Visualizza versione completa : Ciao a tutti! "purtroppo" eccomi qua
cla80
13-10-2008, 12.03.31
buongiorno a tutti!! come penso tanti di voi capiranno leggendo la parola "purtroppo" nel titolo del mio thread mi trovo ad essere l'ennesima vittima del digital divide.....lasciate che vi spieghi:
io sono originario di brescia,dove lì usufruivo di una connessione adsl via cavo da 8 mega di libero infostrada.....adesso da circa un mesetto sono andato a convivere con la mia compagna nel ridente paesino di San Paolo a 30 km da brescia,vuoi per il costo dell'affitto vuoi perche la mia compagna lavora li e vuoi perchè l'appartamento è veramente carino per giunta in parte ad una coppia di nostri amici,nn ho avuto scelta......ho rinunciato alla mia cara banda larga!!:(
ovviamente che sia telecom,infostrada,tele2,tiscali cip e ciop qui quo qua di adsl via cavo nn se ne parla!navigare con il telefonino neanche perchè la copertura umts,hdspa nn sanno manco cos'è.....insomma vado in comune e mi dicono che il comune stesso,la scuola e le fabbriche della vicina zona industriale utilizzano la banda "larga" wireless.
bene mi armo di pazienza e faccio 2 ricerche su internet(dal lavoro)e trovo che l'unica(almeno così ho trovato) società che effettua la copertura wi-fi a san paolo è la tele-fonica di bagnolo mella.Contatto il loro installatore di verolanuova che mi dice 440 euro d'installazione + 39 euro al mese per la connessione da 2 mega!!!!!!!!!!!connessione che per altro nn mi garantisce neanche la banda minima!!!!!!!!:puke:
insomma sono disperato....nn sò cosa fare......qualcuno di voi conosce tele-fonica?è un azienda seria?leggevo poi anche del wimax ma nn mi convince molto......sono tentato di fare il wireless ma ho dei dubbi anche lì......qualcuno di voi ce l'ha?come vi trovate?
avete qualche consiglio da darmi?
grazie a tutti da un disperato
LukeLuc
13-10-2008, 13.08.00
Benvenuto sul forum di ADD... senza "purtroppo"! :icon_wink:
Potresti essere coperto anche dal servizio wireless "Eolo" di NGI.
Per approfondimenti sulla serietà dell'azienda e sulla qualità del servizio, puoi cercare info anche in altre discussioni del nostro forum.
emapi
13-10-2008, 13.49.36
ti consiglio VIVAMENTE di cercare "emergenza tele-fonica" su google e tutto ti sara' piu' chiaro, eolo dovrebbe coprirti da mont'orfano specialmente ora che ngi ha modificato il modo in cui determinare il segnale minimo. So per certo (ero li) che alcuni utenti sono stati attivati da san paolo, altri non sono stati attivati per un pelo(ero sempre li) ma questo prima che ngi modificasse il modo di determinare il segnale minimo.
Per ngi puoi leggere su questo stesso forum le opinioni mie e di altri che lo usano e consigliano in quanto e' UNA REALE ALTERNATIVA ALL'ADSL VIA CAVO.
http://forum.antidigitaldivide.org/showthread.php?t=4183&page=3&highlight=eolo
Faus-74
13-10-2008, 14.21.09
Benvenuto ;)
Smith
13-10-2008, 14.31.34
Ciao, benvenuto anche da parte mia. ;)
cla80
13-10-2008, 16.49.02
ciao a tutti e grazie per il benvenuto!!e chiedo scusa per il purtroppo iniziale ma francamente avrei preferito nn essere in questa situazione.....cmq tornando a noi da quel poco che ho potuto leggere su EOLO(poco per fattore tempo in quanto sono al lavoro)mi sembra che sia un'ottima soluzione perlomeno in confronto a tele-fonica sia come prezzi,qualità del servizio che per il fatto che almeno c'è una banda minima garantita giusto? certo la banda minima garantita c'è anche nei contratti adsl via doppino e tante volte nn viene rispettata dai provider però almeno puoi rompergli i maroni!
