRA di Buttigliera d'asti non c'è copertura.........
Ciauzzz

gottama
28-03-2007, 12.31.06
stiamo testando un ponte tra San Raffaele Cimena e Diano d'Alba, entro domani vi darò qualche news in merito.

marco206
28-03-2007, 12.39.53
stiamo testando un ponte tra San Raffaele Cimena e Diano d'Alba, entro domani vi darò qualche news in merito.
:eek: è già un bel tiro....ma con la collina... come avete fatto? :o

redduzzo
28-03-2007, 21.37.36
Buttigliera d'Asti coperta da telecoma...

gottama
28-03-2007, 22.22.48
1 watt da una parte e 1 watt dall'altra, a 5 ghz. Il link c'è e va a 9 mega simmetrici, con un po' di puntamento fine speriamo di migliorarlo.

lovombro
12-04-2007, 09.59.47
Ciao a tutti,
Giancarlo
10024 Moncalieri

A quanto pare l' unica centrale del comune non adsl:
45.02382622819746, 7.713797092437744
Str. maddalena 109/3
10024 Moncalieri

IDBRE ADC 1755
IDBRE SEDE 652
GAT 11873
COMUNE MONCALIERI
DISTRETTO ALBA :eek: :eek: :eek:
AREA DI CENTRALE DURANDO
PREVISTA ATTIVAZIONE giu-2007
PUNTO DI CONSEGNA CUNEO :eek: :eek: :eek:

Dati ricavati dal portale wholesale.
O c'è un portale spazio temporale che collega Alba a Moncalieri o hanno fatto un bel casino.
Se vi dico che il 187 casca dalle nuvole non mettevi a ridere.
AIUTO!!!!!!!! a chi posso rivolgermi per fargli capire che c'è un problema ?
Grazie grazie grazie

gottama
12-04-2007, 12.35.02
Ciao Giancarlo, devono avere fatto un bel casino con il database delle centrali :)

lovombro
12-04-2007, 15.43.49
Ciao Giancarlo, devono avere fatto un bel casino con il database delle centrali

Esatto, sai come entrare in contatto con i tecnici?
L' unico sistema se no è fare un sit in davanti al cancello della centrale :P

andrew81
19-04-2007, 12.37.26
Ciao andrew se posso darti un cosiglio cerca casa a castelnuovo don bosco :-)
Ciauzzz

Ciao, ho preso casa a S. Paolo Solbrito e mi trasferirò verso l'estate. La centrale è stata attivata su minidslam in teoria da gennaio, ma ho chiesto ai vicini e ancora non ne sanno nulla. In compenso ho scoperto che lungo la strada comunale che da villanova va a san paolo ci sono dei cartelli della telecom che indicano la presenza di fibra ottica interrata!!! Ora siccome la strada va solo a san paolo e in piccole frazioni mi chiedo a cosa serva quella fibra... visto che alla centrale telecom non va (sennò avrebbero messo l'adsl normale). Ma cercherò di scoprirlo...
Saluti a tutti e in bocca al lupo gottama per il nuovo ponte radio!!! :)

lamoto
03-05-2007, 20.49.02
Salve a tutti,oltre a presentarmi appoggio in pieno l'impegno di questo forum....

In ogni caso io sono di None, prov di Torino
Tutti attorno coperti da ADSL e io sfigato son sotto MT4 (quindi niente adsl)

Porca zozza, tipo qualche mese fa mi ero promesso "Ora gli rompo le balle ogni giorno finchè non mi risolvono i problemi"... risultato???

Dopo 3 settimane di telefonate e insulti e risse mi sono arreso :( ... I callcenter mi hanno spento... Alla fine ho capito a cosa servono: a filtrare le lamentele...

Albix87
04-05-2007, 20.22.45
Iniziati i lavori di posa di cavi a fibra ottica da Saluzzo a Revello, in realtà sono già in centro al paese....troppo ottimista pensare ke a fine maggio sia già possibile navigare i adsl?...

