PDA

Visualizza versione completa : Abitanti di PONTE DI NONA VECCHIA uniamoci!

danmartin
22-04-2005, 15.29.36
Sono un abitante di Ponte di Nona vecchia, un quartiere di Roma, e trovo impensabile che la nostra zona non sia coperta ancora dall'adsl. Per questo penso che dovremmo unirci e fare qualcosa di concreto affinchè finalmente anche da noi si possa avere l'adsl. Diamoci da fare.
Cordiali saluti

gottama
22-04-2005, 15.41.52
Benvenuto caro danmartin, il nostro segretario non mancherà di contattarti, visto che è di Roma e scoperto pure lui.
Saluti

ivanroma
25-04-2005, 11.55.25
Anch'io di ponte di nona e anch'io scoperto da ADSL. Davanti casa mia hanno l'ADSL xkè fanno parte della centrale di FINOCCHIO. Noi siamo collegati a quella cavolo di centrale di TOR SAPIENZA... Ma dico io, ma una centrale più vicina no??? Sono 3 anni che aspetto novità, ma nulla è cambiato...

Un saluto a tutti.

danmartin
25-04-2005, 15.09.07
Eh già... purtroppo è così!!!

tsunami_88
26-04-2005, 14.23.06
ivanroma ti basta un abbonamento Adsl su liena solo dati per avere anche tu la connessione a banda larga :D . Se davvero il tuo vicino di casa è sotto una centrale coperta non è poi così difficile...

alperse
26-04-2005, 16.03.59
credo che a ponte di nona stiano costruendo una nuova centrale (l'ho vista con i miei occhi c'è una antennona sul tetto)
Dovrebbe essere una questione di mesi
... se ti interessa ti posso far avere l'indirizzo preciso...

alperse
26-04-2005, 16.22.16
in fondo a via Mazzolani

danmartin
26-04-2005, 16.40.17
Mazzolani o Mazzolari? No perchè via Mazzolani si trova a 12 km da casa mia!!! Comunque penso sia via Mazzolari anche perchè la conosco e so che è vicino casa mia...

alperse
26-04-2005, 16.47.22
si scusa lo spelling,
in fondo alla via sulla destra c'è un edificio mi pare rosso con antennona sul tetto .....
penso proprio sia la nuova centrale e l'antennona mi fa pensare che la vogliano usare anche per il mobile o per il wireless

ivanroma
27-04-2005, 09.25.05
Grazie dell'info. Ma sicuro che non sia un semplice ripetitore di qualche operatore mobile? Cmq andrò a controllare.

alperse
27-04-2005, 09.49.13
credo che sia una centrale (è enorme)

danmartin
27-04-2005, 16.12.56
Ieri sera sono passato a via Mazzolari, ho visto il famoso edificio rosso, ma a me non sembra una centrale!! Insomma c'è un'antenna per i telefonini sopra, ma sotto sembrano solo uffici.. è un palazzo ancora vuoto. Tu ne sai qualcosa di più? Fammi sapere
Cordiali saluti

netesi
03-05-2005, 16.37.58
Io ho fatto il contratto HDSL di Fastweb Small Business è disponibile in 1400 comuni costa 140€ + IVA al mese e comprende hdsl flat 2mb per 5 client, 2 linee telefoniche ecc... Bisogna avere la partita IVA... Quando me l’attivano condivido il collegamento con un server e wi-fi con circa 8 persone. L’adsl non me la mettono perchè sono dietro un MD48 e Telecom e Fastweb non hanno intenzione di aggiornare il container per farlo diventare una centrale a tutti gli effetti.

Trovate un libero professionista o una società e proponetegli l’affare.

PONTE DI NONA VECCHIA

ivanroma
03-05-2005, 17.26.56
Ma quanti soldi ci vogliono per aggiornare questa cavolo di centrale? Eppure la nostra zona è in piena espansione... Hanno costruito decine di palazzine e molte altre ne stanno costruendo. Tutte senza ADSL. Mi viene difficile pensare ad un non rientro economico come causa della mancanza di copertura nella nostra zona.

Non so che pensare...

LukeLuc
03-05-2005, 22.53.26
Io ho fatto il contratto HDSL di Fastweb Small Business è disponibile in 1400 comuni costa 140€ + IVA al mese e comprende hdsl flat 2mb per 5 client, 2 linee telefoniche ecc... Bisogna avere la partita IVA... Quando me l’attivano condivido il collegamento con un server e wi-fi con circa 8 persone. L’adsl non me la mettono perchè sono dietro un MD48 e Telecom e Fastweb non hanno intenzione di aggiornare il container per farlo diventare una centrale a tutti gli effetti.

Trovate un libero professionista o una società e proponetegli l’affare.

Se solo conoscessi qualcuno con Partita IVA, sottoscriverei anchio l'HDSL Fastweb!
Importante: ma nel contratto non è espressamente vietata la connessione HDSL con altre persone???

archimede_p
03-05-2005, 23.37.58
Si non puoi concedere a terzi l'uso della linea senza permesso scritto di Fastweb

netesi
04-05-2005, 07.27.08
Certo che è vietato la condivisione della connessione... ma finchè la LADRA telecom e la sorella minore FASTWEB non faranno investimenti per garantire un diritto di informazione per tutti non ho alternative. Comunque io utilizzo un server che sta nel mio ufficio e che offre "servizi" tra cui la navigazione...

alperse
04-05-2005, 11.20.06
dicono solo che ci vuole la loro autorizzazione..

LukeLuc
04-05-2005, 12.56.18
Quindi, occorre l'autorizzazione Fastweb alla codivisione contestualmente alla firma del contratto?
Provo a chiamare il Servizio Clienti Fastweb (192.192), vediamo se riescono a darmi qualche spiegazione in merito.
La mia idea è richiedere HDSL in qualità di Condomìnio (che ha codice fiscale tutto numerico) per poi condividerla via-wireless tra i condòmini interessati.
A proposito, Fastweb accetta codice fiscale tutto numerico, anche se non è Partita IVA, vero? (mi è sembrato di aver letto una cosa del genere in una vecchia discussione)

tsunami_88
04-05-2005, 14.20.27
Si è espressamente vietata da contratto. Chiedi a Archimede per maggiori dettagli, cmq mi ha assicurato che è così...

danmartin
04-05-2005, 15.48.04
infatti è veramente una cosa indecente!!!

Ma quanti soldi ci vogliono per aggiornare questa cavolo di centrale? Eppure la nostra zona è in piena espansione... Hanno costruito decine di palazzine e molte altre ne stanno costruendo. Tutte senza ADSL. Mi viene difficile pensare ad un non rientro economico come causa della mancanza di copertura nella nostra zona.

Non so che pensare...

archimede_p
04-05-2005, 21.36.30
Penso che l'autorizzazione puoi anche chiederla dopo, il contratto lo firmi con un commerciale, l'autorizzazione deve arrivare da Milano, secondo me non dovrebbero fare troppe storie, ci sono degli internet-point con connessione Fastweb quindi a loro l'autorizzazione la hanno data