Ho provato a chiamare EOLO e mi hanno risposto che nn c'era la persona incaricata per le informazioni commerciali e dopo avergli fornito il mio num di cell mi richiameranno......staremo a vedere.......nel frattempo qualcuno ha da darmi qualche altro consiglio o società di fornitura banda larga wireless?avete delle esperienze dirette?
grazie di cuore per tutte le dritte!!
emapi
13-10-2008, 17.01.43
ciao a tutti e grazie per il benvenuto!!e chiedo scusa per il purtroppo iniziale ma francamente avrei preferito nn essere in questa situazione.....cmq tornando a noi da quel poco che ho potuto leggere su EOLO(poco per fattore tempo in quanto sono al lavoro)mi sembra che sia un'ottima soluzione perlomeno in confronto a tele-fonica sia come prezzi,qualità del servizio che per il fatto che almeno c'è una banda minima garantita giusto? certo la banda minima garantita c'è anche nei contratti adsl via doppino e tante volte nn viene rispettata dai provider però almeno puoi rompergli i maroni!
Ho provato a chiamare EOLO e mi hanno risposto che nn c'era la persona incaricata per le informazioni commerciali e dopo avergli fornito il mio num di cell mi richiameranno......staremo a vedere.......nel frattempo qualcuno ha da darmi qualche altro consiglio o società di fornitura banda larga wireless?avete delle esperienze dirette?
grazie di cuore per tutte le dritte!!
Mah nel bresciano c'e' tutto e niente, linkem e tele-fonica da evitare come la peste, phoenix che sta accusando negli ultimi mesi banda prossima allo zero poi c'e' intred che pero' non so se arrivi fin la... In ogni caso il rapporto prezzo prestazioni e' in qualunque caso favorevole ad eolo anche con il costo in piu' della gregoriana, sempre ammesso che la tua visuale verso mont'orfano sia sufficientemente libera (dio anche la maddalena volendo dipende molto da che zona di san paolo)
cla80
13-10-2008, 17.15.03
Mah nel bresciano c'e' tutto e niente, linkem e tele-fonica da evitare come la peste, phoenix che sta accusando negli ultimi mesi banda prossima allo zero poi c'e' intred che pero' non so se arrivi fin la... In ogni caso il rapporto prezzo prestazioni e' in qualunque caso favorevole ad eolo anche con il costo in piu' della gregoriana, sempre ammesso che la tua visuale verso mont'orfano sia sufficientemente libera (dio anche la maddalena volendo dipende molto da che zona di san paolo)
grazie emapi per la risposta!mah guarda io sto praticamente (se così si può chiamare)nel centro di San Paolo....nn so se sei pratico ma praticamente sono a 30 km stradali da Brescia e 27 da coccaglio (quindi Mont'orfano)magari mi metteranno un antenna supplementare ad alto guadagno (ho detto bene?)in ogni caso quanto mi costerebbe il solo sopralluogo?oppure se li chiamo direttamente per l'installazione e poi il segnale nn è soddisfacente quanto pago?
grazie a tutti
emapi
13-10-2008, 17.24.19
grazie emapi per la risposta!mah guarda io sto praticamente (se così si può chiamare)nel centro di San Paolo....nn so se sei pratico ma praticamente sono a 30 km stradali da Brescia e 27 da coccaglio (quindi Mont'orfano)magari mi metteranno un antenna supplementare ad alto guadagno (ho detto bene?)in ogni caso quanto mi costerebbe il solo sopralluogo?oppure se li chiamo direttamente per l'installazione e poi il segnale nn è soddisfacente quanto pago?
grazie a tutti
sicuramente antenna ad alto guadagno, dal centro la distanza e' minore verso mont'orfano (seppur di poco) ma poi dipende dall'altezza di casa tua e dalle piante/chiese/palazzi che hai intorno, il sopralluogo costa 50 euro, ma ti conviene richiedere subito l'installazione se non c'e' segnale sufficiente ti verranno addebitati solo i 50 euro come fosse stato un comune sopraluogo, se andasse bene pero' avresti subito la connessione.
cla80
13-10-2008, 17.31.39
sicuramente antenna ad alto guadagno, dal centro la distanza e' minore verso mont'orfano (seppur di poco) ma poi dipende dall'altezza di casa tua e dalle piante/chiese/palazzi che hai intorno, il sopralluogo costa 50 euro, ma ti conviene richiedere subito l'installazione se non c'e' segnale sufficiente ti verranno addebitati solo i 50 euro come fosse stato un comune sopraluogo, se andasse bene pero' avresti subito la connessione.
grazie emapi.......dunque,per il sopraluogo giustamente come dici tu chiedo direttamente l'installazione,però comincio a spaventarmi....intorno alla mia abitazione ci sono nn 1 ma 2 chiese e dietro casa mia una quercia:( per fortuna a san paolo nn ci sono palazzi:smoke:.....mah speriamo in bene...
adesso vi saluto a tutti che stacco e vado a casa......a domani e ancora grazie mille!!!!
emapi
13-10-2008, 17.40.30
grazie emapi.......dunque,per il sopraluogo giustamente come dici tu chiedo direttamente l'installazione,però comincio a spaventarmi....intorno alla mia abitazione ci sono nn 1 ma 2 chiese e dietro casa mia una quercia:( per fortuna a san paolo nn ci sono palazzi:smoke:.....mah speriamo in bene...
adesso vi saluto a tutti che stacco e vado a casa......a domani e ancora grazie mille!!!!
:)le chiese sono una brutta bestia ma basta che non siano in direzione della maddalena o di mont'orfano, credo che googleheart ti possa dare una buona mano in questa valutazione
buona fortuna comunque
cla80
14-10-2008, 10.52.09
:)le chiese sono una brutta bestia ma basta che non siano in direzione della maddalena o di mont'orfano, credo che googleheart ti possa dare una buona mano in questa valutazione
buona fortuna comunque
mah......speriamo!intanto ti ringrazio
ciao:clapping:
cla80
16-10-2008, 08.51.29
di eolo niente..........nn mi hanno più richiamato.......oggi che forse ho un pò più tempo libero provo a richiamarli io.........:sleepysmileyanim:
cla80
17-10-2008, 12.07.07
stamattina ho contattato EOLO........beh che dire........dal colloquio telefonico la signorina è stata molto gentile,disponibile,competente e anche (almeno così mi è sembrato)trasparente!90 su 100 mi sà che a dicembre farò il contratto con loro:beer:
visto che ho ancora cmq un pò di tempo nessuno sà dirmi se a parte linkem tele-fonica e di rete,ci sia attivo qualche altro wisp attivo?
grazie a tutti per le info!!:clapping:
cla80
17-10-2008, 12.56.54
un mio collega mi parlava delle connessioni a banda larga satellitari.......ho già dato una prima occhiata ma mi sembra che siano moolto più care della proposta EOLO!
qualcuno di voi usa una connessione satellitare?come si trova?
help me please!!
maccamania
17-10-2008, 13.22.51
La funzione "cerca" è tua amica, usala! ;)
cla80
17-10-2008, 14.48.29
La funzione "cerca" è tua amica, usala! ;)
conosco la funzione cerca.......è un pò che pratico forum!:wink:semplicemente mi piacerebbe intavolare una discussione diretta.......cmq in ogni caso se vado OT vi chiedo scusa,chiudete o spostate pure
grazie ancora
maccamania
17-10-2008, 15.30.57
Ci sono più di una discussione in merito: utilizza una di quelle! :)
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it