Visualizza versione completa : Chiave USB MomoDesign della Tre
mk3000
11-05-2008, 23.07.13
Putroppo vivo in una zona non coperta da ADSL, cosi mi son chiesto come sia la connessione con HDSPA con la chiavetta USB momodesign della TRE che tanto sponsorizzano... L'avete provata? Che ne pensate?
Domani credo di passare in un punto vendita 3 per provarla una settimana!
tellone
11-05-2008, 23.22.52
Per diverso tempo ho avuto la naviga3 in umts .Pur avendo copertura hdspa, non avevo l'hardware necessario per provare.Già ero soddisfatto ( in termini di velocità) della versione umts; penso che, in hdspa, ti troverai ancora meglio . L'unica cosa fastidiosa era,per me, il limite giornaliero dei 50 mb che finivano in una oretta..... Potresti fare la semiflat da 5 gb a settimana, ma devi avere la partita iva mi pare.Maggiori info sul sito di h3g.
fra1027
11-05-2008, 23.28.33
Provala nella tua zona e vedrai. Da quello che si dice và bene.
mk3000
12-05-2008, 11.18.52
Allora oggi passo a prenderla. Chiedono altro oltre ai dati personali per la prova di una settimana? sul sito tre non dice nulla al riguardo :/
pero una cosa quale x voi è meglio?
ONDA MH602HS (*)
o
MOMODESIGN MD-@ (*)
?
c è solo la differenza che il secondo è un ADSM MODEM USB ( che non so cosa sia )mentre il primo è una USB PEN MDA... quali sono le differenze di velocità? grazie :)
(*) Edit a cura del moderatore "LukeLuc":
Rimozione link a sito web di natura commerciale.
Si veda Regolamento (http://forum.antidigitaldivide.org/showthread.php?t=5428).
fra1027
12-05-2008, 23.28.48
Ho visto la momodesign e mi hanno detto che và bene, però non conosco la marca in sè e non so se fabbrica prodotti di qualità. L'option invece sò che non è una grande marca.
Cmq la migliore cosa ribadisco è provare nella tua zona.
d.demarco84
13-05-2008, 09.54.09
Attento all'opzione da 5 Giga a settimana della 3! Oltre ad avere la partita IVA devi dargli il numero del tuo conto e, se sfori con i mega o passa da umts a rete gsm durante la navigazione ti vedrai recapitare a fine mese bollette salatissime. C'è gente che si è vista recapitare a casa bollette di migliaia di euro! Meglio un'opzione attivabile su una ricaricabile a mio avviso.
mk3000
13-05-2008, 21.21.20
grazie per il consiglio :)
ma qui prende sempre almeno UMTS non va mai sotto ... per lo meno con il mio cell! ora non so se la penna sia piu sensibile a cambiamenti di frequenza :S
mk3000
14-05-2008, 21.07.08
va alla grande ragazzi!!! sto scrivnedo da li! anche se ho solo una tacca va ke è una meraviglia *_*
solo una cosa...come si attua il pagamento? tramite carta di credito?
fra1027
15-05-2008, 23.16.41
L'option invece sò che non è una grande marca.
Errata corrige: ovviamente intendevo ONDA e non la meravigliosa OPTION. :)
La naviga tre non ha bisogno di carte di credito mentre l'offerta a 19euro al mese mi sembra abbia bisogno di un c/c e di una partita iva.
Alby76
16-05-2008, 10.33.48
Ciao,
io possiedo la Onda MH600HS (3.6Mbps max in HSDPA), e devo dire che ne sono molto soddisfatto. Presumo che la MomoDesign funzioni altrettanto bene.
Se non hai partita IVA hai 5GB al mese (solare) l'addebito è ogni 2-3 mesi su c/c oppure carta di credito.
