PDA

Visualizza versione completa : Presunta copertura nextadsl

tellone
20-09-2007, 17.28.16
Da digital diviso da parte di Telecom Italia , da oggi mi sento tale anche da parte di NEXTADSL.
Ma iniziamo dal principio :) :

Ieri pomeriggio, subito dopo pranzo , decido , insieme a mio fratello di salire sul tetto di casa mia, munito di notebook con batteria inserita , cavo ethernet e access point dlink dwl 900+ configurato come client wireless.

Collego il tutto con l'aiuto di mio fratello, entro nell'interfaccia web dell'access point e provvedo a fare una scansione dei canali che vanno dal 1 al 12 nella banda dei 2,4 ghz ( il mio access point è del vecchio tipo 802- b a 11 mbs e non a 54 come nello standard g ). Ebbene sul canale 1 , sul 2 e sul 13 trovo addirittura NEXTADSL !! L'access point , purtroppo, mi dà solo la possibilità di rilevare la presenza del segnale ed il nome del provider (SSID). NOn posso sfruttare netstumbler che pure ho installato nel notebook , in quanto non è compatibile con il mio access point. Faccio presente che con la schedina wireless del notebook non prendo il segnale, ma con l'access point munito solo della sua minuscola antennina stilo da 2 db (!!) ,invece, si !

CHiamo , fiducioso, il numero verde presente sul sito di nextadsl e mi risponde una operatrice: racconto ciò che ho scoperto, ma mi interrompe subito, dicendomi che non potrò mai attivare un contratto fino a che il mio comune non aderisce come ente e da l'ok per la copertura totale del comune stesso !! Io rispondo che prendo il loro segnale e basta. Lei dice che ciò non è sufficiente !! Naturalmente, faccio presente che il mio comune, mai e poi mai, aderirà alla loro offerta ( 599+iva al mese ! ) perchè hanno gia adsl da telecom ( il centro del paese è infatti coperto da adsl ) ! Che faccio ??

Vorrei solo rimarcare il mio senso di disgusto per questa triste situazione: mi sento abbandonato a me stesso da parte non solo di telecom italia che , dopo vari tentativi attuati da me per farmi allacciare alla centrale coperta ( abito infatti sul confine delle 2 centrali, la coperta e la scoperta ) mi ha dato sempre KO tecnico ( ed un pandaman mi ha detto che avrebbero fatto lo stesso se avessi chiesto cavo dati ad un provider alternativo ), ma anche da questa azienda (nextadsl) che non vuole fornirmi un servizio di cui potrei invece tecnicamente usufruire.

fra1027
20-09-2007, 18.44.34
Purtroppo non sei il solo ad avere problemi con nextadsl.. letto il post di vanbasten?
Cmq verificherei bene la qualità e livello del segnale poichè se devono piazzare una bts per forza devono parlare con il comune (non per fare il contratto ma per l'antenna a quanto ne so).
Se la qualità del segnale e il livello sono buoni allora non capisco perchè non dovrebbero farti accedere al servizio.

tellone
20-09-2007, 19.04.56
Purtroppo non sei il solo ad avere problemi con nextadsl.. letto il post di vanbasten?
Cmq verificherei bene la qualità e livello del segnale poichè se devono piazzare una bts per forza devono parlare con il comune (non per fare il contratto ma per l'antenna a quanto ne so).
Se la qualità del segnale e il livello sono buoni allora non capisco perchè non dovrebbero farti accedere al servizio.

domani cercherò di fare misurazioni. Speriamo bene ! :)

tellone
21-09-2007, 14.51.16
Pomeriggio sono risalito sul tetto , questa volta solo con il mio notebook toshiba m50 ( che monta una semplice schedina wireless centrino minipci intel 2200 b/g, per la serie "non il massimo dalla vita....." :) ) e ho avviato netstumbler: con mia somma sorpresa , ho captato l'ssid "nextadsl1" anche con il solo notebook. DI seguito riporto uno screenshoot di Netstumbler :

http://img111.imageshack.us/img111/3580/netxtadslnetstumbleryi4.jpg

Tenendo conto che non ho usato ne access point ne antenne esterne ad alto guadagno, cosa ne pensate?
Che faccio ora?

aDSL_al_Borgo
21-09-2007, 17.48.38
scrivi una bella maiala (e-mail) all'indirizzo sul sito con allegato questo screenshoot...

tellone
21-09-2007, 18.07.24
scrivi una bella maiala (e-mail) all'indirizzo sul sito con allegato questo screenshoot...

mail inviata circa 1 ora fa :)

Non posso fare altro?

Pensi che con un impianto adeguato riuscirei ad avere un link stabile?

aDSL_al_Borgo
21-09-2007, 18.12.30
mail inviata circa 1 ora fa :)

Non posso fare altro?

Oltre aspettare la loro risposta, direi proprio di no!

Pensi che con un impianto adeguato riuscirei ad avere un link stabile?

Si. 80dB è un valore stabile.

tellone
21-09-2007, 18.14.26
Oltre aspettare la loro risposta, direi proprio di no!

Si. 80dB è un valore stabile.

Bene ! E' gia un qualcosa sapere che , a livello di segnale, potrei avere il loro servizio. Speriamo risponda qualcuno alla mia mail

fra1027
21-09-2007, 19.14.20
Infatti i valori non mi sembrano così malvagi con la loro cpe potresti farcela. :)

tellone
21-09-2007, 20.20.55
Infatti i valori non mi sembrano così malvagi con la loro cpe potresti farcela. :)

Speriamo Fra!

tellone
28-09-2007, 17.18.04
ANcora nessuna mail di risposta da Nextadsl: complimenti per la serietà ! :(