Albix87
04-05-2007, 20.35.33
ma ke maggio e maggio.....ho controllato...data attivazione prevista dicembre 2007. :|

Intelmiglioz
09-05-2007, 01.53.42
Ciao a tutti siamo al 9 di maggio e qui alla serra di buttigliera dell'adsl di telecom nemmeno l'ombra inutili chiamate al 187 a tiscali ecc....
cosa devo fare per avere l'attenzione del famoso tecnico...Non mi hanno mai chiamato loro per darmi appuntamento anzi mi hanno pure chiesto se alla serra di buttigliera avevamo i pali del telefono
Signori sono stufo......

Intelmiglioz
09-05-2007, 02.01.57
caro andrew mi sa che la fibra che vedi a san paolo serva per impiccare qualche centralinista telecom...e penso non verrà mai utilizzata per servirci l'adsl.....tante promesse articoli sul coriere ma qui di adsl nemmeno l'ombra.....in compenso sulla strada che porta da buttigliera d'asti alla serra ci sono le centraline smontate senza nemmeno una scheda all'interno come ce la portano l'adsl con i trattori????
inoltre io sono senza telefono a casa e nessun gestore telefonico si degna di sistemare la situazione......
è da Gabibbo una situazione del genere

patsista
09-05-2007, 14.29.03
Ciao ragazzi,
io sono di Caselette..stesso problema, niente ADSL (e siamo in mezzo a 2 paesi che invece ce l'ahnno) :cry:
Qualcuno di voi ha novità in proposito??? io non so che fare per fare in modo che venga attivata.. :(

in effetti potremmo metterci tutto insieme e cercare di far fare un bel servizio a striscia o alle iene.. :grr:

renton
09-05-2007, 14.31.56
Ciao Patsista!!! (azz... mi hai anticipato!!! :P )
sono anche io di Caselette, e vorrei dire che il problema dell'adsl è davvero una fregatura visto che comunque non siamo certo in un punto sperduto tra le alpi....ma a pochi km da torino e circondati da paesi regolarmente coperti.....

Steyux
16-07-2007, 18.04.16
Ci sono anche io:
Stefano
Brozolo (TO)
Qui a brozolo (490 ab circa) la situazione è scandalosa... Entro dicenmbre 2006 doveva essere attivato il wi-fi, però telecom ha pensato bene di voler attivare l'adsl tradizionale e quindi il wi-fi è sfumato... a casa mia è arrivato perfino un tecnico che diceva che avrebbero attivato l'adsl (640k) entro pochi gg, ho sottoscritto il contratto e mi ha lasciato il modem adsl di alice... poco ricevo una chiamata di telecom: niente adsl (k bello!)... telecom mi ha poi contattato un'altra volta dicendo k avrebbe attivato l'adsl, ho rifatto il contratto e ho ricevuto poi la solita chiamata di disdetta... poi è venuto il turno di tiscali (pochi giorni fa), stessa offerta di telecom, stessa chiamata dopo pochi giorni... Adesso mi ritrovo con il modem alice e con la 56k... La cosa ancor più scandalosa è che l'ufficio postale e la scuola hanno l'adsl... come mai noi cittadini nn ce l'abbiamo???
E come mai se faccio la verifica del numero su eutelia dice k sono abilitato al circuito diretto 2mbit/s di fascia 3? Cosa significa?
Grazie

andrew81
15-09-2007, 10.50.39
Ciao a tutti, scrivo dalla miniadsl 640k che ho attivato da pochi giorni a S. Paolo Solbrito. Che dire... il passaggio dalla 4mbit di Chieri è stato a dir poco traumatico...

La linea non va male: i 640 kbit promessi ci sono tutti e il ping è stranamente eccezionale: 20ms su maya.ngi.it in interleaved! Il problema però resta: 640kbit non sono banda larga: L'ITU (International Telecommunications Union), nella Raccomandazione I.113 chiarisce che per larga banda si intende la capacità di trasmissione superiore a un accesso primario ISDN, ovvero 2 Mbit/s in europa. Anche la semplice navigazione risulta lenta, molti contenuti in flash e streaming non sono utilizzabili, e download di file di grandi dimensioni sono di fatto improponibili: l'installazione via rete di Linux Opensuse richiede meno di due ore da una 4mbit, ben 15-20 ore (!!!), salvo disconessioni, da una adsl "anti digital divide" che quindi, nonostante il nome, il divide lo mantiene eccome!

