PDA

Visualizza versione completa : Givoletto: notizie sulle connessioni disponibili?

Glassmoon666
27-11-2007, 23.14.07
E' il mio primo post, quindi incomincio col salutare tutti i membri del forum e nel fare i complimenti per l'iniziativa che state portando avanti!

Arriviamo subito al dunque: a breve mi trasferirò in quel di Givoletto, un paesino a 15 Km da Torino... e ovviamente non raggiunto dal servizio ADSL.
Essendo io un Internet-dipendente non posso immaginare la mia vita senza una connessione veloce, e piuttosto che tornare a 56k preferirei... mmm meglio non dirlo. Comunque... qualcuno è di Givoletto, qualcuno ha idea di che cosa posso fare per ovviare a questo problema?

A dire il vero avevo trovato una soluzione, ossia la connessione tramite wi-fi con ica-net, ma quando mi hanno comunicato i costi sono sbiancato...
Per l'offerta meno onerosa (Basic) 1024/128 kbps si parla di 42 euro/mese, ma quello che fa veramente paura sono i costi UT:
312 euro di attivazione + 54 euro di installazione + possibili 192 euro se la distanza dal POP wireless fosse maggiore di 3.5 Km... senza contare che dovrei comprare un router!!!
Insomma, passi il costo mensile, ma più di 400 euro (nella migliore delle ipotesi) per avere una linea a 1M mi pare veramente un'esagerazione!!!

Potete/sapete aiutarmi?

:(

fra1027
28-11-2007, 18.43.54
Ciao e benvenuto! :)
Provato a vedere se c'è umts?

Glassmoon666
19-12-2007, 20.59.47
Se verifico sui vari siti dei provider (3, tim e vodafone) mi dice che non sono coperto... Ho letto però di qualcuno che usa la HDSPA... Mah!

In compenso BBRadio ha recentemente coperto (così dicono) il territorio... Me la consigliate?

fra1027
20-12-2007, 18.55.36
Ciao e benvenuto,
Le connessioni in hdspa(UMTS) sui siti non sono affidabili chiama il numero del servizio dell'operatore che t'interessa e saprai se la zona è coperta.. un altro metodo è usare un cell umts.

Glassmoon666
21-12-2007, 02.59.28
Certo, l'unica cosa che mi frena è che i contratti per UMTS che ho visto finora sono delle vere e proprie fregature e, oltre ad offrirti delle flat "fasulle" ti vincolano anche per dei periodi abbastanza lunghi (tra uno e due anni circa)... In altre parole, rischio che appena fatto il contratto i nostri cari amici di telecom per grazia divina riescano a portare l'adsl, e allora mi trovo l'umts sul groppone (oppure pago la penale).

Di BBRadio che mi dite?

PS: da ieri sono anche senza linea telefonica, causa "guasto"... tra un po' mi tagliano anche luce e gas e sarò costretto ad accendere il fuoco con le pietre focaie per tenere lontane le fiere... :D

Faus-74
21-12-2007, 17.06.41
L'umts della Tim non ti vincola per un anno,almeno fino a qualche mese fa lo usavo e non c'erano vincoli.

fra1027
21-12-2007, 18.22.38
Glassmoon probabilmente si riferisce ad alcune offerte con umts card etc che paghi un tot al mese ma non c'è bisogno per forza di quelle puoi usare la tua sim e un cell umts.

Su BBradio non posso aiutarti.

Glassmoon666
03-01-2008, 01.33.04
Certo che posso usare la mia sim però cacchio hanno dei prezzi che mi ci vanno 10 euro per scaricare l'allegato di una mail... :S

In compenso indiscrezioni comunali danno per imminente l'arrivo di Fastweb... :whistling: Se non è una cacchiata penso che rotolarmi nudo e urlante in cortile sia cosa buona e giusta... :D

Grazie a tutti delle risposte, a presto altri aggiornamenti!

YO

Faus-74
03-01-2008, 16.54.30
In compenso indiscrezioni comunali danno per imminente l'arrivo di Fastweb...

