Visualizza versione completa : Internet con vodafone
liabaldini
09-01-2008, 16.59.16
Buongiorno a tutti- Ho una domanda da fare ai più esperti: qualcuno conosce o ha sperimentato la connessione internet offerta da vodafone mediante scheda o box o pen USB ? Sarebbero tutti e tre dei modem , da quanto ho capito, e permetterebbero di navigare a circa 3 mega ; l'ultimo uscito, la pen, potrebbe arrivare anche a 7.
Poichè sto per trasferirmi in una casa dove probabilmente non c'è ADSL, sto cercando di trovare qualcosa di alternativo, e questo, se funziona, mi sembrava una possibilità.
Grazie
Lia
maccamania
09-01-2008, 17.05.34
Questa non è la sezione adatta, suppongo che verrà spostata.
Comunque le velocità di cui parli sono dell'HSDPA e devi verificare se nella zona andrai ad abitare Vodafone ha la copertura con questa tecnologia.
Faus-74
09-01-2008, 17.08.44
Questa non è la sezione adatta, suppongo che verrà spostata.
:asd: :sleepysmileyanim:
stenab
09-01-2008, 19.03.29
Io con l'E-270 oggi ho raggiunto un buon risultato...
http://forum.antidigitaldivide.org/showpost.php?p=77980&postcount=10
Il problema è la non costanza (blocchi nella navigazione, dns lenti -e non funzionano quelli pubblici-)
In più c'è un grosso problema che ho scoperto da poco: connessioni a "scatti" di 15 minuti, il che vuol dire che quando non ti connetti, dall'abbonamento 100 ore, ti scalano 15 min anche se la connessione non va a buon fine (ed a me, i primi giorni per il settaggio, avrò fatto come minimo una trentina di connssioni, che vuol dire 10 ore buttate via!) :(
XBOXXARO 1
16-01-2008, 20.36.30
Io con l'E-270 oggi ho raggiunto un buon risultato...
http://forum.antidigitaldivide.org/showpost.php?p=77980&postcount=10
Il problema è la non costanza (blocchi nella navigazione, dns lenti -e non funzionano quelli pubblici-)
In più c'è un grosso problema che ho scoperto da poco: connessioni a "scatti" di 15 minuti, il che vuol dire che quando non ti connetti, dall'abbonamento 100 ore, ti scalano 15 min anche se la connessione non va a buon fine (ed a me, i primi giorni per il settaggio, avrò fatto come minimo una trentina di connssioni, che vuol dire 10 ore buttate via!) :(
Ciao hai voglia di fare un po di test ?
Sono curioso di vedere come va.
Ti metto il link di dove ho scritto come fare vari test.
Saresti di grande aiuto per tutti. ciao
http://forum.antidigitaldivide.org/showthread.php?t=5282&page=14
fai riferimento al 3° messaggio
ciao
lucrlom
18-01-2008, 09.09.37
Ciao a tutti ho appena effettuato la connessione con vodafone. Devo dire che la connessione veloce è buona, circa 1,5Mb in download e in media 250-300kb in upload. Ogni tanto si punta, il che non è bello, ma recupera con la velocità del download molto elevato. La critica c'è ed è rivolta alla vodafone ed in particolare al sito che gestisce il traffico, molto incasinato nel senso che io ho sottoscritto un abbonamento di 100 ore, a parte la fregatura degli scatti pagati anticipatamente di 15 min che sono da denuncia!!!, ma sul mio tariffario appare l'abbonamento da 30 ore. C'è da dire che questo è il primo mese ed è in promozione, quindi gratuito, ma invito tutti ad informarsi bene e farsi attivare gli abbonamenti al negozio.
maccamania
18-01-2008, 13.01.54
Anche la Tim applica lo stesso tipo di tariffazione: va a scatti di 15 minuti.
XBOXXARO 1
18-01-2008, 18.46.02
Ciao a tutti ho appena effettuato la connessione con vodafone. Devo dire che la connessione veloce è buona, circa 1,5Mb in download e in media 250-300kb in upload. Ogni tanto si punta, il che non è bello, ma recupera con la velocità del download molto elevato. La critica c'è ed è rivolta alla vodafone ed in particolare al sito che gestisce il traffico, molto incasinato nel senso che io ho sottoscritto un abbonamento di 100 ore, a parte la fregatura degli scatti pagati anticipatamente di 15 min che sono da denuncia!!!, ma sul mio tariffario appare l'abbonamento da 30 ore. C'è da dire che questo è il primo mese ed è in promozione, quindi gratuito, ma invito tutti ad informarsi bene e farsi attivare gli abbonamenti al negozio.
Ma allora sto ancora meglio io di voi:), non avete un wi-fi la vicino?
come ping come siete messi?
se hai un 1,5 mega di down allora sono cpome quelli della telecom che ti dicono 24 mega e poi effettivi ne hai solo 2/3 se va bene, sbgalio?
