PDA

Visualizza versione completa : fibra ottica c'è

stalloness
10-05-2008, 16.39.09
Oggi ho scoperto che nella mia centrale dove sono posto c'è la fibra ottica,però mi hanno messo su minidislam640 già da un anno,fortunatamente oggi ho parlato con 2 tecnici telecom e mi hanno detto che la previsione di ampliamento della centrale e per "settembre" questo però da sottolineare che lo prevodono loro non dall'alto "telecom" quindi credo che se sia vero il tutto,ai fortunati che hanno fibra in centrale e sono con minidislam per la fine dell'anno gli daranno la 7 mega come me,almeno speriamo.

tellone
10-05-2008, 16.52.07
Ancora con questa storia?????? Che barba,che noia, che noia, che barba........ ;)

maccamania
10-05-2008, 17.36.57
Chiudo la discussione in quanto l'argomento già è ampiamente dibattuto in altri thread del forum.

stalloness
11-05-2008, 21.50.10
secondo voi,visto che alcuni sono esperti nella materia adsl,il minidislam dove sono allacciato è con fibra dai settaggi che dà il ruter?Perchè unodei pandavan mi ha detto che arriva la fibra alla centrale però mi hanno messo con minidislam,ora secondo voi che significato hanno questi parametri a prescindere dalla velocità in downl.. e upload..
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 800 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 34 db 10 db
Margine di rumore 28 db 30 db

Edit a cura del moderatore "LukeLuc":
Discussione inglobata in thread preesistente.

tellone
11-05-2008, 23.18.33
da questi settaggi puoi leggere solo i valori di snr e attenuazione della tua linea ( oltre ad avere conferma che la tua adsl è da 640, vista la portante ad 800....).Non puoi sapere da questi valori se hai la fibra o meno in centrale. Ma , in fondo, che ti serve sapere? Sai già che hai la fibra in centrale; sai ,inoltre che hai i minidslam. Che vuoi di più dalla vita?? Un Lucano ( o una 7 mega?? :) ) ??

MaxZ
12-05-2008, 11.34.35
Inoltre questi aspetti sono stati trattati ampiamente nel Forum, basta cercare.

tellone
12-05-2008, 11.37.11
Inoltre questi aspetti sono stati trattati ampiamente nel Forum, basta cercare.

esatto MaxZ ;)