PDA

Visualizza versione completa : wi-fi a udine

kikko088
26-12-2007, 23.07.30
ciao a tutti mi chiamo francesco e sono di udine, č la prima volta che entro su questo forum e l'ho trovato molto interessante, non so ancora come funzioni qua ma cercherō di adattarmi per non creare casini....giā da subito ho alcune domande per voi, l'ufficio di mio papā non č coperto dall'adsl quindi ho deciso di chiarirmi le idee sulla rete wi-fi, al giorno d'oggi ci sono aziende che danno questo servizio a prezzi umani?inoltre quando faccio un abbonamento wi-fi installano nel mio ufficio un'antenna?ultima domanda, mettiamo caso che mi abbono, poi quando sono a udine, e ho con me il portatile o un semplice telefono col wi-fi posso connettermi ad internet inserendo il mio user e password?

grazie mille
kikko088

fra1027
27-12-2007, 00.16.41
Ciao e benvenuto! :D
Cerca nel forum e capirai meglio. Se hai ancora dubbi chiedi. Io cmq come prima domanda direi: "Esiste un wisp che copre la zona dove abito/lavoro?" e poi subito cercherei udine+wifi ;)

kikko088
27-12-2007, 18.42.51
mmm grazie mille, mi sono messo alla ricerca e ho trovato già un paio di cose sui wisp...solo non risco a trovare infomazioni sul collegamento in città...se facendo il contratto per l'ufficio posso collegarmi ad internet dall'altra parte della città (ovviamente una parte coperta)...

kikko088

stenab
01-01-2008, 20.46.28
Dipende dalla zona in cui abiti, ma in Udine città ci son di sicuro almeno 2 wisp, Gruppo-ST e Nordext (il problema sono i costi, del primo non so di preciso, per il secondo, per utenza business, 125€ al mese per una 2/3 mega con 125Kb di banda minima garantita)
Fai una ricerca in rete... oppure mandami mp! Bye!