PDA

Visualizza versione completa : Per tutti quelli di Marco Simone, Guidonia(RM),Grosse Novità

glauco80
10-05-2005, 16.03.28
E' da Gennaio che ho contatti con alcuni dirigenti di Fastweb, per portare l'ADSL, anzi la Fibra a Marco Simone, frazione di Guidonia Montecelio nella provincia di Roma, i contatti sono molto pesanti, Ho parlato telefonicamente e/o per e-mail con il Presidente fondatore, il Direttore del Centro Italia, Il Direttore di Rete del Centro Italia, e 3 progettisti di rete con i quali ho avuto un incotro proprio ieri sul posto.
Il risultato è questo: Su Via Palomabrese passa una portante in Fibra diretta a Rieti, ora i tre proggettisti si occuperanno di stabilire i costi di una possibile rete residenziale in Marco Simone interamente in Fibra, poiché i doppini esistenti non sono adatti a fornire l'ADSL.
Il mio lavoro sarà quello di fare una raccolta di Firme di tutto il Paese, ma essendo di almeno 6000 abitanti voglio chiedere se fra questi è presente qualcuno disposto ad aiutarmi, prossimamente cerchero' di contattare la neo eletta consigliere circoscrizionale del comune di Guidonia, unico "politico" di Marco Simone, per cercar di racoglier prima il piu' alto numero possibile di persone che mi aiuteranno a raccogliere le firme, successivamente divedendoci le zone preoccuparci di prendere i consensi.
I 3 Progettisti mi hanno parlato chiaro, se il numero di possibili abbonati permette di considerare la spesa del cablaggio, sicuramente procederanno immediatamente al cablaggio stesso.
Il numero minimo di famiglie che occorrerà dipenderà esclusivamente dal costo del cablaggio, in base a l'esistenza o meno di infrastutture preesistenti che possono essere sfruttate per il cablaggio, e/o ai costi dell'affitto delle stesse o alle agevolazione che puo' dare il comune.
Vorrei anche proporre al presidente circoscrizionale la possibilità di appaltare a fastweb la pavimentazione di Marco Simone (tuttora nel 90% delle strade non c'è l'asfalto) che copra anche i costi degli scavi se e dove ne fosse necessario.

Prego tutti gli abitanti di Marco Simone che leggono questo forum o anche chi di voi conosce qualcuno di questa frazione di rispondermi. Grazie.

NB. vietato spammare

mark_knopfler
10-05-2005, 21.26.42
Bhè io non sono di zona, quindi l'unica cosa che posso fare è farti i miei auguri e invitare chi è in ascolto :)

aantetomaso
23-05-2005, 08.24.36
Ciao,

io ho comprato casa da poco a Setteville Nord. Con molto dispiacere ho scoperto di non essere ragiunto da fastweb e se la tua iniziativa è valida per tutta la zona Marco Simone (intendo tutta quella che costeggia via Marco Simone, dalla centrale del latte a via di Casal Bianco), io intendo associarmi a voi.

Un saluto.

Antonio.

glauco80
23-05-2005, 11.50.51
Quello che ti posso dire che la Centralina "Marco Simone CNT 1" verrà raggiunta da Rosso Alice ADSL da giugno, mentre da fastweb da settembre, niente fibbra perche telecoz ha dato la possibilita a fastweb di reggiungere la zona con l'adsl, quindi il cablaggio gia presente lo permette, per te devi vedere a quale centralina appartieni se a quella di cui sopra o ad un altra, pensa che non sono riuscito a capire neanche dove si trova, perche il suo indirizzo è "Strada Poderale 42" che non esiste su nessuna cartina!!! quindi non ti so dire neanche se sei abbastanza vicino.