Cris84
19-01-2008, 16.16.44
Se siete cosi sfortunati da nn avere almeno il wifi (com'è stato per me ) la Wind offre un ottima soluzione UMTS 30€per 9gb mensili dalle 24.00 alle 8.00 il traffico è gratuito quindi potete scaricare senza problemi.
Nella mia zona la velocità nn supera i 40k ma sono in un posto sfigatissimo, c'è da dire che cmq vado molto meglio dell'isdn, sia per quanto riguarda p2p sia per gaming online ( che poi son le uniche applicazioni che occupano banda )
Vodafone va sicuramente più veloce ma le 100 ore sono la classica presa in giro xche sono conteggiate come detto a scatti anticipati della durata di 15min.
Considerato che costa cmq 30€ nn ha molto senso.
lucrlom
13-02-2008, 22.57.52
Se siete cosi sfortunati da nn avere almeno il wifi (com'è stato per me ) la Wind offre un ottima soluzione UMTS 30€per 9gb mensili dalle 24.00 alle 8.00 il traffico è gratuito quindi potete scaricare senza problemi.
Nella mia zona la velocità nn supera i 40k ma sono in un posto sfigatissimo, c'è da dire che cmq vado molto meglio dell'isdn, sia per quanto riguarda p2p sia per gaming online ( che poi son le uniche applicazioni che occupano banda )
Vodafone va sicuramente più veloce ma le 100 ore sono la classica presa in giro xche sono conteggiate come detto a scatti anticipati della durata di 15min.
Considerato che costa cmq 30€ nn ha molto senso.
Ormai è circa un mese che adopero la connessione Vodafone e mi ritengo molto soddisfatto. Il costo è eccessivo, infatti credo che migrerò ad altri piani tariffari, ma la qualità della connessione è elevata. Dei 400 scatti che ho in un mese non sono riuscito ad arrivare nemmeno alla metà, solo adesso ho raggiunto quata 196 scatti, me rimangono altri 204, circa 51 ore di connessione, inoltre il p2p non funziona, è chiuso, quindi non ci pensate.
albatros69
14-02-2008, 18.38.12
ho appena fatto l'abbonamento businness con la penna Vodafone, ora la provo e vediamo come va.
ovviamente e' un abbonamento costoso vista la tariffazione che addirittura nei piani businness e' di 30 minuti a connessione.
ma io l'ho fatta per quando mi muovo in auto e quando sono fuori casa.
FabrizioS
15-02-2008, 11.31.06
Io e' da un po' che uso la 100 ore e anche a me non va a più di 40Kb.Ma e' pur sempre meglio di 5-10 Kb (invece di 5-6 ore ci metto un'ora a dire molto).E purtroppo qui non ci sono alternative neanche per quello,visto che ne' TIM ne' altri operatori a parte Voda hanno copertura qui.Pero' la uso come connessione alternativa non come primaria.Per il P2P non so dirti molto visto che lo uso poco (scarico direttamente dai siti o da irc) ma le poche volte che l'ho usato non c'era molta differenza.
albatros69
20-02-2008, 10.05.59
la sto usando in questo momento dal portatile in giro per la citta
devo dire che funziona bene e scarica anche velocemente, piu' veloce della adsl che ho a casa.. vabbe ci vuole poco...
per ora sono soddisfatto
smonti77
20-02-2008, 22.10.43
la sto usando in questo momento dal portatile in giro per la citta
devo dire che funziona bene e scarica anche velocemente, piu' veloce della adsl che ho a casa.. vabbe ci vuole poco...
per ora sono soddisfatto
Sicuramente tu hai una connessione Super Umts al contrario di fabrizio.Anche da me cè l'umts e viaggia a 40 kb quindi ho lasciato perdere! Viaggio con il 56k ma 24 su 24
albatros69
20-02-2008, 23.00.24
non so.. non ci ho guardato , ma adesso che mi ci fai pensare, c'era la luce verde accesa
quindi semplice gprs... ne utms, ne broadband..
ma per scaricare le pagine internet andava bene.
domani provo ancora quando sono in giro e provo a scaricare dei file ..devo dire che la mia adsl e' veramente uno schifo...
se non vedo una differenza scaricando con una penna in gprs......
albatros69
21-02-2008, 10.02.25
controllato.. in effetti e' come dici tu penso.. anche se non me lo segnala probabilmente sono in una zona broadband, perche' mi da questi risultati
e sono il triplo di velocita' della mia adsl da poveri 640
http://www.speedtest.net/result/237000487.png (http://www.speedtest.net)
FabrizioS
21-02-2008, 11.14.04
Beh,c'è da dire anche che il mio cellulare non supporta il super umts.Visto pero' che ce l'ho solo da un anno o poco più,non lo cambio solo per vedere se c'è copertura super umts.
albatros69
21-02-2008, 12.22.13
io mi connetto con la chiavetta, quella di ilary per intenderci.....
