Visualizza versione completa : Vodafone Internet Key
Dal lontano medioevo un forzato del digital divide scrisse:
La Vodafone Internet Key sembra interessante, soprattutto per noi forzati del digital divide.
Tuttavia inducono dei sospetti le postille relative al vincolo contrattuale di 24 mesi e soprattutto il diritto di Vodafone di sospendere "in tutto o in parte l'erogazione , applicando, ove necessario, meccanismi temporanei e non discriminatori di limitazione all'uso continuativo ed intensivo delle risorse di rete disponibili". E' chiaro che una flat autentica non può avere alcuna limitazione di alcun tipo, ne di voume dati ne di blocco delle porte utilizzate per attività di p2p. In pratica la Vodafone stà offrendo una flat limitata alla quale non ci si può sottrarre se non con una penale di 199 €?
Edit a cura del moderatore "LukeLuc":
Discussione spostata da (http://forum.antidigitaldivide.org/forumdisplay.php?f=121)[/URL]"[URL="http://forum.antidigitaldivide.org/forumdisplay.php?f=5"]Il Digital Divide (http://forum.antidigitaldivide.org/forumdisplay.php?f=121) > News (http://forum.antidigitaldivide.org/forumdisplay.php?f=16)" a sezione più appropriata.
FabrizioS
17-07-2008, 09.39.05
Una Flat vera con la chiavetta ora la Vodafone la fa.Al costo di 49 euro mensili senza limiti di tempo e traffico.
Il problema e' che chi ha la semiflat (quella con 100 ore piu' i weekend gratis) si attacca al tram se la vuole.
Mi sono informato sia da diversi punti vodafone che dal sito e da diversi operatori (per sicurezza ho chiamato diverse volte) e non ti danno la possibilita' di passare al nuovo abbonamento,scatterebbe la penale perche' dovresti chiudere il vecchio per attivare il nuovo e un passaggio diretto non lo fanno..A me avrebbe fatto comodo visto che in questo modo avrei potuto eliminare definitivamente la Telecom,in quanto mi trovo benissimo con la chiavetta (tranne i fine settimana che e' un po' "lenta" in quanto difficilmente arriva a 100Kb,mentre durante la settimana con solo 2-3 "tacche" su 5 arrivo anche a 400 e oltre).
Gardo
17-07-2008, 11.04.45
ma non era a 45 euro al mese?? Hanno aumentato??
FabrizioS
18-07-2008, 18.33.22
ma non era a 45 euro al mese?? Hanno aumentato??
Scusa hai ragione,sono 45 non 49.
Internet Facile Senza Limiti
La prima offerta che ti consente di navigare dal tuo PC portatile o fisso, senza limiti di tempo
e di traffico fino a 7.2 Mbps1!
http://www.areaprivati.190.it/res/attachments/images/2_illimitata.jpg
http://www.areaprivati.190.it/res/attachments/images/2_internetkey.jpg
Al costo di 45 euro al mese, per 24 mesi2.
http://www.areaprivati.190.it/res/attachments/images/promozione_estate_08.jpg
Vista con l'ottica di un digital diviso che cerca con appensione uno sbocco alla banda larga l'offerta appare sospetta, soprattutto se confrontata con quelle della concorrenza.
Tim, 25 € mensili per 100 ore al mese.
Tre, 19 € mensili per 5 Gb al mese.
Wind, 30 € mensili per 5 Gb al mese.
Vodafone, 45 € mensili, nessun limite di traffico e di tempo.
O Vodafone è in possesso di tecnologie extraterrestri o c'è qualcosa che non quadra.
FabrizioS
19-07-2008, 10.26.13
Se e' per questo Vodafone ha altre 2 offerte con la chiavetta.
Una e' una flat giornaliera senza limiti di traffico a 5 euro (24 ore che pero' vanno dalle 24 alle 24).
L'altra e' quella da 30 euro mensili per solo 100 ore (che e' quella che avevo fino al momento in cui ho stipulato il contratto di abbonamento.)
Se ci pensi bene e' cmq piu' conveniente sia di Tim che delle altre,in quanto per 20 euro al mese hai si 100 ore,ma anche i fine settimana gratis ( cosa che gli altri operatori non fanno).
Non parliamo poi della presa in giro di Wind.
Secondo me se Vodafone fa un'offerta simile,o ha i mezzi e il guadagno per farlo,o (cosa secondo me piu' probabile) gli altri ci ricaricano troppo e quindi puo' sembrare sospetto vedere una mosca bianca offrire qualcosa che sembra troppo bello per essere vero.
Dal canto mio sono troppo soddisfatto di come va ora (ma vorrei poter fare la flat).
Sempre meglio del pagare una bolletta di oltre 100-140 euro a bimenstre per una ISDN.
Non dimentichiamoci che in molti chiedevano una vera flat UMTS/HSDPA,puo' semplicemente essere lei e' la prima a farlo.
Vedi l'esempio Fastweb che con 40 euro mensili (ai tempi in cui ero ancora in una zona coperta) dava una 6MB,telefonate via voip gratis e TV via cavo.Mentre gli altri volevano una cifra simile per una banda molto inferiore e senza chiamate e TV.
Vedremo come si evolve la situazione.
archimede_p
19-07-2008, 11.30.50
Leggete bene la nota 1 della pagina di spiegazione del servizio di Vodafone ;)
Io uso vodafone ricaricabile 100 ore al mese con 30€ e mi trovo benissimo, anzi... mi avanzano sempre delle ore prima della fine del mese...
FabrizioS
22-07-2008, 00.12.47
Leggete bene la nota 1 della pagina di spiegazione del servizio di Vodafone ;)
Si si ...l'ho letta :)
E fanno gia' cosi' anche con l'abbonamento che ho.Anche se mi e' capitato di rado.Cmq basta riconnettersi e sei subito online.Solo che ora "sprecherei" una sessione mentre con quello no.L'unica pecca e' il fine settimana che e' come ho detto e' un po' lento (per quanto sono abituato durante la settimana) ma per il resto sono soddisfatto.
Quell'offerta mi permetterebbe di togliere del tutto la Telecom,in quanto ora la chiavetta soddisfa il 60-70% del mio "fabbisogno" ma per il resto devo ancora usare la Teleconomy.Quindi se potessi togliere la telecom risparmierei una cifra.
Mi costerebbe circa 15 euro in piu' di quella che ho,ma risparmierei i 70+ euro che la telecom mi fa pagare per il telefono e il 56k (abbiamo 4 cellulari e 6 schede in due lol...che me ne faccio del telefono di casa).
