Visualizza versione completa : nuove pianificazioni maggio 05
benoit
11-04-2005, 09.36.12
sul sito della wholesale sono presenti per molte regioni (tra cui lombardia e emilia romagna) le pianificazioni relative alle attivazioni dell'adsl per il mese di maggio 2005
Massimo66
11-04-2005, 10.00.53
Si è vero.
E come al solito, per la mia zona nulla!
Massimo66
11-04-2005, 10.01.55
Si è vero.
E come al solito, per la mia zona nulla!
SKEETER
11-04-2005, 10.02.14
VISTO!!
È una VERGOGNA , VERGOGNA VERGOGNAAAAAAAAA!!!!
Cavolo nella mia provincia hanno attivato 4 centraline insignificanti di scarso interesse e in zone di montagna!!!
Non si fa così! Ma cosa hanno i craponi della Telecom in testa? Criceti forse??? :shock:
A furia di mangiar nebbia a Torino non distinguono + bene il lago dalla montagna, e il turisto dall allevamento di mucche!!
Super Inca.......o!!!!!!!! :evil:
SKEETER
11-04-2005, 10.03.24
Ah dimenticavo,
abito in piemonte, prov VB......
Miller
11-04-2005, 11.27.40
Il lombardia 30 centrali, ma vuoi che li ci sia la mia??
Certo che no!! :-(
Ho perso tutte le speranze...
sdivito
11-04-2005, 11.34.58
Con enorme piacere e orgoglio posso finalemente dire che dopo 2 anni di estreni verifiche, il mio comune risulta in pianificazione per aprile 05. mi auguro solo che non voglia dire aprile (30)05.
Abito in provincia di Salerno
diego68
11-04-2005, 11.49.16
Anche da me, nulla!
GunsRoses
11-04-2005, 12.03.24
Il problema è che le centrali previste per gen/feb 2005 ancora non sono state attivate se questa è la serietà telecom stiamo freschi. :roll:
bobo972
11-04-2005, 12.38.32
E vai!! la mia centrale è stata inserita nella lista delle pianificazioni!!! :lol:
pero mi viene un dubbio...nel caso di prevista attivazione il semaforo non dovrebbe essere giallo?se si perchè il mio è rosso?
bobo972
11-04-2005, 12.46.15
e poi volevo aggiungere una cosa: sarà un caso (ma non credo) che nei giorni scorsi io e molti altri abitanti del mio paese siamo stati contattati dalla telecom che voleva appiopparci a tutti i costi alice sat?
Ed è soprattutto grazie a questo forum che ho sparso la voce di non accettare per nessun motivo!!!
Miller
11-04-2005, 12.50.54
Bobo972, credo che nonostante sia "prevista la copertura" cercano sempre qualcuno da spennare...
JPalmieri
11-04-2005, 12.54.51
concordo anch'io... la satellitare la propongono a tutti, anche alle aziende figurati!
antiTELECOMA
11-04-2005, 12.58.32
niente neanke x me!
anke se hanno fatto un grande sforzo visto che in calabria qualkosa stanno attivando rispetto alle altre volte
JPalmieri
11-04-2005, 13.08.08
Ops... Aggiungo che anche il mio comune non e' tra i fortunati.
JohnConnor
11-04-2005, 13.44.34
Non c'è la centrale della mia frazione tra le coperture previste :(
tsunami_88
11-04-2005, 13.57.38
secondo voi le prossime pianificazioni verranno date a giugno?
E si tratterà di pianficazioni bimensili o fino a dicembre?
Secondo me per raggiungere il 91% della popolazione coperta entro fine anno devono lavorare un bel pò...
SKEETER
11-04-2005, 14.12.47
Entro fine anno il 91% della popolazione e il 96% del territorio! Parliamo di cose serie, per piacere..... :oops:
Mi sa che qualche sapientone telecom ha fatto male i calcoli, visto quanti siamo a non avere ancora niente, se entro fine anno mantengono queste promesse pago una cena al TRONCHETTO!! 8)
Energade
11-04-2005, 14.59.11
Ho visto che hanno messo le pianificazioni, ora vado a guardare pure io e scommetto che ritornerò inc..zato, a fra poco.
Energade
11-04-2005, 15.01.45
P..rca di quella bast..da di Telecom, NULLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
21 ATTIVAZIONI IN TRENTINO TRANNE LA MIA CENTRALE!!!!!
SONO NEROOOOOOOOOOOOOOOOO!
alperse
11-04-2005, 15.06.32
Il 91% della popolazione forse lo raggiungeranno senza tenere conto dei MUX.
A proposito che voi sappiate è mai successo hce abbiano creato una nuova centrale mettendola al posto di un MUX?
franziski
11-04-2005, 16.17.21
Ad ogni modo vengono ancora riportate
centrali pianificate per feb 05, che sono state attivate in questi giorni.
franziski
11-04-2005, 16.35.12
secondo voi le prossime pianificazioni verranno date a giugno?
