Visualizza versione completa : finalmente ho la banda larga
nimitz570
30-05-2008, 15.54.59
salve a tutti , seguo da tanto questo forum per tenermi aggiornato sulla situazione.
a dire il vero ultimamente avevo perso la speranza di poter avere la banda larga, anche perchè telecom dimostrava chiaramente di fregarsene di un paese di mille abitanti.
poi è arrivata la provincia di firenze che con un progetto wi fi ci ha dato la copertura. paghiamo un abbonamento di 27 euro al mese ed un costo di attivazione di 230 euro, non è poco , lo so, ma il servizio è ottimo, si naviga sempre a 3,6 - 3,8 mega in dwl.
come prima cosa ho disdetto l'abbonamento telecom (con grande piacere).
poi ho preso il vecchio tintoretto lan isdn e l'ho messo in un cassetto.
continuate la vostra battaglia, io sono sempre dei vostri !
nel mio caso il wi fi è stato risolutivo.
Faus-74
30-05-2008, 15.56.36
Benvenuto,e buona navigazione ;)
Spike001
30-05-2008, 16.45.12
Peccato che non tutte le famiglie possano permettersi alternative all'adsl via cavo, come il wifi, in quanto i prezzi sono spesso elevati(27-36 euro) contro i 19 di telecozz!
Forse se abbassasero i prezzi, piu gente sceglierebbe questa tecnologia!
tellone
30-05-2008, 17.33.05
Benvenuto su ADD ! Mi associo anch'io agli auguri di buona navigazione !! W il wireless ! ;)
fra1027
31-05-2008, 09.42.28
Benvenuto! :D
Grazie per averci informati della tua esperienza.
Dsinistra
01-06-2008, 13.41.26
Peccato che non tutte le famiglie possano permettersi alternative all'adsl via cavo, come il wifi, in quanto i prezzi sono spesso elevati(27-36 euro) contro i 19 di telecozz!
ci sono anche compagnie che ti offrono a 15 euro il wifi ma la connessione lascia a desiderare (320 down / 256 up) e il servizio risulta in molti casi al di sotto delle prestazioni offerte...
io sinceramente preferisco aspettare telecom..
Tommy_Angelo
05-06-2008, 18.46.57
ci sono anche compagnie che ti offrono a 15 euro il wifi ma la connessione lascia a desiderare (320 down / 256 up) e il servizio risulta in molti casi al di sotto delle prestazioni offerte...
Alternatyva allora offre un ottimo servizio! Va al max a 4 mega ed è simmetrica ed è allo stesso prezzo 15€...
amarini
05-06-2008, 19.10.07
ciao,
quando confronti i prezzi devi tenere presente che i 19,90 di telecom richiedono tassativamente una linea telefonica che ne costa altri 14,50.
Con sistemi wireless questo non è necessario, quindi se il tuo fornitore wireless ti offre anche la linea telefonica, il costo dovrebbe essere più o meno lo stesso.
in genere, e per quel che ne so io, il WISP che offre prezzi intorno ai 40 euro ti dà anche la linea, il WISP che te ne chiede 15 o 20 ti offre solo internet. (evidentemente anche gli WISP sanno fare i conti).
credo sia importante sottolineare questo fatto perchè spesso si tende a pensare che i 14 euro della linea telefonica facciano parte del DNA e quindi non si tengono in considerazione,
buona lettura
rapo73
05-06-2008, 20.29.24
Nessuno regala niente.
Abbonarsi ad un wisp spesso presanta costi di avvio il più delle volte scoraggianti.
Anche se a conti fatti e dopo qualche tempo si finisse pari e patta, qualche centinaio di euro tutti insieme sono un bel deterrente.
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it