Visualizza versione completa : wi-fi casalingo
banex
03-09-2008, 20.25.19
salve, nel mio paese non c'è l'ADSL e fli unici provider wi-fi sono AscoTlc e PopWifi. E4A e NGI non coprono...... in pratica 0 copertura...
leggendo su internet , ho letto varie guide su come crearsi una rete wi-fi a casa.
ora mi chiedo: è possibili crearsi questa rete in mancanza di copertura? per questa soluzione bisogna per forza essere coperti da qualche servizio wi-fi?
non si potrebbe farsi un piccolo hotspot a casa?:icon_idea:
grazie!!:):):)
gottama
03-09-2008, 20.34.01
Certo che è possibile crearsi una rete wifi casalinga, si può alimentare con qualsiasi connessione, dal 56 k in su :)
banex
04-09-2008, 08.38.46
si, ma io intendo poter usufruire di una rete wi-fi ad almeno 1 mega di download.
cioè usufruire di una connessione wi-fi reale. è possibili farsi un hotspot con questa connessione senza un WISP?
grazie!:)
maccamania
04-09-2008, 09.02.56
Per crearsi una rete wireless in casa si ha comunque bisogno di una connessione che arriva a casa tua, cablata o wi-fi che sia.
citus
08-09-2008, 19.38.20
Spe.. forse non hai espresso bene la richiesta o non abbiamo capito noi..
Allora, tu PUOI fare una tua rete con hot spot alla massima banda possibile (54 MB, mica solo 1MB). Se poi vuoi che questa rete renda disponibile il servizio di accesso ad internet, serve che l'hot spot disponga di un collegamento verso appunto internet.
Questo collegamento può essere a banda larga, stretta, quadrata o come ti pare. La velocità di ogni pc collegato al TUO hot spot dipenderà innanzi tutto dalla massima velocità dell'accesso internet di cui disporrai (e quindi del contratto che stipulerai), poi dall'intasamento e le prestazioni della TUA rete, che di norma sarà comunque più veloce.
Se ancora non dovesse essere chiaro siamo quì :)
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it