Saverio
22-07-2008, 16.38.47
Facendo 2 conti veloci viene la stessa cifra che regalo a telecom per canone isdn+flat.
Non è male come offerta,o almeno è la cosa che si avvicina di più ad una adsl,se aggiungi che qua isdn và da cani,molti pomeriggi a mezzo servizio (1 canale va l'altro no)......
Avevo provato un paio di mesi fà la chiavetta della 3 (1 settimana per 50mb al giorno) e non era affatto male,sempre sopra al mega e sufficentemente stabile,peccato che la soglia di 5giga al mese è veramente troppo piccola.
La "nota n1" penso si riferisca più alle piattole da P2P che scaricano giga su giga al giorno,poi cmq è una clausola presente in quasi tutte le offerte credo.
Speriamo che questa offerta smuova un pò le acque,magari esce qualcosa di meglio da altri operatori.
FabrizioS
23-07-2008, 09.56.25
Facendo 2 conti veloci viene la stessa cifra che regalo a telecom per canone isdn+flat....
Come facevi a spendere 45 al mese con la ISDN ?A me arrivavano bollette da oltre 120 euro (e non chiamavo quindi erano solo canoni/abbonamenti).
Ora tra tutte e due spendo quasi la stessa cifra,ma almeno non ci metto ore a scaricare qualcosa o a caricare un sito.
....La "nota n1" penso si riferisca più alle piattole da P2P che scaricano giga su giga al giorno,poi cmq è una clausola presente in quasi tutte le offerte credo.
Speriamo che questa offerta smuova un pò le acque,magari esce qualcosa di meglio da altri operatori.
Beh le "piattole" hanno poche speranze con il p2p (se parliamo di torrent,emule etc) in quanto non vanno.Nemmeno gli aggiornamenti di WoW o le distro linux vanno quindi...
Ma per quello ci sono cmq altri modi di scaricarli fortunatamente.
Saverio
23-07-2008, 13.56.02
sono 100-120€ circa a bimestre, quindi 50-60€ al mese.
archimede_p
23-07-2008, 21.40.45
Solo canone ISDN privato + Teleconomy sono 90 al bimestre
FabrizioS
23-07-2008, 23.25.07
Solo canone ISDN privato + Teleconomy sono 90 al bimestre
Chissa' perche' in un modo o nell'altro arrivavano sempre a 120....e contestare non serviva a nulla.Che arrivasse la chiavetta o meno avevo cmq deciso che era inutile continuare.Anzi a dire il vero al 90% chiudero' cmq con la telecom ..ora come ora e' quasi inutile per me tenere anche il 56k.Tra perdite varie (a causa del non essere piu' "affidabile" come tempi)e pezze varie mi basta la chiavetta.
Nonostante un completo ma isolato cedimento, la lenta e costosa ISDN qui sembra tenere.
La Vodafone Internet Key non sembra una valida alternativa per chi non ha l'ADSL. Troppe incognite, lungo vincolo contrattuale, alta penale di recesso anticipato, nessuna certezza di corretto funzionamento, senza contare le numerose lamentele su sospette limitazioni di banda che è possibile trovare in rete.
FabrizioS
27-07-2008, 12.06.07
Guarda,ho la chiavetta ormai da diversi mesi e per il momento sono piu' che soddisfatto del suo funzionamento.Certo nel fine settimana non raggiunge il picco come fa durante la settimana,ma sinceramente,piuttosto che pagare 100 euro alla telecom per un ISDN,li pagherei piu' volentieri per la flat di vodafone (ora ne pago 60,e ti posso garantire che non e' nemmeno paragonabile all'ISDN).
Certo,se fai un uso massiccio del p2p potrebbe non essere la soluzione migliore,visto che quelli che ho provato non andavano molto bene (o non andavano affatto),ma personalmente non mi tocca.Ora non devo per forza tenere acceso il PC giorno e notte,non ci metto ore a scaricare qualsiasi cosa,se cerco un informazione non ci mette minuti solo per aprire una pagina che poi magari scopro non avere quello che sto cercando.
Se vuoi sicurezza di funzionamento,banda minima alta e garantita e varie ed eventuali,non le danno neppure le connessioni via cavo.
Certo non sara' una 7 mbit pura,ma vuoi mettere a confronto una ISDN e con quel costo,con una (per come funziona a me,per la velocita' a cui va con solo 3 tacche su 5 di ricezione) 4mbit effettivi a quasi la meta' del costo ?
Penso che la differenza e il "vincitore" sia chiaro.
E da quello che so,a settembre la Vodafone potenziera' ancora i suoi impianti per poter far fronte alle tante nuove attivazioni che hanno sforato le loro piu' rosee aspettative.
Poi certo ognuno fa la sue scelte,ma bisogna essere obbiettivi e verficare se le lamentele che si leggono in giro siano effettivamente dei problemi o solo gente che sparla per il gusto di farlo.Tante,troppe volte leggo di recensioni e problemi che di fatto non hanno spesso nulla a che fare con il prodotto di cui parlano.
Intendiamoci,non dico che la chiavetta sia la panacea,ma e' di sicuro una valida alternativa,vuoi per il costo che per le prestazioni che ha,a una isdn che di fatto e' una presa in giro e un furto legalizzato.
Perche' una connessione simile ha un costo cosi' alto,che se rapportato a una connessione a banda larga ha delle prestazioni che sono appena al di sopra di un 56k,mentre un qualsiasi taglio di ADSL costa meno della meta'?
Perche' spesso e volentieri non coprono con il wi-fi una zona scoperta?
Forse perche ci guadagano di piu' a vendere una isdn che ha un consumo di banda irrisorio ma da' un'alto profitto?Chissa',puo' darsi che finche' c'e gente che accetta e stipula contratti simili e' piu' conveniente per loro ?
Personalmente l'ISDN la vedo allo stesso modo di una connessione satellitare,costosa e pressoche' inutile.
Cmq mi rendo conto che sono andato un po' Off-Topic e me ne scuso.
Concludo con il dire che spesso il Medio Evo ce lo creiamo/teniamo noi perche' e' piu' facile lamentarsi.
marafx
31-07-2008, 15.46.08
Ho tiscali... e uso p2p senza problemi... e ho una 4 mega con voip... parlo da utente privato.
Normalmente uso emule, dc++ e a volte mutorrent.
ho fatto un finto ip statico su no-ip. org.
