Visualizza versione completa : Tiscali: nuove offerte ADSL e telefono+ADSL
LukeLuc
16-11-2007, 14.06.32
Oggi Tiscali ha rimodulato le offerte per ADSL e telefono+ADSL.
Dopo una prima veloce lettura, mi pare che alcune proposte siano state rese più appetibili, altre invece meno convenienti.
Per visionare i dettagli si può consultare il sito ufficiale.
Belfagor
16-11-2007, 19.37.44
Oggi Tiscali ha rimodulato le offerte per ADSL e telefono+ADSL.
Dopo una prima veloce lettura, mi pare che alcune proposte siano state rese più appetibili, altre invece meno convenienti.
Per visionare i dettagli si può consultare il sito ufficiale.
Sarà una risposta elle offerte di Telecom:clapping:
fabiozz
21-11-2007, 03.05.40
si, esattamente quello che ho scritto qualche giorno prima su un altro thread... comunque ho telefonato a tiscali per chiedere se ci sarà un upgrade pure per la mia 4 mega, e hanno risposto che... costa 25 euro una tantum!!:icon_eek: se lo fanno pagare quando sono sempre stati gratuiti! Allora ho chiesto quanto costa traslocare la linea adsl su un altro numero e mi hanno detto: 50 euro!! Ma sono impazziti? gli ho detto che mi conviene ovviamente chiudere questo contratto e aprirne uno nuovo così rientro anche nella promozione del canone scontato fino a marzo, e mi sa che è proprio quello che farò molto presto... mi dispiace che rimarrò "a secco" per qualche giorno.. ditemi se c'è una logica!:confused:
Smith
21-11-2007, 10.50.35
Almeno in pubblicità, sembravano offerte interessanti. ;)
marafx
22-11-2007, 17.42.50
Almeno in pubblicità, sembravano offerte interessanti. ;)
lavoro alla 130. si e molto meglio disdire il vecchio farsi un nuovo... magari stacando anche telecom. come prezzo. poi a noi alle vendite ci hanno comunicato che sono 8 mega massimi effetivi. poi se e una balla ragga io non so piu di voi. so quello che mi diccono. comunque nellle zone 640 tiscali da oferta con nome tiscali 640 flat e not 7 mega come alice.... che fa publicita inganevole.
A voi a parola
GunsRoses
25-11-2007, 03.07.55
Sarà una risposta elle offerte di Telecom:clapping:
Purtroppo gli altri operatori sono costretti a fare le proprie offerte dopo quelle di Telecom perchè essendo ancora il prezzo all'ingrosso, al quale gli altri operatori comprano le adsl da telecom e poi le rivendo al cliente finale, calcolato partendo dal costo a cui telecom vende le adsl al cliente finale, va da se che prima telecom abbassa le sue tariffe per il cliente finale, quindi il prezzo all'ingrosso viene ricalcolato su questo, di solito è di un 20/30% in meno, e poi gli altri operatori possono proporre le proprie offerte. Da qui si capisce come telecom controllando i suoi prezzi al dettaglio controlli anche quelli all'ingrosso e quindi limiti di molto la libertà degli altri operatori. Questo doveva finire con il bitstream un'offerta all'ingrosso che non viene calcolata partendo dal prezzo che telecom applica al cliente finale, (metodo retail minus) ma si basa sul costo effettivo (metodo cost plus) che telecom sostiene per attivare quella linea + un margine di guadagno congruo per Telecom il cui limite dovrebbe essere deciso dalle autorità garanti in base a degli studi di settore. ADD da tempo si batte perchè venga introdotto questo metodo di calcolo e Telecom si era impegnata per fine 2004 a fare un'offerta bitstream, ora siamo quasi al 2008 e proprio adesso che era finalmente giunta l'offerta bitstream studiata da AGCOM, telecom ha intrapreso un ricorso al TAR che sicuramente rallenterà ancora questo passaggio.
Naturalmente quanto detto sopra non vale per le zone raggiunte con la propria rete dagli operatori alternativi, in queste zone si hanno offerte adsl (shared access) o adsl+fonia (full-ull), infatti queste zone godono da tempo di offerte migliori di alcuni operatori rispetto a quelle di telecom, per velocità e prezzo.
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it