E si tratterà di pianficazioni bimensili o fino a dicembre?
Secondo me per raggiungere il 91% della popolazione coperta entro fine anno devono lavorare un bel pò...
91% ?!???!
Ma se hanno ancora quintali di centrali pianificate ancora per feb 05
Se la prendono comoda, tanto il canone fisso mensile arriva puntualmente!
stefanopiz
11-04-2005, 17.05.04
Con le nuove coperture di oggi ho' avuto la conferma che sono state coperte le centrali della mia provincia che mi avevano comunicato i tecnici Telecom ai primi di gennaio i quali erano autorizzati a accettare prenotazioni su numeri di tali centrali in via pero' non ufficiale!!!!
Per quanto riguarda me, ancora niente.........................
SKEETER
11-04-2005, 17.08.53
Si hai ragione franziski,
non ce la faranno mai!!! Hanno detto il 91% della popolazione, e il 96% del territorio!! Ma quando mai!!
Se vanno avanti così non ce la faranno neanche nel 3005!
Vergogna!
Hai ragione cmq il canone lo prentendono puntualmente ogni bimestre..... :evil:
tcandido
11-04-2005, 17.31.08
la provincia di cremona è ancora la meno coperta della lombardia!
scorpione
11-04-2005, 17.34.08
Niente da fare anche per me.
E qui l'attesa si prolunga,ma a quando maledizione!!!
alexievic
11-04-2005, 18.08.21
Semmai 96% della popolazione e 91% del territorio.. o no?
Danji
11-04-2005, 18.36.38
Anche per il mio comune niente. Però coprono una zona di motagna isolata con si e no 300/400 abitanti.
Il bello è che risulterà una zona circondata da comuni senza copertura.
Andar bene, per arrivare alla centrale, passerà per il mio comune.
Entro il 2006 Emilia Romagna coperta al 100%!?
Certo, tranne Baiso :(
SKEETER
11-04-2005, 19.49.57
No il 96% del territorio. Cmc vado a leggermi il link dove l ´ho trovato e ti riporto!
Si Danji, adducono sempre la stessa scusa:
"He sai non copriamo la tua centrale perchè non c´è abbastanza interesse e ritorno economico....ecc...."
e poi che ti fanno, coprono centraline assurde dove sanno benissimo che non rientreranno mai dei costi!!! :roll:
MASOCHISTI!!!?????!!!?????? :shock:
igorba
11-04-2005, 21.12.50
Anch'io sono fuori....
LukeLuc
11-04-2005, 21.43.01
A proposito che voi sappiate è mai successo hce abbiano creato una nuova centrale mettendola al posto di un MUX?
Nella mia zona (in Bari città) c'è un apparato MA (=MultiplexerAsincrono) per ogni lato di strada, per un totale di 20-30 apparati (non conosco il numero esatto).
Vista l'altissima densità di apparati, suppongo che non sostituiranno mai un MUX con una centrale! :-(
Quasi quasi preferirei essere in una zona con centrale scoperta ma senza apparati multiplexer: in questo modo nutrirei più speranze...
bardo
11-04-2005, 22.10.52
salve!é la prima volta che posto ma è circa una settimana che sto leggendo le varie informazioni di questo sito!E ho notato che la situazione è quasi "drammatica".
io sto in abruzzo e nelle pianificazioni ci sono solo quelle di maggio!aprile e giugno neanche l'ombra.
ovviamente il mio comune non rientra neanche tra queste!
Che tristezza..........
zullrixx
11-04-2005, 22.58.50
Più passa il tempo e più mi rendo conto che forse non ho bisogno della banda larga e in ogni caso per nessun motivo della azienda monopolista che continua nella sua insensata politica di copertura con il contagocce.
alperse
12-04-2005, 08.31.18
Nella mia zona (in Bari città) c'è un apparato MA (=MultiplexerAsincrono) per ogni lato di strada, per un totale di 20-30 apparati (non conosco il numero esatto).
Vista l'altissima densità di apparati, suppongo che non sostituiranno mai un MUX con una centrale! :-(
Il mio quartiere a Roma è tutto sotto uno stesso MUX, sono migliaia di utente, quindi una centrale al suo posto ci starebbe benissimo... ma ovviamente dovrebbero rinunciare ai soldi del dial-up.
Ho il fegato come un'anguria
Zenigata
12-04-2005, 10.03.28
anche per me niente ...e pensare che una centralina del mio stesso comune a 2 Km è attivata gia' da 1 anno ( ma quanto costava stendere 2 Km di cavo??? )
uff, altri 3 mesi di agonia
Miller
12-04-2005, 10.40.12
Vedendo i post precedenti sono sempre più convinto che le "pianificazioni" si fanno con il pallottoliere...
E il ritorno economico??