FabrizioS
02-08-2008, 11.51.07
Anche se sono andato un "po' " off-topic si parlava di telefonia mobile non di ISP di telefonia fissa.
Angelonz
10-09-2008, 21.43.22
La "nota n1" penso si riferisca più alle piattole da P2P che scaricano giga su giga al giorno,poi cmq è una clausola presente in quasi tutte le offerte credo.
Vorrei cortesemente sapere alcune cose :
1) con questa offerta flat di vodafone HSDPA il peer to perr è limitato o non si puo fare proprio (emule torrent ecc)
2) come è il ping ? Si puo giocare online ? La connesione è stabile o perde pakketti ?
3) un server/sito americano quanto lo pinghi ?
Grazie
Ps cosa è no-ip. org ?
simone_20
11-09-2008, 08.06.38
Connessione vodafone:
ip: pubblico e dinamico
porte: bloccate (funzionamento limitato di emule e bittorrent)
ping: molto molto molto molto influenzato dalla posizione in cui ti trovi, dal segnale, distanza ripetitore, banda disponibile per il ripetitore.
Tuttavia io pingavo maya di ngi intorno agli 80-90 ms e giocavo a Call of Duty 4, ma scordati di giocare durante un temporale visto che di pacchetti se ne perdono una valanga.
L'instradamento di vodafone è orrendo, non è italiano... se non erro è tramite l'olanda.
banex
13-09-2008, 09.25.35
Edit a cura del moderatore "LukeLuc":
Messaggio off-topic spostato in questa discussione preesistente (http://forum.antidigitaldivide.org/showthread.php?p=95113).
leggendo sul sito della vodafone adesso la internet-key la danno a 30 € al mese con 10 ore al giorno o sono io che ho capito male?? se è così è ancora meglio delle 100 ore al mese!
p.s. a quanti Kb/s va in media in download
grazie
uf0999
22-09-2008, 09.55.07
io ho fatto la 10 ore giornaliere per 30€ al mese.
mi ero stufato di aspettare.
la connessione va davvero bene. per le mie esigenze 10 ore sono più che sufficienti. in un mese non ho mai avuto nessuna disconnessione.
gli unici difetti sono l'ip pubblico dinamico che tiene aperte solo le porte dei servizi più comuni (posta con ssl, ftp su porta 21, ecc), lo scatto da 15 minuti e il fatto di non poter cambiare piano tariffario prima dei due anni (io ora sono legato alle 10 ore e non posso fare la flat volendo).
per il resto davvero funziona tutto.
in ogni caso per mia personale esperienza ho usato una vpn in prova gratuita per un mese e quindi ho aggirato il problema delle porte chiuse.
inoltre cosa che nessuno dice l'upload è a dir poco fenomenale paragonato a qualsiasi adsl per privati in italia, io personalmente non avendo il segnale a manetta (4/5) sono arrivato a uppare a 150k/s
simone_20
22-09-2008, 12.17.00
inoltre cosa che nessuno dice l'upload è a dir poco fenomenale paragonato a qualsiasi adsl per privati in italia, io personalmente non avendo il segnale a manetta (4/5) sono arrivato a uppare a 150k/s
Confermo! Ho abbandonato la connessione vodafone con la internet key grazie all'arrivo dell'adsl nella mia zona ma in ogni caso negli speedtest arrivavo ad avere 1,4-1,5 Mbit/s in upload. Roba d'altro mondo...
Io non posso confermare. Costretto dall'assenza di qualsiasi copertura (come da firma) ho attivato l'abbonamento flat. Allo stato attuale navigo all'incirca come la vecchia linea ISDN a doppio canale o poco più. La connessione passa in continuazione dalla UMTS a G3+, in alcuni casi si disconnette.
Inutile elencare le varie prove effettuate, dal software Vodafone ai test su altri pc, ai vari ghost di ripristino e altro. Il problema deve essere relativo alla
insufficente copertura vodafone. Spostandosi verso il centro infatti la connessione è decisamente migliore.
Come sempre piove sul bagnato.
L'help desk non è mai in grado di dare risposte chiare ed esaudienti, si passa dal consigliare un'altra scheda dati al portare il box in assistenza.
Il giudizio non può che essere estremamente negativo, per un servizio dati di bassissima qualità rapportato al costo molto elevato.
uf0999
24-09-2008, 10.19.09
questo il test di oggi.
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 11:14 del 24/9/2008
Download Speed: 1439 Kbps (179.9 KB/sec)
Upload Speed: 837 Kbps (104.6 KB/sec)
io davvero non mi lamento.
inoltre ribadisco che non ho mai avuto disconnessioni.
evidentemente ho fortuna e qui vicino c'è un ripetitore. non sprei...
io ho fatto la 10 ore giornaliere per 30€ al mese.
mi ero stufato di aspettare.
la connessione va davvero bene. per le mie esigenze 10 ore sono più che sufficienti. in un mese non ho mai avuto nessuna disconnessione.
gli unici difetti sono l'ip pubblico dinamico che tiene aperte solo le porte dei servizi più comuni (posta con ssl, ftp su porta 21, ecc), lo scatto da 15 minuti e il fatto di non poter cambiare piano tariffario prima dei due anni (io ora sono legato alle 10 ore e non posso fare la flat volendo).
per il resto davvero funziona tutto.
in ogni caso per mia personale esperienza ho usato una vpn in prova gratuita per un mese e quindi ho aggirato il problema delle porte chiuse.
ma si può utilizzare emule utorrent e altri programmi per scaricare in qualcosa in qualche modo?
questo il test di oggi.
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 11:14 del 24/9/2008
Download Speed: 1439 Kbps (179.9 KB/sec)
Upload Speed: 837 Kbps (104.6 KB/sec)
io davvero non mi lamento.
inoltre ribadisco che non ho mai avuto disconnessioni.
evidentemente ho fortuna e qui vicino c'è un ripetitore. non sprei...
E' probabile.
Tuttavia Il servizio è inadeguato rispetto a quanto pubblicizzato sul sito della Vodafone.
Si garantisce infatti copertura Vodafone Broadband nella città di Roma e non si specificano in nessun modo limitazioni localizzate o zone non coperte da tale servizio.
Sono quindi presenti i presupposti per la segnalazione all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato di una dovuta segnalazione per pubblicità ingannevole.
Solo per mettere questo post ho impiegato 10 minuti tra blocchi e disconnessioni !!!
