PDA

Visualizza versione completa : Infostrada operatore unico

macciocapatonda
16-01-2008, 17.31.20
ciao, alla fine di novembre ho fatto il contratto con infostrada per fare il passaggio come unico operatore (per intenderci senza pagare il canone) nel frattempo pago il canone con il rimborso di infostrada, mi avevano detto che a gennaio non avrei pagato pił il canone, ma chiamo e loro non sanno ancora nulla, mi dicono che devo aspettare, ma praticamente devono montare una centrale??
Chi ha gią fatto questo tipo di passaggio?

citus
17-01-2008, 23.54.59
Stessa tua condizione.
E stanco di aspettare stacco tutto e metto fastweb dato che ha messo i suoi apparati in zona.
Mi pare se ne sia già parlato nell'altro thread, comunque considera che Infostrada in ULL ne ho sentito parlare bene come prestazioni e p2p senza filtri.
Come ti ho detto di la, tecnicamente sei ancora sotto telecom quindi puoi fare ciò che vuoi

Ragnero
18-01-2008, 20.13.52
commento cancellato dall'utente

citus
18-01-2008, 20.48.09
Ragnero, grazie per l'OT e non fumare che ti fa male :p
Nella mia infinita ingenuità e scarsa esperienza ho reputato le due discussioni inerenti a filoni diversi quindi va bene così e le ho lasciate vive, anche se ho perso purtroppo quei 10 secondi di vita a rispondere in entrambi :barella:
Quando rispondo cerco di farlo pensando anche chi leggerà dopo, non solo a chi fa la domanda, così l'informazione che reputo utile la posto dove so che sarà letta.
In più macciocapatonda è un mito quindi, che sia lui realmente o meno, avrà la mia perenne benedizione il portatore sano del suo nick :rotfl:

Maccio,
per rispondere meglio, dato che ieri avevo sonno:
Infostrada, come qualsiasi altro operatore, potrebbe piazzare i suoi apparati in centrale e quando possibile, staccarti fisicamente da Telecom e collegare il cavo al suo Dslam. Ci sono però diverse possibilità di collegamento ed in merito ti rimando alla lettura delle definizioni di ULL, Shared Access su wikipedia e ti invito a visitare il sito dell'assistenza di infostrada e andare nella sezione "Cosa sono ADSL e ADSL2", ci sono disegni abbastanza esplicativi

Aggiungo:
a meno di non stare completamente su una rete alternativa (evento possibile?), il TUO rapporto con Telecom Italia si conclude, ma quello dell'operatore no. Quindi ogni tuo problema finirà miserabilmente in fondo alle priorità dei tecnici telecom che saranno sempre quelli preposti agli interventi ed ovviamente si darà precedenza ai clienti TI

marafx
26-01-2008, 09.58.44
vorrei dire che nel caso in qualle un operatore propone distaco dalla Telecom la procedura DEVE prevedere la CESAZIONE DEL CONTRATTO TELECOM mediante l'aposito modulo e la Portabilita del numero. Questo modulo vienne inviato al nuovo gestore. In seguito alla disdetta telecom il cliente riceve a casa via le poste una ricevuta della sua disdetta, inviata da Telecom, confermando il fatto che la sua richiesta di disdetta e stata presa in considerazione.
In assenza di questa procedura nessun gestore non e autorizato a cesare un contratto Telecom, senza la firma del intestatario del contratto Telecom, in base a soltanto una registrazione vocale di un oferta fatta mediante telefono.
Ritengo necesario a precisare che le oferte con cosi detto RIMBORSO CANONE sono oferte che prevedono un finto sconto del servizio fornito ( essempio: il servizio costa 24 euro ma e scontato a 10 euro) e vienne proposto come un rimborso del canone. Il contratto telecom non vienne cessato con un oferta del genere ne verra cessato mai. I clienti che vogliono un tale distaco dalla Telecom dovrebbero, in seguito a una verifica della copertura, seguire la procedura che ho descriPurtroppo molti gestori utilizano questa formula, pensando il nome di rimborso canone come un buon agancio.

e scusate se scrivo un po male ma non sono italiana ... parlo meglio di come scrivo... ( e sono operatore Tiscali 130)

edit by fra1027: uniti i due messaggi consecutivi. Per le aggiunte rieditate i messaggi, grazie.

citus
28-01-2008, 12.31.24
Ottime precisazioni marafx, grazie ;)
In effetti si fa molta confusione con i "rimborsi" del canone che tra l'altro contribuiscono ad illudere l'utente per mesi, se non anni, che l'operatore in questione stia realmente arrivando nella zona. Ovviamente poi se l'interesse economico viene meno, resti sempre attaccato a Telecom.

macciocapatonda
27-02-2008, 15.56.08
Rgazzi tutto a posto, mi è arrivata la prima bolletta di info strada, ha mantenuto la promessa il canone è già rimborsato sulla bolletta

Zeleo
04-04-2008, 17.51.50
Salve a tutti.
A novembre ho scelto Infostrada come unico operatore di telefonia fissa.
Dopo pochi giorni ho ottenuto la preselezione automatica.
E alla fine di Marzo mi è giunta la comunicazione che da quella data non dovevo più pagare canone telecom ( fino ad allora ho avuto il rimborso).
Nell'ultima bolletta di telecom, ho pagato ( in anticipo ) il canone per i mesi di marzo e aprile, quindi ora avrei diritto al rimborso degli ultimi giorni di marzo più l'intero mese di aprile.

Aggiungo che la mia linea è ULL e risulta non coperta da adsl, da nessun operatore tranne tele2, che sostiene che il mio Comune è coperto, ma in effetti non lo è.

Come posso chiedere il rimborso del canone? E' un operazione che telecom farà in automatico o devo seguire una procedura per la richiesta?
Grazie