PDA

Visualizza versione completa : Tecnoadsl (Perugia)

zzapp
05-02-2008, 04.24.29
salve a tutti,
ebbene si, anke io sn entrato nel club degli scontenti (disperati) degli utenti wisp.
da circa 1 anno sn abbonato a tecnoadsl, uno dei 3 wisp perugini.
sn stato "costretto" ad optare x questa tecnologia in quanto pur abitando in una zona coperta da alice, la mia abitazione nn risulta essere servita da quest'ultima.
utilizzo la rete per giocare online principalmente, quindi cm voi tutti saprete necessito (nn tanto di banda) bensì di ping basso e nessuna perdita di pakketti invitati.
eppure dopo quasi un anno ancora non riesco a giocare decentemente, e quando dico decentemente mi riferisco al fatto di riuscire a restare online x almeno 30 minuti senza essere disconnesso dal server causa mancata ricezione di dati dal mio client, latenze assurde e perenni (mi ritrovo morto senza manco sapere da dove e ki mi ha ucciso) ecc ecc.
il suddetto isp mi ha consigliato anke di acquistare una linea + costosa della base (invece della 640k ho quindi optato x la 2mb) inoltre dietro pagamento supplementare un ip fisso x avere sempre id alto col mulo.
ebbene in questo anno avrò avuto si e no 50 giorni di id alto col mulo al max!
senza considerare ke col passare del tempo tecnoadsl ha iniziato ad applicare i famosi filtri x i pacchetti di p2p limitandomi la banda da 2mb (ke io pago) a 5kb (poko meno di 1 56k analogico x intenderci).
almeno 2 volte al mese ho disservizi totali di linea ke possono durare anke 24h, il servizio assistenza è RIDICOLO (forse oramai si saran anke stufati di sentire le mie LECITE lamentele), ma io pago e giustamente pretendo ke tutto funzioni come dovrebbe.
dopo ogni intervento (sudato e rikiesto + volte) la linea funziona al massimo x una settimana, poi tutto ritorna nel buio + totale e forse anke peggio delle volte precedenti, infatti ora sono circa 15 giorni ke mi è impossibile connettermi a qualsiasi gioco online, in quanto i packet loss verso qualsiasi server sono fissi tra l'80% ed il 100%.
l'ultima volta ke sn riuscito a parlare con il titolare mi sn sentito rispondere: mi dispiace, ma a questo punto ti consiglio di staccarti dal mio servizio in quanto non idoneo alle tue esigenze e cmq a noi nn interessano + i privati, ma esclusivamente i contratti aziendali...
ora in primis sono seriamente intenzionato ad agire x vie legali verso questa gente, (visto ke in fase d'attivazione mi hanno costretto ad acquistare x 220€ la loro parabola/router ke trall'altro funziona esclusivamente con il la loro azienda) senza considerare il costo non indifferente del canone sostenuto x un anno senza che mai il servizio fosse erogato come avrebbe dovuto. premetto ke in fase contrattuale non è mai stata menzionata la possibilità di filtri al p2p.
non sn quì x far brutta pubblicità a nessuno sia ben kiaro, anzi sn molto dispiaciuto di quanto sia successo, anke xkè nn nutro alcuna simpatia verso la telecom ed anke se avessero coperto la mia zona sarei voluto restare cmq con tecnoadsl, xò è giusto ke riporti la mia esperienza a quante + persone possibili, in quanto se ci fosse qualcuno intenzionato a servirsi di questa azienda deve essere ben conscio del fatto ke il loro servizio è "sufficiente" a mala pena x navigare e scaricare la posta (e non sempre).
vorrei tanto sentire i vostri pareri o cmq ricevere consigli in proposito.
grazie a tutti e ciao.

rapo73
05-02-2008, 07.32.09
Hai riportato una testimonianza importante, ma dubito che agire legalmente ti porterà qualche beneficio o rivalsa soddisfatta.

tellone
05-02-2008, 10.33.46
La butto lì: hai provato a chiedere a qualche utente degli altri 2 wisp presenti nella tua zona se si trovano meglio di te?