Poco importa se ci impieghiamo 1 mese o 3 anni... Viviamo spillando soldi dal canone e dagli utenti "56k", che sono più redditizi!!!
franziski
12-04-2005, 11.56.53
Ho visto delle cose pazzesche:
un paese di 652 abitanti: Parolise AV, previsto per feb-05 e' stato uno dei primi ad essere attivati; non ho nulla contro gli abitanti di Parolise per l'amore del Cielo, ma mi chiedo su 652 abitanti quanti contratti ADSL credono di stipulare per ammortizzare i costi di startup?
E allora non vengono seguite nemmeno le regole commerciali; magari il solito politco che ha fatto qualche telefonata....e questa e' l'Italia...
Ancora: attivazioni previste per mar 05 che sono arrivate prima di attivazioni previste per feb 05 (che sono ancora non rispettate)
Insomma, le strategie di copertura di Telecom Italia seguono il piu' classico metodo all'italiana o meglio alla sud-italiana, perche' io sono stato al Nord e li' le cose le fanno seriamente: pressapochismo, mancanza di rispetto verso le scadenze, raccomandazioni.
A questo si aggiunge un presidente della Telecom Italia che viene a prendere per i fondelli milioni di italiani con menzogne, spalleggiato da un Ministro della Repubblica (fortunatamente ancora per poco) e' il totale e' si puo' riassumere in un solo giudizio: "che schifo amisci..."
benoit
12-04-2005, 12.08.02
franziski, quanto mi piacerebbe darti ragione (visto che sono del nord) ma purtroppo penso sia cosi' in tutta italia..anche qua vengono fatte attivazioni in ritardo o sconclusionate. Per esempio a PIACENZA e' stata coperta la centrale di QUARTO ,che e' una frazione con massimo 1000 utenze telefoniche, mentre PODENZANO (a 5 KM DAlla citta') che ne conta 6500-7000 aspetta da 2 anni e verra' coperta solo ora. Oppure conosco persone che vivono a VIGOLZONE (4000 abitanti) e PONTEDELL'OLIO (5000) che l'adsl la vedranno fra chissa' quanto nonostante siano abbastanza vicine alla citta' di piacenza. Ma la perla e' l'attivazione addirittura gia' da 1 anno penso di LUGAGNANO VAL D'ARDA che conta poco meno di 3000 abitanti e si trova in piena montagna, al confine con parma quasi. Questo per dire che di grandi cagate ne fanno anche qua.
domenicopagano
12-04-2005, 12.26.15
Anche per il mio comune niente. Però coprono una zona di motagna isolata con si e no 300/400 abitanti.
Il bello è che risulterà una zona circondata da comuni senza copertura.
Andar bene, per arrivare alla centrale, passerà per il mio comune.
Entro il 2006 Emilia Romagna coperta al 100%!?
Certo, tranne Baiso :(
Sai quale finanziamento a fondo perduto hanno dato a Telecom Italia per le infrastrutture?
domenicopagano
12-04-2005, 12.28.16
Ho visto delle cose pazzesche:
un paese di 652 abitanti: Parolise AV, previsto per feb-05 e' stato uno dei primi ad essere attivati; non ho nulla contro gli abitanti di Parolise per l'amore del Cielo, ma mi chiedo su 652 abitanti quanti contratti ADSL credono di stipulare per ammortizzare i costi di startup?
E allora non vengono seguite nemmeno le regole commerciali; magari il solito politco che ha fatto qualche telefonata....e questa e' l'Italia...
Ancora: attivazioni previste per mar 05 che sono arrivate prima di attivazioni previste per feb 05 (che sono ancora non rispettate)
Insomma, le strategie di copertura di Telecom Italia seguono il piu' classico metodo all'italiana o meglio alla sud-italiana, perche' io sono stato al Nord e li' le cose le fanno seriamente: pressapochismo, mancanza di rispetto verso le scadenze, raccomandazioni.
A questo si aggiunge un presidente della Telecom Italia che viene a prendere per i fondelli milioni di italiani con menzogne, spalleggiato da un Ministro della Repubblica (fortunatamente ancora per poco) e' il totale e' si puo' riassumere in un solo giudizio: "che schifo amisci..."
Comunque vi ricordo che se il Comune offre a Telecom Italia un finanziamento a fondo perduto per coprire le spese dell'aggiornamento della centrale, l'Adsl può essere messa anche in un comune con un solo abitante...
tsunami_88
12-04-2005, 13.47.18
Quasi quasi preferirei essere in una zona con centrale scoperta ma senza apparati multiplexer: in questo modo nutrirei più speranze...
Io fossi in te farei una prova chiedendo a Wind se può fare una centrale sua nel paese. So di certo che altri Comuni hanno fatto quasta strada e ora sono coperti dalla rete Wind, e la centrale è stata fatta nel giro di soli due mesi....