Trasfigurazione
25-09-2008, 09.38.51
Leggendo bene sul sito, pare che l'offerta "senza limiti new" comprenda 10 ore di navigazione al giorno con chiavetta, senza costi.
L'offerta flat tutto compreso a 39 euro invece, se ci si collega con la chiavetta si pagano 5 euro al giorno. Mi pare abbastanza un raggiro, se uno non legge bene.
negli ultimi venti giorni va solo in gprs sono del piemonte ho già telefonato al 190 e mi hanno detto che sarebbero intervenuti... anche altri hanno problemi di questo tipo?
grazie
badwar
31-10-2008, 11.47.02
> come non darti ragione con vfk anche in provincia di como il problema persiste,nonstante solleciti vari,raccomandate ,offese ed insulti al dipartimento tecnico per incompetenza e ignoranza ancora oggi l'unica conclusione è che vodafone risulta essere l'esatta fotocopia di tim qualitamente inferiore alla precedente e inutili sono i tentativi di persuaderli.
Dov'è l'antitrust che dovrebbe garantirci in queste attività, e le associazioni consumatori che ci tutelano che fine fanno?
come sembre ci p.p.i.c.
Io non posso confermare. Costretto dall'assenza di qualsiasi copertura (come da firma) ho attivato l'abbonamento flat. Allo stato attuale navigo all'incirca come la vecchia linea ISDN a doppio canale o poco più. La connessione passa in continuazione dalla UMTS a G3+, in alcuni casi si disconnette.
Inutile elencare le varie prove effettuate, dal software Vodafone ai test su altri pc, ai vari ghost di ripristino e altro. Il problema deve essere relativo alla
insufficente copertura vodafone. Spostandosi verso il centro infatti la connessione è decisamente migliore.
Come sempre piove sul bagnato.
L'help desk non è mai in grado di dare risposte chiare ed esaudienti, si passa dal consigliare un'altra scheda dati al portare il box in assistenza.
Il giudizio non può che essere estremamente negativo, per un servizio dati di bassissima qualità rapportato al costo molto elevato.
Un abbonamento di questo genere è una scommessa. In certi periodi la qualità della connessione si avvicina agli standard della vera banda larga, in altri è un vero disastro. Nei momenti di segnale HSDPA sufficente, intervengono i fattori limitanti automatici della Vodafone, soprattutto in prossimità dei 2 Gb di download h24 e senza usare P2P e affini (due mesi di transfer history di un bandwidth monitor evidenziano questo aspetto ma potrebbe trattarsi di un'incredibile coincidenza).
E' comunque una quantità ridicola se paragonato ad un vero servizio a banda larga.
Una cosa è certa, il giorno che abbatteranno l'attuale centrale telecom non predisposta per la banda larga e quindi mai upgradabile e attiveranno una struttura seria, non esiterò un solo istante a passare al buon vecchio cavo.
Terzo mondo a Roma: centrale Bufalotta
http://img112.imageshack.us/img112/6624/baraccawn5.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=baraccawn5.jpg)
L'ennesima "coincidenza".
Download odierno 2.06 Gb
Risultati speedtest effettuati circa nove ore dopo il termine del download:
Download Speed: 252 kbps (31.5 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 417 kbps (52.1 KB/sec transfer rate)
Latency: 123 ms
Il solito blocco dei 30 Kb/sec
FabrizioS
08-11-2008, 06.15.42
Per quanto riguarda il problema che andava solo in gprs e' capitato anche a me la settimana scorsa.Ma tutto andava cosi',anche il cellulare.
Ora sembra risolto.Per la velocita' io non mi lamento visto che a me va come una 4 Mbit o giu' di li' e ho 3-4 "tacche" di ricezione.
Non posso confermare neanche il limite dei 2 Gb visto che proprio oggi ho scaricato oltre 3GB alla stessa velocita',pero' e' vero che a volte scende ma ho notato che capita solo con certi siti/link (non uso p2p visto che mesi fa quando provai non andavano proprio).Mentre con altri va ancora alla stessa.
Anzi io ho notato un miglioramento (scusate se mi tocco XD) nel fine settimana e durante il giorno.Prima era ai livelli di un ISDN ora come una Mbit o 2,mentre prima durante la settimana andava bene solo alla mattina presto o sera tardi (per bene intendo appunto 3-4 Mbit).
http://i.dslr.net/imc/0/0/0/8/60696152.png
http://www.dslreports.com/tweakr/block:317c06?service=dsl&speed=7200&os=winXP&via=normal
Test effetuato adesso :)
Questo su un server di Brescia
http://www.speedtest.net/result/352262125.png (http://www.speedtest.net)
Debbo confermare il blocco da parte della Vodafone a 30 Kb/sec se si supera un limite di download che è intorno ai 2 GB H24. E' una prova che ho effettuato più di una volta.
Anche ora, nonostante appaia nel programma Vodafone Mobile Connect Lite la dicitura Vodafone IT 3G+ e il led del box E272 sia di un colore blu chiaro (tranne nei momenti di non utilizzo), la banda è limitata a 30 Kb/sec.
http://www.speedtest.net/result/352267183.png (http://www.speedtest.net)
Il blocco della banda è oramai cosa nota.
Si può solo sperare che la questione passi nelle mani dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
Il numero verde è a disposizione degli utenti che ritengono ingannevole l'avviso sulla sospensione dell'erogazione in caso di uso continuativo ed intensivo delle risorse di rete disponibili. L'assenza di precisi limiti di dati e di tempo possono indurre l'utente ad interpretare erroneamente la qualità del servizio offerto dalla Vodafone.
Il numero verde è a disposizione anche di chi risultasse non coperto in HSDPA, diversamente da quanto specificato sul sito della Vodafone.
FabrizioS
08-11-2008, 16.12.41
Sinceramente lo trovo strano.Come scritto nel post precedente ieri ho scaricato diversi file che ero rimasto indietro a prendere per un totale di oltre 3 Gb e non ha avuto rallentamenti.
Mentre nel momento in cui ti sto scrivendo sto scaricando un file dal solito sito a cui mi rivolgo e sta andando a circa 60-70Kb (non kb),quindi secondo me la spiegazione puo' essere un'altra.Ti ho anche detto che prima nel fine settimana era piu' o meno come una ISDN mentre adesso non piu'.
