Visualizza versione completa : Trasloco Linea Adsl In Zona Non Coperta
Nicola
03-04-2008, 21.33.50
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto al forum. Spero di postare nella sezione giusta. Allora il mio problema è il seguente: abito a Genova ed ho una linea adsl sul mio attuale numero telefonico con Alice Flat 20 MB. Sto per traslocare in un'altra zona della città, in VIA FABRIZI, che ho scoperto non essere coperta da adsl. Già un post, peraltro datato, su questo forum segnalava il problema http://forum.antidigitaldivide.org/showthread.php?t=2825 Ora io ho fatto una verifica su alcuni numeri telefonici del palazzo in cui andrei ad abitare e sul sito dei vari provider risultano non coperti. Per altro pare che nelle vie adiacenti il servizio con Telecom Alice arrivi. Chiamando il 187 più di una volta i vari tecnici mi hanno detto che è possibile fare il "trasloco" della linea adsl per cui anche se non c'è copertura per le persone attualmente residenti in quella via, tuttavia ci può essere la possibilità di attivarla. E' possibile o mi stanno prendendo per il ****? Tra 48 ora max avendo avviato la richiesta di trasloco dovrebbero darmi una risposta definitiva. Secondo voi ho speranze? Grazie.
tellone
03-04-2008, 21.56.02
Benvenuto su ADD ! Fai una bella ricerca sul forum utilizzando le parole Mux* , Ucr* e bypass come tags per la ricerca. Se ne è parlato una infinità di volte ! ;)
rapo73
03-04-2008, 22.44.02
Ci sono buone probabilità che il trasloco non si porti appresso l'adsl.
Se la zona non è coperta, c'è poco da fare.
Se la mancanza di copertura è dovuta alla presenza di apparati limitanti, allora un tecnico volenteroso potrebbe "bypassarli" se sono presenti doppini "buoni". E ammesso e non concesso che ci sia il doppino buono, occore verificare in ultima analisi la distanza dalla centrale per vedere la qualità del servizio. Ad esempio se avevi una 7 Mega, potresti non superare i 2Mbit per un insieme di fattori riconducibili alla qualità della linea.
Sono diverse le variabii e purtroppo non tutte direttamente controllabili: occore una certa dose di fortuna.
Giusto per curiosità (è una mia sega mentale): il tuo trasloco ti porta dal centro città verso la periferia?
Nicola
03-04-2008, 22.55.48
Ciao! Mah quindi c'è solo da sperare bene...Certo che prima di dare l'ok a tutta la procedura vorrei fare dei controlli verificare la fattibilità concreta!
In risposta alla domanda sul mio trasloco,diciamo che andrei da semicentro a periferia levante. Si in effetti è una zona a minor densità abitativa, più residenziale rispetto all'attuale.
Grazie
rapo73
03-04-2008, 23.16.00
Ciao! Mah quindi c'è solo da sperare bene...Certo che prima di dare l'ok a tutta la procedura vorrei fare dei controlli verificare la fattibilità concreta!
Purtroppo fare dei controlli personalmente è molto difficile. Con un pò di buona volontà dovresti intercettare un tecnico di zona e chiedergli se c'è possibilità di bypassare eventuali apparati limitanti presenti.
Nicola
05-04-2008, 13.36.20
Ho qualche santo in paradiso!!!!Il figlio di un collega di mio padre è responsabile Telecom per le attivazioni adsl in zona centro di Genova. Ha detto che manderà un tecnico a verificare la possibilità di bypassare il mux ma lo si può fare solo se c'è ancora un cavo libero che arriva dalla centrale, se sono tutti assegnati lui non ci può fare proprio nulla, finchè telecom non cambierà le centraline, ma neppure lui sa dire quando.
Ora se il tecnico dicesse che cìè uno slot libero allora la adsl dovrebbe essere garantita,vero? Ma neppure questo tizio era molto ottimista...
rapo73
05-04-2008, 13.51.05
Ora se il tecnico dicesse che cìè uno slot libero allora la adsl dovrebbe essere garantita,vero? Ma neppure questo tizio era molto ottimista...
Sei già un buon passo avanti.
Se il tecnico riesce a rimediarti un doppino buono, allora avrai la connessione la cui qualità tuttavia dipenderà da fattori quali ad esempio distanza dalla centrale.
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it