quindi penso sia gia' ottimizzata per prendere il broadband dove e' disponibile..
maccamania
21-02-2008, 12.32.07
Se supporta l'HSDPA navigherà sfruttando quella tecnologia, dove presente. E di norma se non c'è l'HSDPA userà l'UMTS, se non c'è l'UMTS userà l'EDGE, altrimenti il GPRS. Non conosco il modello di modem in questione, ma di norma è così.
albatros69
21-02-2008, 12.41.20
confermo maccamania, le chiavette o i modem sono predisposte per ricevere HSDPA o broadband come la chiama vodafone per semplificare, dove disponibile , se non disponibile cerca la fonte piu' forte a scendere tra umts, hedge e gprs , la migliore disponibile si aggancia, e se ti sposti in auto, se perdi il segnale hsdpa, ti va a prendere quello umts, e cosi' via in automatico senza problemi di disconnessioni.
taboon
02-03-2008, 17.21.01
Allora visto che telecom non mi c..a neanche di striscio ho deciso di abbonarmi a Vodafone, beh devo dire che è molto meglio di quello che credevo, su Speedtest viaggio sempre sopra a 1 mb, stamattina adirittura 2,2 mb, vabbè affidabile o meno la prova in questione sempre meglio di 40 kb di Telecom.....visto che c'ero ho disdetto l'abbo a Telecom e ho portato il mio n° fisso su un cell e a 15 € al mese 3000 minuti di chiamate vrso i fissi e 15 €c/m verso i cell.
BYE BYE TELECOM, ANZI ADDIO !!!
lucrlom
28-03-2008, 09.51.08
Ho scritto questo post nella sezione informatica e opensource per collegare un cellulare con linux.
Lo posto anche qui perchè credo che la soluzione per la connessione sia anche abbastanza economica. Leggete qui: http://forum.antidigitaldivide.org/showthread.php?t=6593
FabrizioS
21-04-2008, 12.10.26
Ormai e' da più di un mese che ho fatto l'abbonamento con vodafone (internet senza limiti) con la chiavetta usb.E devo dire che sono soddisfatto.
Anche se secondo la vodafone non sono coperto questa e' la velocità a cui si attesta il 90% del tempo (con 3 tacche su 5 di ricezione,screen fatto proprio mentre sto postando qui).
http://img246.imageshack.us/img246/7179/usbkeykd4.jpg
A parte alcuni sporadici problemi,sono cosi' soddisfatto che ho tolto del tutto l'ISDN e ora per la navigazione normale uso il 56k,mentre nei week-end e per siti "pesanti" o per scaricare uso la chiavetta.In questo modo i soldi che risparmio dall'abbonamento isdn e della borchia li spendo li' (che e' molto piu' utile).
P.S.
Spero non ci siano problemi ad aver postato quello screen,se si toglietelo ^^;
http://forum.antidigitaldivide.org/%5Burl=http://imageshack.us%5D%5Bimg=http://img246.imageshack.us/img246/7179/usbkeykd4.jpg%5D%5B/url%5D
stalloness
09-11-2008, 14.31.41
a quanto navighi con hsdpa ? arrivi a 7 mega? upload?
sai percaso se esiste un ruter hsdpa per vodafone?
Andreasan
09-11-2008, 16.25.31
Il massimo che si puo' raggiungere e' 3,6 Mbps in dow.( non dare retta agli sbandierati 7,2 )
e 384 Kbps in upload.
E' ormai quasi un anno che uso questa connessione ed il massimo della velocita' che ho ottenuto e' stato di 3,2 Mbps ma in media si viaggia intorno ai 2,3 i giorni festivi poi anche di meno.......
FabrizioS
14-11-2008, 10.30.53
Il massimo che si puo' raggiungere e' 3,6 Mbps in dow.( non dare retta agli sbandierati 7,2 )
e 384 Kbps in upload.
E' ormai quasi un anno che uso questa connessione ed il massimo della velocita' che ho ottenuto e' stato di 3,2 Mbps ma in media si viaggia intorno ai 2,3 i giorni festivi poi anche di meno.......
Direi che e' pressoche la stessa mia velocita'.Raramente va oltre i 400Kb/s (circa 3Mbit piu' o meno) in Down.Per l'UP non so dirti di preciso visto che raramente mando qualcosa di corposo (al massimo un file di testo con le configurazioni da effettuare sul file su cui ho lavorato) o un immagine per illustrare come dovrebbe essere il risultato finale.Cmq sicuramente si aggira intorno al Mbit (forse di piu').
cavalletta
14-11-2008, 10.49.37
e 384 Kbps in upload.
Ve3rissimo io sono abbonata con tim, perchè spesso sono fuori e non posso usare adsl ma la velocità massima è questa..inutile che sostengano il contrario..mai salita oltre 2 Mbps neppure in orari meno affollati..
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it