Non voglio difendere la vodafone a tutti i costi (anzi considerando che seppure a 70Kb o poco piu' nel fine settimana,non la si puo' certo considerare una broadband) ma solo che qualcosa e' migliorato e che per via del periodo in cui non ho potuto utilizzarla mi hanno azzerato i contatori cosi' mi ritrovo qualche sessione in piu' "gratis".Ben lontano dal comportamento della solita nota che cose simili non le pensa neanche.
Andreasan
09-11-2008, 17.06.11
Una Flat vera con la chiavetta ora la Vodafone la fa.Al costo di 49 euro mensili senza limiti di tempo e traffico.
Il problema e' che chi ha la semiflat (quella con 100 ore piu' i weekend gratis) si attacca al tram se la vuole.
Mi sono informato sia da diversi punti vodafone che dal sito e da diversi operatori (per sicurezza ho chiamato diverse volte) e non ti danno la possibilita' di passare al nuovo abbonamento,scatterebbe la penale perche' dovresti chiudere il vecchio per attivare il nuovo e un passaggio diretto non lo fanno..
Scusami Fabrizio,
io ho il contratto 100 ore UMTS e la connect card l'ho acquistata ( 199 eurozzi ) posso passare alla tariffa da te descritta ( 49 euro mensili flat ) senza legarmi alla Vodafone per 2 anni ( un secolo.....) oppure no ?
FabrizioS
09-11-2008, 18.26.54
Si.Da quello che so e' solo chi ha preso la chiavetta con la promozione che non puo'.Chi l'ha comprata puo' passare.
Sinceramente lo trovo strano.Come scritto nel post precedente ieri ho scaricato diversi file che ero rimasto indietro a prendere per un totale di oltre 3 Gb e non ha avuto rallentamenti.
Mentre nel momento in cui ti sto scrivendo sto scaricando un file dal solito sito a cui mi rivolgo e sta andando a circa 60-70Kb (non kb),quindi secondo me la spiegazione puo' essere un'altra.Ti ho anche detto che prima nel fine settimana era piu' o meno come una ISDN mentre adesso non piu'.
Non voglio difendere la vodafone a tutti i costi (anzi considerando che seppure a 70Kb o poco piu' nel fine settimana,non la si puo' certo considerare una broadband) ma solo che qualcosa e' migliorato e che per via del periodo in cui non ho potuto utilizzarla mi hanno azzerato i contatori cosi' mi ritrovo qualche sessione in piu' "gratis".Ben lontano dal comportamento della solita nota che cose simili non le pensa neanche.
Del limite dei 30 Kb/sec imposto dalla Vodafone se ne parla in molti forum. E' strano che se ne parli poco in questo forum, uno dei più autorevoli in materia.
Gardo
10-11-2008, 19.41.56
sono bloccato da 4 giorni a 30Kb e senza scaricare nulla.. no words..
Andreasan
12-11-2008, 09.21.55
Per la velocita' io non mi lamento visto che a me va come una 4 Mbit o giu' di li' e ho 3-4 "tacche" di ricezione.
http://www.dslreports.com/tweakr/block:317c06?service=dsl&speed=7200&os=winXP&via=normal
Test effetuato adesso :)
Questo su un server di Brescia
[immagine]
Erroneamente ho sempre creduto che Voda non andasse oltre i 3.6 in dow.e 384 Kbps in upload ( x loro limiti e non xche' non ci si possa andare ) pero' devo a questo punto ricredermi......io avendo la connect card certificata x i 3,6 non posso andare oltre ( se non aggiornandola.....ma come si fa ?????? ) ma mio fratello che ha il box nero gia' predisposposto per i 7.2 viaggia alla mia identica velocita'.....??? eppure siamo a non piu' di 150 metri dal ponte radio ed il segnale e' sempre al massimo....!!!!!!
Gentilmente qualcuno sa dirmi come si puo'appunto aggiornare la Vodafone mobile connect card express 7.2 http://www.areaprivati.vodafone.it/res/attachments/images/349x100_connect_fuji_new.jpg
Grazie a tutti.
sono bloccato da 4 giorni a 30Kb e senza scaricare nulla.. no words..
Ecco dei test comparativi che evidenziano la limitazione della connessione sulla flat.
http://img521.imageshack.us/img521/1619/bandalimitatafi6.jpg (http://imageshack.us)
http://img521.imageshack.us/img521/bandalimitatafi6.jpg/1/w322.png (http://g.imageshack.us/img521/bandalimitatafi6.jpg/1/)
La prima immagine è relativa al test con la flat, la seconda al test con la ricararicabile, entrambi effettuati nelle identiche condizioni hardware/software e di posizionamento dell'huawei E272.
Ho usato un'immagine perchè al secondo test con la ricaricabile effettuato per copiare il link avevo già consumato il credito ed ho utilizzato il ritaglio dello screen shot del primo test effettuato.
Pagare 45 € mensili per ottenere un servizio decine di volte inferiore a quanto pubblicizzato sul sito Vodafone ha un'unica definizione. E' esattamente come comprare un litro di una bevanda per scoprire che ne contiene un decimo, tanto per fare un'esempio.
Il call center dell'AGCM è disponibile per accettare segnalazioni al riguardo. E' possibile inviare via fax tutta la documentazione necessaria, in aggiunta alla chiamata vocale.
Più siamo e meglio è.
Gardo
12-11-2008, 11.23.19
Stamattina guardo sul sito della voda quante ore mi sono rimaste... Dopo avergli mandato 4 mail + una da un mio amico avvocato, mi trovo magicamente 100 ore fino al prox mese 12/11/2008, quando mi doveva scadere il 16/11/2008 e avendo 20 ore disponibili. Mi è arrivata anche una mail per il rinnovo (uso la ricaricabile) per cui mi hanno regalato un mese! Ora quando torno a casa da lavoro testerò se sono ancora castrato a 30 kb! Vi terrò informati
NIGHTMARE2007
12-11-2008, 16.50.42
x il discorso dei 30kb è una conferma, ho sostituito 4-5 SIM x aggirare tale limitazione (avendo una ricaricabile è l'unica soluzione) ma resta il fatto che mi hanno bloccato tutte le SIM senza nemmeno aver usufruito di tutto il mese la 100ore!
è allucinante che dopo mesi di tale situazione, nessuno riesca a mettere la parola fine a tale furto a nostre spese!
queste compagnie hanno rotto i maroni e si approfittano di noi digital divisi che non ne possono fare a meno!
x il discorso sulla limitazione, badate bene, che sulla 100ore non è assolutamente specificato che ci siano limitazione, ma solo sulla FLAT, quindi commettono reato!
rassegnatevi, io oramai lo sono, inutile sbattersi, fanno ciò che vogliono e nessuno può fermarli!
siamo in italia e siamo abituati a farci prendere in giro!
