PDA

Visualizza versione completa : Occhio a Teleconomy ISDN!!!

Supergabone
13-10-2007, 21.14.43
Fate attenzione se per caso avete attiva Teleconomy Internet su ISDN e richiedete una qualunque modifica di altre opzioni: oggi ho scoperto a mie spese che, avendo richiesto al disabilitazione del numero secondario ISDN, mi è stata tolta anche la Teleconomy a partire dal 3/09. Avendo un router che sta connesso 24/24h e che gestisce il doppio canale, ci saranno nella prossima bolletta almeno 1500 euro... Il bello è che nessuno mi ha avvertito di niente, me ne sono accorto da solo configurando sul sito del 187 la Teleconomy per un'altra linea a me intestata. Contattato il servizio clienti, mi hanno assicurato che rimedieranno all'errore stornando la fattura, anche perché per disdire la Teleconomy è obbligatoria una raccomandata che, ovviamente, io non ho mai mandato... D'ora in avanti, ogni 15 giorni guarderò il sito telecom e farò una stampa della videata delle opzioni attive sulle mie linee, da mettere in archivio. Non si sa mai.

E dire che per la seconda linea linea volevo attivare Libero senza limiti, che almeno è su numero verde 700, solo che sul 155.it non ci riesco perché il mio codice fiscale è già in uso per una utenza che non ho idea di chi possa essere...

Mah. Viene da chiedersi come mai Teleconomy anziché essere su numero verde sia sullo stesso numero che consente anche connessioni a pagamento. Ma tanto la risposta la conosciamo già.

tellone
14-10-2007, 08.07.25
Contattato il servizio clienti, mi hanno assicurato che rimedieranno all'errore stornando la fattura, anche perché per disdire la Teleconomy è obbligatoria una raccomandata che, ovviamente, io non ho mai mandato... D'ora in avanti, ogni 15 giorni guarderò il sito telecom e farò una stampa della videata delle opzioni attive sulle mie linee, da mettere in archivio. Non si sa mai.

Guarda che per disdire teleconomy basta una telefonata al 187 ! Solo per disdire" internet senza limiti " di wind occorre la raccomandata ! Te lo dice una persona che ha disdetto piu volte entrambe per passare da l'una a l'altra !

aDSL_al_Borgo
14-10-2007, 08.49.36
Guarda che per disdire teleconomy basta una telefonata al 187 !

Non solo per Servizi ed Opzioni, col 187 puoi disdire addirittura l'intera utenza telefonica. L'operatore ti chiede, in più, solo il CF dell'intestatario linea (va' da se che vedono in tempo reale, sui loro terminali, il numero telefonico da cui giunge la chiamata di disdetta)

MaxZ
14-10-2007, 09.37.54
La stessa fregatura l'ho avuta io, tempo fa chiamai il 187 per attivare la Teleconomy Relax per le chiamate in abbinamento alla Teleconomy Internet che avevo già RICORDANDO all'operatore che le due tariffe erano compatibili, sul conto successivo mi sono trovato Teleconomy Internet disabilitata con le spiacevoli sorprese del caso...
Richiamai il 187 abbastanza incacchiato e mi feci ritornare la differenza nel conto successivo.

Supergabone
14-10-2007, 11.15.36
Guarda che per disdire teleconomy basta una telefonata al 187 ! Solo per disdire" internet senza limiti " di wind occorre la raccomandata ! Te lo dice una persona che ha disdetto piu volte entrambe per passare da l'una a l'altra !

Ho stampato le condizioni contrattuali ed è chiaramente menzionato l'obbligo di invio della raccomandata. La telefonata al 187 serve per chiedere l'indirizzo a cui inviare la lettera, almeno così è scritto.
In ogni caso, non avendo mai disdetto, non intendo certo pagare un simile salasso, anche se già al 187 hanno ammesso l'errore e quindi dovrebbe aggiustarsi tutto.
Per sicurezza, però, domani mattina vado in banca a revocare l'addebito sul conto corrente. D'ora in avanti tutti questi "servizi" li pagherò esclusivamente con bollettino postale.

tellone
15-10-2007, 09.40.42
Ho stampato le condizioni contrattuali ed è chiaramente menzionato l'obbligo di invio della raccomandata. La telefonata al 187 serve per chiedere l'indirizzo a cui inviare la lettera, almeno così è scritto.
In ogni caso, non avendo mai disdetto, non intendo certo pagare un simile salasso, anche se già al 187 hanno ammesso l'errore e quindi dovrebbe aggiustarsi tutto.
Per sicurezza, però, domani mattina vado in banca a revocare l'addebito sul conto corrente. D'ora in avanti tutti questi "servizi" li pagherò esclusivamente con bollettino postale.

Obbligo o non obbligo non serve nessuna raccomandata per disdire la teleconomy internet di telecom. Ti ripeto che io l'ho attivata e disattivata una decina di volte :)

COn WInd ,invece, la raccomandata è obbligatoria

Supergabone
15-10-2007, 16.59.29
Obbligo o non obbligo non serve nessuna raccomandata per disdire la teleconomy internet di telecom. Ti ripeto che io l'ho attivata e disattivata una decina di volte :)

COn WInd ,invece, la raccomandata è obbligatoria

Il fatto che te l'abbiano attivata o disattivata a voce, legalmente è ininfluente. In caso di contenzioso, il contratto prevede la raccomandata e finché tutto si fa "alla buona", non ci sono problemi, ma in caso di intoppi come quello che è capitato a me, un avvocato ci va a nozze con queste cose...

