PDA

Visualizza versione completa : ciaus aiutatemi plese!!

Rhazzia
15-08-2008, 10.29.07
salve a tutti, prima di postare il mio problema ci tenevo a sottolineare come navigando per interi mesi su internet sia rimasto sorpreso da questo splendido forum che centra perfettamente i problemi reali che molte persone hanno con la loro connessione, detto ciò vi illustro il mio problema :
abito in una zona in provincia di roma ossia comune di veletri uno dei problemi fondamentali è che abito in periferia di questo paese per cui al centro ce adsl mentre dove sono io (4 kilometri fuori dal paese) non ce perche la mia centralina si trova in una zona morta tra 2 paesi e non ce copertura

ho chiamato la telecom tante di quelle volte ed alcuni mi hanno anche illuso dicendo che avrebbero coperto anche da me ma nada propio ora sono disperato e navigo con il celullare umts senza avere la copertura adeguata abitando in periferia mi ritrovo come una 56 k e non so che fare mi rivolgo a voi per avere qualche consiglio su come possa fare per migliorare la mia situazione lo so che questa è piu o meno la situazione standard di molte persone però vi prego di aiutarmi a trovare una soluzione, su internet ho trovato molte compagnie wifi satellitari ecc ma sono troppe! e non sono ferrato in materia, spero che qualcuno me ne possa indicare qualcuna fidata relativa alla mia zona vi chiedo scusa per la mantagna di parole ma questa situazione è frustante e penso si avere la vostra comprensione essenso nella mia stessa situazione

ciao a tutti.

maccamania
15-08-2008, 10.33.51
Ciao e benvenuto. Prova a vedere se la tua zona è coperta da un wisp.

Rhazzia
15-08-2008, 10.50.34
perdonatemi se non riesco a trovare niente da solo ma sapreste citare qualche azienda in particolare che opera nei pressi di roma? non so davvero come muovermi pardon

maccamania
15-08-2008, 10.55.09
Nella nostra homepage ci sono le guide, e tra di loro c'è quella dei wisp: li puoi trovare una lista.

Rhazzia
15-08-2008, 11.23.59
ho dato un occhiata ai vari wisp ma non trovo copertura purtroppo ese non posso ricorerre al wisp sono nei guai? non ci sono altre soluzioni?

North
15-08-2008, 15.06.39
Considera che i Wisp sono a volte aziende molto piccole in quanto operano a livello locale quindi può essere che dalle tue parti ce ne sia uno non censito nella lista, non si sa mai.
Anche se leggo dal post che abiti vicino a Roma, quindo proprio di piccola relatà locale non si può parlare...
Per quanto riguarda le varie offerte satadsl...Trovi molte discussioni su questo stesso forum, ma di vero e proprio rimedio al DD non si puo parlare riferendosi a tale tipo di connessione, anche se ultimamente stanno aumentando le offerte bidirezionali a costo "relativamente" contenuto.
Che dire...
Tieni d'occhio il wholesale di Telecom Italia, si sa mai che la tua centrale venga pianificata prima o poi...

Faus-74
15-08-2008, 16.21.32
Benvenuto ;)

Rhazzia
15-08-2008, 16.24.36
la cosa è molto strana ho controllato sul whosale e di centraline del mio paese ne segna 2 ovvero velletri e velletri sud il fatto è che e segna tutte e 2 attive per la predisposizione adsl puo essere? ho chiamata la telecom èppure quando chiedo se ce copertura gli do il numero e la risposta è sempre la stessa ovvero no

maccamania
16-08-2008, 14.50.29
Allora potrebbe essere colpa di MUX o UCR.