PDA

Visualizza versione completa : Mi serve aiuto x disdire infostrada

zioante
05-03-2008, 16.53.53
Innanzitutto ciao a tutti/e.
Vorrei sottoporvi il caso di cui mi occupo io ma riguarda mio padre pensionato di 75 anni e, mi dispiace dirlo non in grado di valutare o comprendere quello che gli viene proposto, fatto sta che un bel giorno telefona un operatore di infostrada, x sfiga risponde mio padre e non mia madre che avrebbe detto semplicemente non mi interessa e finita lì, lui che fa? a tutto quello che gli hanno chiesto ha risposto e fornito tutti i dati.
Ora si ritrova a pagare sia telecom sia infostrada senza usufruirne xkè nn sa nemmeno come si fa a chiamare con infostrada, la modalità automatica non è attiva.
Ben tre mesi fa ho spedito moduli di disdetta a infostrada e x conoscenza a telecom su consiglio del referente ke mi ha portato su questo forum, ieri 04/03/2008 è errivata una nuova fattura di infostrada di oltre 40 euro.
Ho chiamato il 155 col risultato di spendere 1,77 euro rimbalzando tra un menu ed un altro e senza riuscire a parlare con un operatore.
Altro particolare importante è che mio padre ha pagato già la prima fattura che era di 7,12 euro x un periodo di fatturazione che andava dal 03/10/07 al 10/10/07 ma che riportava tutti i dati sbagliati, ovvero, cognome, indirizzo e codice fiscale non sono quelli di mio padre.
Aiutatemi x favore, aiutate mio padre.
Grazie anticipatamente x l?aiuto che Vorrete prestarmi.

Faus-74
05-03-2008, 17.00.53
Ciao,benvenuto,presto avrai le risposte che cerchi,un po' di pazienza ;)

Stefano_Stegani
05-03-2008, 17.29.24
I
Ben tre mesi fa ho spedito moduli di disdetta a infostrada e x conoscenza a telecom su consiglio del referente ke mi ha portato su questo forum,

Il "referente" sono io, (ciao Zio), la procedura di risoluzione contrattuale è stata fatta, però questi qua sono un po' "sordi".
Non volendo al momento procedere per vie legali, si chiede una mano qui, non credo sia un caso unico e isolato.

zioante
05-03-2008, 18.09.37
Il "referente" sono io, (ciao Zio), la procedura di risoluzione contrattuale è stata fatta, però questi qua sono un po' "sordi".
Non volendo al momento procedere per vie legali, si chiede una mano qui, non credo sia un caso unico e isolato.

Ciao Stefano grazie x l'aiuto ke mi stai dando x questa cosa e altre, e cmq ora ho saputo ke tra i miei parenti ci sono altri contratti da disdire, ma prima prenderò ulteriori informazioni.
Di nuovo grazie a Te e a tutti quelli ke mi aiuteranno.:)

zioante
05-03-2008, 18.11.09
Innanzitutto ciao a tutti/e.
Vorrei sottoporvi il caso di cui mi occupo io ma riguarda mio padre pensionato di 75 anni e, mi dispiace dirlo non in grado di valutare o comprendere quello che gli viene proposto, fatto sta che un bel giorno telefona un operatore di infostrada, x sfiga risponde mio padre e non mia madre che avrebbe detto semplicemente non mi interessa e finita lì, lui che fa? a tutto quello che gli hanno chiesto ha risposto e fornito tutti i dati.
Ora si ritrova a pagare sia telecom sia infostrada senza usufruirne xkè nn sa nemmeno come si fa a chiamare con infostrada, la modalità automatica non è attiva.
Ben tre mesi fa ho spedito moduli di disdetta a infostrada e x conoscenza a telecom su consiglio del referente ke mi ha portato su questo forum, ieri 04/03/2008 è errivata una nuova fattura di infostrada di oltre 40 euro.
Ho chiamato il 155 col risultato di spendere 1,77 euro rimbalzando tra un menu ed un altro e senza riuscire a parlare con un operatore.
Altro particolare importante è che mio padre ha pagato già la prima fattura che era di 7,12 euro x un periodo di fatturazione che andava dal 03/10/07 al 10/10/07 ma che riportava tutti i dati sbagliati, ovvero, cognome, indirizzo e codice fiscale non sono quelli di mio padre.
Aiutatemi x favore, aiutate mio padre.
Grazie anticipatamente x l?aiuto che Vorrete prestarmi.

