PDA

Visualizza versione completa : La solita storia: qualche chiarimento…se possibile

Andrea_07
10-06-2008, 18.33.49
…uno dei tanti italiani “scoperti”, che non sono raggiunti dalla “banda larga”, ma solo da puntuali salatissime bollette. Non so se è un’aggravante: abito in una Z.A.I. !
Questa la mia situazione al 06/06/2008, per quel che ho potuto verificare dal link consigliato sul forum:

ADSL Fino 7 bit/sec non disponibile
Verificare copertura con un profilo inferiore

ULL
Servizio non disponibile.

VIRTUAL CHANNEL A 2 MBIT/SEC
SERVIZIO DISPONIBILE CON PRICING STANDARD

Virtual Channel 4Mbit/sec Bonding

Circuito Diretto 2Mbit/s

Il mio contratto attuale è con Telecom sia per il fisso che per la connessione internet.
Ho aderito, alcuni anni fa, all’offerta Teleconomy24 che prevede (o prevedeva) l’applicazione dell’offerta anche al traffico internet.
Telecom mi propone di passare a Teleconomy Internet “ a partire da 12.00 €.” ma non specifica fino a quanto si può “arrivare” a spendere.
Potrebbe anche andarmi bene 12.00 €. mensili se fosse garantita la velocità attuale … anche se…
Ma vi sono quattro righe nella pagina “Come Funziona”, che mi lasciano quantomeno perplesso - anche perché i termini usati non sono certo di immediata comprensione…almeno per me - :

“Il servizio è erogato con le seguenti caratteristiche di progetto:
· rapporto di concentrazione utilizzato: un(a) porta modem ogni 12,5 utenti sottoscrittori
· banda nazionale per cliente: 10 Kbps
· banda internazionale per cliente: 3 Kbps”

Alcune domande:
a.) A quanto corrisponde il pricing standard
b.) Cos’è di preciso il “Bonding”
c.) Esiste una tariffa flat valida 24 ore su 24 e che magari consenta una navigazione un po’
più veloce

Grazie fin d’ora per l’ospitalità sul forum e a chiunque vorrà rispondermi.

MaxZ
10-06-2008, 19.11.33
Ciao e benvenuto, per le domande a.) e b.) cerca nel Forum e troverai tutte le risposte che cerchi!
Per la domanda c.) NO, al massimo ti puoi fare la Teleconomy con ISDN ma ti costa 24euro/mese

Faus-74
12-06-2008, 12.01.25
Benvenuto ;)