Prova a metterti in contatto con qualche persona importante di Wind (non passare dal servizio clienti che è inutile...) e magari prova a fare una raccolta firme in paese: se Wind vede che ci sono parecchi utenti potenziali non si lascia sfuggire l'occasione (come fa qualcun altro......:evil: )
JPalmieri
12-04-2005, 13.58.27
[
Comunque vi ricordo che se il Comune offre a Telecom Italia un finanziamento a fondo perduto per coprire le spese dell'aggiornamento della centrale, l'Adsl può essere messa anche in un comune con un solo abitante...
Qualcuno conosce anche a spanne a quanto ammonta la spesa per aggiornare una centrale?
bardo
12-04-2005, 14.06.23
Ho visto sul sito della telecom che le attivazioni in abruzzo in pianificazione fino a marzo,e fino a ieri nella lista ora risultano tutte attivate
tequilas70
12-04-2005, 17.07.50
Be io invece sono anni che mi chiedo come telecom pianifichi le coperture ...io mi trovo in una frazione in provincia di Bari tra due comuni coperti da diversi anni di cui uno ha le centrale principale che mi hanno detto sia il nodo centrale x Bari ,sono collegato sotto una specie di container coperto da fibra non + vecchio di 10 anni c'e' l'isdn ma di Adsl manco a parlarne,tanto x cambiare qualche giorno fa parlai con un tecnico telecom e mi disse che qui non l'avremmo mai avuta mi consiglio di raccogliere le firme ma ho i miei dubbi che funzioni e comunque mi disse che anche i mux sono coperti da fibra ottica !!
LukeLuc
12-04-2005, 21.50.27
Io fossi in te farei una prova chiedendo a Wind se può fare una centrale sua nel paese. So di certo che altri Comuni hanno fatto quasta strada e ora sono coperti dalla rete Wind, e la centrale è stata fatta nel giro di soli due mesi....
Prova a metterti in contatto con qualche persona importante di Wind (non passare dal servizio clienti che è inutile...) e magari prova a fare una raccolta firme in paese: se Wind vede che ci sono parecchi utenti potenziali non si lascia sfuggire l'occasione (come fa qualcun altro......:evil: )
Il problema è che non conosco affatto persone importanti di Wind!
E poi, nel mio caso (nella città di Bari) le zone non coperte sono a macchia di leopardo a causa della presenza di numerosi multiplexer a bordo strada: il problema non è la mancanza di centrale coperta, bensì di inadeguatezza delle linee telefoniche in prossimità degli utenti.
Anche se Wind creasse una nuova centrale, il problema rimarrebbe comunque! :-(
LukeLuc
12-04-2005, 21.56.08
[...] io mi trovo in una frazione in provincia di Bari tra due comuni coperti da diversi anni di cui uno ha le centrale principale che mi hanno detto sia il nodo centrale x Bari ,sono collegato sotto una specie di container coperto da fibra non + vecchio di 10 anni c'e' l'isdn ma di Adsl manco a parlarne [...]
Io sono di Bari città, quartiere Japigia: la mia linea telefonica si attesta su un apparato MA (=MultiplexerAsincrono) che rende impossibile l'attivazione di ADSL anche se la mia centrale di BA-JAPIGIA è coperta.
Tu di che frazione in provincia di Bari sei???
domenicopagano
12-04-2005, 22.52.00
[
Qualcuno conosce anche a spanne a quanto ammonta la spesa per aggiornare una centrale?
Come potrai leggere su questo stesso forum, facendo una ricerca, in genere la Telecom Italia richiede 15000 euro a fondo perduto...
La cifra può però variare in base a diversi fattori come la presenza/assenza di fibra ottica, presenza/assenza di HDSL, numero degli abitanti (più sono e meno è il finanziamento richiesto), "modernità della centrale".
Per sapere il prezzo esatto, il tuo Comune deve inviare una raccomandata a Telecom Italia, specificando il nome della centrale da coprire...
In genere, il finanziamento a fondo perduto richiesto da società wi-fi è inferiore... a meno che il tuo Comune non sia composto da tante vallate...
franco64
13-04-2005, 08.24.53
Io sono sotto ucr anche se la centrale di appartenenza è coperta da due anni,quindi il problema è più serio,però ho notato che attivano centrali che coprono 300-400 abitanti ,solo che in queste località ci vanno a passare le vacanze le persone che contano,ed hanno lascaito scoperti comuni di 3000 abitanti e anche più.Fatevi un pò un'idea di come vengono pianificate le coperture.
Arael
13-04-2005, 08.57.50
Con enorme piacere e orgoglio posso finalemente dire che dopo 2 anni di estreni verifiche, il mio comune risulta in pianificazione per aprile 05. mi auguro solo che non voglia dire aprile (30)05.
Abito in provincia di Salerno
Ah si? Io sto in provincia di napoli, la previsione è per Febbraio e sto ancora aspettando!!!
