PDA

Visualizza versione completa : Modem TIM (ONDA)

Lupocattivo
23-06-2008, 07.07.13
Ormai da oltre un mese me lo sono comprato ma non funziona, nel senso:

1. ogni volta che spengo il PC devo poi reistallarlo;
2. una volta connesso, e non è velocissima, dopo un po' la connessione si blocca (5 minuti circa).

e sto ancora usando la promozione delle 100 ore senza attivare altre fasce.

Qualcuno ce l'ha? Può aiutarmi? :clapping:

fra1027
23-06-2008, 09.06.16
E' risaputo che gli onda non vanno bene.. prova con qualche aggiornamento firmware ma forse fai prima a comprartene uno marca huawei o un option

Lupocattivo
23-06-2008, 20.20.12
cioè? :( mandami il link di modems diversi da questo per favore e una spiegazione. grazie

fra1027
23-06-2008, 20.25.06
cerca huawei e220 oppure option 3g+ su google per problemi e firmware scusami ma non i link sottomano ma con una ricerca su google non dovresti avere problemi.

intornino
24-06-2008, 10.19.21
Le domande sorgono spontanee: che modello è? Usb o express card o pcmcia? Che sistema operativo è installato sul computer? Che antivirus utilizzi? Il fatto di doverlo reinstallare ogni volta che accendi il computer potrebbe anche voler dire che la porta usb non funziona correttamente, sempre che il modem sia usb. A me è già capitato: prova a collegarlo ad un'altra porta usb libera. Il fatto che la connessione si interrompa dopo 5 minuti potrebbe anche indicare un malfunzionamento dell'antenna del gestore nella tua zona. Purtroppo mi è capitato anche questo ed ho impiegato 3 mesi per farla riparare. Ti consiglio di fare altre prove in altre zone prima di circoscrivere i problemi da risolvere. In ogni caso non avere fretta di acquistare altri prodotti: costano, non è detto che siano più affidabili e soprattutto, se installati su una macchina mal funzionante in una zona coperta male dall'operatore, ti continueranno a dare gli stessi grattacapi. Ciao

Lupocattivo
24-06-2008, 21.31.00
1. Onda MT512HS;
2. USB (di due diversi PC quindi è improbabile che non funzionino le diverse porte usb di entrambi);
3. XP anche perchè su Vista è sconsigliato (così m'ha detto il ragazzo del centro TIM)
4. AVAST

Per quanto riguarda il campo è curioso il fatto che se ci metti vicino un telefonino TIM questo sta in campo pieno UMTS, mentre il modem ha poche tacche o un campo incerto. Mi sono armato di portatile e sono andato in diversi posti, credimi.

intornino
25-06-2008, 10.01.43
Hai fatto tutte le prove in cui mi sarei cimentato anche io. Da quello che dici sembra che ci possano essere problemi con l'antenna integrata. L'ultimo test che ti posso consigliare è quello di inserire una sim della 3 con tre euro di traffico, acquisti il gettone della Naviga3 per una settimana e così ti togli anche lo sfizio di sapere come funziona il gestore nella tua zona. Dopodichè, se il risultato è il medesimo, porta il modem in assistenza oppure, se i tempi te lo permettono ancora, usufruisci del diritto di recesso e acquistane un altro tra quelli che ti hanno consigliato qualche post più in alto. Facci sapere.

Lupocattivo
26-06-2008, 21.35.07
Hai fatto tutte le prove in cui mi sarei cimentato anche io. Da quello che dici sembra che ci possano essere problemi con l'antenna integrata. L'ultimo test che ti posso consigliare è quello di inserire una sim della 3 con tre euro di traffico, acquisti il gettone della Naviga3 per una settimana e così ti togli anche lo sfizio di sapere come funziona il gestore nella tua zona. Dopodichè, se il risultato è il medesimo, porta il modem in assistenza oppure, se i tempi te lo permettono ancora, usufruisci del diritto di recesso e acquistane un altro tra quelli che ti hanno consigliato qualche post più in alto. Facci sapere.

Ho provato prima TRE, perchè ha condizioni migliori. Peggio che andar di notte (si dice da queste parti). Il bello è che l'antenna sta (in linea d'aria) a 200 mt, solo al di là del "poggio".

bridget
01-07-2008, 13.16.20
Salve a tutti. Anch'io ho gravi problemi col modem onda mt512hs . Ho attivato la maxxi tim web time per i 9 giga, registrata la scheda a ibox , utilizzo un pc desktop con windows xp. Appena provo a connettermi mi dice sempre connessione fallita. Il 119 dopo numerose telefonate è latitante. Per di più, se mi connetto con un'altra scheda tim, senza alcuna promozione attiva, si connette tranquillamente! Quindi che devo fare? Eppure la scheda con la promozione è attiva, chiama e manda i messaggi anche dalla schermata onda. E' solo la connessione che non funziona!!!
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.. sono disperata!
A presto..

Lupocattivo
02-07-2008, 10.44.32
Farai la fine mia che rallento, speranzoso, ogni volta che vedo scavare sulla via di casa per poi mandare a fan gli operai (che poveracci non centrano niente) quando vedo il furgone dell'ACEA. :clapping: