Visualizza versione completa : Ennesima illusione...
ivanroma
13-04-2005, 09.22.35
Ciao a tutti. Sono Ivan da Roma. Vi scrivo per raccontarvi l'ultima in materia di copertura ADSL qui nel mio quartiere (Ponte di Nona). Ieri mattina avevo visto dei tecnici TELECOM lavorare sulla centrale. Ho subito pensato ad un possibile arrivo dell'ADSl nel mio quartiere e, appena giunto a casa mi sono messo a consultare i siti di ALICE, LIBERO, TISCALI ed EUTELIA. RISULTATO? Potevo finalmente attivare anch'io un'offerta ADSL! ALICE mi diceva che potevo attivare fino a 4 mb/s, LIBERO e EUTELIA fino a 1,2 mb/s e TISCALI 640 kb/s. Avevo deciso subito di pensarci su un pò per poi scegliere quella più adatta a ciò che mi serviva... ma qui viene il bello. Una mia amica mi chiama la sera per dirmi se potevo controllare il suo numero in quanto anche lei interessata (facciamo parte della stessa centrale telefonica). Torno su ALICE.it e novità delle novità... Può attivare solo l'ADSL SAT!!!! Controllo nuovamente il mio numero e sono anch'io nelle sue stesse condizoni!!! Mi ritrovo a poter attivare nuovamente solo quella fantasmagorica offerta quale è ALICE SAT!!! ALICE SAT, una delle invenzioni che rimarrà nella storia... Al pari dell'acqua calda. Cmq, ora non sò i motivi di ciò che è accaduto, però c'è un'altro fatto. Oggi ho visto ancora lavori nei pressi della centrale. Hanno montato altri pali telefonici che però non vanno in nessuna abitazione ma pare vadano a collegarsi ad altri paletti che appartengono ad un'altra centrale telefonica... Attendo sviluppi.
Grazie dell'attenzione.
PS: se qualcuno sa qualcosa in merito mi risponda.
Arael
13-04-2005, 09.41.51
Stanno per caso attivando nuove linee telefoniche nella tua zona?
Questa tua amica ha percaso una numerazione simile alla tua?
Almeno a te ti ha detto ch eri coperto, a me a volte mi dice che è impossibile verficare la coertura...
ivanroma
13-04-2005, 09.53.31
No, di nuove linee penso proprio di no. Per quanto riguarda il suo numero è praticamente identico al mio ma cambiano le ultime due cifre. La cosa che a me pare strana è che tutti i siti in cui ho controllato mi dicevano che ero coperto.
PS: il sito di EUTELIA, quello che da le faccine rosse e verdi, alle ultime due voci mi da il verde (dove si parla di NET GATE a 2 mb/s e NET GATE da 2 mb/s a 155 mb/s). Cosa vuol dire?
archimede_p
13-04-2005, 10.25.18
Ogni tanto Toscanini (il sito Telecom a cui fanno riferimento tutti i gestori) e' fuori uso e a seconda di come e' fatta la query del gestore ti da OK se non riceve risposta, in realta non sei coperto, se la tua centrale rientra nella copertura pianifica magari fra un po' avrai il verde
Per quanto riguarda Eutelia significa che possono attivarti la HDSL (dai 140 al mese in su)
alperse
13-04-2005, 13.13.14
Per curiosità hai una numerazione 062242...?
Io sono di Colle Prenestino... abbastanza vicino a te... sapevo cmq che Ponte di Nona era coperto da Fastweb
danmartin
13-04-2005, 17.50.28
Ciao Ivan, anche io sono di Ponte di Nona (la parte vecchia). Ieri sera ho avuto il tuo stesso identico problema. Il mio numero non è copertoma Tiscali e altri mi dicevano che potevo attivare la 640 kb/s. Sono veramente molto curioso riguardo questo fatto e stanco di navigare a 56k.
Ciao a tutti. Sono Ivan da Roma. Vi scrivo per raccontarvi l'ultima in materia di copertura ADSL qui nel mio quartiere (Ponte di Nona). Ieri mattina avevo visto dei tecnici TELECOM lavorare sulla centrale. Ho subito pensato ad un possibile arrivo dell'ADSl nel mio quartiere e, appena giunto a casa mi sono messo a consultare i siti di ALICE, LIBERO, TISCALI ed EUTELIA. RISULTATO? Potevo finalmente attivare anch'io un'offerta ADSL! ALICE mi diceva che potevo attivare fino a 4 mb/s, LIBERO e EUTELIA fino a 1,2 mb/s e TISCALI 640 kb/s. Avevo deciso subito di pensarci su un pò per poi scegliere quella più adatta a ciò che mi serviva... ma qui viene il bello. Una mia amica mi chiama la sera per dirmi se potevo controllare il suo numero in quanto anche lei interessata (facciamo parte della stessa centrale telefonica). Torno su ALICE.it e novità delle novità... Può attivare solo l'ADSL SAT!!!! Controllo nuovamente il mio numero e sono anch'io nelle sue stesse condizoni!!! Mi ritrovo a poter attivare nuovamente solo quella fantasmagorica offerta quale è ALICE SAT!!! ALICE SAT, una delle invenzioni che rimarrà nella storia... Al pari dell'acqua calda. Cmq, ora non sò i motivi di ciò che è accaduto, però c'è un'altro fatto. Oggi ho visto ancora lavori nei pressi della centrale. Hanno montato altri pali telefonici che però non vanno in nessuna abitazione ma pare vadano a collegarsi ad altri paletti che appartengono ad un'altra centrale telefonica... Attendo sviluppi.