raffaeles
05-02-2008, 10.35.10
io invece ti consiglio di agire legalmente...ora basta con questi wisp che si credono onnipotenti ...questi operatori wireless sarebbero dovuti nascere per colmare il divario digitale nelle piccole e medie realta' ed invece cosa fanno??? si comportano peggio delle telecom???? costi eccessivi e disservizi continui..ora basta io ti consiglio di agire...cioè contrattualmente non so come sei messo ma se ne hai le possibilita' un avvocato magari amico lo contatterei..almeno per farli spaventare...cioè ora non dobbiamo difenderci solo da telecoz ma anche da questi operatori...bha!

zzapp
05-02-2008, 16.01.31
La butto lì: hai provato a chiedere a qualche utente degli altri 2 wisp presenti nella tua zona se si trovano meglio di te?

il prb è ke vista la mia precedente esperienza, sinceramente nn mi fido + di questa tecnologia, e cmq ho provato a contattare uno degli altri 2 il quale nn en vuole sapere di darmi in prova x almeno una settimana il loro servizio e mi obbliga ad acquistare un altra parabola a 200€ + spese di attivazione ecc ecc....
ma santoddio, ma è possibile ke nessuno ci tuteli da questi sciacalli autorizzati? ma è possibile ke l'abitazione DI FIANCO ALLA MIA, ha l'adsl di alice ed io non posso averla xkè sn allacciato ad un box di derivazione invece ke alla centrale direttamente?
vi sembrerebbe giusto ke io vada con la parabola in sede di tecnoadsl e gli rikieda indietro tutti i soldi spesi inutilmente + un risarcimento x i danni e le spese telefonike sostenute x 1 anno x rikiedere assistenza?
bah... W l'italia

tellone
05-02-2008, 16.13.12
il prb è ke vista la mia precedente esperienza, sinceramente nn mi fido + di questa tecnologia, e cmq ho provato a contattare uno degli altri 2 il quale nn en vuole sapere di darmi in prova x almeno una settimana il loro servizio e mi obbliga ad acquistare un altra parabola a 200€ + spese di attivazione ecc ecc....
ma santoddio, ma è possibile ke nessuno ci tuteli da questi sciacalli autorizzati? ma è possibile ke l'abitazione DI FIANCO ALLA MIA, ha l'adsl di alice ed io non posso averla xkè sn allacciato ad un box di derivazione invece ke alla centrale direttamente?
vi sembrerebbe giusto ke io vada con la parabola in sede di tecnoadsl e gli rikieda indietro tutti i soldi spesi inutilmente + un risarcimento x i danni e le spese telefonike sostenute x 1 anno x rikiedere assistenza?
bah... W l'italia

Probabilmente " il box di derivazione " di cui parli è un mux o ucr. Il tuo vicino è allacciato alla stessa centrale tua? Se si, probabilmente, ha una utenza che bypassa il mux. In questo caso potresti provare anche tu a fare la stessa cosa: per fare ciò devi individuare un pandaman e sperare che ti accontenti. Io, al tuo posto, un tentativo lo farei....

zzapp
05-02-2008, 17.17.50
Probabilmente " il box di derivazione " di cui parli è un mux o ucr. Il tuo vicino è allacciato alla stessa centrale tua? Se si, probabilmente, ha una utenza che bypassa il mux. In questo caso potresti provare anche tu a fare la stessa cosa: per fare ciò devi individuare un pandaman e sperare che ti accontenti. Io, al tuo posto, un tentativo lo farei....

a sentire il 187 dopo oltre un anno di segnalazioni e fax inviati non è possibile bypassare il mux in quanto dalla centrale nn arriverebbe + nessun cavo libero. sono mesi ke vado a caccia di pandaman, ma nn sn mai riuscito a bekkarne 1... se qualcuno sa come possa fare ve ne sarei eternamente grato.
ps: mi sn anke messo a fare le poste fuori dalla centrale telecom del mio comune, ma senza esito positivo, sembra come se fosse solo uno stabile abbandonato. qualcuno sa ki gestisce queste cose nella provincia di perugia? qualcuno mi disse ke le adsl x l'umbria vengono getite da firenze.
resto in attesa, grazie.

tellone
05-02-2008, 17.39.40
a sentire il 187 dopo oltre un anno di segnalazioni e fax inviati non è possibile bypassare il mux in quanto dalla centrale nn arriverebbe + nessun cavo libero. sono mesi ke vado a caccia di pandaman, ma nn sn mai riuscito a bekkarne 1... se qualcuno sa come possa fare ve ne sarei eternamente grato.
ps: mi sn anke messo a fare le poste fuori dalla centrale telecom del mio comune, ma senza esito positivo, sembra come se fosse solo uno stabile abbandonato. qualcuno sa ki gestisce queste cose nella provincia di perugia? qualcuno mi disse ke le adsl x l'umbria vengono getite da firenze.
resto in attesa, grazie.

