Visualizza versione completa : Idea strana!
Lrenz
19-09-2008, 13.30.03
vorrei sottoporvi questa mia idea:
ho un numero telecom non coperto da adsl,e i miei vicini sono invece praticamente tutti coperti,
secondo voi è possibile chiamare la telecom e chiedere di attivarmi un nuovo numero di telefono aggiuntivo a quello che ho già,specificando che il nuovo numero sia coperto dai servizi adsl
è possibile? e se sì,i costi sono sostenibili?
grazie in anticipo per il vostro tempo
Molto probabilmente sei sotto mux, puoi provare a chiedere una linea solo dati oppure più economicamente (gratis di solito) chiedere un bypass al mux, se ci sono coppie libere sulla rete primaria fino al mux si possono fare queste 2 cose, altrimenti la vedo dura...
Cerca bypass su add e trovi tutti i consigli e le "istruzioni" per fartene fare uno da un pandaman.
Buona fortuna
Spike001
19-09-2008, 16.38.18
vorrei sottoporvi questa mia idea:
ho un numero telecom non coperto da adsl,e i miei vicini sono invece praticamente tutti coperti,
secondo voi è possibile chiamare la telecom e chiedere di attivarmi un nuovo numero di telefono aggiuntivo a quello che ho già,specificando che il nuovo numero sia coperto dai servizi adsl
è possibile? e se sì,i costi sono sostenibili?
grazie in anticipo per il vostro tempo
potresti essere anche sotto UCR o MT4, devi chiedere ad un tecnico se non riesci a trovare questi apparati nelle tue zone.
Lrenz
19-09-2008, 17.39.04
ho trovato un apparato probabilmente un MUX ASS a circa 600-700 m da casa mia,e porta gli stessi numeri sul fianco che ci sono anche sulla CHIOSTRINA che c'è a 30 metri da casa mia !
che si fà ? non so come risolvere
dite la vostra
Alexfco
19-09-2008, 18.51.45
Magari posta una foto come hai fatto per l'armadio di primaria per mostrarci se effettivamente si tratta di MUX ASS e, una volta confermato, devi provare a chiedere il cavo dati oppure recarti alla centrale telefonica alla quale è collegato l'apparato sul quale sei attestato e chiedere ad un pandaman se può effettuare il bypass qualora ci siano le coppie in rame libere nel ripartilinea accanto (ovviamente con umiltà e gentilezza, mai andare di forza perchè non si ottiene niente).
In alternativa potresti chiamare il 187 e dire al primo operatore che ci capisce qualcosa, che sei sotto apparato e vorresti essere spostato su fisico.
A detta di un pandaman che conosco, a volte ci sono anche 50 coppie libere della vecchia rete ma la maggior parte sono deteriorate dal tempo e dalle intemperie tali che nemmeno la squadra riparazione cavi riesce a porre rimedio, ergo ne restano poche di disponibili e valide, le quali vengono riservate su utenze privilegiate e solo quelle che definiamo "di disavanzo" possono accogliere i clienti che chiedono il bypass :( .
Te comunque non disperare e intanto fai il test con il 56k se vuoi.
Ale
fra1027
19-09-2008, 18.53.56
@Lrenz
Scusami ma il tuo vicino risulta coperto su toscanini o ha l'adsl attiva? Se fosse quest'ultima ipotesi allora mi sembra mooolto strano.
Controlla su Eutelia se i codici della centrale sono gli stessi
Se si, e tutti i tuoi vicini sono coperti, io credo che:
1) sia un errore del toscanini
2) mt4 o alf in mezzo ai piedi
Probabilmente quello che ritieni essere un MUX ASS è un semplice ripartilinea
Lrenz
20-09-2008, 11.06.09
Sul portale LIDO Adsl di TELECOM la vendibilità di qualunque servizio adsl risulta disponibile per il 90% dei miei vicini,mentre per me e per un'abitazione appena sotto di me no!
per quanto riguarda il mux che ho visto è identico a quello descritto da MAX Z nella guida agli apparati! precisamente quello chiamato MUX-ASS
p.s siamo tutti sotto la stessa centrale
fra1027
20-09-2008, 13.07.52
La copertura sul toscanini (LIDO) non è sempre affidabile... soprattutto in presenza di questi mux.
Quindi nè tu nè i vicini potete avere in realtà adsl.
Alexfco
20-09-2008, 13.16.59
La copertura sul toscanini (LIDO) non è sempre affidabile... soprattutto in presenza di questi mux. Quindi nè tu nè i vicini potete avere in realtà adsl.
Ti quoto fra, perchè è assai improbabile che vengano attestate 2 utenze su di un MUX ASS da 30 o 60 linee.
O l'errore è del Toscanini, e in questo caso veramente bisogna vedere se gli utenti con semaforo verde sul LIDO hanno un'ADSL attiva, in caso affermativo allora diventa probabile l'ipotesi MT4 o ALF.
Lrenz
20-09-2008, 13.44.01
comincio ad avere le idee più chiare
proverò a chiedere ai vicini se effettivamente hanno adsl
e poi vi farò sapere
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it