Io abito in una zona collinare, dove ovviamente non c'è ADSL, la copertura per i telefonini è penosa, la migliore è appunto la 3. All'inizio per 1 mese andava solo in UMTS, poi dopo 1 settimana di blocco totale (in cui mi ero seriamente preoccupato) si connetteva magicamente in HSDPA, ciò significa scaricare tranquillamente a 80-120 KB/sec. Ogni tanto bisogna tentare la connessione 2/3 volte, o aspettare mezzoretta, consideranto la zona dove abito mi accontento. 5GB se non usi P2P sono sufficenti.
Se vuoi maggiori info una famosa rivista in edicola questo mese passa in rassegna le varie soluzione UMTS/HSDPA con relativi confronti.
----------------------------------------------------
...dimenticavo...
La ricezione rispetto ai telefonini è migliore, infatti nella mia zona nessun telefonino prende UMTS di qualunque gestore, invece la chiavetta si. (ovviamente solo 3)
edit by maccamania: usiamo la funzione "edit" per integrare i post, grazie.
mk3000
16-05-2008, 22.12.51
Grazie x fortuna da me prende addirittura la rete sopra all HDSPA cioè la WD(non ricordo le altre sigleXD )e non va mai sotto l'hdspa, QUINDI sto piu che tranquillo...La velocità arriva ai 110 kb/s .ora, mi roderebbe solo se mi mettono l adsl o raggiungono la mia zona con il WI MAX dopo che ho attivato questo tipo di abbonamento -.- li si che bestemmierò di brutto!
maccamania
17-05-2008, 08.41.24
Esiste una rete più veloce dell'HSDPA? Sei sicuro? Non è che ti confondi? L'HSDPA ha varie velocità, e la migliore dovrebbe essere 7.2 Mb/s, a quanto ne so io.
fra1027
17-05-2008, 10.26.06
Penso si riferisca a questo http://www.webnews.it/news/leggi/6435/presentato-lhsupa-di-3-italia/
mk3000
17-05-2008, 10.59.38
no no mi riferivo alla wdcma! anche se non so se è una tecnologia successiva o precedente (umts)? :S
p.s. molti parlano bene del modem honda... se per caso prendessi questo modem, e desse esito "negativo" nella mia zona, poi secondo voi sarà possibile fare un cambio con il momodesign?
fra1027
17-05-2008, 11.26.50
wcdma (http://it.wikipedia.org/wiki/WCDMA)=tecnologia d'accesso umts in generale
Come ho detto prima ONDA non è consigliabile, magari nei nuovi modelli hanno risolto i loro problemi.. ma ne dubito.
mk3000
17-05-2008, 12.39.58
ah capito grazie! :) xke sul manuale avevo letto che doveva apparire la U ke stava per umts, la h x HDSPA e la W per WCDMA quindi pensavo si riferissero ad una tecnlogia sopra dell hdspa! x fortuna l umts qui funge quindi non dovrebbero esserci problemi per il gprs!
mk3000
19-05-2008, 11.01.39
ho fatto un test: arrivo anche ai 1012 mbps . ma la media è di 650kbps. posso ritenermi soddisfatto? o è al di sotto della media?
mk3000
29-05-2008, 17.57.17
salve a tutti !
ho preso in comodato d uso da qualke giorno la momodesign ed abbonamento BUSINESS, preoccupato da psot riguardo al problema che se ti connetti in roaming a tim ti vengono conteggaite 2 euro a mb, mi chiedevo:
Posso accorgermi se vado in roaming per esempio con la tim? premetto che non vado mai sotto la frequenza UMTS, quindi il problema gprs non cè, per esempio leggendo a destra del software la voce 3G/HDSPA o 3G/WDCMA posso stare tranquillo che la frequenza sia quella della tre e non della tim?o in alternativa posso bloccare il passaggio ai roaming degli altri gestori? grazie mille :)
fra1027
29-05-2008, 19.38.59
Che io sappia in roaming si va solo se non sei in umts.
mk3000
29-05-2008, 19.49.37
Che io sappia in roaming si va solo se non sei in umts.
