Visualizza versione completa : Mi sentono da lontano
mbrcrl
08-04-2008, 14.47.42
Salve , volevo sottoporvi un problema della mia linea telefonica (telecom ) che da quando ho cambiato apparecchio da un sirio vecchio di circa 10 anni tolto per guasto ad un sirio recente chi mi chiama mi sente da lontano
Vi ringrazio dell' aiuto
Edit a cura del moderatore "LukeLuc":
Discussione spostata da "Banda Stretta (http://forum.antidigitaldivide.org/forumdisplay.php?f=9) > Disservizi (http://forum.antidigitaldivide.org/forumdisplay.php?f=38)" a sezione più appropriata.
tellone
08-04-2008, 14.52.13
Anzitutto BENVENUTO su Add. Inerentemente al tuo problema, da quello che dici dovrebbe essere l'apparecchio telefonico difettoso. Se è di tua proprietà, dovresti acquistarne un altro , se è in noleggio, allora telefona al 187 !
p.s.
In ogni caso puoi fare una prova veloce, facendoti prestare da un parente /vicino/amico un apparecchio telefonico ;)
mbrcrl
08-04-2008, 14.59.46
ti ringrazio della risposta
ma il telefono è di mia proprietà ed ho notato che togliendo dalla presa questo apparecchio , dall' altro apparecchio lo stesso mi sentono lontano
la mia vicina tempo fà ha avuto lo stesso problema e la telecom gli ha detto che deve togliere la seconda presa ( mi sembra stana la loro risposta )
Grazie
tellone
08-04-2008, 15.47.56
Da quello che dici mi pare di capire che con il vecchio apparecchio non avevi questo problema. Quante prese telefoniche hai in casa ? Se ne hai più di una, aprile e controlla lo stato delle stesse, dei morsetti, dei fili. Sono collegate in serie o parallelo ( meglio quest'ultimo caso ). Prova ad usare un nuovo apparecchio collegato alle diverse prese che hai in casa ( se ne hai più di una ) e vedi se il problema persiste. Se neanche ciò porta a risultati , dovresti chiamare il 187 e segnalare la cosa come un guasto di linea
mbrcrl
08-04-2008, 16.08.51
ho due prese in serie , vuol dire che le devo mettere in parallelo per risolvere il problema ?
seguirò i tuoi consigli e ti faro sapere
grazie ancora
tellone
08-04-2008, 16.17.06
ho due prese in serie , vuol dire che le devo mettere in parallelo per risolvere il problema ?
seguirò i tuoi consigli e ti faro sapere
grazie ancora
Non so se mettendo le prese in parallelo risolverai il problema. Tuttavia è consigliabile mettere le prese telefoniche in parallelo !
Mettendo le prese in parallelo potrai ascoltare le conversazioni che vengono fatte dal telefono posto su un'altra presa cosa che non succede se le prese sono in serie perchè l'impiego di una esclude le altre.
La messa in parallelo è necessaria qualora dovessi utilizzare un modem/router adsl sulla seconda presa perchè altrimenti alzando il telefono sulla prima presa non avresti linea sulla seconda
Comunque il tuo problema non mi sembra riconducibile alla configurazione serie/parallelo, prova a vedere se in una presa hai un condensatore giallo, in caso positivo prova ad isolarlo potrebbe essersi guastato, questa (http://www.zonapc.it/articoli/adsl_a_360/adsl_a_360_2.php) mia guida spero ti possa essere d'aiuto
marshall25
19-04-2008, 23.05.38
probabilmente una delle due prese ha preso umidita'...cambiale e vedi come va
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it