Pelide
16-08-2008, 14.45.02
Buongiorno, solo oggi vi scopro e complimentandomi denuncio questo curioso episodio. Sono 5 anni che abito in frazione Brodena di Lonato del Garda e che cerco di collegarmi per lavoro a internet. Ho provato i 4 operatori di tel. mobile ma ricevo solo gprs. Ho fatto formale richiesta a Linkem perchè la zona è coperta (così dicono da un anno) ma mai nessuno mi ha chiamato. Fino a Luglio 2008 ho navigato a 56k come nel medioevo. Sono passato poi per principio a Infostrada col voce senza risparmiare ma solo per PUNIRE Telecom in modo da non versargli più un soldo senza ovviamente avere l'ADSL percè loro dipendono da Telecom. Da un anno per DISPETTO ogni mese richiedevo un'attivazione di una linea ADSL a Telecom: arrivava l'omino a casa e quando mi diceva che non mi poteva attivare l'ADSL lo mandavo via: Intanto però scriveva nel rapportino il motivo della non chiusura del contratto! Una battaglia mia, solitaria. Cosa è successo???? Vedo su internet l'offerta Absolute ADSL di Wind e allora sottometto la richiesta per un nuova attivazione (me lo fece fare il sito quaesto a fine giugno). Arrivano lettere da Wind, telefonate di Telecom di conferma dell'appuntamento sicuro che poi l'avrei rifiutato il contratto come al solito. E invece? Arriva un furgoncino Rosso con la scritta Telecom (le altre volte non erano dipendenti telecom) e mi chiede dove far passare un cavo nuovo: io dico ma mi portate l'adsl? SI SI mi risponde: gli dico incredulo: ma è sicuro? Si si solo che lo sà mi dice che la telefonia IP non è ancora affidabile e mi spiega tutto. Gli spiego che ho già una linea su cui vorrei l'ADSL ma non è abilitata. Il tecnico fa una verifica mi conferma quello che dico (ma va?) e che sono cliente Infostrada. Fa una telefonata e mi dice: "Io posso fatti passare dal mux alla centrale di paese mi servono due ore e poi puoi avere l'ADSL però sarebbe bello che ritorni con Telecom mi dicono dall'ufficio". ?!?!?! Rispondo ovviamente di si, e rinuncio ad Absolute ADSL che viene chiuso da Telecom con la motivazione: "Impedimenti tecnici". PAZZESCO!!! Oggi navigo a 2 Megabit e 650 in download, sono l'unico in tutta la zona che ha l'ADSL.
Grazie solo ad un tecnico competente che si è impietosito. 2 ore di lavoro!!!! e io 5 anni che aspetto!. Ad ora sono ancora cliente Infostrada. L'appello mio è: STACCATEVI DA TELECOM ANCHE SE NON RISPARMIATE, ATTIVATE NUOVI CONTRATTI E POI QUANDO ARRIVA L'OMINO LO MANDATE VIA, COSI TELECOM SPENDE TEMPO E DENARO!
Grazie solo ad un tecnico competente che si è impietosito. 2 ore di lavoro!!!! e io 5 anni che aspetto!. Ad ora sono ancora cliente Infostrada. L'appello mio è: STACCATEVI DA TELECOM ANCHE SE NON RISPARMIATE, ATTIVATE NUOVI CONTRATTI E POI QUANDO ARRIVA L'OMINO LO MANDATE VIA, COSI TELECOM SPENDE TEMPO E DENARO!