Gardo
12-11-2008, 18.52.03
Nigthmare ti confermo che la mia connessione è tornata normale dopo reclamazioni e mi hanno regalato 1 mese gratis!! senza cambiare sim, ma con una reclamazione da un mio amico avvocato :-)
Qui è ancora tutto bloccato. Il call center è totalmente inutile. Si continua a pagare 45 € per un servizio limitato. La vodatruffa continua.
akapelis
13-11-2008, 21.16.11
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al forum per poter dare anche la mia testimonianza, più gente parla (scrive) meglio è.
Anch'io ho la Internet Key della Vodafone, a volte va bene (circa 200 Kbyte/sec) e a volte va male. Da tre giorni scarico a 30 Kbyte/sec. Non riesco a scaricare file di grosse dimensioni, non posso usare voip ecc. Chiamo il 190 e mi prendono in giro, mi dicono che "è tutto a posto", mentre nello stesso momento mio cognato che abita attacato a me scarica a 300 Kbyte/sec. Io non ho un amico avvocato purtroppo ma ieri ho scritto un fax alla vodafone e per conoscenza alle associazioni di consumatori, all'Autorita' per le Garanzie nelle Comunicazioni, e all'Autorita' Garante per la Concorrenza e il Mercato. Adesso aspetto, chi sa.. comunque sono tanto inca....to :icon_evil: e la fregatura è che non posso farci niente perchè ho sottoscritto l'abbonamento biennale per avere la chiavetta gratis.
Secondo me l'unica soluzione è che tutta la gente iniziasse a scrivere e protestare contro questi truffatori professionisti.
Ciao a tutti.
Siamo qui proprio per questo, per svelare la vera natura del peggiore gestore telefonico operante in Italia.
Segnalate tutto, segnalate sempre, qui e altrove.
FabrizioS
14-11-2008, 10.18.55
Siamo qui proprio per questo, per svelare la vera natura del peggiore gestore telefonico operante in Italia.
Segnalate tutto, segnalate sempre, qui e altrove.
Secondo me stai esagerando.c'e ne uno,anzi due che sono ben peggio.
Per Akapelis,secondo me devi cercare la ragione in qualche cosa/impostazione nel tuo computer o qualche problema in casa (posizione,qualcosa che disturba etc).La rete non e' cosi' selettiva che uno va a 300 e l'altro a 30 senza che a monte non ci siano settaggi particolari.E dubito che lo abbiano fatto senza motivazioni valide.Se come dici tuo cognato va a quelle velocita' e tu no un motivo c'e ...e non credo sia perche' lo preferiscono a te.Una cosa che posso dirti per esperienza e' che spostarla anche solo di pochi centimetri a me faceva una grossa differenza (20Kb contro 200) nella camera in cui ero prima e il fatto che non uso programmi p2p.Ora anche quello l'ho risolto essendomi spostato (quindi non andavo "lento" per colpa loro).
Ho notato che se provo ad aprire un torrent per esempio,la connessione dopo 5 minuti cala drasticamente,mentre se lo tolgo torna "normale".Questo perche' cmq ricordati che nei p2p hai decine se non centinaia di utenti che si collegano a te per mandarti file o per prenderli.Questo in qualche modo sembra dare dei problemi.l'UMTS non e' studiato per il p2p e dubito mai lo sara'.Non e' (e probabilmente mai lo sara')una pura alternativa alla connessione wired.
Per Gardo anche a me l'hanno fatto dopo che per 3 giorni ero totalmente isolato (cell e chiavetta) e dopo le mie (ripetute) lamentele mi hanno azzerato i contatori quindi difatto regalandomi quasi 200 sessioni che avevo gia' utilizzato ma che ora non risultavano piu.
Dubito che gli altri operatori avrebbero fatto altrettanto.
Cerchiamo di capire se effettivamente e' "colpa loro" o anche noi abbiamo le nostre colpe prima di dire cose come "truffa" e cose simili.
Ritengo che pagare una bolletta di quasi 170 euro a bimestre per una ISDN sia una truffa,non quei 60 che spendo ora per una connessione che di media va come una 4 Mbit (ma volte come una Mbit).
In effetti anche gli altri a volte non scherzano, ma di una cosa credo di essere certo, non dipende dalla postazione client. Il box è posizionato su di una mensola, con il cavo usb che passa dentro un foro. Non può spostarsi di un centimetro. Come è possibile vedere da un mio precedente post, effettuando un test con la ricaricabile, la connessione andava ad una velocità seria. Tutto identico, pc, box, sistema operativo, posizionamento del box, condizioni atmosferiche. Reinserendo la scheda flat, banda bloccata a 30 Kb/sec.
akapelis
14-11-2008, 15.36.09
Secondo me stai esagerando.c'e ne uno,anzi due che sono ben peggio.
Per Akapelis,secondo me devi cercare la ragione in qualche cosa/impostazione nel tuo computer o qualche problema in casa (posizione,qualcosa che disturba etc).La rete non e' cosi' selettiva che uno va a 300 e l'altro a 30 senza che a monte non ci siano settaggi particolari.E dubito che lo abbiano fatto senza motivazioni valide.Se come dici tuo cognato va a quelle velocita' e tu no un motivo c'e ...e non credo sia perche' lo preferiscono a te.
Mi dispiace ma devo smentirti, non voglio dire che sono un genio di informatica ma quasi :) , insomma mi arrangio, scrivo programmini in VB ecc. Prima di fare certe affermazioni ho fatto delle prove, ho messo la chiavetta di mio cognato sul mio PC e andava veloce, quindi non sono le impostazioni del mio PC, anche perchè la InternetKey della Vodafone è autoinstallante e autoconfigurante, non ho "toccato" le sue impostazioni. Un'altra volta me l'avevano bloccata e sono andato avanti una settimana a chiamare al 190, dopo diche' mi hanno detto "..era un problema di configurazione del nostro server". Poco fa ho chiamato di nuovo il 190, gli ho detto che se non mi sbloccano la chiavetta, do' immediatamente ordine alla mia banca di non pagare più la bolletta, gli restituisco la chiavetta e amici come prima. Mi ha messo in attesa e dopo un po mi ha ripetuto la fatidica frase: "è un problema tecnico di configurazione ...bla bla...le disattiviamo internet per 4-5 ore e dopo sarà tutto a posto, promesso".