Kissa perschè sono finiti i soldi. :roll:
term333
13-04-2005, 11.58.44
Io finalmente rientro in uno dei comuni "fortunati", la copertura è prevista per il 5 aprile, qualcuno sa dirmi più o meno quanto tempo ci vuole in realtà per poter effettivamente usare adsl?
Kemistry
13-04-2005, 17.46.24
Io finalmente rientro in uno dei comuni "fortunati", la copertura è prevista per il 5 aprile, qualcuno sa dirmi più o meno quanto tempo ci vuole in realtà per poter effettivamente usare adsl?
L'attivazione per il mio comune era prevista per febbraio,mentre c'è voluto un mese abbondante in più.In questo momento sono in attesa del modem.
franziski
13-04-2005, 21.12.47
[quote=sdivito]
Ah si? Io sto in provincia di napoli, la previsione è per Febbraio e sto ancora aspettando!!!
San Gennaro Vesuviano? Somma? O Boscoreale Marchesa?
Hai visto per Somma? Ancora non ci sono i dati
<CENTRALEGAT> e <CENTRALECLLI> .......
Antonio338
13-04-2005, 22.40.14
il mio comune non è pianificato, ma ce ne uno molto vicino al mio. c'è una possibilità di essere coperto, anche allacciandomi ad un'altra centrale?
PoNoNe
13-04-2005, 23.17.38
nemmeno il mio paesello ......azzo razza di ladroni che sono.
pero' ho visto che copriranno il mio ex paese in nov.05 ....... gli seccassero le p@lle.
bye
A-I-D-S-L
14-04-2005, 00.36.24
Un grande passo per l'uomo un grande passo per l'umanità;in umbria solo un comune e non è il mio.
MAVVAFFANCULO
Anthonyt
14-04-2005, 12.41.26
Anche il mio comune nel Lazio (10000 abitanti circa...) continua ad attendere. E pensare che come regione non è messa malissimo a copertura ADSL.
bastianazzo
14-04-2005, 17.19.27
In provincia di Latina:
Centrale di Borgo Hermada che fà parte del comune di Terracina (38000 abitanti) oltre alle già attivate Terracina centro, La Delibera e Riva Gaia
2 centrali ad Aprilia (70.000 abitanti)
Campoverde
Campoleone (la frazione di Aprilia che accoglie la stazione di Campoleone sulla ferrovia Roma-Formia-Napoli
Oltre alle già coperte
Aprilia Centro (coperta in DSL anche da Fastweb da poco)
Carroceto (coperta in DSL anche da Fastweb da poco)
Carano
Pascolare
Insomma Latina ha 9 centrali coperte da ADSL (di cui 3 anche da Fastweb) e Aprilia ne ha 6 coperte (di cui 2 coperte da FW)
E la mia povera Norma come tutti i paesi dei Monti Lepini eccetto Priverno coperto da 4 anni e Sermoneta coperta a Febbraio
Stronza stronza Telecom
BASTIANAZZO
EvolutionCrazy
15-04-2005, 10.28.21
la mia centrale è contrassegnata da non so quanto tempo come "rinviata"
cosa significa di preciso "rinviata"? :oops:
dej611
15-04-2005, 11.28.38
Ora vi farete quattro risate...
Abito in un quartiere di Roma (Falcognana) in cui l'ADSL non arriva... La cosa non sarebbe strana più di tanto visto la situazione in cui si trovano gli altri quartieri romani... Se non fosse che questo quartiere si trova a 500 metri da altri 3 quartieri in cui hanno attivato l'ADSL più di un anno e mezzo di anni fa (visto che qui vicino c'è una scuola hanno fanno la copertura di tutti i quartieri per giungere sino a lì mentre il mio si trova a 1km dopo questa e ci hanno lasciato a bocca asciutta) inoltre questo quartiere si trova a km 1 da Marino (con precisione S.M. delle Mole Ex Boville) in cui l'ADSL è stato attivato l'anno scorso, a 2 km dal Albano in cui ormai l'ADSL c'è da tempo, Castel Gandolfo che ho visto nella pianificazione del 2005. Ma la cosa ancora più simpatica che la strada su cui sorge il mio quartiere è la strada che porta al polo industriale Romano (Pomezia e Santa Palomba) in cui ci sono Aziende di grandezza rilevante che non possono usufruire del servizio ADSL e che secondo le previsioni telecom (mi hanno chiamato a casa ieri pomeriggio) non verranno sicuramente coperte prima del 2008!!!!!!!!!!!!! Come se non bastasse Telecom ci ha chiesto un minimo di 100 firme per l'attivazione dell'ADSL nella zona e procurate queste dopo soli 3 GIORNI, il tecnico Telecom che avrebbero valutato di attivare l'ADSL nella zona... Dopo 2 mesi ci ha fatto sapere che l'attivazione dell'ADSL non si sarebbe potuto effettuare poichè la Telecom "non è sicura che gli abbonamenti ADSL sarebbero stati fatti con loro ma con altri gestori"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
presciutto
15-04-2005, 13.08.03
[...]Dopo 2 mesi ci ha fatto sapere che l'attivazione dell'ADSL non si sarebbe potuto effettuare poichè la Telecom "non è sicura che gli abbonamenti ADSL sarebbero stati fatti con loro ma con altri gestori"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questa perla fa vedere quanto lo scorporo rete-servizi e' quantomai necessario :x
forgyx
15-04-2005, 15.33.04
Molise: unica regione senza pianificazione!
eppure ci sono comuni con oltre 7000 abitanti che stan facendo petizioni a valanga! :shock:
JPalmieri
15-04-2005, 16.51.44
Ciao e ben arrivato forgyx, come avrai ben potuto vedere siamo in tanti a subire e a lottare contro queste ingiustizie..
Si suol dire che "l'unione fa la forza" e ADD ci sta' dando un megafono per farci finalmente sentire!
forgyx
16-04-2005, 13.47.06
Grazie del benvenuto... anche se mi vedi pokissimi post seguo ADD dal suo inizio! Quindi sono a conoscenza per file e per segno di tutte le vergonge che subiamo!
Ma non ci arrenderemo mai! PAROLA!
Faus-74
17-04-2005, 19.22.52
Ciao ragazzacci :lol:
Dopo la nuova ondata di coperture sino a fine maggio,posso finalmente dire (dopo oltre tre anni di lotta con la telecoma) che la mia zona... tutto come prima,nessuna copertura prevista. :evil:
Tronchettino,prima o poi ti cadrà il pisellino :twisted:
E ho visto che hanno coperto centrali com meno di 150 abitanti,evvivaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
Noi,8000 anime,siamo gli unici scoperti dell'intero territorio comunale,si,goduria!!! :twisted:
Mi sono accorto di una cosa:le firme non servono a nulla,perlomeno a noi non son servite,e nemmeno l'appoggio del nostro sindaco :lol:
Però continuo a divertirmi con le ragazze del call center della telecoma che chiamano una volta a settimana proponendomi il satellitare,le amo,poverine,indifese,non so + cosa dire loro,ahahahahha.
Mi sono mosso così:navigo in gprs,i miei soldi per internet la telecoma li rivedrà solo se porta l'adsl,alla faccia del Tronchettino!!! :twisted:
Grazie telecoma,ti amerò per sempre :twisted:
Naturalmente...non mi arrenderò mai,Fuck!!! :twisted:
(Avete appena letto il commento di un abbonato telecom che dopo 3 anni ha scoperto che ancora una volta non è prevista copertura adsl nella sua zona,grazie per la lettura).
zullrixx
17-04-2005, 22.36.06
Il mio caso è simile al tuo.Il comune risulta coperto ma in realtà lo è solo per quelli che abitano vicino alla statale per gli altri niente.La cosa più simpatica è che continuano a collegare centrali con 18 abitanti e lasciano scoperte zone con industrie e attività.
pirusdj
01-06-2005, 14.44.40
qual'è sto sito??
Evviva l'umts...mi fà quasi dimenticare che potrei andare a 4mbit se solo fossi coperto! :(
scorpione
01-06-2005, 22.58.16
Se non sbaglio a giugno dovrebbero pubblicare le nuove pianificazioni.
Forse è meglio se le pubblicano il più tardi possibile visto che mi sento nel sangue che sarà un'ennesima delusione.
Concordo.................
OT: 24 ore e 2 minuti fà se non sbaglio si è chiuso un bando di gara x dei fondi x l'allargamento delle infrastrutture in Lombardia; fatemi sapere se ci sn delle novità su chi forse ci copre a noi lombardi. Grazie.
Faus-74
02-06-2005, 00.10.25
Forse è meglio se le pubblicano il più tardi possibile visto che mi sento nel sangue che sarà un'ennesima delusione.
Chissà come mai ho la tua stessa sensazione,ma davvero a giugno dovrebbero pubblicarle? :shock:
Anthonyt
02-06-2005, 23.47.00
Chissà come mai ho la tua stessa sensazione,ma davvero a giugno dovrebbero pubblicarle? :shock:
L'anno scorso a giugno uscirono le coperture per fine estate / inizio autunno
alexdrastico
04-06-2005, 17.20.07
Scusate ma il ink per vedere queste pianificazioni dove è?
Ho cercato ne lsito telecom whoesale ma non ho trovato nulla.
Grazie
Morpheus
04-06-2005, 18.17.21
Ciao ragazzacci :lol:
E ho visto che hanno coperto centrali com meno di 150 abitanti,evvivaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
Noi,8000 anime,siamo gli unici scoperti dell'intero territorio comunale,si,goduria!!! :twisted:
Ciao guarda che i paesini con pochi abitanti nella maggior parte dei casi non sono ' upgrades ' costosi perchè se guardi bene non fanno capo ad una centrale autonoma ma sono allacciati a centrali grandi già coperte, quindi basta solo mettere i dslam.