Uhm cioè? solo se sono in HDSPA?
a me appare solo il logo W di WCDMA e H di hdspa... rischio il roaming tim? :S
fra1027
29-05-2008, 20.50.46
Intendevo se sei in gprs-edge, sei in roaming mentre dall'umts in sù sei con tre. Almeno dovrebbe essere così.. non mi è mai capitato di andare in roaming con l'umts.
mk3000
29-05-2008, 20.55.29
Intendevo se sei in gprs-edge, sei in roaming mentre dall'umts in sù sei con tre. Almeno dovrebbe essere così.. non mi è mai capitato di andare in roaming con l'umts.
ah! Bene allora! Il minimo è WCDMA senza tacche! non appare mai ne G ne E ! quindi posso stare tranquillo?:icon_rolleyes:
fra1027
29-05-2008, 21.59.16
Si puoi stare tranquillo, anche se ti invito a sentire anche altre campane qui o cercando un pò su gooogle.
mk3000
29-05-2008, 22.40.37
Si puoi stare tranquillo, anche se ti invito a sentire anche altre campane qui o cercando un pò su gooogle.
grazie :) su google avevo cercato ma non avevo trovato granchè !
anche se in INFOSOGLIE sul sito della tre è rimasto bloccato al 27 maggio! saranno problemi di aggiornamento spero...!
FabrizioS
06-06-2008, 12.08.13
Giusto una curiosita'.
Dove abito io fino a un paio di settimane fa c'era solo Vodafone come UMTS/HSDPA,ora a quanto pare e' arrivata anche 3 (me lo dice il programma vodafone se vado in ricerca rete).
Quindi a quanto pare 3 sta estendendo la copertura.
P.S. Non so se con 3 sia differente,ma la vodafone non permette il roaming verso altri gestori.Se scende in GPRS (io l'ho comunque bloccato su "solo umts") e' comunque sotto rete vodafone o non hai ricezione.Quindi questo rischio non c'e.
Lauretta
20-06-2008, 09.45.34
Putroppo vivo in una zona non coperta da ADSL, cosi mi son chiesto come sia la connessione con HDSPA con la chiavetta USB momodesign della TRE che tanto sponsorizzano... L'avete provata? Che ne pensate?
Domani credo di passare in un punto vendita 3 per provarla una settimana!:icon_surprised:
Ciao,
scusami ho letto che all'incirca un mese fà hai iniziato ad utilizzare la Chiave USB MomoDesign della Tre, visto che dovrei acquistarla anche io, vorrei sapere dopo un pò di tempo che ormai la utilizzi , come ti stai trovando??? e soprattutto paghi realmente 19 € mensili o la quota aumenta a causa del passaggio in copertura gsm se manca la umts??? inoltre qualcuno mi saprebbe dire a quante ore di navigazione corrispondono 5gb che tale chiavetta dovrebbe fornire al mese???sono sufficenti per chattare con l'utilizzo della web cam 2/3 orette al giorno??? fatemi sapere per favore...!! ciao!
yanez
14-10-2008, 19.46.25
Nessuno ha provato anche la Onda MH505UP HSUPA? Adesso c'è anche il piano Tre.Dati Plus 1 GB al giorno x 33 €, ok un pò caro, ma se uno non ha altre alternative...
Cosa ne pensate?
Io da una settimana ho fatto l'abbonamento Tre.Dati.Plus con la nuova chiavetta MD-@Hsupa...devo dire che sono abbastanza soddisfatto.
La ricezione è buona, quasi sempre in Hsdpa con potenza segnale fra il 72% e il 79%.
Ovviamente la rete tre è nattata ma va be...piuttosto che niente ^^
Unico problema notato è che è quasi impossibile avere tramite il sito di Tre le soglie di traffico.
Il software presente nella chiave da la quantità totale di traffico effettuato ma:
1 non è corretto, perchè visualizzando il traffico della connessione ( tramite per capirci i due computerini in basso a destra) questi segnalano un traffico maggiore, non di molto comunque, questione di una decina di MB
2 il software non tiene una sorta di somma giornaliera dei MB, quindi se ti capita di connetterti e sconnetterti più volte durante il giorno, ti tocca segnarti prima di uscire i MB consumati.
Se avete domande...fate pure ^^
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it