Le indiscrezioni comunali prendile sempre per ciò che possono valere,occhio alle delusioni,te lo dice uno che ha passato sei anni a mangiare indiscrezioni comunali :D

Glassmoon666
07-01-2008, 17.08.31
Hai ragionissima, però io ho parlato proprio con il sindaco... La speranza è l'ultima a morire...:unsure:

In ogni caso qualcosa arriverà, se è fastweb ancora meglio!

YO

sandroorso
25-07-2008, 07.30.27
Hai ragionissima, però io ho parlato proprio con il sindaco... La speranza è l'ultima a morire...:unsure:

In ogni caso qualcosa arriverà, se è fastweb ancora meglio!

YO

Qualcosa sta arrivando in quanto stanno facendo un anello in fibra Caselette,ValDellaTorre,Givoletto,San Gilio.Appena mi hanno messo la parabolina per ricevete l'ADSL in WiFi hanno iniziato a scavare.Da quando posano i cavi a quanto collegano passerà ancora una vita.....credo.Comunque con il servizio della BBBell vado a bomba e prossimamente mi tolgo completamente Telecom da casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:icon_smile:

Glassmoon666
03-11-2008, 16.33.28
Aggiornamento:

I lavori li hanno fatti, ho visto io gli omini dell'impresa che scavavano e posavano la fibra. Sono arrivati a 100 metri da casa mia, hanno girato e se ne sono andati! Hanno attaccato tutti i paesi attorno al mio, mentre noi siamo ancora a secco.
Givoletto, secondo i piani Telecom del 2007, sarebbe dovuta essere operativa nella prima parte del 2008, poi si è passati ad ottobre 2008 e adesso che è finito ottobre, è diventato novembre.
A parte la solita incazzatura, sul sito Wholesale i paesi accanto al mio risultano coperti, come ad esempio Val della Torre, tuttavia mi piacerebbe sapere se in effetti qualcuno effettivamente ha già attaccato l'adsl telecom oppure risulta "attiva" solo sulla carta?

Maledetti...

Sto pensando a BBBell, anche se leggo opinioni contrastanti...

(De)lucidatemi!

Grizabeau
05-11-2008, 10.09.50
Ciao, anche io sono un Jivolettiano combattuto tra una soluzione temporanea (vedi chiavetta internet) in attesa che mamma telecom si dia un "andi" a cablare un comune che dista pochi km da Torino, ho sondato le soluzioni radio /satellite ma ovviamente sono onerose, si parte da circa 200€ per l'attivazione sino a 400 € !
Per quanto riguarda il discorso " temporaneo" solo 3 da come coperta la nostra zona da HSDPA/UMTS ma sarà vero ? Ho sentito una persona che abita in Jivoletto zona "alta" e dice che naviga con Wind ...se qualcuno ha delle esperienze da portare è il benvenuto.....

cerea a tutti

G.

Grizabeau
06-11-2008, 09.08.11
Aggiungo solo il link al sito http://www.wi-pie.org/ dove si puo' verificare la copertura Internet di Givoletto .

cerea

G.

ezioto
18-11-2008, 09.26.47
Ciao, anche io sono un Jivolettiano combattuto tra una soluzione temporanea (vedi chiavetta internet) in attesa che mamma telecom si dia un "andi" a cablare un comune che dista pochi km da Torino, ho sondato le soluzioni radio /satellite ma ovviamente sono onerose, si parte da circa 200€ per l'attivazione sino a 400 € !
Per quanto riguarda il discorso " temporaneo" solo 3 da come coperta la nostra zona da HSDPA/UMTS ma sarà vero ? Ho sentito una persona che abita in Jivoletto zona "alta" e dice che naviga con Wind ...se qualcuno ha delle esperienze da portare è il benvenuto.....

cerea a tutti

G.

c'è un altra soluzione forse da questa settimana contattami in pvt
non voglio fare pubblicità .
ciao