Diverso il caso di paesi da i 4000 in su' ( anche il tuo mi sembra ) che hanno una centrale propria; infatti il monopolista retrogrado dovrebbe infrastrutturare ( cacciare la grana ) per portare la fibra ottica e collegare la centrale alla rete ATM, poi mettere DSLAM e varie.
Le pianificazioni sono finite, si tratta solo di interventi sporadici, non infrastrutture, il mono-pollo Telco non spenderà più una lira per coprire chi è fuori dall'ATM, salvo rari casi di clamorose raccomandazioni politiche.
Dunque, BOICOTTATE IL MONOPOLIO!!! fatevi un contratto di fonia con gestori terzi, usate il telefonino per internet, togliete ISDN e promozioni.
NON DIAMO A QUESTI I NOSTRI SOLDI, ALTRIMENTI LE COSE RIMARRANNO COSI' PER SEMPRE.
Faus-74
04-06-2005, 21.52.36
Ciao guarda che i paesini con pochi abitanti nella maggior parte dei casi non sono ' upgrades ' costosi perchè se guardi bene non fanno capo ad una centrale autonoma ma sono allacciati a centrali grandi già coperte, quindi basta solo mettere i dslam.
Diverso il caso di paesi da i 4000 in su' ( anche il tuo mi sembra ) che hanno una centrale propria; infatti il monopolista retrogrado dovrebbe infrastrutturare ( cacciare la grana ) per portare la fibra ottica e collegare la centrale alla rete ATM, poi mettere DSLAM e varie.
Le pianificazioni sono finite, si tratta solo di interventi sporadici, non infrastrutture, il mono-pollo Telco non spenderà più una lira per coprire chi è fuori dall'ATM, salvo rari casi di clamorose raccomandazioni politiche.
Dunque, BOICOTTATE IL MONOPOLIO!!! fatevi un contratto di fonia con gestori terzi, usate il telefonino per internet, togliete ISDN e promozioni.
NON DIAMO A QUESTI I NOSTRI SOLDI, ALTRIMENTI LE COSE RIMARRANNO COSI' PER SEMPRE.
:shock:
Ehm,mi spiace contraddirti ma:
1-La frazione di 150 abitanti di cui ti parlo ha una centrale propria,quindi hanno attivato lì,e non deriva da una centrale già coperta. :evil:
2-La nostra centrale ha tutto,manca solo il Dslam. :evil:
3-Se le pianificazioni sono finite,qua possiamo anche chiudere baracca e burattini,che senso avrebbe questo sito? :? :?
4-Io e molti amici del mio paese abbiamo già disdetto il contratto telemerd,siamo tutti col telefonino,gprs e umts. :twisted:
5-Ok,non diamo a questi i nostri soldi..credi cambierà qualcosa?Moriranno di fame?No,sarà solo peggio di adesso(se ci può essere un peggio del peggio)! :twisted:
pirusdj
08-06-2005, 15.33.49
raga qual'è allora questa pagina dove vedere le pianificazioni??
Anthonyt
08-06-2005, 20.27.52
Nuove coperture per il Lazio! Io però sono ancora fuori...
mark_knopfler
08-06-2005, 20.38.49
Nel lazio:
ACQUAPENDENTE ORVIETO ACQUAPENDENTE giu-05 PERUGIA
ALLUMIERE CIVITAVECCHIA ALLUMIERE giu-05 VITERBO
Bassano Romano VITERBO BASSANO ROMANO set-05 VITERBO
CASTROCIELO CASSINO CASTROCIELO mag-05 LATINA
CERVARO CASSINO CERVARO 2 mag-05 LATINA
GENAZZANO PALESTRINA GENAZZANO mag-05 ROMA
GUIDONIA MONTECELIO TIVOLI MARCO SIMONE CNT 1 giu-05 ROMA
MONTELIBRETTI TIVOLI MONTELIBRETTI giu-05 ROMA
Monterosi VITERBO MONTEROSI set-05 VITERBO
Oriolo Romano ROMA ORIOLO ROMANO set-05 ROMA
Poggio Moiano POGGIO MIRTETO OSTERIA NUOVA ott-05 ROMA
SANTA MARINELLA CIVITAVECCHIA S. SEVERA mag-05 VITERBO
Sabaudia LATINA BORGO S. DONATO set-05 LATINA
TERRACINA LATINA BORGO HERMADA mag-05 LATINA
Vasanello VITERBO VASANELLO set-05 VITERBO
ZAGAROLO ROMA ZAGAROLO mag-05 ROMA
pratodicorreggio
08-06-2005, 20.42.12
anche io fuori dalla copertura
ivanroma
08-06-2005, 21.11.46
Non c'è neanche mezzo quartiere di ROMA!!! E' una cosa assurda! E'come se il nostro caro Tronchetto si fosse dimenticato che la capitale d'Italia ha ancora dei quartieri da coprire... Dimenticavo, adesso è impegnato a vendere i FILM di LA7 a 4 €... Neanche fossero prime visioni!
