Visualizza versione completa : Ciao, anche da parte mia
sergio-b
09-10-2008, 20.45.23
nuovo iscritto, da sempre senza adsl, paese (dimenticato da Dio e dall'adsl) del basso Piemonte, spero di trovare quì qualche buona notizia per .. navigare
Sergio
maccamania
09-10-2008, 20.47.09
Benvenuto su ADD. :)
gottama
09-10-2008, 21.33.40
Ciao, di dove sei?
Io ormai sono ex-digitaldiviso, ma pur sempre dal basso Piemonte :)
Faus-74
09-10-2008, 21.39.37
Benvenuto :)
Morpheus
10-10-2008, 12.34.58
Benvenuto!
Smith
10-10-2008, 18.01.26
Benvenuto su ADD. ;)
sergio-b
12-10-2008, 17.28.40
Ciao, di dove sei?
Io ormai sono ex-digitaldiviso, ma pur sempre dal basso Piemonte :)
Ciao
del Monregalese, paese di 2000 anime, ai piedi delle montagne
e tu?
gottama
12-10-2008, 20.53.28
Non siamo lontani, io sono di Diano :)
Ma ti risulta che a Mondovicino non abbiano l'ADSL? Ho visto un bel po' di antenne wireless in giro per l'outlet...
sergio-b
14-10-2008, 20.22.36
Non siamo lontani, io sono di Diano :)
Ma ti risulta che a Mondovicino non abbiano l'ADSL? ......
Il monregalese non è solo Mondovì o Mondovicino
Si estende anche a Sud, verso le stazioni sciistiche e li, non c'è l'Adsl
Diano d'Alba?
ciao
gottama
14-10-2008, 20.39.01
Il monregalese non è solo Mondovì o Mondovicino
Si estende anche a Sud, verso le stazioni sciistiche e li, non c'è l'Adsl
Diano d'Alba?
ciao
Conosco abbastanza bene la zona, da frequentatore abituale di Prato Nevoso, ed è un posto splendido, senza voler offendere nessuno mi piace molto di più rispetto alla vicina valle Argentera.
Mi incuriosiva la storia di Mondovicino perché sarebbe la seconda volta, dopo Serravalle Scrivia, che Telecom non fornisce l'ADSL in una zona commerciale molto sviluppata.
Classico esempio di pianificazione a cavolo....
Ma dalle tue parti, non c'è il servizio wireless di Informatica System?
sergio-b
16-10-2008, 21.22.08
Ad ovest di Prato Nevoso c'è un'altra stazione sciistica, con piste più tecniche e, per chì sa sciare bene, più divertenti. Stazione, però, più povera. Mi riferisco agli impianti di Lurisia (Monte Pigna).
La frazione Luirsia è servita da adsl 640
Il capoluogo (Roccaforte Mondovì), non è servito da Adsl. Si naviga in gprs.
Da poco tempo è attivo un servizio wireless fornito da un negozio di un comune limtrofo (Villanova Mondovì). Però ... non è un servizio, è un disservizio. Acquistano 2 mega da fastweb, e vendono a 5-6 utenti, un mega caduno nattato. Insomma, un furto. Per scrivere questa mail, infatti, sto usango il gprs vodafone nonostante paghi questo wireless del c.. ecc
Pare che la centrale telecom non sia idonea. Ora si parla di Tooway in convenzione con la Regione Piemonte, ma nessuno sa nulla.
Questa è la stuazione.
Ciao
gottama
17-10-2008, 06.38.07
Ad ovest di Prato Nevoso c'è un'altra stazione sciistica, con piste più tecniche e, per chì sa sciare bene, più divertenti. Stazione, però, più povera. Mi riferisco agli impianti di Lurisia (Monte Pigna).
La frazione Luirsia è servita da adsl 640
Beh, scusa se ho urtato la tua sensibilità, scio da quando avevo 6 anni (ora ne ho 40) e sono stato istruttore militare nell'anno di naia che ho passato tra Cuneo, Pinerolo e Ulzio...
Ciònonostante mio malgrado non conosco tutte le stazioni di sport invernali, solo quelle cho ho il tempo di frequentare, ma grazie al tuo cortese suggerimento appena potrò verrò al Monte Pigna, a Lurisia.
Scusate l'OT.
Il capoluogo (Roccaforte Mondovì), non è servito da Adsl. Si naviga in gprs.
Da poco tempo è attivo un servizio wireless fornito da un negozio di un comune limtrofo (Villanova Mondovì). Però ... non è un servizio, è un disservizio. Acquistano 2 mega da fastweb, e vendono a 5-6 utenti, un mega caduno nattato. Insomma, un furto. Per scrivere questa mail, infatti, sto usango il gprs vodafone nonostante paghi questo wireless del c.. ecc
Pare che la centrale telecom non sia idonea. Ora si parla di Tooway in convenzione con la Regione Piemonte, ma nessuno sa nulla.
Questa è la stuazione.
Ciao
Sono stato a Roccaforte non più di 2 mesi fa, e non mi sembra che l'orografia della valle renda impossibile o il passaggio della fibra (almeno per il capoluogo) o l'installazione di un serio impianto wireless, ma ovviamente ci vuole banda da condividere a monte.
Personalmente non credo in Tooway, ma è questione di gusti.
sergio-b
17-10-2008, 20.24.49
Beh, scusa se ho urtato la tua sensibilità, ..... appena potrò verrò al Monte Pigna, a Lurisia.
Scusate l'OT.
No, scusami tu, assolutamente non hai "urtato" nulla. Anzi mi spiace di averti dato questa impressione. Non era assolutamente mia intenzione.
Sono stato a Roccaforte non più di 2 mesi fa, e non mi sembra che l'orografia della valle renda impossibile o il passaggio della fibra (almeno per il capoluogo) o l'installazione di un serio impianto wireless, ma ovviamente ci vuole banda da condividere a monte.
Personalmente non credo in Tooway, ma è questione di gusti.
Il problema di Roccaforte dicono, è che non soltanto non è servito da fibra, ma addirittura la centrale non è idonea. Non so esattamente (anzi, non so per niente) cosa questo comporti, sta di fatto che l'adsl .... la sognamo.
Scusami ancora!
Ps, se decidi di venire a sciare sul Pigna, avvertimi: ti offro anche un biglitto omaggio e facciamo 4 discese alla velocità .... dell'adsl (o del gprs)
Ps2 - ho qualche anno + di te, ma me la cavo ancora bene
ciao
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it