Grazie dell'attenzione.
PS: se qualcuno sa qualcosa in merito mi risponda.
ivanroma
14-04-2005, 10.47.10
Per curiosità hai una numerazione 062242...?
Io sono di Colle Prenestino... abbastanza vicino a te... sapevo cmq che Ponte di Nona era coperto da Fastweb
A quanto so io, Ponte di Nona non è coperta da Fastweb. Te lo dico con certezza perchè ho provato a metterla. Come tu hai detto, la zona risultava coperta ma, dopo avermi anche fatto l'impianto in casa, mi hanno detto che non se ne poteva più fare nulla per problemi alla centrale di zona. Oggi ancora ho l'impianto Fastweb e nessuno se lo è venuto a riprendere. Peccato solo che non lo posso utilizzare...
ivanroma
14-04-2005, 10.58.05
[quote="danmartin"]Ciao Ivan, anche io sono di Ponte di Nona (la parte vecchia). Ieri sera ho avuto il tuo stesso identico problema. Il mio numero non è copertoma Tiscali e altri mi dicevano che potevo attivare la 640 kb/s. Sono veramente molto curioso riguardo questo fatto e stanco di navigare a 56k.
Anche te di Ponte di Nona. Allora siamo in due ad avere questi problemi. Quindi anche a te stesso problema. Eppure per un pò ci avevo creduto... ho pensato a tutte le nuove palazzine che stanno costruendo a via di Ponte di Nona e quindi ad un possibile ritorno economico per loro... Ma invece non è stato così. Nella copertura pianificata, aggiornata sino a Giugno, non rientriamo... Non so che pensare.
mrmcphisto
14-04-2005, 19.38.51
RAGAZZI....... HO TROVATO LA SOLUZIONE PER CHI VUOLE AVERE UN ADSL A COLLE PRENESTINO, VI PREGO DI CONTATTARMI ALLA MIA EMAIL DI LAVORO: s.licciardola@roma.alespazio.it.
Più saremo, più favorevole sarà il prezzo, che vi garantisco essere comunque ottimo!!!!
alperse
15-04-2005, 07.53.35
ciao salvatore, onestamente non capisco come facciano a bypassare il MUX
mrmcphisto
15-04-2005, 08.31.38
alperse...contattami ai numeri che vedi nelle news sulla home...oppure su messenger
salvisalvi@hotmail.com
mrmcphisto
15-04-2005, 11.58.45
1. 1Mega in download / 256Kbps in upload - 50k di banda minima
garantita: € 55.00 + iva
2. 2Mega in download / 512Kbps in upload - 256k di banda minima
garantita: € 96.00 + iva
Questi sono i prezzi...
per quanto riguarda COLLE PRENESTINO nel caso specifico BISOGNA ATTIVARE 20 UTENTI, altrimenti NIENTE ADSL... MI CONTATTATE??
333.99.54.411
s.licciardola@roma.alespazio.it
LukeLuc
15-04-2005, 20.53.58
ciao salvatore, onestamente non capisco come facciano a bypassare il MUX
Anche io ho questa perplessità.
C'è qualcosa che non mi quadra nel discorso.
mrmcphisto
16-04-2005, 09.44.52
raga'...atlanet gestisce apparati propri...hanno spazi in affitto nelle centrali...
archimede_p
16-04-2005, 10.31.34
possono coprire una zona non ancora coperta da Telecom, pero' non posso bypassare i mux che ci sono lungo la linea, quindi se uno appartiene a una centrale scoperta puo' essere che Atlanet gli dia la linea, se invece la sua centrale e' coperta ma lui e' sotto mux niente da fare
LukeLuc
16-04-2005, 14.20.17
possono coprire una zona non ancora coperta da Telecom, pero' non posso bypassare i mux che ci sono lungo la linea, quindi se uno appartiene a una centrale scoperta puo' essere che Atlanet gli dia la linea, se invece la sua centrale e' coperta ma lui e' sotto mux niente da fare
Sottoscrivo pienamente quanto detto dal mitico archimede_p. ;-)
Solo TelecomItalia può mettere mano ai multiplexer.
Qualsiasi altro gestore non può far altro che affittare le linee TelecomItalia! Purtroppo :-(
netesi
03-05-2005, 16.36.30
Io ho fatto il contratto HDSL di Fastweb Small Business è disponibile in 1400 comuni costa 140€ + IVA al mese e comprende hdsl flat 2mb per 5 client, 2 linee telefoniche ecc... Bisogna avere la partita IVA... Quando me l’attivano condivido il collegamento con un server e wi-fi con circa 8 persone. L’adsl non me la mettono perchè sono dietro un MD48 e Telecom e Fastweb non hanno intenzione di aggiornare il container per farlo diventare una centrale a tutti gli effetti.
Trovate un libero professionista o una società e proponetegli l’affare.
PONTE DI NONA VECCHIA
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it