Visualizza versione completa : E se cambiassi numero?
Arael
03-05-2005, 09.34.31
Come da oggetto... se nn voglio il cavo dati ma cambio proprio numero collegandomi cosi ad un altra centralina?
Perderei tutti i contratti fatti giusto?
Quanto costerebbe?
Cosa dovrei fare?
gottama
03-05-2005, 09.40.39
archimede_p, il nostro responsabile tecnico è più esperto di me in materia, ma io ti posso preannunciare che l'unico modo che hai per farti attaccare ad un'altra centrale è... traslocare in un paese coperto dalla centrale a cui vuoi attaccarti.
Non per scoraggiarti, ma putroppo l'opzione non è realistica. L'unica eccezione è se sei sotto MUX, ma nel senso che in quel caso è ipotizzabile uno scambio di numero con un vicino consenziente che abbia la fortuna di avere uno dei pochi doppini su cui può passare l'ADSL anche sotto MUX, e che non gliene freghi nulla di avere la banda larga. In quel caso sarà molto molto difficile, ma non impossibile, ottenere l'ADSL.
Arael
03-05-2005, 09.51.09
Si sono sotto mux, credo, dato che nel raggio di 10 Km tutti hanno l'ADSL eccetto la mia zona (a 200 metri c'è l'ADSL).
Ma è successo un fatto strano, un mio vicino ha attivato un altro numero, e nonostante sia a 100 metri da casa mia non è collegato alla mia stessa centrale, non ho capito bene cosa ha fatto (ha un negozio e la partita IVA, può mettersi l'ADSL ma nn l'ha messa), dovrei parlargli, ma se lui può dovrò cercare di farcela anche io.
idperry
03-05-2005, 11.12.01
Io mi trovo nella seguente condizione, la cittadina dove vivo ha 2 centrali telecom, una servita da adsl e l' altra no, io naturalmente sono su quella non servita, mentre il mio vicino di casa per esempio è sulla centrale con adsl, ho chiamato telecom e l' unica cosa che mi hanno consigliato è quella dell' attivazione di una nuova linea (150€) se invece faccio un cambio numero (50€) non sono in grado di garantirmi che il suovo numero verrà allacciato sulla centrale servita. Poi sinceramente del telefono ne farei volentieri a meno, mi basta il cellulare ma se richiedi a TI solo cavo dati non ci sentono.
gottama
03-05-2005, 11.31.45
Poi sinceramente del telefono ne farei volentieri a meno, mi basta il cellulare ma se richiedi a TI solo cavo dati non ci sentono.
E perché non lo richiedi agli altri provider che offrono il servizio?
Costa meno dei 150 euro di attivazione TI.
idperry
03-05-2005, 11.33.12
solo connettività? per esempio?
gottama
03-05-2005, 11.37.05
Prova a dare uno sguardo qui:
http://www.antidigitaldivide.org/index.php?module=cmpro&func=viewpage&pageid=43
Anche se non sei sotto MUX, il discorso vale anche per il tuo caso.
Facci sapere!!! ;)
LukeLuc
03-05-2005, 11.39.48
Si sono sotto mux, credo, dato che nel raggio di 10 Km tutti hanno l'ADSL eccetto la mia zona (a 200 metri c'è l'ADSL).
Ma è successo un fatto strano, un mio vicino ha attivato un altro numero, e nonostante sia a 100 metri da casa mia non è collegato alla mia stessa centrale, non ho capito bene cosa ha fatto (ha un negozio e la partita IVA, può mettersi l'ADSL ma nn l'ha messa), dovrei parlargli, ma se lui può dovrò cercare di farcela anche io.
Devi cercare di capire se nel tuo MUX ci sono risorse disponibili. Se sei fortunato, ci sono "coppie libere": non avrai grosse difficoltà ad ottenere l'ADSL. Nel mio caso non ci sono risorse, quindi non posso farci nulla. Buona fortuna!
Arael
04-05-2005, 09.40.06
Devi cercare di capire se nel tuo MUX ci sono risorse disponibili. Se sei fortunato, ci sono "coppie libere": non avrai grosse difficoltà ad ottenere l'ADSL. Nel mio caso non ci sono risorse, quindi non posso farci nulla. Buona fortuna!
Gia! Ma come faccio?
LukeLuc
04-05-2005, 12.47.27
Prova ad interpellare un tecnico Telecom.
Se ne vedi uno nella tua zona (girano con una automobile utilitaria rossa), avvicinati e chiedigli spiegazioni dettagliate.
Questo è il metodo più sicuro per saperne di più!
Arael
04-05-2005, 18.31.34
Prova ad interpellare un tecnico Telecom.
Se ne vedi uno nella tua zona (girano con una automobile utilitaria rossa), avvicinati e chiedigli spiegazioni dettagliate.
Questo è il metodo più sicuro per saperne di più!
E' più facile avvistare un pinguino che emigra al polo SUD temo... :roll:
archimede_p
04-05-2005, 21.31.03
Confermo gli unici che sanno la situazione delle coppie disponibili, linee che passano dal MUX etc etc sono i tecnici di zona non certo il 187, se chiedi una linea solo dati (a parte l'ostruzionismo che pare stia facendo Telecom negli ultimi tempi) e' l'unica soluzione che ti assicura di non buttare soldi in attivazioni che non garantiscono poi ADSL, solo la linea solo-dati ti garantisce che in caso di KO non spendi nulla
Ricky54
08-05-2005, 08.30.36
Credo he la soluzione del numero sia valida, almeno per esperienza personale, basta essere un filo carogne... (ma con telecoma ci sta!)
La mia esperienza è questa:
Trasferitomi nel buco nero tecnologico di Fiano Romano nel 2003 ho chiesto a Telecom il trasferimento dell'utenza e a virgilio il trasferimento dell'ADSL.
La linea sono riusciti ad attivarla con solo 20 giorni di ritardo, l'ADSL mai.
Ho richiesto a Telecom una linea ADSL Smart Twin appoggiata all'azienda dove lavoro e nisba, poi ho contattato Infostrada, Fastweb, e tutti gli altri. Impossibile avedre l'ADSL! (ma i contratti li aprivano).
Insomma ho incasinato un poco la situazione tecnico-amministrativa al 187.
Di botto ho cessato la vecchia utenza, intestata a mia moglie, e senza attendere il distacco ho attivato la nuova intestata a me. Lo hanno fatto et voilà ADSL (scarsina vist0 l'impianto e il doppino ma meglio di 56 K). Ovvio che continuavano a mandare bollette a mia moglie ma una bella diffida con minaccia di denuncia per truffa ha fatto partire una sfilza di note di credito.
Basta poco che ce' vo'!
Arael
08-05-2005, 11.56.20
Ricky non ho capito bene, cosa mi consigli di fare?
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it