PDA

Visualizza versione completa : Informazione HDSL

ff_senza_adsl
19-04-2005, 14.38.12
Gentilissimi,

la centrale sulla quale è attestata la mia utenza telefonica è da tempo coperta da ADSL mentre io non posso abbonarmi a causa della presenza di un MUX in rete.

Chi sa dirmi quali sono i provider o le compagnie telefoniche che offrono una connessione HDSL flat a costi non eccessivi? Per non eccessivi intendo non superiori a 120 Euro / mese.

Saluti,

mark_knopfler
19-04-2005, 14.53.34
Non mi risulta ce ne siano.
Il prezzo più basso che ho visto è quello di Fastweb ma vale solo per le aziende. (140 euro/mese)

JPalmieri
19-04-2005, 15.44.04
Confermo... anch'io sto' cercando di attivare l'HDSL di fastweb per aziende e tra tutte quelle valutate la piu' economica trovata e' questa a 140€/mese.

LukeLuc
19-04-2005, 19.00.13
Aggiungendo l'IVA si arriva a € 168/mese.
Cmq nel prezzo sono incluse 2 linee telefoniche in VoIP e le telefonate nazionali costano solo 1 €cent (+ IVA) a chiamata (indipendentemente dalla durata). Quindi ci si può benissimo staccare da Telecom.
Ricordo inoltre che occorre essere in uno dei 1400 Distretti Industriali coperti da Fastweb.
Per copertura ed ulteriori dettagli: sito Fastweb, sezione dedicata alle Aziende.

antiTELECOMA
19-04-2005, 20.23.25
meno di quella non ce ne sono!

tsunami_88
19-04-2005, 21.45.38
Aggiungendo l'IVA si arriva a € 168/mese.

Devo contraddirti: sono 140€ al mese perchè l'iva viene scaricata per aziende.
Cmq se non sei azienda, basta che che trovi un amico o un parente che abbia partita iva. Sarà ben felice di avere una spesa che in realtà non possiede (20% di risparmio sulle tasse come minimo).

In più voglio aggiungere che la connessione HDSL di Fastweb è attualmente la più economica in circolazione (hai modem e router in comodato gratuito, scusa se è poco...)
Saluti

ff_senza_adsl
21-04-2005, 08.09.45
Avevo letto qua e là dell'offerta HDSL Fastweb destinata alle aziende. Non ci sarebbero problemi perché ho P.IVA.
Il problema però anche qui è la "COPERTURA". Fastweb scrive sul sito web: <<Fastweb raggiunge in HDSL più di 1.400 comuni italiani>>. E poi, ancora, nella pagina dedicata: <<Puoi verificare da quale tecnologia è raggiunta la tua impresa inserendo i dati richiesti nell'area a sinistra del sito.>>
Ebbene, se si riferiscono ai menù a tendina nella colonna di sinistra del sito... manca addirittura tutta la mia provincia (PERUGIA, PG)!
E gli altri comuni indicati non mi pare raggiungano, complessivamente, le 1.400 unità...

Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie!

archimede_p
21-04-2005, 12.20.43
Penso che come fanno di solito i commerciali confondano le centrali con i comuni !! Probabilmente sono 1400 le centrali raggiunte e non i comuni Oggi vedo un commerciale Fastweb gli chiedo lumi, comunque con HDSL Fastweb si collega al POP Telecom di provincia e poi da li ha a disposizione un certo numero di comuni raggiungibili (ad esempio prova a vedere AT loro si sono agganciati alla centrale di Asti e vedendo li poi riescono a raggiungere solo altri 3 comuni oltre a Asti) penso che PG non sia proprio raggiunta