Visualizza versione completa : ASCOTLC si nasconde per non farsi fregare da TELECOM
benny
05-02-2008, 21.46.53
Rieccomi dopo un pò di silenzio.
Non so se qualcuno ha fatto caso allo strano letargo in cui è caduta la trevigiana ASCOTLC: da qualche mese il loro sito internet non è più aggiornato (le news sono ferme al 1 ottobre e la rassegna stampa ad agosto); non arrivano più le newsletter con le date degli incontri pubblici per pubblicizzare il loro Wifive; qualche loro rappresentante che scriveva su questo forum sembra essersi volatilizzato, che strano!
Ma forse tanto strano non è, e secondo me il motivo c'è: vi dice qualcosa Wifive a Monastier? primo comune ad avere attivato il servizio in provincia di TV; vi dice qualcosa Fossalta di Portogruaro? Firmata convenzione con Ascotlc in previsione dell'arrivo di Pirelli RE; vi dice qualcosa Annone Veneto? firmata convenzione con Ascotlc.
Ebbene, dove arriva Ascotlc adesso arriva anche TELECOM!!!!! Già, perchè adesso questi ed altri comuni sono in pianificazione di copertura adsl ed alcuni sono già stati coperti!
Forse qualcuno in Telecom ha finalmente aperto gli occhi, speriamo che si accorgano di quanti comuni sono coperti da Ascotlc e che si decidano a portare l'adsl anche nel nostro territorio così digital diviso e così ai margini della civiltà (VAZZOLA uno di questi).
SVEGLIA TELECOM !!!!!
...... lo sapete come gli addetti del settore chiamano la Ascotlc? MORTO CHE CAMMINA....
ah ah ah ah ah ah ah
maccamania
05-02-2008, 21.52.35
Guarda che è una pratica comunissima di Telecom coprire i comuni dove un wisp ha portato il suo servizio.
benny
05-02-2008, 22.05.41
Guarda che è una pratica comunissima di Telecom coprire i comuni dove un wisp ha portato il suo servizio.
e chi te l'ha detto?
maccamania
05-02-2008, 22.30.12
Testimonianze sul forum ed esperienza personale, leggasi quasi tutti i comuni della mia provincia che hanno messo il wi fi dopo 6 mesi avevano anche quello cablato, in due casi a 20 mega (paesini di 1000 e 3000 abitanti). Anche il mio è in pianificazione dopo l'arrivo di ben 2 wisp.
rapo73
05-02-2008, 22.55.54
e chi te l'ha detto?
Si chiama eliminazione della concorrenza da posizione dominante per conservazione della specie. La natura applica questa strategia da qualche milione di anni e Telecom la utilizza in molte forme diverse.
Potresti trovare ad esempio storie di provider che fornivano adsl su cavo dati dedicato costretti ad interrompere il servizio per qualche problema di euri con Telecom.
citus
05-02-2008, 23.39.21
e chi te l'ha detto?
non sono battute scritte a caso, purtroppo abbiamo una casistica piuttosto alta che rende inutile azzardare alla casualità. Del resto non c'è nulla di illegale, praticamente ogni isp/wisp è libero di scegliere dove investire...
Beppe_Lusiana_VI
06-02-2008, 09.22.41
Non sempre Macca, per molte realtà locali il wireless al momento rimane l'unica soluzione e tutto sommato meglio così visto come vanno le connessioni del progetto ADD di Telecom.
Cenex
06-02-2008, 09.43.42
Non sempre Macca, per molte realtà locali il wireless al momento rimane l'unica soluzione e tutto sommato meglio così visto come vanno le connessioni del progetto ADD di Telecom.
Speriamo....io odio la Telecom e con la connessione Wireless di Asco mi trovo molto meglio delle comuni adsl via cavo!!! Mai e poi mai Telecom..ho appena tolto pure la linea base, mica la dovrò rimettere XD
maccamania
06-02-2008, 10.07.51
Io infatti non ho detto "sempre", ho detto che è pratica comune! :)
Aggiungo anche che in non pochi luoghi è arrivata solo la 640 e la mia centrale dovrebbe essere tra queste. Se sarà così, io rimarrò con il mio wisp con cui non ho problemi, anzi ne sono soddisfattissimo. E pazienza se non posso usare il p2p, internet non è lo scarico selvaggio, almeno per me. ;)
rapo73
06-02-2008, 10.59.04
Credo che qualche briciola Telecom la debba lasciare qua e là, quanto meno per far finta che esista un vero mercato e la possibilità di scegliere. Ci sono zone che a Telecom non interessano nè oggi nè domani.
Inoltre penso che occorrerebbe avere una prospettiva di medio periodo. Il fatto che Telecom non copra oggi, non vuol dire che non copra domani e tutti i wisp immagino che cerchino di rientrare degli investimenti nel più breve tempo possibile proprio perchè l'incumbent (che spesso è anche un loro fornitore strategico) è sempre dietro l'angolo. Questo si può tradurre in servizi erogati in tempi strettissimi, con qualità non sempre all'altezza.
Ma tutto questo è una mia sega mentale.
Luigibros
06-02-2008, 11.01.33
Che poi non è vero che Ascotlc non fa più incontri pubblici: la settimana scorsa lo hanno fatto a Godega di Sant'urbano.
Che il loro sito sia poco (per nulla diciamo) aggiornato è vero, ma se il servizio e l'assistenza al cliente funzionano, per me non è un problema.
benny
06-02-2008, 21.05.47
io non riesco a spiegarmi una cosa: perchè nel mio comune non hanno tenuto ancora tenuto nessun incontro pubblico quando gli stessi di Asco dicono che il servizio è attivo....
se non fosse per questo forum o per il passaparola nessuno qui saprebbe niente; ma che razza di strategie commerciali hanno questi? me lo sapete spiegare?
rapo73
06-02-2008, 21.11.38
ma che razza di strategie commerciali hanno questi? me lo sapete spiegare?
Credo che nessuno meglio di loro lo sappia...
Beppe_Lusiana_VI
07-02-2008, 08.32.04
io non riesco a spiegarmi una cosa: perchè nel mio comune non hanno tenuto ancora tenuto nessun incontro pubblico quando gli stessi di Asco dicono che il servizio è attivo....
se non fosse per questo forum o per il passaparola nessuno qui saprebbe niente; ma che razza di strategie commerciali hanno questi? me lo sapete spiegare?
Hanno i tempi di reazione classici di una municipalizzata, forse non sono nemmeno troppo interessati a sviluppare il traffico per utenti privati, come società di servizi hanno posato la fibra per le amministrazioni pubbliche e le imprese, fatto questo tutto il resto viene in secondo piano.
Succede più o meno lo stesso anche qui nel vicentino, solo che la fibra che i consorzi pubblici hanno steso non l'hanno mai resa disponibile ai privati.
benny
07-02-2008, 10.22.43
potrebbe Ascotlc affittare la propria fibra a Telecom? nel mio comune passa quasi davanti alla centrale TI
Luigibros
07-02-2008, 15.00.59
Hanno i tempi di reazione classici di una municipalizzata, forse non sono nemmeno troppo interessati a sviluppare il traffico per utenti privati, come società di servizi hanno posato la fibra per le amministrazioni pubbliche e le imprese, fatto questo tutto il resto viene in secondo piano.
Succede più o meno lo stesso anche qui nel vicentino, solo che la fibra che i consorzi pubblici hanno steso non l'hanno mai resa disponibile ai privati.
Già, se un privato si muovesse come loro negli aspetti di comunicazione e promozione sarebbe già fallito da un pezzo.
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it