Faus-74
08-06-2005, 21.56.01
ORTONA PESCARA CALDARI mag-05 PESCARA
Rosciano PESCARA ROSCIANO (PE) ott-05 PESCARA
Ecco in Abruzzo,della mia centrale manco l'ombra,grazie Tronchetto dell'infelicità!!! :evil:
@#[@#@@##sshdgfjsadvjfdfskhwegf (varie maledizioni) :evil: :evil:
Per pirusdj
il sito è http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLogin.jsp
Energade
09-06-2005, 00.42.41
Mi unisco dopo l'ennesima delusione dal sito Wholesale alle incXzzature dei non coperti.
Prima o poi ti si seccheranno i ....... tronchetto, stiamo tutti pregando per quello!
Arael
09-06-2005, 07.59.41
Nuove pianificazioni in campania... ma io mi tengo il MUX mi sa!
bachini
09-06-2005, 09.08.56
Io mi sento fortunato!La mia zona rientra nelle pianificazione,ma gia sapevo xe' Telecom ha mandato un documento ufficiale dove avvisa che la mia zona sarebbe stata pianificata entro l'anno 2005.
Io finche non navigo non credo!
Cmq max solidarieta' per chi non e' coperto....A Rompere le scatole serve amici e quelli di add sanno che lavoro ho fatto io x farmi coprire la zona :mrgreen:
mrmcphisto
09-06-2005, 09.18.14
non vi lamentate...
secondo wholesale la mia centrale tor sapienza è coperta....
FAAALSOOOO
fabio
09-06-2005, 12.29.27
beh... che dire... una pianificazione in prov. di Milano e 0 in provincia di Lodi....
ahahaha... (rido per non piangere)
fabio
09-06-2005, 13.37.54
a... 0 anche a varese!!!!!!
bardo
09-06-2005, 14.32.04
Io sono molto inc......o! :evil:
Non posso credere che l'abruzzo è l'unica regione che ha un solo comune in pianificazione, per giunta ad ottobbre!Sono sproporzionatamente arrabbiato,deluso e sconsolato e tutto grazie a mamma telecozz
Grazie tronchetto...................... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
aDSL_al_Borgo
09-06-2005, 17.25.14
Sono contento per i miei "vicini" di Borgo San Donato, frazione di Sabaudia, era tra le centrali segnalate sulla piantina della mia homepage. Ma è l'unica nuova pianificazione nella provincia di Latina, e non ce n'è nemmeno una nel comune di Latina.
Massimo66
09-06-2005, 18.16.53
Nella mia regione Emilia Romagna ci sono circa 40 nuove pianificazioni, ma naturalmente nulla per la mia frazione.
Comunque lo sapevo già, visto che avevo telefonato qualche giorno fa al servizio 187, che evidentemente conosceva già le prossime coperture.
Forza e coraggio che forse entro il 2007, 2008 o giù di lì, arriverà la banda, più o meno larga, anche per noi.
antiTELECOMA
09-06-2005, 19.00.39
nella mia zona solo una centrale ad un paese insignificante vicino al mio x settembre 2005!!
dico che sono contento x loro xkè se mi incazzo stanotte brucio pandini e seicento!
tsunami_88
09-06-2005, 20.58.22
Ehi capi di ADD, perchè non provvedete ad aggiornare la lista della copertura pianificata nel menù principale a sinistra? Magari scrivete una bella news in home, sicuramente qualche utente non è ancora al corrente delle (poche) nuove pianificazioni... :D
riddick
10-06-2005, 00.09.57
Nel mio comune, in Emilia Romagna, hanno pianificato per questo mese l'attivazione adsl di una centrale che copre una frazione di 2000 abitanti...e non quella che copre il comune principale (6000 ab.)....Non riesco ancora a capire come ragionano quelli della telecom.....
aDSL_al_Borgo
10-06-2005, 00.16.56
Riddick, e tutti gli altri, la mia frazione ne ha 2500 quasi...
però non ha centrale! Quindi ke attivano? Sgrunt...
Arael
10-06-2005, 08.36.29
Impressionante le pianificazioni in Campania... magari la vittoria del Berlusca e servita a qualcosa ¬.¬
bachini
10-06-2005, 10.41.11
A me la pianificatura e' stata fatta a settembre e ieri il commerciale Telecom ha chiamato il comune per confermare che chiameranno a settembre per fare i contratti adesso tutti hanno fretta mha
stefanopiz
10-06-2005, 21.59.03
Braccagni (Grosseto) 1500 abitanti, copertura per ottobre 2005... finalmente!!!!!
Anthonyt
10-06-2005, 23.58.00
Ragazzi capisco le vostre cifre, ma il mio comune di 9800 abitanti attende ancora pianificazione di copertura eh...
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it