Visualizza versione completa : Costi esagerati attivazione linea solo Dati
lordsok
14-12-2007, 11.43.06
Per attivare una linea su cavo dati bisogna sborsare, nel caso di un noto fornitore di adsl, € 99 per l'allaccio telefonico e l'attivazione.. Bisogna sborsare gli stessi soldi anche se uno già ha un cavo telecom ma con la linea staccata..
Facciamo una petizione che abolisce questo costo.. In fondo uno il cavo già ce l'ha e il lavoro da effettuare è solo l'attivazione da centrale..
(ps. se ho detto una cavolata correggetemi):icon_smile:
citus
14-12-2007, 12.47.42
purtroppo non hai detto una cavolata... anzi se col fornitore scelto da me bastassero 99 euro lo farei immediatamente... ma ne chiede più del doppio.
Si evita il costo SOLO se si è sotto contratto telecom attivo, quindi escluso qualsiasi altro operatore in ULL, linea disattivata e linea assente (quest'ultimo punto.. ovviamente).
Personalmente non ritengo logica una petizione/protesta in tal senso. Il costo mooolto variabile dell'attivazione tra i vari provider lascia pensare che oltre ai soldi che deve all'incumbent per svolgere il lavoro, evidentemente chi più chi meno si prende un "tot".
Il tutto credo sarebbe molto più snello e modulare se Telecom si separasse in due entità, così come hanno fatto Enel ed Eni tanto per intenderci (anche se lo sporco sta ovunque... ma sorvoliamo). COn un gestore della sola rete, chiunque potrebbe passare da un fornitore all'altro senza attese infinite e costi esorbitanti, non dico farlo gratis, ma centinaia di euro mi pare decisamente esagerato.
Insomma, il cavo dall'utente alla centrale è già ampiamente pagato e deve essere proprietà dell'utente o di un gestore superpartes, anche a fronte della conservazione di un canone che serva sul serio a gestire la rete ed ammodernarla, non solo a pagare i superstipendi. Solo così vedo una potenziale liberalizzazione vera del mercato e una più efficiente concorrenza, a tutto vantaggio del cliente finale.
Mi permetto di editare il titolo per renderlo più attinente alla polemica che hai giustamente sollevato :)
tellone
14-12-2007, 13.36.01
Concordo con Citus: pagare si, ma il giusto.Inoltre i soldi dati dovrebbero davvero servire all'ammodernamento e manutenzione della rete: ciò sarebbe vantaggioso per tutti!
p.s.
ogni tanto i sogni diventano realtà?!?!
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it