Ritengo che questa "nuova" soluzione trovata della telecom sia tanto meno accettabile se si pensa agli ingenti finanziamenti ricevuti dalla regione piemonte e altri enti (http://www.wi-pie.org/programma/finanziamenti.htm) e al fatto che sono stati installati minidslam anche in comuni (come il mio) raggiunti da fibra ottica, laddove cioè si sarebbe potuto offrire i servizi tradizionali di banda larga con un investimento davvero minimo...

risotto
30-09-2007, 13.17.08
Per chi è sotto il MUX di via Gorizia ci sono buone notizie (un nuovo cavo 100 cp), ma non pensate che basti telefonare al 187.

Armatevi di santa pazienza e date la caccia ai Pandini rossi.

Ciao.

RiccardoErre
08-10-2007, 08.50.19
controllando sul portale di telecom ho scoperto che il mio paese è inserito come centrale da attivare in sett-07 (abito a Bubbio) ma qui di adsl manco l'ombra ... io aspetto e spero .. :)

redevine
30-10-2007, 13.41.03
eccomi arrivato, un altro sperduto della Valle Cerrina
Gabiano AL
Pare che a Mombello esista una possibilità di collegamento, ma è tutto molto fumoso.

Faus-74
30-10-2007, 17.30.24
Benvenuto :)

fra1027
30-10-2007, 21.11.43
Benvenuto! :D

marco206
05-11-2007, 11.03.20
Gabiano AL
Pare che a Mombello esista una possibilità di collegamento, ma è tutto molto fumoso.
ciao e benvenuto "quasi-compaesano" :-)
a Monbello si collegano con adsl640
e se non erro anche Gabiano dovrebbe essere coperto da miniadsl

GIANNI77
18-02-2008, 19.02.35
chi conosce una azienda wi fi system che opera nell'astigiano?

blackprince
27-03-2008, 15.25.49
io sono di asti,abito un po prima di variglie,qualcuno ha qualche notizia sulla copertura adsl?Crado sia l'unica zona della città non coperta...fatemi sapere,grazie

tellone
27-03-2008, 16.57.04
Gabiano AL

Benvenuto ! :)

andrew81
27-03-2008, 19.38.22
io sono di asti,abito un po prima di variglie,qualcuno ha qualche notizia sulla copertura adsl?Crado sia l'unica zona della città non coperta...fatemi sapere,grazie

Benvenuto, purtroppo non conosco wisp che operano su asti e dintorni, e per l'adsl tutto dipende da telecom: se sei in una frazione con pochi abitanti purtroppo la vedo molto dura...

North
17-04-2008, 09.20.57
Rinnovo anche in questo mio secondo post i saluti a tutti i frequentatori del forum dato che mi sono iscritto pochi giorni fa.

Essendo l'unico frequentatore di questo forum proveniente da uno di 4 comuni consorziati penso di poterli inserire tutti e 4 io, ovviamente nessuno coperto da ADSL.

Perrero (TO) "dove ho la residenza"
Salza di pinerolo (TO)
Massello (TO)
Prali (TO)

edit (1)
Purtroppo per nessuno di quei comuni è previsto l'arrivo dell'ADSL, nonostante l'accordo tra Telecom e la Regione Piemonte
Lo so lo so...purtroppo l'esclusione di questi comuni mi era già nota da un bel pò di tempo...E questo contribuisce al 50% della mia in*****tura quotidiana.

andrew81
18-04-2008, 18.17.19
Rinnovo anche in questo mio secondo post i saluti a tutti i frequentatori del forum dato che mi sono iscritto pochi giorni fa.

Essendo l'unico frequentatore di questo forum proveniente da uno di 4 comuni consorziati penso di poterli inserire tutti e 4 io, ovviamente nessuno coperto da ADSL.