Ti consiglio di lasciar perdere gli operatori del 187 poichè solo i pandamen della tua zona conoscono realmente la rete. Purtroppo non esistono "ricette" per contattare un pandaman: le uniche possibilità sono quelle che già conosci:
- incontrare un tecnico per strada ( magari mentre lavora su qualche ripartilinea )
- appostarsi nei pressi della centrale

Di più ni 'nzo :)

pdf
05-02-2008, 22.04.02
il prb è ke vista la mia precedente esperienza, sinceramente nn mi fido + di questa tecnologia,

Bhe quando c'e' un pessimo ristorante quello che si fa e' cambiare ristorante. Non credo nessuno si sogni, quando non gli piace la cena, di volere indietro i soldi.
Semmai puoi interrompere il tuo rapporto contrattuale e passare ad altro operatore.

Per quanto concerne il discorso della tutela dagli sciacalli, premesso che non e' che l'ADSL sia sempre il massimo della tecnologia, noi clienti siamo tutelati attraverso il recente decreto Bersani che liberalizza il mercato un po' piu' del passato. Se non ti piace cambi e saluti. Tutto qui.

e cmq ho provato a contattare uno degli altri 2 il quale nn en vuole sapere di darmi in prova x almeno una settimana il loro servizio e mi obbliga ad acquistare un altra parabola a 200€ + spese di attivazione ecc ecc....

chiedi a chi gia' ha uno dei due concorrenti come si trova. Il forum serve anche a questo.

Saluti.

tecnoconnesso
14-02-2008, 11.22.18
Salve a tutti. Credo di avere il diritto di replicare a quanto scritto dal ns caro cliente. Senza entrare nei dettagli tecnici della vicenda, vorrei ricordare che i ns. contratti NON HANNO DURATA MINIMA, pertanto non capisco perché il cliente abbia decso di revocare l'autorizzazione RID dell'azienda, di minacciare di intraprendere le vie legali, ...sorvoliamo...., voglia chiedere i danni, non so di cosa, e non si decida a mandare una raccomandata di disdetta. Confermo che il cliente sta cmq usufruendo del servizio che non vuol pagare. Tecnoadsl è sempre disponibile verso i propri clienti per la risoluzione di ogni problematica tecnica, ma nella giusta sede e nei tempi opportuni, ciò non vuol dire che il cliente si debba sentir autorizzato a contattarci telefonicamente in qualunque giorno dell'anno(feste comprese) ed a qualunque ora della notte perché non riesce a giocare online con delle latenze pari ad una hdsl. Se io non fossi soddisfatto di un servizio vs. il quale non ho obblighi contrattuali non esiterei certo ad inviare una disdetta. Perché il cliente continua ad usufruire del servizio? per avere maggiori elementi per chiedere dei danni? Onestamente non vedo buona fede...

tecnoconnesso
14-02-2008, 22.34.18
Vorrei ricordare ai tutti i lettori del forum che coloro che oggi parlano in modo denigrante del ns. lavoro,con toni ai limiti del lecito, solo poco tempo fa scrivevano questo:
http://forum.antidigitaldivide.org/showthread.php?t=2010&page=5
Giudicate voi. Fermo restando il diritto di ogni utente ad esprimere le proprie impressioni in merito al servizio in oggetto,ma non amando le polemiche, invitiamo coloro che non fossero soddisfatti a contattarci direttamente.
Saluti.

citus
15-02-2008, 13.45.05
É già stato ribadito, anche da altri utenti del forum, che quando un ristorante non piace (per un motivo o per un altro) basta non tornarci. Non servono denunce, richiesta di indenizzi o cosa, basta una raccomandata

Ovviamente l'invito per TUTTI, è di mantenere un atteggiamento di rispetto per la piattaforma che si sta usando (il forum)