PDA

Visualizza versione completa : attivazione adsl senza linea voce

franco64
09-04-2005, 08.51.53
Ieri ho voluto provare a chiedere l'attivazione dell'adsl di tin.it,indipendentemente dalla linea voce.Quest'ultima è già presente a cas mia,intestata a mia madre,ma fa capo ad un ucr e quindo no adsl e nemmeno isdn :twisted: :x Pur tuttavia la centrale di appartenenza si trova a un km in linea d'aria ed è servita da circa due anni.Ho tentato così di chiedere una nuova linea solo dati.La gentile signorina di tin.it ha risposto che fino ad alcuni mesi fa facevano questi lavori,adesso da quando si sono "fusi" con telecom nisba,sono stati inibiti dal farlo dalle alte sfere.Quindi no linea voce no adsl.Ancora uno scellerato comportamento da parte di telecom Italia.Infine la signoirna mi ha consigliato di rivolgermi ad un altro isp,per questo tipo di lavori.

Ciao.

antiTELECOMA
09-04-2005, 11.21.41
nella normalità non ci hai detto niente di speciale!
cmq cerca di partecipare alle nostre iniziative e darci nuove idee..solo così batteremo telecom

LukeLuc
09-04-2005, 13.06.00
Ieri ho voluto provare a chiedere l'attivazione dell'adsl di tin.it,indipendentemente dalla linea voce.Quest'ultima è già presente a cas mia,intestata a mia madre,ma fa capo ad un ucr e quindo no adsl e nemmeno isdn :twisted: :x Pur tuttavia la centrale di appartenenza si trova a un km in linea d'aria ed è servita da circa due anni.Ho tentato così di chiedere una nuova linea solo dati.La gentile signorina di tin.it ha risposto che fino ad alcuni mesi fa facevano questi lavori,adesso da quando si sono "fusi" con telecom nisba,sono stati inibiti dal farlo dalle alte sfere.Quindi no linea voce no adsl.Ancora uno scellerato comportamento da parte di telecom Italia.Infine la signoirna mi ha consigliato di rivolgermi ad un altro isp,per questo tipo di lavori.

Anche io ho una linea telefonica che si attesta su un apparato, per la precisione un MA (=MultiplexerAsincrono).

Prova a chiedere, come ho fatto io (sono in attesa dell'esito della mia richiesta), una nuova linea ADSL solo dati. Ci sono tanti providers che offrono questa possibilità. Se sei "fortunatissimo", avrai finalmente l'ADSL. E a Telecom potrai fare "ciao ciao" con la manina! :wink:

Io sto provando anche a richiedere una nuova linea residenziale Fastweb. Puoi richiederla anche tu se la tua centrale è coperta da Fastweb e sei in grado di fornire loro un numero di telefono coperto vicino alla tua abitazione. L'offerta comprende ADSL a 6 Mbit/s in download e 512 Kbit/s in upload + una linea telefonica che viaggia su protocollo IP + altre cose che puoi visionare sul sito. Spero tanto di ottenerla, per ora sono in attesa dell'esito.

C'è un'altra possibilità che fa al caso nostro e che quasi sicuramente non risente del problema degli apparati: chiedere una linea HDSL. In tal senso c'è l'offerta Fastweb, la più economica (per quanto ne sappia io) sul mercato.
I requisiti sono:
- essere in uno dei 1400 comuni raggiunti dall'HDSL Fastweb
- avere Partita IVA (o sperare che Fastweb accetti la richiesta anche in assenza di tale requisito)
- avere tanti soldini

Prova a muoverti in queste 3 direzioni.
Buona fortuna! :D

franco64
09-04-2005, 16.05.40
Purtroppo fastweb,qui in Sicilia arriverà nel 2006adesso cercherò di muovermi in tutti i sensi,compresa anche la raccolta firme nella mia zona,finora anche per motivi di lavoro sono stato un pò lontano,ci sentiamo.

Ciao

ff_senza_adsl
12-04-2005, 10.25.21
Anche io ho una linea telefonica che si attesta su un apparato, per la precisione un MA (=MultiplexerAsincrono).

Prova a chiedere, come ho fatto io (sono in attesa dell'esito della mia richiesta), una nuova linea ADSL solo dati. Ci sono tanti providers che offrono questa possibilità. Se sei "fortunatissimo", avrai finalmente l'ADSL.

Ciao LukeLuc,
anch'io ho una linea telefonica attestata su un apparato MUX. La centrale "madre" è coperta da più di un anno.
Posso chiederti con quale provider hai tentato la mossa della richiesta di una linea ADSL solo dati?

Grazie in anticipo! :D

LukeLuc
12-04-2005, 11.02.44
[...]anch'io ho una linea telefonica attestata su un apparato MUX. La centrale "madre" è coperta da più di un anno.
Posso chiederti con quale provider hai tentato la mossa della richiesta di una linea ADSL solo dati? [...]

Certo, siamo qui per aiutarci a vicenda! ;-)
"SuperAdsl.it" è il fornitore al quale ho richiesto ADSL su cavo solo dati.
Comunque ce ne sono anche altri: hai l'imbarazzo della scelta.

Per quanto riguarda la mia centrale "madre", pensa che è tra le prime ad essere stata coperta in Italia: scelsero Bari come una delle 10 città pilota d'Italia!!!