PDA

Visualizza versione completa : COLLE PRENESTINO E PONTE DI NONA - Thread Unico -

mrmcphisto
29-04-2005, 13.10.49
Ragazzi, sono stato contattato da una società che opera nel settore Wi-Fi, hanno già coperto zone di Roma e altre d'Italia.
Mi hanno chiesto un certo numero di adesioni, intorno alle 40,50 e potrebbero venire ad installare un HOTSPOT per coprirci in WIFI e qui di sotto vi posto l'offerta:

OFFERTA BASIC
Velocità fino a 2 MB/s, permette una connessione ad Internet 24 ore su 24.
Quando disponibile è possibile attivare una linea telefonica in tecnologia Voip (ove tecnicamente possibile), tale linea permetterà di effettuare e ricevere telefonate voce e fax, ai costi e alle condizioni indicate nell'apposita informativa che sarà presto disponibile.

Canone mensile € 30,00
Costo di installazione € 100,00

Ovviamente ci sono anche altre offerte più costose e di qualità superiore, però vi pregherei di contattarmi per una riunione di quartiere e una SERIA raccolta di pre-adesioni, vi lascio di seguito i miei recapiti:

Salvatore Licciardola

06.4151.2308 - Ufficio
333.99.54.411 - Cellulare
s.licciardola@roma.alespazio.it

Sono a disposizione per qualunque chiarimento.
Grazie.

mrmcphisto
12-05-2005, 08.08.08
Abbiamo fatto una prova con YDEA ed un hotspot a frequenza 2,4GHZ, purtroppo dal mio terrazzo condominiale troppo basso, non c'è segnale, nella mia zona però ci sono palazzi molto alti anche dove sono già piazzati ad esempio ripetitori UMTS. Ho chiesto ad uno di questi di poterci far fare una prova ed eventualmente piazzare l'hotspot offrendo poi la connessione aggratis. La prima cosa che mi ha risposto? "E poi quanto ci date a noi?"
Allora, tralasciando le sconcerie che mi verrebbero da dire, credo che per una volta devo dar ragione alla TELECOM, NON PORTATE L'ADSL A COLLE PRENESTINO, RIPETO, NON PORTATE L'ADSL A COLLE PRENESTINO, è giusto che rimangano così!!
Mi sono sbattuto per mesi ed ora che sto trovando una soluzione mi devo scontrare con queste situazioni!!!! Sinceramente a questo punto cambiare casa diventa un PIACERE.

presciutto
12-05-2005, 09.42.22
Per quanto possa essere di conforto, hai tutta la mia solidarieta'.
Certe evoluzioni delle cose ti fanno davvero...ehm "cadere le braccia", diciamo :|

netesi
12-05-2005, 09.45.18
Ciao mrmcphisto oggi hanno fatto il primo sopralluogo per HDSl di Fastweb a casa mia, il palazzo affianco al mio è abbastanza alto... non so però se la distanza tra PONTE DI NOBNA VECCHIA sia troppo...

mrmcphisto
12-05-2005, 10.04.07
netesi....
la distanza magari non sarebbe un problema in quanto il segnale potrebbe essere ripetuto da un ponte intermedio.... è solo che sono davvero scoraggiato...
e anzi faccio una telefonata alla telecom per fargli i complimenti di NON copertura...
che vergogna!!!

LukeLuc
12-05-2005, 12.49.51
Noi qui a BARI (quartiere Japigia) stiamo organizzando una cosa del genere con Truecom ( www.truecom.it ).
Spero di non incappare nella tua stessa difficoltà!!!
P.S.: Anch'io sono rimasto sconcertato da ciò che ci hai raccontato...

LukeLuc
12-05-2005, 12.55.36
Il sito di YDEA è www.ydea.com ???
Perchè non riesco ad accedervi?

Oppure non è questo il link esatto? Potete dirmi qual è il link esatto?