Questa è la seconda volta, la terza ve lo giuro gli mando la chiavetta indietro, sono cliente vodafone da più di 10 anni ma ultimamente fanno veramente schifo, è sempre peggio. Il vero guaio è che non c'è niente di meglio, l'anno scorso avevo deciso di mettere Fastweb, ho fatto la domanda, mi hanno dato il modem, e ho aspettato 4-5 mesi per l'attivazione che non è mai arrivata!! Dalla padella alla brace :(
E poi si riempiono la bocca di paroloni e di "Banda larga".. ma quale banda? paghiamo 30 euro al mese per un servizio che fa schifo..
Meglio che mi fermo quì se no mi deprimo ancora di più, ciao a tutti e scusate lo sfogo.
simone_20
14-11-2008, 16.21.19
Secondo me state generalizzando un po' troppe condizioni.
Allora quando ci si connette esistono svariati slot sulla BTS, più veloci e + lenti.
Infatti se lanciate una semplicissimo ping a maya.ngi.it, e vi connettete e disconnettete diverse volte vedrete valori molto diversi. + veloci e + lenti senza contare il traffico del momento, io fino a 3 mesi fa usavo la vodafone key x internet e nel weekend difficilmente si passavano i 300Kbit in down, mentre invece gli altri giorni della settimana si viaggiava agilmente sopra i 2 Mbit.
Ora fate una bellissima prova con la scheda che credete limitata: vi scaricate questo bellissimo programma >>www.flashget.com (http://www.flashfget.com/)<< e provate a scaricare una distro linux aprendo 10 connessioni simultanee. Se la velocità non supera i 37KB/s vuole dire che siete realmente limitati, altrimenti è una questione di intasamento.
Io notavo la stessa identica cosa con TIM, velocità ridicole da 150 Kbit durante il giorno ma casualmente quando aprivo flashget scaricavo a + di 150 KB/S.
Test scheda vodafone limitata:
http://img395.imageshack.us/img395/5341/flashget3xv9.jpg (http://img395.imageshack.us/my.php?image=flashget3xv9.jpg)
http://img395.imageshack.us/img395/flashget3xv9.jpg/1/w1024.png (http://g.imageshack.us/img395/flashget3xv9.jpg/1/)
Se ci sono altre prove da fare, le faremo.
FabrizioS
15-11-2008, 00.20.44
....Prima di fare certe affermazioni ho fatto delle prove, ho messo la chiavetta di mio cognato sul mio PC e andava veloce, quindi non sono le impostazioni del mio PC, ....
Questa prova non te l'hanno mai chiesta ?
Da quello che dici sembra che sia la tua chiavetta il problema.Se quella di tuo cognato va veloce e la tua no fattela sostituire.Al 190 o al punto vodafone gli spieghi che hai fatto queste prove e te la sostituiscono.Quando ho avuto dei problemi e' stata la prima cosa che mi hanno chiesto (se potevo provare un'altra chiavetta o provarla su un'altro PC) e che se risultava essere la mia chiavetta il problema me l'avrebbero sostituita.Visto che tu questa prova l'hai fatta direi che puoi chiedere la sostituzione.
akapelis
15-11-2008, 10.07.55
Questa prova non te l'hanno mai chiesta ?
Da quello che dici sembra che sia la tua chiavetta il problema...
Fabrizio non insistere, ti ripeto ho fatto tutte le prove possibili immaginabili: ho messo la mia chiavetta sull'altro PC e non andava, ho messo la sim di mio cognato nella mia chiavetta e andava, ho messo la mia sim nella sua chiavetta e non andava ecc ecc. Se non sono sicuro di una cosa, non vado avanti a fare affermazioni sbagliate.
A conferma di tutto cio', stamattina mi hanno "sbloccato" la chiavetta e scarico a 300 Kbyte/sec invece dei 30 che andava tutta la settimana. Anzi, siccome ho chiesto un rimborso per aver avuto internet bloccata per una settimana (avere una velocità di 0,24 Mbit e come non avere internet) e per aver perso un sacco di tempo a chiamare il 190 e a scrivere fax alle varie Autorità del paese, la signorina del 190 mi ha detto che mi hanno regalato un mese di abbonamento :icon_smile:
spero sia vero.
Ciao ragazzi, a presto.
Andreasan
15-11-2008, 13.41.51
http://img78.imageshack.us/img78/2487/screenshot034al0.th.jpg (http://img78.imageshack.us/my.php?image=screenshot034al0.jpg)
NIGHTMARE2007
16-11-2008, 13.59.00
raga è inutile girarci intorno!
è più di un anno che utilizzo il BOX VODAFONE e x i primi 6 mesi non ho avuto problemi!
poi con l'avvento dell'estate e dei contratti sottoscritti da tantissimi utenti, mi sono ritrovato a navigare a 30kb.
è una conferma xkè ho fatto decine e decine di prove, ho 3 pc e in tutti e 3 solita storia, quindi escludiamo la configurazione!
se su tutti e 3 i pc metto il BOX con un altra SIM magicamente la velocità balza a 300kb.
ne ho 5 di SIM di cui 4 bloccate, non venite a dirmi che è colpa mia o della configurazione, non esiste!
poi ho pure 2 BOX un e220 e un e270, stessa storia su entrambi!
un altra conferma è che se uno utilizza il BOX x navigare non sarà mai bloccato (test effettuati da me ed altri miei amici di altri FORUM) ma se utilizzate il BOX x fare download vi bloccano eccome (si parla di piu di 2gb al giorno di dati).
sfido chiunque a dire il contrario!
poi da non mettere in secondo piano il fatto che il software a corredo (VMC-LITE) è un vero orrore, solo aggiornando col software originale HUAWEI si riesce a navigare decentemente (ovviamente non vale x il blocco a 30kb, è un blocco proprio della SIM)
quindi ripeto:
1) se usiamo x navigare non verremo mai bloccati
2) se si scaricano piu di 2gb al giorno, prima o poi ti bloccano
3) aggiornate il software con quello della HUAWEI
4) se usate una ricaricabile e vi bloccano, usate un altra SIM
se avete altre domande, scrivetelo pure, oramai ho quasi (e dico quasi) tutte le risposte!