Perrero (TO) "dove ho la residenza"
Salza di pinerolo (TO)
Massello (TO)
Prali (TO)

Benvenuto! :)

Purtroppo per nessuno di quei comuni è previsto l'arrivo dell'ADSL, nonostante l'accordo tra Telecom e la Regione Piemonte :(
http://www.wi-pie.it/programma/dwd/piano_cop150408.pdf

silviu86
05-05-2008, 10.52.33
ciao a tutti

Mi chiamo Silvio e sono di Coazze (TO)

tellone
05-05-2008, 14.51.50
ciao a tutti

Mi chiamo Silvio e sono di Coazze (TO)

Anche se esiste una sezione apposita del forum per le presentazioni, ti do qui il mio BENVENUTO su ADD ! :)

Faus-74
05-05-2008, 16.25.36
Benvenuto ;)

AnToNiUs338
26-06-2008, 10.31.12
oggi finalmente sono venuti i tecnici bbell per tentare d'installare l'impianto.
questo è il terzo tentativo e finalmente sono riusciti a trovare un antenna con un segnale decente (ora siamo sui -61) anche grazie all'ampliamento della rete con nuove antenne, e hanno concluso l'installazione.
breve chiamata al tecnico che mi ha dato tutti i dati per la connessione e per oggi finalmente posso dire addio alla vecchia 640 antidigitaldivide.
dallo speed test mi dà 4053kbps in download e 1786kbps in upload , risultati ottimi dopo anni di attesa.

trex
26-06-2008, 16.00.38
oggi finalmente sono venuti i tecnici bbell per tentare d'installare l'impianto.
questo è il terzo tentativo e finalmente sono riusciti a trovare un antenna con un segnale decente (ora siamo sui -61) anche grazie all'ampliamento della rete con nuove antenne, e hanno concluso l'installazione.
breve chiamata al tecnico che mi ha dato tutti i dati per la connessione e per oggi finalmente posso dire addio alla vecchia 640 antidigitaldivide.
dallo speed test mi dà 4053kbps in download e 1786kbps in upload , risultati ottimi dopo anni di attesa.

In ch zona sei del Piemonte?

AnToNiUs338
27-06-2008, 02.26.58
In ch zona sei del Piemonte?
sono nel pinerolese
EDIT: dimenticavo di dire: stasera la banda è come da contratto massimo 2 mega, si vede che hanno configurato definitavamente tutto.
per quanto riguarda la qualità download da server ottimi, torrent discreti e emule non vuol saperne di connettersi nonostante abbia il pacchetto di 8 indirizzi ip pubblici che dovrebbe consentirmi di farlo senza problemi.

Imrahil
01-09-2008, 13.44.18
Ciao a tutti, sono di Calamandrana (AT)... aspetto l'ADSL da 5-6 anni, il mio paese è stato coperto, ma la mia frazione no :( Avendo la stessa numerazione del paesino vicino, Rocchetta Palafea, credo che dovrò aspettare che quest'ultimo sia coperto. Il problema è che in questo elenco http://www.wi-pie.it/programma/dwd/piano_cop150708.pdf vedo qualcosa di allarmante, un "tecnicamente non fattibile" che mi fa pensare che avrò l'adsl solo quando cambierò casa...

North
01-09-2008, 14.11.22
Ciao a tutti, sono di Calamandrana (AT)... aspetto l'ADSL da 5-6 anni, il mio paese è stato coperto, ma la mia frazione no :( Avendo la stessa numerazione del paesino vicino, Rocchetta Palafea, credo che dovrò aspettare che quest'ultimo sia coperto. Il problema è che in questo elenco http://www.wi-pie.it/programma/dwd/piano_cop150708.pdf vedo qualcosa di allarmante, un "tecnicamente non fattibile" che mi fa pensare che avrò l'adsl solo quando cambierò casa...

Si ma con stessa numerazione cosa intendi?
Per quanto riguarda il piano di copertura del wi-pie...Bè, non so quale significato attribuiscano loro ai termini "apparati esterni"...Esterni alla centrale forse, e con questo indicherebbero mux a compagnia bella...
Mah...