JPalmieri
12-05-2005, 13.23.46
Tieni duro mrmcphisto, la guerra e' fatta di tante battaglie non sempre si vincono ma non perdere di vista l'obbiettivo finale!
Chiedi comunque di poter fare la prova e ottieni i tuoi risultati, se funziona puoi discutere il costo (da dividere) o grazie ai risultati cercare soluzioni/ubicazioni alternative..
In bocca al lupo.. :wink:

Energade
12-05-2005, 13.23.54
Caro mrmcphisto capisco ed immagino la tua legittima rabbia.
Purtroppo tu riporti una dura realtà, il tuo racconto è il migliore esempio.
Spesso chi chiede a gran voce l'adsl spesso si scontra con persone che nulla sanno di questa tecnologia e che non ne conoscono minimamente le potenzialità e gli usi, da ciò ne deriva spesso una chiusura totale.
D'altro canto se ho ben capito, questa "YDEA" dovrebbe installare i suoi apparati su un palazzo sul quale ci sia la disponibilità all'installazione.
Adesso non vorrei sembrare contrario ma reputo che qualora "YDEA" riesca ad insediare il proprio impianto su una superficie dove il proprietario dia il proprio consenso, la cosa sia positiva. Rimangono comunque da definire gli accordi, ciò significa che il proprietario in cambio della disponibilità per Hot-Spot si possa accontentare della connessione gratuita ma giustamente c'è anche chi non necessita dell'ADSL ed ha diritto a definire i termini nei modi a lui più congeniali, fra i quali chiedere anche alla stessa "YDEA" un canone di affitto della superficie. In conclusione è come se una compagnia telefonica mettesse un ripetitore sopra il tetto di casa mia ed io dovessi accontentarmi del segnale GSM, magari invece io preferirei che mi venisse versato un canone mensile di affitto.

mrmcphisto
12-05-2005, 15.14.24
Noi saremmo anche disposti a versare un affitto, ma che non debba costare ovviamente di + di una connessione adsl standard mensile, ma il fatto è che c'è una chiusura mentale da paura...
Sinceramente sono sdegnato e demoralizzato. Per me il quartiere può rimanere senza ADSL. Possono continuare a pagare Telecom con i 56k.

Brenno
12-05-2005, 17.23.23
Abbiamo fatto una prova con YDEA ed un hotspot a frequenza 2,4GHZ, purtroppo dal mio terrazzo condominiale troppo basso, non c'è segnale, nella mia zona però ci sono palazzi molto alti anche dove sono già piazzati ad esempio ripetitori UMTS. Ho chiesto ad uno di questi di poterci far fare una prova ed eventualmente piazzare l'hotspot offrendo poi la connessione aggratis. La prima cosa che mi ha risposto? "E poi quanto ci date a noi?"
Allora, tralasciando le sconcerie che mi verrebbero da dire, credo che per una volta devo dar ragione alla TELECOM, NON PORTATE L'ADSL A COLLE PRENESTINO, RIPETO, NON PORTATE L'ADSL A COLLE PRENESTINO, è giusto che rimangano così!!
Mi sono sbattuto per mesi ed ora che sto trovando una soluzione mi devo scontrare con queste situazioni!!!! Sinceramente a questo punto cambiare casa diventa un PIACERE.

Purtroppo...Phisto succede, non solo nella tua zona... :? ma anche alle mie latitudini.....sembra quasi un "EPIDEMIA COLLETTIVA di DEFICENZA PURA"
che ultimamente stà inperversando su tutto il territorio..... :? :cry:
Io non credo in un "prossimo futuro" che ci siano miglioramenti x la collettività; anzi se la gente continuasse a "ragionare" così
APRITI CIELO.......!!!!!!!!!!!! Si salvi chi può................... (-_-) :evil:
CiauzzZZ

JPalmieri
12-05-2005, 19.15.58
La disinformazione regna sovrana e l'analfabetismo tecnologico dilaga purtroppo..
I mass media sono sempre piu' strumentalizzati e ci fanno bere e vedere informazioni come vogliono loro, Costantino e' piu' importante della Multa Telecom, notizia che su TG com e' sparita in poche ore.!
E se qualcuno alza un dito e controbatte e' tagliato fuori.
E' per questo che siamo qui, uniti e ben organizzati faremo sentire la nostra voce!

netesi
24-05-2005, 15.40.03
Come prevedevo l'hdsl di fastweb non copre ponte di nona.... come faccio ad aderire alla tua offerta (se è ancora valida). Supporterebbe anche dove sono io?