:smoke::smoke::smoke::smoke::smoke::smoke:
-----------
mi sono dimenticato, leggete
http://mobile.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=Resaula&leg=16&id=00312811&part=doc_dc-allegatob_ab-sezionetit_i-atto_300283&parse=no&toc=no&mobile=si&index=si
che ne pensate? ho inventato tutto? sono l'unico ad avere problemi?
non credo proprio!
saluti
edit by maccamania: uniti due post consecutivi, usiamo la funzione "edit", grazie.
Andreasan
16-11-2008, 18.03.35
Sono d'accordo con te quasi su tutto, anch'io da un anno uso la Vodafone ( ho preferito pero' la Connect Card al box ) e non sono MAI andato oltre i 30Kbps quando devo scaricare dai vari torrent pero' quando faccio dei download da siti normali vado molto meglio ed infine quando mi scarico le demo dei giochi ( quasi tutte rigorosamente da 1,3 Gb )da Xbox live e dal PlayStation Network usando ovviamente Xbox360 e la PS3 collegate in Wi Fi con il notebook impiego circa un paio d'ore....quindi i conti non tornano perche' altrimenti dovrei impiegarci 20 giorni invece che 2 ore.
Allora o queste benedette SIM le bloccano soltanto quando si va nei torrent oppure spiegatemelo voi.....linea nattata senz'altro e poi....?
Un saluto.
akapelis
16-11-2008, 21.49.09
raga è inutile girarci intorno!
...
un altra conferma è che se uno utilizza il BOX x navigare non sarà mai bloccato (test effettuati da me ed altri miei amici di altri FORUM) ma se utilizzate il BOX x fare download vi bloccano eccome (si parla di piu di 2gb al giorno di dati).
Sono d'accordo, mi sono accorto anch'io, ma NON HANNO NESSUN DIRITTO di farlo, dove sta scritto? Mi rifiuto di pagare 30 euro al mese per avere 0,25 Mbit/sec, è la velocità che avevano i vecchi modem di una volta e non ci faccio niente, non posso usare neanche il voip. Comunque venerdi scorso ho chiamato il 190 e gli ho detto che se non mi sbloccavano subito la chiavetta mandavo immediattamente il fax alla mia banca e bloccavo i pagamenti vodafone, gli restituivo la chiavetta e amici come prima. La sera stessa la chiavetta era sbloccata e scaricavo a 200 Kbyte.. e in più, per scusarsi con me (per avermi bloccato la velocità per 5 giorni) mi hanno regalato 1 mese di abbonamento.
Scrivete gente, scrivete e protestate! meglio passare per rompi..... piuttosto che essere presi per scemi.
A presto.
NIGHTMARE2007
17-11-2008, 20.43.09
Sono d'accordo con te quasi su tutto, anch'io da un anno uso la Vodafone ( ho preferito pero' la Connect Card al box ) e non sono MAI andato oltre i 30Kbps quando devo scaricare dai vari torrent pero' quando faccio dei download da siti normali vado molto meglio ed infine quando mi scarico le demo dei giochi ( quasi tutte rigorosamente da 1,3 Gb )da Xbox live e dal PlayStation Network usando ovviamente Xbox360 e la PS3 collegate in Wi Fi con il notebook impiego circa un paio d'ore....quindi i conti non tornano perche' altrimenti dovrei impiegarci 20 giorni invece che 2 ore.
Allora o queste benedette SIM le bloccano soltanto quando si va nei torrent oppure spiegatemelo voi.....linea nattata senz'altro e poi....?
Un saluto.
quello che è assurdo che il blocco c'è su qualsiasi download tu faccia!
la SIM è bloccata a 30kb proprio fissi come se la rete non supportasse velocità superiori!
la bloccano a chi scambia volumi di dati superiori a 2gb al giorno (piu o meno) e non la ripristinano prima di 40-50 giorni (almeno cosi mi hanno fatto x 3 volte)
non esiste che vada meno di un cellulare UMTS, si vergognino sti ladri!
NIGHTMARE2007
17-11-2008, 20.45.36
Sono d'accordo, mi sono accorto anch'io, ma NON HANNO NESSUN DIRITTO di farlo, dove sta scritto? Mi rifiuto di pagare 30 euro al mese per avere 0,25 Mbit/sec, è la velocità che avevano i vecchi modem di una volta e non ci faccio niente, non posso usare neanche il voip. Comunque venerdi scorso ho chiamato il 190 e gli ho detto che se non mi sbloccavano subito la chiavetta mandavo immediattamente il fax alla mia banca e bloccavo i pagamenti vodafone, gli restituivo la chiavetta e amici come prima. La sera stessa la chiavetta era sbloccata e scaricavo a 200 Kbyte.. e in più, per scusarsi con me (per avermi bloccato la velocità per 5 giorni) mi hanno regalato 1 mese di abbonamento.
Scrivete gente, scrivete e protestate! meglio passare per rompi..... piuttosto che essere presi per scemi.
A presto.
bravo bravissimo, così bisogna fare!
x gli abbonati, prendete esempio e seguite AKAPELIS ma x quelli come me che hanno una ricaricabile, non c'è speranza, non cagano di striscio!
Magari si riuscisse sempre a far ragionare la vodafone con il 190. Nonostante una quindicina di inutili chiamate all'inutile call center, la scheda continua ad essere bloccata a 30 kb/sec.
Le successive azioni sono automatiche
1 - Segnalazione all'AGCM con chiamata al numero verde e fax (già eseguito).
2 - Diffida alla vodafone con raccomandata e richiesta di rimborso per il servizio non erogato.
3 - Segnalazione all'AGCOM con compilazione del modulo D relativamente a "Scarsa qualità o malfunzionamenti del servizio" con allegata copia del reclamo scritto.
4 - Blocco rid bancario.
5 - Vie legali e Corecom
akapelis
20-11-2008, 18.16.34
Magari si riuscisse sempre a far ragionare la vodafone con il 190. Nonostante una quindicina di inutili chiamate all'inutile call center, la scheda continua ad essere bloccata a 30 kb/sec.
Le successive azioni sono automatiche
1 - Segnalazione all'AGCM con chiamata al numero verde e fax (già eseguito).
2 - Diffida alla vodafone con raccomandata e richiesta di rimborso per il servizio non erogato.
3 - Segnalazione all'AGCOM con compilazione del modulo D relativamente a "Scarsa qualità o malfunzionamenti del servizio" con allegata copia del reclamo scritto.
4 - Blocco rid bancario.
5 - Vie legali e Corecom
Grazie per la segnalazione, terro' presente per i futuri problemi :)
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it