Ulteriore appunto mio padre non ha firmato alcun contratto.

citus
05-03-2008, 22.57.07
Ciao e benvenuto!
Non ho ben capito alcune cose, ma che contratto verbale è stato stipulato? ADSL e telefonate? O solo telefonate?
La disdetta va mandata con raccomandata AR e se hai adsl (credo valga anche per il telefono in ULL) praticamente ti fregano 40 euro di disattivazione se non passa un anno e non lo fai entro certi termini.
Le telefonate, la preselezione, la disabiliti chiamando il 155, evita orari di punta perchè stai davvero decine di minuti al telefono.
I 7 euro saranno traffico, solo la tua bolletta può rispondere.
Qualora fosse traffico non riconosciuto (successe anche a me qualche anno fa) sempre chiamando il 155 puoi chiederne il rimborso o comunque una verifica.
Se non vuoi fare tutti questi giri puoi compilare direttamente i moduli preposti da AGCOM per casi di controversie, ma prima di procedere ti chiederanno comunque se hai già usato i normali canali. Al più c'è il corecom regionale. Trovi tutte le istruzioni sul sito di AGCOM
http://www.agcom.it/operatori/operatori_utenti.htm

zioante
07-03-2008, 18.08.19
Ciao e benvenuto!
Non ho ben capito alcune cose, ma che contratto verbale è stato stipulato? ADSL e telefonate? O solo telefonate?
La disdetta va mandata con raccomandata AR e se hai adsl (credo valga anche per il telefono in ULL) praticamente ti fregano 40 euro di disattivazione se non passa un anno e non lo fai entro certi termini.
Le telefonate, la preselezione, la disabiliti chiamando il 155, evita orari di punta perchè stai davvero decine di minuti al telefono.
I 7 euro saranno traffico, solo la tua bolletta può rispondere.
Qualora fosse traffico non riconosciuto (successe anche a me qualche anno fa) sempre chiamando il 155 puoi chiederne il rimborso o comunque una verifica.
Se non vuoi fare tutti questi giri puoi compilare direttamente i moduli preposti da AGCOM per casi di controversie, ma prima di procedere ti chiederanno comunque se hai già usato i normali canali. Al più c'è il corecom regionale. Trovi tutte le istruzioni sul sito di AGCOM
http://www.agcom.it/operatori/operatori_utenti.htm

Ciao Citus grazie x il benvenuto, ho sottomano solo ora l'ultima fattura ricevuta da mio padre, nella quale leggo tra le varie voci contributo ai costi di disattivazione 40 euro.
Quindi deduco ke pagando quest' ultima fattura dovremmo essere a posto.
Non so come ringraziare tutti Voi e in particolare Stefano ke mi ha scaricato ed aiutato nella compilazione dei vari moduli.
Nel caso emergano ulteriori problemi sarà mia premura comunicarvelo.
Grazie ancora a tutti. :beer:

citus
08-03-2008, 06.13.07
Non dovrebbero arrivare altre fatture.
COnservate tutto in ogni caso e, se hai ancora accesso, stampati anche i tabulati delle telefonate tanto per avere in mano qualcosa qualora dovesse capitare che ti inviino fatture da pagare "datate". A me successe una volta con Alice free, quella a consumo. Avevo diritto a due mesi gratuiti, poi dopo 3 bimestri mi mandarono una fattura "gonfiata" comprensiva di parte di quelle connessioni. Ovviamente contattai subito l'assistenza e fu tutto chiarito, ma meglio avere qualche carta :)