PDA

Visualizza versione completa : Diritti e doveri di un gestore

sonoquixvoi
26-12-2007, 10.01.40
innanzitutto buone feste a tutti,
oggi mi sono iscritto al vostro forum per non sentirmi solo :) .
Io mi chiedo dopo estenuanti lotte con il mio provider "LaWireless", senza ottenere alcun riscontro positivo, continuo per inerzia a usufruire di questo servizio (il mio comune è Massalengo), solo che da due giorni abbiamo raggiunto i massimi livelli di disservizio: dalle ore 16.00 del 24/12/2007 c'è stato un black out di linea che è durato fino alle 8.00 del 26/12/2007. Ci tengo a precisare che oltre al servizio Internet loro sono anche fornitori di linea VOIP, quindi mi hanno isolato per ben quasi due giorni. Io dico ma legalmente un'azienda che fornisce questo tipo di servizio può permettersi di avere un black out così lungo?....Se è NO cosa posso fare per agire legalmente nei loro confronti?

Grazie in anticipo a tutti e rinnovo gli auguri di buone feste.

PS: il telefono è ancora muto.....

Stefano_Stegani
26-12-2007, 11.45.09
Ci tengo a precisare che oltre al servizio Internet loro sono anche fornitori di linea VOIP, quindi mi hanno isolato per ben quasi due giorni. Io dico ma legalmente un'azienda che fornisce questo tipo di servizio può permettersi di avere un black out così lungo?....Se è NO cosa posso fare per agire legalmente nei loro confronti?

Il Servizio VoIP non è né sostitutivo alla linea telefonica tradizionale né quindi assimilabile a servizio universale.
Non entrando nel merito del tuo provider, per quanto riguarda la Legge, il VoIP non è equiparabile a servizi di telefonia e quindi non soggetto alla regolamentazione vigente per questi.

sonoquixvoi
26-12-2007, 13.16.19
...Grazie Stefano,
sì forse hai ragione le vie legali sono solo uno sfogo per la scontentezza della fornitura, forse lìunica è abbandonare tale provider ed andare con un altro, grazie anche al nuovo decreto Bersani, il grosso problema è che non ci sono molte alternative :(

_hades_
30-12-2007, 21.08.35
benvenuto nel "Club degli scontenti del Wireless"

so che non volevi farci parte, ma credimi, non lo vuole nessuno di noi, e a quanto vedo siamo sempre di più......

sonoquixvoi
02-01-2008, 17.26.09
Sai Hides, mi consola che non sono da solo :-),
ma io credo che non sia il Wireless in generale, cioè voglio pensare che ci siano dei gestori che non si improvvisano e che siano un filino più seri, almeno nel customer service, visto che si impegnano a dare un servizio pubblico, che anche se non riconosciuto per regolamentazione come dice l'amico Stefano, ma sempre più indispensabile al mondo d'oggi. Se pensiamo che in certi paesi internet è di dominio pubblico e gratuito, vivere in Italia mi sembra più difficile, bhè sicuramente non solo per questa ragione ma questa è una piccola goccia che ti fa pensare a quanto siamo indietro rispetto anche a paesi africani, senza nulla togliere all'Africa.