PDA

Visualizza versione completa : MOLISE

mingolos
09-04-2005, 11.25.27
Ciao a tutti,
sono venuto a conoscenza di questo sito pochi giorni fa,devo dire che risponde perfettamente alle esigenze che mi prefiggevo, in termini di organizzazione e smaltimento del problema "Copertura ADSL".
Sono un giovane molisano che ha intenzione di far muovere, insieme con altri, quel meccanismo che ci dia la possibilità di usufruire della connessione a banda larga, con scopi di uso domestico, lavoro e altro! :)
Veniamo al punto:
attraverso questo link credevo di trovare qualche anima che si prodigava al ricevimento delle firme per quanto riguarda la mia regione, ma ahimè...http://www.antidigitaldivide.org/index.php?module=CMpro&func=viewpage&pageid=15
Ecco quello che adesso vorrei chiederVi è questo:come faccio a raccogliere firme se non so poi dove consegnarle? :roll:

Se qualcuno può darmi una risposta,ve ne sarei molto grato!

bart
16-04-2005, 07.11.50
Ciao Mingolos anche io sono Molisano (Busso (CB)) e anche io ho il problema della copertura adsl. Io ho cercato di raccogliere firme nel mio paese ma con scarso successo (solo poche firme). Tu di dove sei esattamente?

citus
16-04-2005, 09.54.08
Benvenuti a tutti e due :)
Per la raccolta delle firme non preoccupatevi, potete anche imbustarle e spedirle (solola pagina 2) a me, dato che stiamo vicini vicini :D
Poi ci penso io a inserirle nel DB ed a gestirle.

Per la raccolta, capisco benissimo quanto sia dificoltoso, specie nei piccoli paesi (vengo pure io da un paesino). Fate firmare amici e parenti, magari sulla fiducia non vi romperanno troppo le scatole.
Poi rivolgetevi ai negozi di fotografia, di computers, ai bar, scaricate i volantini e chiedete di esporli.
Poi anche le aziende locali, potete sia portargli i moduli per la raccolta firme sia quelli dedicati proprio alle aziende, così possono offrire il loro appoggio. Specificate che NON è vincolante, ma è come se fosse un'indagine di mercato, un sondaggio. Infatti è una semplice raccolta di opinione.

Abbiamo fatto moduli specifici per Enti (associazioni, gruppi ecc) AMMINISTRAZIONI (comuni, province, ergioni) e AZIENDE. Scaricateli e portateli con voi nelle scuole, al comune e sul posto di lavoro. Una semplice firma di un responsabile e l'appoggio è garantito.
Non mancate di portarli con voi quando andate in giro. Non chiedo che andate appositamente a spasso se non intendete farlo, ma se vi fate una passeggiata per qualche paesello, o una gita, vacanza o cosa portate i moduli con voi. Chiunque potrà poi spedirli a chi tornerà più comodo, dietro i moduli ci sono le istruzioni.

Buona raccolta, se avete qualche dubbio siamo quà

mingolos
16-04-2005, 13.49.29
Ciao Bart,ciao citus....

Bart :io sono di Castropignano,magari ci possiamo sentire o vedere visto che ho diversi amici li a Busso,d'altronde compagni di banco,all'epoca!

citus :sono in contatto con mark_knopfler, per cui gli ho fornito i dati per la mia candidatura a responsabile di zona di quattro paesi qui intorno...io mi sto organizzando e lui mi ha detto che mi avrebbe reso pubblico all'interno dello spazio dei responsabili di zona in modo da dare la possibilità agli interessati di far confluire il materiale che poi raccolto, verrà dato a voi.

SPERARE E QUELLO CHE POSSIAMO FARE :lol: CHE PALLE NAVIGARE CO' STA DIAL UP...MENOMALE ESISTONO LE FLAT ALMENO CI POSSIAMO RIFUGIARE IN QUALCOSA DI OBROBRIOSO MA ALLO STESSO TEMPO UTILE PER CHI CI LAVORA CON INTERNET. :roll:

bart
16-04-2005, 19.02.22
migolos eccoti la mia mail gennaro1980ATinterfree.it

Edit by Faus74:mai mettere una mail in chiaro,al posto della chiocciola sempre meglio mettere altro,altrimenti ti ritrovi la casella piena di immondizia :wink:

bart
16-04-2005, 19.02.59
mingolos eccoti la mia mail crash6ATfreemail.it

Edit by Faus74:mai mettere una mail in chiaro,al posto della chiocciola sempre meglio mettere altro,altrimenti ti ritrovi la casella piena di immondizia :wink:

innerman99
28-04-2006, 09.37.52
Ciao ragazzi...anch'io come voi sono o meglio, sarò presto, un digital diviso molisano, precisamente della zona di Termoli/Campomarino.Purtroppo sono arrivato un pò tardi visto che la raccolta firme è chiusa ma spero di poter rendermi utile nelle prossime iniziative.

citus
28-04-2006, 16.26.29
Benvenuto :)
C'è sempre bisogno di una mano, spulciati la sezione "cosa bolle in pentola" e il sito del progetto Include, magari potrà tornarti utile ;)

robierre
06-07-2007, 10.23.13
Salve ragazzi,
ci sono novità sulla nostra terra molisana????

robierre
06-07-2007, 10.24.58
Dimenticavo.... ha senso ancora se inizio una raccolta firme nel mio paese in prov. di Isernia??????

innerman99
15-07-2007, 03.07.31
12 paesi dotati di adsl su 236....pensi che delle nostre petizioni gliene freghi qualcosa?...noi abbiamo raccolto circa 400 firme e non abbiamo mai avuto risposta. Occupa il tuo tempo in maniera più costruttiva: inizia a cercare un wisp in zona! Noi a Nuova Cliternia (fraz. di Campomarino) abbiamo appena installato l'antenna principale e la settimana prossima testiamo connessione e banda su i primi due utenti finali (io e il mio vicino di casa! :D).

Faus-74
15-07-2007, 15.10.20
Ciao robierre,come dice innerman99,se la raccolta firma è destinata ad interessare un wisp,è ok,altrimenti te lo sconsiglio. :wink:

bart
22-11-2007, 13.38.49
Salve qualkuno ha qualke novità riguarda la copertura di infratel in Molise? Esiste qualke lista ufficiale e|o ufficiosa di quali saranno i comuni ,sprovvisti di fibra, ad essere coperti da infratel?

Grazie.