Imrahil
02-09-2008, 00.43.45
Si ma con stessa numerazione cosa intendi?
Per quanto riguarda il piano di copertura del wi-pie...Bè, non so quale significato attribuiscano loro ai termini "apparati esterni"...Esterni alla centrale forse, e con questo indicherebbero mux a compagnia bella...
Mah...

Nel senso che nel mio paese abbiamo due numerazioni: 014175xxx e 014171xxxx... la prima è coperta dall'ADSL, la seconda no. Nel paese vicino cui accennavo, hanno la seconda numerazione e non sono coperti...

North
02-09-2008, 11.15.35
Si bè, come giustamente ipotizzavi tu ci sono 2 centrali.
Indagherò su cosa intendano con "apparati esterni", ma la vedo grigia (non che ci fosse bisogno di dirlo purtroppo...).

Imrahil
06-09-2008, 10.44.01
Grazie... ho appena scoperto che una persona che abita a 300 mt da me è coperta, mentre tutti noi intorno a lui (lui ha numerazione a 5 cifre, noi a 6), no. Grande Telecom...

North
17-09-2008, 16.23.14
Elenco aggiornato al 15/09/08 sul sito wi-pie dei comuni coperti e in previsione di copertura nell'ambito dell' accordo Regione Piemonte - Telecom.
http://www.wi-pie.org/programma/programmatici.htm

P.S momentaneamente il link che rimanda al piano di copertura aggiornato in formato pdf non porta da nessuna parte (i soliti lavori alla piemontese...:whistling:)

edit (2)
Ora funziona, cè ma avranno aggiunto 2 comuni in 2 mesi.

trex
20-09-2008, 16.41.13
è un po' che vado su sto isito ed rimasto aggiornato a luglio a me il pdf lo apre nn trovo altri aggiornamenti come hai scritto tu a settembre ...? mah

North
20-09-2008, 18.51.38
è un po' che vado su sto isito ed rimasto aggiornato a luglio a me il pdf lo apre nn trovo altri aggiornamenti come hai scritto tu a settembre ...? mah

Infatti è sparito il link all'aggiornamento di settembre, è rimasto visibile sul sito per una giornata e poi lo hanno tolto. Ho spedito una mail alla segreteria wi-pie per sapere se si divertivano a giocare a tira e molla, ma mi hanno risposto picche, redarguendomi per la mia insistenza.
Mannaggia.

Peccato, perchè le novità in Piemonte relativamente all'avanzamento della copertura, wholesale a parte, si trovano con il contagocce.

simone_20
22-09-2008, 12.20.36
Vi informo dell'avvenuta copertura di Tigliole (AT), con 2 minicab sui due MD48 presenti. Spero siate fortunati come me...

Ciao
Simone

nadeo
24-09-2008, 18.41.23
Buonasera qualcuno sa dirmi se ha esperienza con wadsl (*)

(*) Edit a cura del moderatore "LukeLuc":
Rimozione link a sito web di natura commerciale.
Si veda Regolamento (http://forum.antidigitaldivide.org/showthread.php?t=5428).

nadeo
25-09-2008, 08.20.22
non volevo violare il regolamento volevo sapere solo info su wadsl di micso in quanto questa zona è coperta dal loro servizio e se va meglio dela 640 di telecom

[...]

parliamo del chierese provincia di Torino

Edit a cura del moderatore "LukeLuc":
Unione di messaggi in rapida successione.
Per favore, utilizzare il pulsante "Edit", grazie.
Ribadisco l'invito a prendere visione integrale del Regolamento (http://forum.antidigitaldivide.org/showthread.php?t=5428).

KeNmAsTeR
21-11-2008, 17.58.36
Oltretutto sul sito ci sono coperture inesatte, il mio paese ad esempio lo da coperto con adsl, eolo e satellitare tooway (sai che difficolta').............
Comunque la copertura di eolo non e' totale, solo una piccola parte del paese ne puo' usufruire........ se non sbaglio ci doveva essere un accordo anche con ericsson ma non si e' ancora visto niente bho...........