Tornando ad argomenti meno pesanti, l'hai attivata e disattivata perché non ti trovavi bene? Qui a casa, sulla linea analogica, Teleconomy si collega sempre a 48.000bps e il download è stabile a 5 kbps (roba da quarto mondo, lo so, ma di adsl non se ne parla e di wireless ancora meno). Sto pensando anch'io di disdire e di passare alla flat di Libero, che almeno è su numero verde e non può riservare sorprese tariffarie, ma non vorrei poi avere problemi di qualità del servizio, Wind/Infostrada non sono esattamente il top...

Ciao!

Argo
31-10-2007, 18.35.44
Il fatto che te l'abbiano attivata o disattivata a voce, legalmente è ininfluente. In caso di contenzioso, il contratto prevede la raccomandata e finché tutto si fa "alla buona", non ci sono problemi, ma in caso di intoppi come quello che è capitato a me, un avvocato ci va a nozze con queste cose...

Tornando ad argomenti meno pesanti, l'hai attivata e disattivata perché non ti trovavi bene? Qui a casa, sulla linea analogica, Teleconomy si collega sempre a 48.000bps e il download è stabile a 5 kbps (roba da quarto mondo, lo so, ma di adsl non se ne parla e di wireless ancora meno). Sto pensando anch'io di disdire e di passare alla flat di Libero, che almeno è su numero verde e non può riservare sorprese tariffarie, ma non vorrei poi avere problemi di qualità del servizio, Wind/Infostrada non sono esattamente il top...

Ciao!

Pure io vorrei disdire teleconomy, per passare a quella di libero. Il fatto è che per un anno sono riuscito a connettermi benissimo a 50,6kbps, con un media di 7-8kbps in download e riuscendo a giocare pure online con ping a 170 (incredibile ma vero).
Ora senza capire come, viaggio a 33,6kbps, ho chiamato diverse volte per capire il problema, ma niente da fare.
Secondo se cambio passando a Libero, potrei viaggiare più veloce?

MaxZ
31-10-2007, 19.01.56
Secondo se cambio passando a Libero, potrei viaggiare più veloce?
Se puoi escludere a priori che sia un problema del tuo modem hai troppo disturbo sulla linea.. chiama al 187 e chiedi una verifica della linea.

andy
07-12-2007, 10.25.12
In media quanto tempo impiegano i signori della Telecom ad attivare la Teleconomy Internet ? Dopo dieci giorni ancora non cel'hanno fatta. Deve essere una cosa ardua.

MaxZ
07-12-2007, 20.26.49
Chiamando il 187 l'attivazione è immediata, si tratta di una tariffa non c'è alcun lavoro da fare in centrale, richiamali e sollecita l'attivazione.

archimede_p
07-12-2007, 21.58.41
Non immediata...diciamo che deve passare la notte che gira il batch che attiva le opzioni di fatturazione :), quindi se la chiedi alle 17 risulta attiva il mattino dopo alle 8

andy
09-12-2007, 10.16.51
Strano. Ho un report nel quale annoto l'epopea dell'attivazione della Teleconomy Internet. Questo è quello che è successo fino ad ora.

Il giorno 14 novembre 2007 chiamai la Telecom per attivare il servizio. Mi venne detto che i tempi di attivazione erano di cinque giorni. Il 21 novembre contattai il call center. La linea non era ancora attiva. Mi dissero di richiamare il giorno seguente. Chiamai il call center il giorno 22 alle ore 20.40. Mi dissero che l'attivazione era collegata ad un ordine di sostituzione della borchia NT1 plus, ordine partito arbitrariamente dalla Telecom e da me mai richiesto. Fù annullato l'ordine di sostituzione della borchia e si procedette ad una nuova richiesta di attivazione della linea con i soliti cinque giorni di attesa. Il giorno 26 nel sito 186 non era più presente la pratica in corso di attivazione della teleconomy internet. Chiamai il 187 il giorno 27 alle ore 20.00. La pratica risultava annullata. Rifeci ancora una volta richiesta di attivazione. L'interlocutrice dell call center promise di richiamarmi il giorno seguente per confermarmi l'attivazione del servizio e Volle addirittura il numero del cellulare. Il giorno dopo nessuno ovviamente mi contattò. Chiamai quindi il 187 alle ore 20.40. Il servizio non era stato attivato come invece falsamente promesso dall'operatrice del giorno 27. Mi dissero di aspettare i soliti cinque giorni lavorativi. Il 5 dicembre la pratica risultava ancora in lavorazione. Inviai quindi un messaggio tramite il form all'interno del sito 187 chiedendo spiegazioni sul ritardo. Ripetei il messaggio i giorni 6 e 7. Nessuna risposta.

Credo proprio che alla Telecom siano messi molto male.

andy
11-12-2007, 12.43.41
Sul sito 187 la pratica risulta evasa dal giorno 11 dicembre. Hanno impiegato dieci giorni lavorativi, senza tenere conto dei vari intoppi incontrati e partendo quindi dalla seconda richiesta.

conetti
20-01-2008, 07.51.45
L'unico modo è quello di chiamare il 187 xche la raccomandata viene usatra solo da alcuni getsori.

Smeagol
22-01-2008, 22.48.40
L'unico modo è quello di chiamare il 187 xche la raccomandata viene usatra solo da alcuni getsori.Anche da Wind? Che pizza! E che cosa dobbiamo comunicargli?