PDA

Visualizza versione completa : wi-fi ST s.r.l.

banex
04-09-2008, 09.31.20
ciao, mi scuso se esiste già un altro topic su questo argomento, ma la funzione cerca non accettava parole di 2 lettere(ST, appunto). e tutte le informazioni trovate "manualmente" sono vecchie,quindi apro questo topic.:)
ho trovato il provider wi-fi: Gruppo ST di udine.
Copre anche la mia zona, provincia di Treviso. il fatto è che sul sito non presenta un listino. comunque oggi chiamo e vedo un po la loro offerta.
qualcuno conosce questo WISP e la qualità del servizio?
grazie!:)

banex
04-09-2008, 16.18.59
ho chiamato: nonostante il mio paese risultasse coperto dalla mappa, il comune dovrebbe essere "convenzionato" con questo WISP....
sarebbero 25€/mese per 2 mega in download....
qualcuno sa come si potrebbe fare, magari parlando al comune?

citus
08-09-2008, 19.44.09
Che vuol dire "convenzionato"?
In linea di massima se ci sono una cifra variabile di utenti (20-30-40 dipende dal wisp) disposti a fare il contratto il wisp si muove.
Altrimenti fate un piccolo comitato di utenti interessati e comunicate al comune la possibilità di rivolgervi a questo wisp, ma se nella loro mappa la copertura già c'è non vedo perchè non possano fare il contratto anche solo ad un utente...

Non so.. così a naso mica mi piace la risposta che ti hanno dato...

banex
09-09-2008, 07.39.53
credo che il comune deve dargli una somma, non so.
fatto sta che a Caneva(1 km da me) c'è ed è convenzionato....
sarebbero 25€\mese per 2megabit in download...
non c'è niente che si possa fare?

citus
09-09-2008, 12.18.03
credo che il comune deve dargli una somma, non so.
fatto sta che a Caneva(1 km da me) c'è ed è convenzionato....
sarebbero 25€\mese per 2megabit in download...
non c'è niente che si possa fare?

Sul sito non vedo nulla a riguardo, quindi non saprei giustificare questa richiesta.
Spero che gli addetti ai lavori commentino e magari chiariscano punti che, evidentemente, a me sfuggono, perchè altrimenti a casa mia questa si chiama tangente...
Sarei proprio curioso di sentire invece come la chiamano loro.

banex
09-09-2008, 12.45.42
Sul sito non vedo nulla a riguardo, quindi non saprei giustificare questa richiesta.
Spero che gli addetti ai lavori commentino e magari chiariscano punti che, evidentemente, a me sfuggono, perchè altrimenti a casa mia questa si chiama tangente...
Sarei proprio curioso di sentire invece come la chiamano loro.

si infatti, anche a me sembra strano: installano l'antenna da me, io li pago, finita là.
se vuoi provare a chiamare c'è un numero verde. poi nel sito non c'è scritto niente, quindi....
no, il fatto è che mi dicono che questo provider offre servizi di qualità, quindi questo fatto della "convenzione" è molto strano...